Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


Camas

Sinceramente non so se un gatto sia buono da mangiare... dico ad un certo punto, come se stessi rispondendo ad una domanda che ho sentito solo io.

Ma l'arrivo davanti a casa di Amal Rashid interrompe la mia risposta, quindi mi limito a bussare alla porta attendendo che ci apra, anche se non posso fare a meno di lanciare un'occhiata al cielo scuro sopra di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Non reagisco alle parole di Camas: ormai ho fatto il callo alle sue stranezze. Come penso gli altri abbiano fatto per le mie. 

Amal Rashid non si vede fuori da casa, attendo quindi una risposta al bussare di Camas. Dobbiamo solo convincere questo uomo, poi potremo tornare al nostro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

I miei omaggi, gentile signore... Dico, con un leggero inchino la maggior parte della cittadinanza si sta radunando negli edifici più sicuri, quindi ci siamo recati da voi per verificare se possiamo aiutarla nei preparativi...

Spoiler

Diplomazia +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Se non sono indiscreto... Rispondo immediatamente prima che possa allontanarsi dalla porta posso allora chiederle come mai non ha già raggiunto gli altri? È piuttosto pericoloso trovarsi isolati durante una tempesta come quella che sta per abbattersi sulla colonia...

Spoiler

Non so bene se è diplomazia o altro...sto cercando di indurlo a dirci perché non vuole andare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Ottimo, messere, questo significa che può unirsi a noi e seguirci nella Sala di Pietra, così che possa mettersi in salvo. Dico con tono affabile a Rashid, terminando poi il discorso Vede, la tempesta sarà particolarmente forte e lo sceriffo ci ha chiesto di aiutare tutti i cittadini a terminare le loro faccende così che possano unirsi al resto della popolazione. Per questo ci siamo recati da lei: pensavamo avesse bisogno di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Amal socchiude la porta. Attraverso lo spiraglio vedete un volto giovane, ma in qualche modo turbato. "Io... preferirei rimanere qui. Non mi piace l'idea di abbandonare questa casa." La sua voce tentenna, si direbbe che abbia paura di qualcosa.

@Camas:

Spoiler

Tuo fratello è inquieto. Ti sussurra una parola: "agorafobia".

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Comprendo perfettamente, messere... Annuisco con un sicuro cenno del capo ma in città non vi è edificio più sicuro della Sala di Pietra: quattro confortevoli e solide mura chiuse da un tetto robusto, una difesa possente contro la tempesta, nonché un luogo ove gli uomini possono aiutarsi a vicenda,al bisogno...

Quindi, sentito il sussurro di mio fratello, aggiungo forse, se il suo problema è quello del trasferimento dei suoi...beni di prima necessità, diciamo, potremmo far venire un carro coperto, ove caricare il necessario per trasportarlo alla Sala di Pietra senza che si bagni. Al bisogno potrà salirvi anche lei, per controllare che le sue cose vengano ben trattate...

Il mio scopo, ovviamente, è quello di superare il suo...problema senza far capire che lo conosco e lasciandogli modo di salvare la faccia.

Intanto - sfruttando la presenza di mio fratello - sussurro poche inudibili parole alle orecchie dei miei compagni.

Messaggio

Spoiler

Credo egli tema i luoghi aperti...

@Master

Spoiler

Continuo a usare Diplomazia come prima e uso messaggio per trasmettere ai miei compagni l'informazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

La reazione dell'uomo mi lascia parecchio stranito, almeno finché Camas non mi informa del problema dell'uomo. Ora è tutto più chiaro. Certo che lo sceriffo avrebbe anche potuto metterci al corrente. Faremo in modo che il carro arrivi qui davanti, così che lei non abbia difficoltà a caricare i suoi oggetti. Immagino che non gradisca molto bagnarsi, in questo modo eviterebbe persino questo inconveniente. Dico unendomi alle parole del mio compagno, prima di aggiungere E, se vuole, potremo chiedere di farle preparare una stanza alla Sala di Pietra, così che possa posizionare le sue proprietà al sicuro. Non le sembra un'ottima idea?

Master

Spoiler

Diplomazia +8 con guida per aiutare Camas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Gli umani non finiscono di sorprendermi. Pare che questo in particolare abbia problemi ad uscire all'aperto. Potrei capire se la tempesta fosse già in corso ma al momento mi è abbastanza incomprensibile. Cerco comunque di rimanere composto lasciando che i miei compagni lo convincano. Non capendo bene il problema ma capendo l'imbarazzo, visto che traspare dalla sua voce, non vorrei dire una parola sbagliata e metterlo a disagio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Camas

Ottimo! Annuisco soddisfatto allora è il caso che diamo disposizione immediatamente perché il carro arrivi prima che il tempo peggiori... 

Faccio quindi un cenno di commiato, prima di allontanarmi con gli altri . Quando siamo fuori portata di orecchio commento anche questa è fatta, direi...a questo punto conviene che torniamo a coordinare i lavori...la tempesta non ci aspetterà per sempre, temo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Faremo in modo che lei non debba attendere oltre. È stato un piacere aiutarla. Dico con gentilezza all'uomo, congedandomi prima di allontanarmi con i miei compagni. E anche questa è fatta. Prima dovrò condurre un gruppo di muratori e carpentieri a rinforzare il negozio di Mirya, ma voi potete precedermi alla Sala di Pietra, così da iniziare a fare rapporto allo sceriffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...