Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Moren

Nell'ultima stanza rimasta ci attente il cadavere di un uomo. La puzza è tremenda ma temo che mi toccherà avvicinarmi per fare un controllo. Potrebbe essere. Rispondo a Camas. Uso poi un pezzo di stoffa per riparare la bocca e il naso prima di avvicinarmi. Non so quanto mi proteggerà dall'odore ma è sempre meglio di niente. Adesso controllo. Sempre che la nausea non abbia la meglio. Commento ai miei compagni con poca enfasi. Sto invidiando il piccolo halfling che sta fuori all'aria aperta. Cerco qualcosa per muovere il cadavere senza dover usare le mani o le mie armi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Usando i vestiti ora sparsi per la stanza per evitare il contatto col cadavere, estraete il corpo dal baule e lo adagiate per terra. L'ipotesi di Camas si scontra con la realtà: le profonde ferite provocate da artigli e la grossa porzione di spalla mancante, con evidenti segni di morso, non hanno sicuramente permesso allo sfortunato soldato di nascondersi da solo nella cassa. Salta invece subito all'occhio la notevole differenza con gli altri cadaveri: mentre sugli altri corpi avete trovato segni di armi manufatte, che sembrano accusare gli halfling Song'O del misfatto, qui invece ciò che vedete sembra dare ragione all'unico superstite del massacro.

Terminata l'analisi del corpo, Camas controlla anche il resto della stanza. Oltre ai vestiti e ai beni personali dei soldati, tutti di poco valore, trovate un grosso pacco profumato di erbe e piante secche provenienti dalla giungla. Un biglietto sul pacco dice: "Quinn, per favore porta questo pacco a Heri. Assicurati che ti paghi subito, e riferiscile che le procurerò della felce rossa quanto prima."

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

A quanto pare non si é nascosto da solo... Commento osservando lo stato del cadavere. Pur non avendo incredibili competenze mefiche, é evidente che é stato massacrato forse lo hanno nascosto nella speranza di non farlo notare, per avallare il tentativo di far ricadere ka colpa sui Song'O. Peró questo denota una scarsa intelligenza da parte di chi ha progettato - o meglio, di chi ha eseguito - questo piano.

Osservo poi le erbe, aggiungendo In compenso queste dovrebbero essere le erbe che desiderava la nostra committente. Potete verificare se ci sono tutte o se manca qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren 

Questo cadavere sembra sia stato assalito da una bestia e poi cacciato dentro il baule. Se pensavano che bastasse infilarlo sotto i vestiti vuol dire che tanto furbi non sono. Convengo con Camas. Fammi controllare un attimo e ti dico se c'è tutto. Aggiungo poi prendendo il pacco con le erbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

L'uomo è stato barbaramente ucciso, con chiari segni di morsi e artigli, probabilmente nascosto per evitare di creare sospetto in chi fosse venuto ad investigare sul forte. Una prova di quanto vi ho detto: il piano non è stato progettato da chi l'ha messo in atto e, chiunque sia dietro ai lucertoloidi, è una creatura dotata di logica, razionalità e un certo talento per inganno e intrigo. Dico soddisfatto ai miei compagni, guardando con piacere l'indicazione sul pacchetto. Cercare le erbe con questo tempo è il mio ultimo desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Tiro un sospiro di sollievo quando appuriamo che tutte le erbe che cercavamo si trovano nel sacchetto. E speriamo che il temporale non peggiori: trovarmi nella giungla con quel tempo è l'ultimo dei miei desideri. Messeri, direi che possiamo procedere verso la città. Dico mentre infilo il pacchetto nello zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Concordo... Annuisco alla proposta di lasciarci questo luogo maledetto alle spalle ma procediamo con cautela. Non è da escludere che chi ha fatto questo abbia lasciato qualche guardia per controllare l'arrivo di eventuali impiccioni...

@Master

Spoiler

Prove di perception (+4 con guida) durante il viaggio di ritorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Non ne sono sicuro. Se si sono presi la briga di inscenare il finto attacco ai danni degli halfling sono sicuro che vorranno che qualcuno lo scopra e lo riferisca. Però non ha tutto i torni a dire che qualcuno potrebbe essere rimasto ad osservare. Potrebbe essere rimasto qualcuno ad assicurarsi che chiunque arrivi qui sia convinto che siano stati gli halfling a colpire. Forse sarebbe meglio trovare un modo di far uscire il nostro piccolo testimone di nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

le parole di Moren hanno senso, quindi mi lambicco un poco il cervello prima di proporre Potremmo creare una specie di slitta con qualche asse e della tela, e caricarci parte della mercanzia che volevamo recuperare...e magari nascondervi sotto il nostro piccolo amico, dato che - comunque - non dovrebbe pesare molto. Alternativamente dovremmo cercare delle corde e portarlo via legato, come se lo avessimo catturato e lo ritenessimo colpevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal 

Contando che il nostro nemico è molto probabilmente un uomo ricco e potente, la paranoia è quasi necessaria per poter sopravvivere. Che frase orribile. Chiunque abbia organizzato tutto questo pagherà per avermela fatta pronunciare. Sinceramente non penso che abbiano lasciato delle sentinelle: teoricamente non erano neanche a conoscenza del fatto che ci fossero dei sopravvissuti, delle guardie avrebbero solamente attirato l'attenzione sui veri colpevoli. In ogni caso, la prudenza non è mai troppa: meglio nasconderlo, non penso che i colpevoli ci lascerebbero qualcuno da interrogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine dell'esplorazione, radunate tutto il materiale trovato e cominciate a costruire delle rudimentali slitte per trainare il tutto fino a Focolare di Pridon usando rami robusti, alcuni pezzi di corda e spago e dei teli. Approfittate inoltre dello zaino magico che vi ha prestato Myria, la gerente dell'emporio, per ridurre il carico da trainare. Dopo più di un'ora di lavoro siete finalmente pronti a partire alla volta della colonia.

@Tutti:

Spoiler

Se non c'è altro, passerei subito al viaggio verso Focolare di Pridon. Ho solo alcune domande che vorrei chiarire prima della partenza:

  • Cosa volete fare col cadavere di Quinn Vanicus, l'accolita del tempio? La portate con voi o comunicate semplicemente di avere trovato il suo cadavere?
  • Cosa volete fare con i resti degli halfling che chiedono una degna sepoltura?
  • Come vi comportate con Muhdzuzi? Lo nascondete in una slitta, lo legate, altro?

Rispondete pure nel topic di servizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Finché siamo al sicuro nella fortezza guardo il piccolo Halfing e gli dico Ora dobbiamo andare...vuoi recarti prima a salutare i tuoi fratelli, cosí da promettere loro che li porteremo alla vostra gente quanto prima?

@Master

Spoiler

direi Halfing nascosto (non legato), i cadaveri degli altri due avevamo detto di lasciarli e prenderli dopo.

Forse la sacerdotessa potremmo portarla...per avere maggior aiuto dal tempio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Riusciamo a costruire una slitta improvvisata per trasportare il materiale, su cui facciamo in modo di lasciare un piccolo spazio per nascondere l'halfling. Direi di lasciare qui ogni corpo: la città inizierebbe a porsi delle domande se dovesse vedere delle slitte piene di cadaveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muhdzuzi sembra dibattuto all'idea di andare a salutare i corpi dei suoi compagni, ma alla fine decide di rimanere con voi. Sembra avere una notevole paura di essere abbandonato e non intende perdervi di vista. Non è molto convinto di voler passare il viaggio nascosto su una slitta, ma riconosce che forse avete ragione.

Il viaggio verso Focolare di Pridon è molto più lungo rispetto all'andata, trainare le slitte nel fango si dimostra un'impresa faticosa e difficile. Quando finalmente giungete alle porte della colonia siete sudati, sporchi di fango e bagnati dalla pioggia, che per tutto il viaggio è caduta ininterrottamente, talvolta lieve, talvolta più intensa, spesso accompagnata da raffiche di vento. Lungo tutto il percorso avete visto animali in lontananza che scappavano alla ricerca di un rifugio e il cielo si è fatto sempre più grigio, tendente ad un nero minaccioso verso ovest, in direzione del mare. Vethorn sta chiudendo la sua fucina e osserva pensieroso il cielo quando gli passate davanti. Guarda stupito la quantità di materiale che state trascinando. "Accidenti, cosa vi è successo? Che notizie portate dal Forte?" vi domanda il mezzelfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

L'halfling ha qualche remora, che sinceramente capisco e condivido, ma si convince presto della necessità di muoverci in questo modo. Probabilmente, se mi avessero proposto di nascondermi in mezzo a del materiale gli starei ancora ridendo in faccia. Il viaggio è lungo e poco confortevole: le slitte devono essere trascinate nel fango, compito a dir poco sgradevole. Neanche il tempo sembra essere clemente ed arriviamo in città completamente sporchi e bagnati. Fortuna che avevo lasciato gli abiti migliori alla locanda. Il fabbro ci nota, chiedendoci immediatamente spiegazioni. Sì, portiamo delle notizie. Sarebbe tanto gentile da permetterci di entrare nella sua fucina, per discuterne in un luogo più confortevole? Chiedo con un sorriso all'uomo, guardando eloquente la fastidiosa pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Il viaggio di ritorno è decisamente più sporco e faticoso di quello di andata. Il nostro umore già basso dopo le scoperte al forte viene ulteriormente abbattuto dalla pioggia che cade senza sosta su di noi. La vista delle case è quanto di più bello abbia visto in tutta la giornata. E il fabbro è la prima persona che incontriamo. Le abbiamo riportato le armi. Se ci fa entrare scarichiamo anche quelle oltre alle notizie. Ci serve di portare dentro la slitta in modo da far uscire il piccolo halfling. Nonostante stare nascosto gli abbia risparmiato la fatica e la pioggia non credo che sia stato un viaggio piacevole neanche per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...