Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Camas e Friedrich scendono le scale, mentre vengono assaliti per un'ultima volta da un urgente senso di malinconia di casa. Tre letti sono appoggiati contro la parete sud, su quello centrale è adagiato il corpo senza vita di un soldato, privato della sua testa. Sul lato nord si trova una cassapanca, che contiene solo qualche effetto personale dei soldati, contenuto simile a quello dell'armadio sulla parete est. Una porta nella stessa parete conduce alla stanza che dà sul cortile interno. Ci sono tracce di sangue che vanno dalla scala al letto con il cadavere e tre lance sono sparpagliate a terra. Moren non ha perso tempo mentre aspettava i suoi compagni. Non trovando nulla di interessante si è concentrato sul cadavere, riuscendo a capire che la testa è stata rimossa dopo la morte del soldato. Ma ciò che lo lascia più sbalordito sono i segni di congelamento sul corpo dell'uomo.

Mappa:

Spoiler

33RkO6s.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Camas

Forse è stato il gelo - un gelo magico - a ucciderlo... Commento ascoltando le spiegazioni di Moreno ma non capisco perché asportarlo la testa dopo morto, quando ciò non è stato fatto per i soldati fuori...

Più per confermare un sospetto che per altro invoco la mia Signora affinché mi renda in grado di percepire gli intrecci della Trama ed esamino prima il corpo senza testa poi il resto della stanza in cerca di tracce di magia o di qualcosa che possa essere sfuggito a Moreno, infine mi avvio alla porta successiva chiedendo Hai già provato a guardare oltre?

@Master

Spoiler

Uso individuazione del magico e un percezione+4 con guida. Innanzitutto voglio capire se questo soldato aveva qualcosa di speciale (divisa che indica un grado maggiore o altro) e se il gelo che ha colpito il soldato ha origini magiche. Quindi cerco altre tracce magiche nei dintorni.

Infine - se non trovo nulla di utile - provo a spiare oltre la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Non ancora, stavo riflettendo anche io su quello che ho scoperto. Mi lasciano perplesso soprattutto due cose e visto che da solo non trovo soluzione preferisco esporre i miei dubbi anche agli altri: Perché qualcuno sta collezionando le teste dei soldati? Sia questo che la donna di sopra sono stati decapitati, ma gli halfling no. O qualcuno è stato pagato per uccidere i soldati e le teste sono la prova del massacro, oppure qualcuno ha delle forti perversioni. Spero che sia la prima, almeno ci sarebbe un motivo valido. La seconda domanda che ho è che cosa ha causato questo congelamento? E' chiaro che sia un gelo magico o alchemico. Questo vuol dire che chi ha ucciso questi uomini era un incantatore o che nel gruppo c'era un incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Al piano inferiore troviamo un cadavere adagiato su un letto senza la sua testa, parzialmente congelato. Ascolto le teorie dei miei compagni, prima di esporre quando ho pensato vedendo il sangue Non sono esperto di medicina, ma ho seguito qualche studio di anatomia. Siamo sicuri che sia stato il gelo ad ucciderlo? Questo sangue mi sembra eccessivo per essere caduto dalla testa tagliata dopo la morte, non credete? Sembrerebbe tutto una sorta di macabro rituale, anche se non riesco a leggerne lo schema. Sussurro poi anch'io un incanto, per trovare eventuali auree residue sul corpo. Non avrebbe un modo per capire quale sia il motivo della sua morte?

Master

Spoiler

Uso Individuazione del magico con Sapienza Magica +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre indagini si rivelano inconclusive. Se qualcuno ha usato della magia su questo soldato, i suoi effetti sono finiti già da tempo, perché in tutta la stanza c'è alcuna traccia di aure magiche. Anche un esame visivo del soldato non porta a nulla di interessante, l'uomo sembra in tutto e per tutto simile agli altri soldati che avete incontrato, non ha segni distintivi che lo qualifichino come un ufficiale. Non trovando nulla di interessante, Camas comincia a sbirciare nella stanza a fianco. La porta si apre facilmente, ma non appena viene socchiusa la stanza nella torre viene invasa da un forte odore di putrefazione. Una pesante barricata è posta davanti alla porta sull'altro lato della stanza, il che spiega per quale motivo non siete riusciti ad aprirla. Tre cadaveri, tutti privi di testa, sono impalati contro un armadio da lance dall'aspetto primitivo, ricoperti di mosche e larve.

Mappa:

Spoiler

UhsljVS.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Comincio a sospettare che i soldati fossero il vero obiettivo di questo raid e che gli halfing siano stati vittime collaterali... Commento dopo aver osservato lo scempio nella stanza accanto li hanno uccisi brutalmente, come se dovessero pagare chissà quale colpa.

Ciò detto studio la stanza, in cerca di una ulteriore porta che conduca all'ultima stanza che dovrebbe esserci prima del cancello d'ingresso.

Intanto aggiungo Dobbiamo togliere la barricata per poter spostare e seppellire i cadaveri, ma sono a disagio con tutte quelle mosche. Sono tante e potrebbero portare malattie che non conosciamo.

Suggerisco di recuperare un pentolone d'acqua e accendervi un fuoco sotto, per poi lasciolarvelo bruciare sotto. Il fumo dovrebbe stordirle e farle cadere a terra. A quel punto le elimineremo buttandovi sopra l'acqua bollente.

@All

Spoiler

Traduzione: ho paura ci sia uno sciame lì dentro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

La stanza accanto è, per quanto apparentemente impossibile, ancora piú rivoltante della precedente. Perché tutto questo? Non c'é nessun senso logico! Approvo la proposta di Camas e rispondo a Moren con un sorriso Una pentola come questa, per caso? Batto le mani due volte e creo un rudimentale contenitore di coccio adatto al nostro scopo, prima di aggiungere Dovremmo procurarci una via di fuga per il fumo, rischiamo di fare la fine delle mosche, altrimenti.

Master

Spoiler

Prestidigitazione

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Possiamo comunque farlo uscire da qui... Dico, riferendomi alla stanza dove ci troviamo che - avendo una botola sul tetto - dovrebbe fungere da camino anche se preferirei riuscire a togliere la barricata...

Quindi mi occupo di riempire il paiolo d'acqua piovana, per eseguire il piano concordato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas risale sui muri di cinta e comincia a riempire la pentola con l'acqua piovana, un processo che si preannuncia lungo e noioso visto che al momento la pioggia cade fine e rada. Le mosche intanto rimangono sui cadaveri, soddisfatte dell'abbondanza di cibo che hanno a disposizione.

@Camas:

Spoiler

Mentre ti guardi intorno annoiato ti accorgi che nel cortile c'è un pozzo. In pochi minuti potresti andare, riempire la pentola e tornare, mentre così potresti aspettare anche delle ore, a dipendenza dei capricci del tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Spoiler

Sbuffando per i capricci del clima, che prima pare preparare una sorta di diluvio e poi tira fuori una pioggerellina da fighe**e, mi avvio verso il pozzo con l'astrum stretto in mano e gli occhi ben aperti, nel caso nel cortile ci siano altre bestiace che ci erano sfuggite.

@Master

Spoiler

Percezione +4 con Guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Camas:

Spoiler

Arrivi al pozzo senza notare nulla di strano. Il pozzo consiste di una classica struttura circolare in pietra con un arco in legno, da cui pende una carrucola. Un secchio vuoto è appeso ad un'estremità della corda, mentre l'altra scende nel pozzo, attaccata ad un altro secchio, questa volta pieno d'acqua. Cali il secchio vuoto e recuperi quello pieno e, con tua grande sorpresa, trovi un pugnale di ottima fattura incastrato nel legno del recipiente. Spinto dalla curiosità scruti il fondo del pozzo e, nonostante il maltempo, riesci a scorgere un debole luccichio metallico.

 

[Trovi un pugnale perfetto di taglia piccola.]

@Moren:

Spoiler

Il soldato ha subito numerose ferite, ma è difficile stabilire quale è stata quella mortale. Puoi solo affermare che la testa è stata rimossa dopo la morte, mentre i segni di congelamento sono precedenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Spoiler

Rimiro per un momento il pugnale di pregiata fattura ma evidentemente troppo piccolo per un essere della mia taglia.

Incuriosito guardo nel pozzo, scorgendo un luccichio sul fondo. Deciso a capire di cosa si tratti raccolgo un piccolo sasso e -elevata una breve preghiera alla mia signora - lo impegno di un frammento di luce divina per poi gettarlo in fondo al pozzo.

@Master

Spoiler

Casto Luce su un sassolino e lo butto nel pozzo per vedere che cosa luccichii in fondo. Percezione +4 con Guida

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Con Friedrich

Spoiler

Osservo con attenzione il corpo. Le mie abilità non sono sufficienti a capire quale sia stata la ferita mortale. Però sono riuscito ad assicurarmi di un paio di cose: Allora, ci sono numerose ferite sul corpo, non so quale sia stata quella mortale. Ma posso dire con sicurezza che la testa gli è stata tagliata dopo la morte e che invece le ferite da congelamento sono precedenti al decesso. Il che vuol dire che c'è stato un combattimento e che gli assalitori in qualche modo hanno creato del gelo magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Master, Moren

Spoiler

Quindi il gelo è solo uno strumento piú efficace per sbarazzarsi dei propri bersagli e non il risultato di un qualche rito. Dico interessato in risposta al risultato dell'esame di Moren, che ci permette di far assumere al colpevole una ben precisa fisionomia. Rimane il mistero delle teste: una sorta di feticcio o una prova del proprio lavoro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Camas:

Spoiler

Il sasso rimbalza un paio di volte contro la parete del pozzo e poi atterra nell'acqua poco profonda. Stimi che il pozzo sia profondo meno di 10 metri, con al massimo un metro d'acqua. Le pareti del pozzo sono di pietra, ma i soldati che lo hanno costruito non hanno sprecato troppo tempo a renderle lisce, lasciando numerose sporgenze e anfratti. Sul fondo la luce si riflette contro quelli che sembrano dei dischi di metallo, ma non riesci a capire se il colore sia quello dell'oro o del rame. Ci sono anche altri due oggetti, più grandi e scuri. Uno è rettangolare, probabilmente di legno e con i bordi seghettati, l'altro sembra una cintura o qualcosa di simile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Spoiler

Mi passo due volte la corda del secchio attorno al braccio per essere certo di non cadere, quindi mi sporgo per vedere meglio e chiedo a mio fratello Ti va di andare tu a recuperarli?

@Master

Spoiler

Non so se, sporgendomi, riesco a recuperare gli oggetti con mano magica (che interpreto come lo spirito di mio fratello che va e li recupera, come vorrei fare per tutti gli incantesimi della maledizione, che sarebbero manifestazioni dello spirito infestante)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Camas:

Spoiler

"Non lo so, ma posso provarci." senti la risposta nella tua testa. Lentamente lo spirito di tuo fratello si cala nel pozzo. Noti che sembra difficile per lui interagire con gli oggetti se si trova troppo distante da te, ma sporgendoti un po' nel pozzo riuscite a risolvere il problema. Altrettanto lentamente, compiendo due viaggi, tuo fratello riesce a portare fuori dal pozzo 32 monete d'oro, un terbutje perfetto di taglia media e una bandoliera strappata. All'interno di quest'ultima ci sono due fiale incrinate e vuote e una piena di un liquido verde pallido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...