Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Camas torna nel forte e si dirige verso l'unica porta aperta, di fianco al recinto degli animali. Le carcasse mutilate di una mezza dozzina di animali giacciono nel recinto. Segni di morsi e artigli sono visibili su una sezione della palizzata che è stata sradicata, mentre il cancello, alto fino alla spalla, rimane chiuso. La porta è leggermente aperta e, con molta cautela, Camas sbircia all'interno, ma non scorge alcun movimento. La stanza è illuminata debolmente solo dalla luce che filtra dalla porta poiché, come gli altri edifici, è priva di finestre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Camas

Qui sembrerebbe tutto a posto, ma ci conviene esplorare con attenzione l'intero forte...forse saremo fortunati e troveremo qualche indizio di ciò che è accaduto nelle stanze degli ufficiali... commento, prima di andare nuovamente al capezzale della ragazza che ci è stato chiesto di trovare. Da questa recupero ciò che ha per poterlo usare come dimostrazione del fatto che l'abbiamo trovata, quindi mi faccio aiutare a trasportarla in un punto coperto per lo meno dalla furia degli elementi che pare stia per abbattersi qui.

Può sembrare irrispettoso nei confronti degli altri, ma di questa ragazza so qualcosa a differenza dei vari soldati e sento di doverglielo.

Fatto ciò aspetto di riunirmi a tutti prima di entrare nel forte oscuro, illuminando con un semplice incantesimo le lame della mia arma, così da avere un po' di luce.

Spoiler

Quando inizia l'esplorazione casto luce sulla mia lama, quindi prove di percezione a gogo con guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Inizio a studiare la forma di morsi e artigli per comprendere almeno le dimensioni della natura, anche se la loro presenza mi lascia ancora piú confuso. Questi non puó averli fatti né un grippli né uno dei dinosauri di prima. Sembrerebbe una bestia, ma questo non spiega la lancia di prima. E se fossero stati due attacchi differenti? Ma per quale scopo hanno lasciato quel segno tanto chiaro? Aiuto Camas a trasportare il corpo della ragazza prima di entrare nella stanza e analizzarla con un incanto, tenendo una freccia incoccata.

Master

Spoiler

Natura +6 sui morsi, posso superare CD 10 anche se non addestrato grazie a Past Life Memories. Una volta dentro casto Individuazione del magico e tiro Sapienza Magica (+10) per identificare gli effetti appena possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Friedrich esamina gli animali nel recinto, due capre e quattro maiali barbaramente trucidati. Nonostante i numerosi morsi dei compsognatus le sue osservazioni lo portano a concludere che gli artigli che hanno ucciso gli animali dovevano trovarsi su una zampa grande circa quanto una mano umana. È Moren però che, quasi casualmente, fa notare che qualcosa non torna. "Quelli non sembrano segni di artigli." commenta indicando alcuni tagli molto regolari dove una volta c'erano le parti più pregiate degli animali.
Nel frattempo Camas trova il modo di riparare il cadavere dell'accolita di Abadar sotto la stretta tettoia dell'edificio che vi apprestate ad esplorare.

Di seguito vi dirigete cautamente all'interno dell'unica porta aperta, controllando con attenzione tutta la stanza. Due metà di un grosso tavolo giacciono al centro della stanza. Una mezza dozzina di lance, lunghe oltre un metro, sporge da una metà del tavolo e macchie brune di sangue incrostano il pavimento. Una mappa della regione è appesa alla parete, di fianco al ritratto di un uomo dall'aspetto austero.

@Tutti:

Spoiler

Spero che abbiate passato delle buone feste. È giunto il momento di riprendere!

Mappa:

Spoiler

Vju24Bo.png

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Guardando la stanza cerco segni di saccheggio o indizi che possano far capire cos'è successo in questo posto  nel frattempo che aspettiamo che passa la tempesta, direi di esplorare il forte in cerca di indizi? restiamo uniti per eventuali pericoli o ci separiamo?  dico agli altri mentre cammino per la stanza cercando informazioni

@tutti

Spoiler

Auguri di buone feste a tutti :)

DM

Spoiler

Percezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Osservo gli animali, riuscendo a capire che siano stati uccisi da artigli posti su una mano di dimensione umana. Questo scarta un ipotesi: che uno dei soldati fosse un mannaro. Solitamente la loro taglia cresce a dismisura. Ma è grazie a Moren che noto la prova definitiva: tagli studiati al fine di avere specifici pezzi di carne. Entro assieme agli altri nell'edificio, forte delle nuove convinzioni. Evidentemente l'attacco è stato condotto da una tribú locale. Non mi spiegherei perché fermarsi a cercare i pezzi piú pregiati. A meno che anche questo non sia successo dopo. Guardo la stanza, anch'essa colpita dalla misteriosa forza che ha spaccato il portone, prima di parlare a Moren Rimaniamo uniti, potrebbe essere ancora qui dentro. A tale scopo, sarebbe meglio capire a quando risalga il sangue. 

Master

Spoiler

Guida su qualunque prova faccia Moren

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Una volta entrati mi guardo intorno alla tremula luce emessa dalla mia arma, facendo al contempo affidamento sulla benedizione di Desna per rendere più acuto il mio sguardo.

Quando gli altri propongono di esplorare il forte annuisco, facendo però una parziale controproposta Sono d'accordo...aiutatemi però a barricare quella porta. Eviterei volentieri di farmi prendere alle spalle da un'altra di quelle lucertole...

Spoiler

Percezione per aiutare, con Guida.

Mentre aster, conta che - a meno non lo interrompa - tengo attivo un incantesimo di luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esaminate con cura nella stanza, mentre dall'esterno vi giungono ovattati i tuoni in lento avvicinamento. Non trovate nulla che possa mettervi in pericolo nella stanza, ma qualcosa di strano attira l'attenzione di Camas quando osserva il ritratto, come se non appoggiasse bene alla parete.

@Friedrich:

Spoiler

Più le guardi e più lo stile delle lance infisse nel tavolo ti ricorda le frecce che avete comprato a Focolare di Pridon, quelle a forma di fiore di cardo che Vethorn ha imparato a costruire da un Song'O.

Mappa appesa al muro:

Spoiler

La mappa mostra in dettaglio la costiera e le rive dei fiumi, ma non contiene altre indicazioni oltre ai due luoghi che già conoscete.

https://imgur.com/5SYc2Pv

(Forse ho esagerato un po' con la grandezza, il forum non la vuole mostrare. :D)

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Mi guardo intorno in cerca di pericoli quando, improvvisamente, noto un dettaglio che non manco di far notare agli altri Quel quadro è spostato... dietro potrebbe esserci qualcosa...ma facciamo attenzione ad eventuali trappole!

Lascio però siano gli altri, certo più esperti di me, a controllare se vi sono anche trappole, limitandoli ad imporre loro la benedizione di Desna.

Nel frattempo stacco dal muro la mappa presente, arrotolandola ed infilandola nello zaino con l'intento di studiarla in seguito in cerca di eventuali discrepanze con la nostra.

@Master

Spoiler

Guida su chi cercherà trappole sul ritratto prima di staccarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Estraggo una delle frecce comprate dal fabbro, colto dall'ispirazione, e ne metto a confronto la punta con la lancia sul tavolo. Son molto simili, non puó essere una coincidenza. Quelle lance hanno fattura halfling, messeri. Sono di una delle tribú di indigeni locali, i famosi Song'O di cui ci ha parlato il fabbro. E, se non rammento male, ci era anche stato detto che si tenevano lontani dai soldati del forte. Dico convinto di aver trovato un indizio importante, prima di ascoltare la frase di Camas sul quadro. E cosa dovrebbero nascondere alla parete? Non sono abile in tali questioni, ma posso provare a condurre un esame magico al quadro. Dico concentrandomi sul potere del Fato, chiedendogli di rivelare le aure incantate alla mia vista.

Master

Spoiler

Individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Grazie friedrich,se serve posso pensarci io  dico mentre osservo il quadro in cerca di un meccanismo nascosto e nel caso in cui ci sia, mi metto subito all'opera per provare a disinnescarlo nel migliore dei modi.

DM

Spoiler

Aspetto il responso di Friedrich e nel frattempo provo a cercare una trappola anch'io. Se ci sta provo a disinnescarla  (Perception +4 disable Device +8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservate con cura il quadro, ma non notate nulla di strano. Alla fine, convinti che non ci siano pericoli, girate cautamente il dipinto e scoprite una piccola nicchia, sufficiente a nascondere una cassetta piuttosto pesante. La cassetta non ha lucchetti o chiusure di alcun genere, è un semplice contenitore, ma al suo interno trovate 100 monete d'oro.

@Friedrich:

Spoiler

Nessun'aura magica nei dintorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Non dico che non sia apprezzato, commento notando il denaro e prendendolo per metterlo nello zainetto magico, così da potercelo dividere dopo con calma però mi chiedo chi lo abbia nascosto qui e perché...

Quindi mi concentro su quanto detto da Friedrich, osservando a mia volta l'oggetto che ci ha mostrato, cercando di capire se la taglia sia compatibile con degli Halfing o se si tratti solo di armi che imitano quelle dei nanerottoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Nella stanza non sembra esserci nulla di magico. Dico dopo il mio esame, prima di guardare incuriosito l'oro trovato da Friedrich. Non male, ma nulla di significativo. Magari era semplicemente una paranoia del comandante, che non si fidava dei suoi amati uomini. Non credo che chiunque abbia attaccato questo posto l'abbia fatto per l'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

No, infatti... Convengo, osservando le piccole lance prima di aggiungere dalla taglia di queste si direbbe che le popolazioni di Halfing selvatici locali non evitino più il forte...mi chiedo perché? Cosa avrà scatenato una reazione tanto violenta?

Ma la risposta - se c'è - non può che essere nel forte Forse nelle stanze del comandante del forte troveremo un diario o dei rapporti che ci diano indizi su cosa è cambiato. Continuiamo ad esplorare, ma suamo prudenti...quei piccoli bastardi potrebbero essere ancora dentro...

Quindi lascio siano altri - più silenti di me - a procedere per primi tenendo però gli occhi aperti.

Spoiler

Tengo attica luce e procedo con prove di percezione (con guida) per aiutare chi cerca trappole o pericoli durante l'esplorazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Guardo le monete d'oro e penso è probabile che non siano venuti a saccheggiare e sentendo le parole di Camas dico Vado io per primo,so come nascondere la mia presenza, ma prima voglio controllare una cosa  dopodiché  vado a controllare i cadaveri dei soldati per capire se sono stati derubati e cercare di ipotizzare un movente dell'attacco. Controllati i corpi, torno dagli altri e li indico la stanza da controllare, dopodichè mi alzo il cappuccio e mi avvicino furtivamente alla porta cercando di osservare prima l'interno e poi, nel caso in cui nulla di pericoloso attiri la mia attenzione, entro con cautela  all'interno dell'edificio

Tutti

Spoiler

La stanza è quella alla destra del pozzo

DM

Spoiler

La stanza è quella alla destra del pozzo, mi avvicino furtivamente ed estraggo la wakizashi per sicurezza (Stealth +10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren esce dalla mensa con circospezione e si avvicina al cadavere di un soldato. L'uomo non indossa un'armatura e non porta un'arma, e non ha nemmeno con sé oggetti preziosi. In seguito, rasentando i muri, si dirige verso la porta sul lato opposto del cortile. Con cautela prova ad aprirla, ma è chiusa a chiave. Nel frattempo nulla si muove nel forte, fatta eccezione per le gocce di pioggia che cadono pigramente dal cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Scoperto qualcosa, messer Moren? Domando al tiefling quando lo vedo tornare dalla sua esplorazione. Le piccole lance sembrano condurre chiaramente agli halfling, ma sono troppo evidenti. E se questo massacro fosse stato condotto da qualcun'altro con il solo scopo di incriminare i Song'O? Le lance sono un richiamo fin troppo evidente, è sospetta la loro collocazione qui in mezzo a questa sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Più che altro non spiega la predenza della bestiaccia di prima... Rispondo, confermando le perplessità di Friedrich dai, andiamo avanti...forse scopriremo qualcosa che possa spiegare questo attacco...

Spoiler

Come prima, prove di Percezione con Guida per aiutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...