Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Friedrich von Schicksal

Guardo rattristato l'aiutante della sacerdotessa, aggiungendo Ci offriremo poi di organizzare una spedizione per poter riportare questa povera donna alla sacerdotessa, in modo che possa essere commemorata come scritto nella sua fede. Mi avvicino poi ai due corpi, cercando di capire lo scenario pre-morte, ma con scarsi risultati. La lancia è stata messa dopo, ma non riesco a capire molto dalle orme. Anche lei ha avuto questa intuizione? Ora dobbiamo solo capire cosa abbia causato la loro morte. Che ferite vi sembrano? Da arma o di altro genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Moren

Mentre gli altri analizzano i cadaveri io cerco in giro indizi sui possibili assalitori. Dopodiché mi avvicino agli altri controllo quell'edificio, se serve vi faccio un fischio dico indicando l'edificio a nord-est con la porta socchiusa; detto ciò avanzo silenziosamente e nascondendo dietro l'angolo sbircio dalla porta per vedere se ci sono pericoli all'interno

Dm

Spoiler

Mi avvicino alla casa con la porta socchiusa con Stealth + 10 e con perception +4 cerco di scoprire oltre che gli indizi nel cortile anche se c'è qualcuno o qualcosa all'interno dell'edificio ( essendo due azioni diverse non so se servono due tiri,ma nel caso il bonus è lo stesso xD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siete assorti nelle vostre indagini, all'improvviso venite sorpresi da una pioggia di frecce, di cui una va a segno ferendo di striscio Camas ad una gamba. Alzando lo sguardo sul camminamento delle mura, vedete un grippli armato di arco, che gracchia qualcosa di incomprensibile al vostro indirizzo, ma anche se non capite le parole, le intenzioni dichiarate dalle frecce sono fin troppo chiare.

Iniziativa:

Spoiler

Round 1

  • Zooif (grippli): 24
  • Camas (7/12 PF, 1 danno NL): 20+3 = 23
  • Moren (9/9 PF): 10+8 = 18
  • Friedrich (9/9 PF): 10+3 = 13

Dadi:

Spoiler

Round 0

Zooif, Furtività: 27
Camas, Percezione contrapposta: 18+3 = 21 --> Fallita
Moren, Percezione contrapposta: 15+5 = 20 --> Fallita
Friedrich, Percezione contrapposta: 11-1 = 10 --> Fallita
Siete tutti impreparati

Zooif, tiro per colpire Moren: 10 --> Mancato

Round 1

Zooif, tiro per colpire Camas: 19 --> Colpito
Danni: 3 perforanti

Zooif, tiro per colpire Friedrich: 10 --> Mancato

Mappa:

Spoiler

YFpPk0T.png

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal 

Improvvisamente piove su di noi una miriade di frecce, ma ne identifichiamo immediatamente la fonte: un grippli appostato sopra un tetto. Oh, finalmente un organismo intelligente. Che non parla nessuna lingua comprensibile, ovviamente. Ci sei dietro tu? Mi avvicino al tetto e lancio una freccia in risposta al tiro del grippli.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi muovi di 2 quadretti avanti

Azione standard: +4, 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@All

Spoiler

Scusate, non so perché era saltata la notifica...

Camas

Una freccia mi colpisce mentre sono intento ad osservare i cadaveri e mi strappa un gemito.

No, non è divertente... Rispondo con un ringhio, mentre corro al coperto estraendo al contempo la balestra per scoccare un dardo contro il ranocchio che mi ha attaccato.

@Master

Spoiler

Azione di movimento: mi sposto in avanti per sfruttare la copertura dell'angolo e estraggo gratuitamente la balestra, quindi scocco un dardo: colpire +2 danni 1d8 critico 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

vedo la pioggia di frecce ed esclamo Ma cosa diavolo... mentre scorgo il grippli, subito dopo lascio cadere la wakizashi,mentre la mia coda prende un oggetto sferico dalla borsa attaccata alla mia cinta e lo passa alla mia mano; dopodichè guardo il grippli, gli sorrido con cattiveria e gli lancio l'oggetto

Spoiler

lascia cadere la wakizashi e uso la coda per prendere una bomba ( azione veloce con coda prensile) per poi lanciarla al grippli (tpc +5 danni 1d6 + 4 +1/2, CD 14 dimezza, danni da spargimento 5)

 

Modificato da Amrod94
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per colpa dell'altezza, forse a causa dell'umidità che rende i vostri vestiti appiccicosi, nessuno di voi riesce a portare a segno un colpo decente. Camas reagisce per primo, ma il grippli è rapido e si sposta quel tanto che basta per evitare il quadrello. Moren approfitta della distrazione per scagliare una bomba, ma il suo tiro tende troppo a sinistra e l'anfibio viene coinvolto solo marginalmente nell'esplosione. Friedrich è pronto a sua volta a scoccare una freccia, ma l'improvvisa ondata di calore sprigionata dall'ordigno gli fa commettere uno sbaglio clamoroso e la freccia vola alta, ben oltre il muro di cinta.

Il grippli reagisce rapidamente e scaglia un sacchetto di pelle contro Moren, che finora si è dimostrato l'avversario più pericoloso, ma la fretta di raggiungere una posizione migliore lo tradisce e l'oggetto colpisce l'angolo dell'edificio, rilasciando un'abbondante dose di resina appiccicosa, che immediatamente si secca.

Iniziativa:

Spoiler

Round 2

  • Zooif (grippli): 24
  • Camas (7/12 PF, 1 danno NL): 23
  • Moren (9/9 PF): 18
  • Friedrich (9/9 PF): 13

Tocca a voi!

Dadi:

Spoiler

Round 1

Camas, tiro per colpire Zooif: 9+2 = 11 --> Mancato

Moren, tiro per colpire Zooif (contatto a distanza): 7+5-2 = 10 --> Mancato (-2 perché le bombe hanno 6 metri di incremento di gittata)
Direzione della bomba (1d8): 4 --> in alto a sinistra di 1 quadretto --> Zooif è nella zona di spargimento
Zooif, Riflessi: 11 --> Fallito, subisce 5 danni

Friedrich, tiro per colpire Zooif: 1+4 --> Fallimento critico

Round 2

Zooif, tiro per colpire Moren (contatto a distanza): 13 --> Mancato
Direzione della borsa dell'impedimento: 1 --> davanti a Moren

Oggi i dadi hanno deciso di fare schifo.

Mappa:

Spoiler

IAJkCdR.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Ti stai divertendo, ammettilo! Incocco un nuovo dardo e mi avvicino nuovamente alla rana antropomorfa per mirare con maggiore precisione. É già tanto che quell'esplosivo sia riuscito a colpire lui e non noi.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo in diagonale verso il pozzo

Azione standard: +4, 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Lo sai che detesto gli scontri a distanza... commento, apparentemente non rivolgendomi a nessuno in particolare.

Ad ogni modo infilo un secondo dardo nella balestra e scocco nuovamente, sperando stavolta di avere maggior successo.

@Master

Spoiler

Ricarico e scocco, stesse stat

@all

Spoiler

Bei tiri a tutti! Altro che gestalt, per ora sembriamo più che altro Aldo Giovanni e Giacomo!

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Dove scappi? urlo alla bestia mentre corro all'angolo della parete per avere una migliore visuale sul grippli, mentre con la coda prendo un'altra bomba per passarla alla mano. Raggiunto l'angolo, guardo la resina seccata lanciata dal grippli, verso il quale lanciò un occhiata di scherno per il colpo mancato,  per poi lanciare la mia bomba

DM

Spoiler

Mi muovo verso l'angolo dell'edificio ( sarebbe il quadrato in basso a destra del pozzo) mentre uso coda prensile per prendere un altra bomba e poi la lanciò al grippli. Non dovrei avere penalità ora, perchè sono entro 6m, prima mi ero scordato di avere questa gittata bassa xD  (tpc +5 danni 1d6 + 4 +1/2, CD 14 dimezza, danni da spargimento 5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas prova nuovamente a colpire il grippli, ma questo si continua a muovere e il quadrello passa a pochi centimetri dal suo volto. Moren scaglia un altro ordigno esplosivo, ma anche questo viene schivato e il grippli se la cava con qualche bruciatura di scarsa importanza. Friedrich ne approfitta per studiare meglio i movimenti del vostro avversario mentre questo schiva i vostri colpi e, con un colpo magistrale, in perfetto contrasto con la gaffe di poco prima, pianta saldamente una freccia nella spalla del ranocchio, che emette un urlo di dolore. Con mano tremante recupera una fiala, beve il contenuto d'un fiato e si getta oltre il muro del forte, scomparendo alla vostra vista.

Sul forte torna a regnare il silenzio.

Dadi:

Spoiler

Round 2

Camas, tiro per colpire Zooif: 13+2 = 15 --> Mancato

Moren, tiro per colpire Zooif (contatto a distanza): 4+5 = 9 --> Mancato
Zooif, riflessi --> Superato, subisce 2 danni

Friedrich, tiro per colpire: 20 naturale
Conferma critico: 16+4 = 20 --> Confermato
Danni: (6+1)+(4+1)+(4+1) = 17

Fine iniziativa

Mappa:

Spoiler

KgmP8fK.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Credo dovremmo seguirlo... Dico, indicando il punto dove la creatura è scomparsa dubito il forte scapperà e forse lui ci darà qualche risposta...

Mentre parlo vengo per un momento avvolto da un alone di energia divina, che subito comincia a sanare le mie ferite

Se gli altri sono d'accordo mi avvio alla porta, per cercare il grippli fuggitivo - o le sue tracce - con lo sguardo.

Spoiler

Incanalare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Vedo il grippli fuggire e sentendo le parole di Camas intervengo concordo, non so se questi esseri girano da soli o in gruppi, ma in ogni caso è meglio prevenire che curare. Provo a salire sulle mure per osservare l'area. Detto ciò, mentre mi muovo verso la wakizashi lasciata per terra e la rinfodero, cerco una strada per raggiungere le mura e cercare il grippli, nel dubbio in cui non ci siano strade dirette, provo a scalare un muro per raggiungere la posizione sopraelevata e imbracciare l'arco.

DM

Spoiler

Recupero la wakizashi lasciata per terrra e cerco delle scale verso le mura, se non ci sono provo scalare (Climb+5, Acrobatics +8) se ci riesco osservare la direzione nella quale è scappato il grippli (Perception +4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Finalmente. Ne è servito di tempo per ottenere una risposta! Osservo la rana scappare e lascio a Moren il compito di arrampicarsi, ben sapendo che non potrei mai riuscirci. Hai una corda, vero? Chiedo al tiefling, preparandomi eventualmente ad estrarre la mia freccia a rampino. Libero poi la benedizione del Fato su Camas, per aiutarlo a seguire le tracce del grippli, mentre rifletto a cosa sappia su queste creature.

Master

Spoiler

Guida su qualunque cosa tiri Camas, Conoscenze Natura e Locali +5 sui grippli. Ti ricordo che conto come addestrato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono scale che portano alle mura, potete desumere che si trovino all'interno di uno degli edifici. Friedrich scaglia una delle sue speciali frecce, che si pianta solidamente nel legno di una torretta, e Moren si arrampica fino in cima al camminamento, mentre Camas, le cui ferite si sono richiuse quasi perfettamente, esce dal cancello per osservare meglio le tracce. Del grippli non c'è alcuna traccia in giro, è come se fosse scomparso completamente. Sulle mura sono visibili delle macchie di sangue, perso dopo il violento colpo inferto da Friedrich, ma oltre a questo non riuscite a trovare né altre macchie di sangue, né orme, né rami spezzati, erba calpestata o altro che possa indicare il passaggio di una creatura. In lontananza il cielo lampeggia e il rumore ovattato del tuono per un istante attenua i rumori della foresta.

Dadi:

Spoiler

Camas, incanalare energia positiva: recuperi 3 PF e rimuovi 1 danno non letale, adesso hai 10/12 PF.

@Friedrich:

Spoiler

I grippli si trovano spesso nelle foreste, e considerando che vi trovate in una delle giungle più grandi su tutto Golarion è sensato pensare che qui ne vivano parecchi. Sai che solitamente vivono sugli alberi, in tribù piuttosto unite. Il fatto che questo si trovasse qui da solo è strano. Nessuno vi ha dato notizie di una tribù di grippli negli immediati paraggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Salito in cima alle mure, cerco le tracce del grippli ma non trovo nulla, però un tuono fendendo il cielo attira la mia attenzione Ragazzi di quella bestia non c'è traccia e tra poco sarà difficile tornare, vogliamo controllare l'interno e accamparci qui, fin quando non passa la tempesta? chiedo mentre inizio a scendere dalle mure e a riconciliarmi con gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Sì, credo convenga... Annuisco alle parole di Moren, essendo giunto alle medesime conclusioni chiudiamoci nel forte ma stiamo attenti, non è detto che dentro non ce ne siano altri.

Quindi mi avvicino alla porta aperta per studiarla, pronto a reagire ad un eventuale pericolo.

Spoiler

Percezione, se posso sto sulla difensiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...