Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

La risposta di Friedrich non sembra piacere molto a Myria, che assume un cipiglio corrucciato, che subito svanisce quando invece Moren e Camas si dimostrano molto più interessati alla sua merce, specialmente dopo l'impegno che ha messo nell'elencarvi tutto quello che potrebbe servire. Dopo avervi consegnato le merci richieste, torna ad occuparsi di Friedrich. "Mi dispiace ragazzo, ma non so cosa combinano i soldati al forte. Ad essere sincera credo che stiano all'interno della palizzata o nelle vicinanze per la maggior parte del tempo." La gerente dell'emporio vi studia in silenzio per alcuni momenti, poi vi domanda a bruciapelo: "Sembrate nuovi di queste parti. Per caso sapete dove si trova la fattoria dei Witterwil? Non è difficile da trovare, è proprio sulla strada che porta al forte. Sembrate abbastanza in gamba, potrei avere un lavoretto semplice semplice per voi, se vi interessa."

Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich von Schicksal

Deve scusarmi, prevedere il futuro non è decisamente la mia specialità. Concludo ironico quando i miei compagni contraddicono la mia previsione. Un segno del Fato! Probabilmente non sarebbe stata tanto bendisposta nei nostri confronti se fosse andato come avevo pensato. Annuisco a Camas, facendogli capire di aver colto il suo messaggio Dovremo passare proprio da loro per sbrigare altre faccende, non vedo perché non aiutarla. Per lo meno potrei scusarmi per la mia mancanza di cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viso di Myria si illumina. "Ottimo, sapevo di poter contare su di voi. Si vede che siete dei bravi ragazzi. Ecco, venite." Vi guida verso un angolo dell'emporio dove sono accatastati alcuni sacchi di semenze e provviste. "Queste sono le provviste per la fattoria, ce la fate a portarle?" Fra tutto, ci sono diverse decine di chilogrammi di merce da consegnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Pago e prendo le merci, dopodichè durante la discussione  sento il nome Witterwil e guardo gli altri notando lo scambio di sguardi tra Camas e Friedrich pensando Non devono essere comuni contadini se tutti fanno riferimento a loro.  In seguito sentendo della missione e vedendo i sacchi chiedo alla gerente " Mi scusi, quanto dista la fattoria dei Witterwil?" mentre dico questo valuto come trasportare le merci e quanti chili sono più o meno.

DM

Spoiler

Gamma visto che non hai scritto quanto dovevo pagare seguo i prezzi di Golarion ? quindi pago 5 mo 1ma 5 mr per 1 pennino, 10 fogli di carta, 4 polveri, 1 otre?

Inoltre le merci come sono messe? sono dentro vari sacchi o il trasporto è più complicato? inoltre, visto che voglio controllare quanti ne riesco a portare, quanti chili sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Vedendo gli altri due, dal fisico smilzo e longilineo, mi vien da ridere pensando a come dovrebbero caricarsi per portare quella roba. La risata si strozza in gola quando mi rendo conto che sarò io a portare la maggior parte del peso. Fulminando con lo sguardo quei due, inizio a sollevare le semenze per la fattoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Nelle stalle della locanda ho lasciato un mulo, che potrebbe indubbiamente aiutarci, anche se temo che questo sia troppo anche per lui. Concludo alla vista delle merci per rassicurare gli altri, prima di continuare a parlare cortesemente a Myria Non avrebbe un carretto da prestarci? Lo lasceremmo alla fattoria, cosí che i Witterwill glielo possano riportare indietro o, in caso fossero impediti dal farlo, potremmo farlo noi al ritorno. Ci farebbe un favore enorme, madama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Myria sorride apertamente ai vostri tentativi di distribuirvi il carico, decisamente troppo pesante per le vostre spalle. "No, così vi fate male. Aspettate." Lentamente torna al bancone, entra nel retrobottega e torna con uno zaino. "Ecco, potete mettere tutto qui dentro, non sentirete un solo grammo di peso. Molto meglio che portarsi dietro un mulo, no? Me lo ridarete al vostro ritorno. Oh, e la fattoria è a metà strada dal forte, non potete mancarla. Vi serve altro?"

@Amrod94

Spoiler

Se non dico nulla i prezzi sono quelli del manuale. Cosa intendi con "polvere"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Guardo la signora tornare con lo zaino e rido leggermente " si, forse ci può tornare utile questo zaino" dico mentre guardo le reazioni dei miei compagni.

DM

Spoiler

Le "polveri" che si trovano nella tabella sull'equipaggiamento generale, quelle per svelare creature invisibili e cercare tracce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Sorrido quando la signora sembra preoccuparsi di noi come farebbe una madre con dei bambini. Oh, uno di quegli zaini dimensionali. Ottimo, potró lasciare quel povero animale qui. Indubbiamente utile. La sua gentilezza è mirabile. Se lo faccia dire, madama, è veramente una donna deliziosa. Concludo con un sorriso, prima di voltarmi verso gli altri e aggiungere Se non fosse un problema lo porterei io, almeno potrei lasciare il mio mulo indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Lascio cadere i tre sacchi che cercavo di portare e mi volto immediatamente verso la signora. Non posso fare a meno di sorridere quando capisco bene a cosa si sta riferendo con il suo zaino magico "Ecco un buon uso della magia, ci risparmierà parecchia fatica". Incuriosito, provo a soppersarlo vuoto e una volta caricato, rimanendo stupito dell'effetto "Non pensavo ci fossero molti oggetti magici in questo villaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Probabilmente riusciresti a caricare anche il tuo mulo qui dentro, ma non garantisco per la sua sopravvivenza." Mirya risponde a Friedrich. "Effettivamente non ci sono molti oggetti magici da queste parti, ma se ne avete bisogno e non avete troppa fretta, li posso ordinare da Eleder. Se non si tratta di merce molto rara, in una settimana, massimo due, sono qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Sorrido all'ironia usata dalla commerciante, prima di fare un inchino e togliermi il cappello La ringrazio ancora per la sua straordinaria gentilezza, le prometto che al nostro ritorno passeremo certamente a fare qualche acquisto. Arrivederla, è stato un vero piacere avere a che fare con lei. Mi rialzo e esco dal negozio, prima di preparare gli dettagli necessari alla partenza. E speriamo che almeno questi contadini ne sappiano qualcosa... Inizierei a pensare ad un nuovo intervento del mio simpaticissimo compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avete terminato tutti gli acquisti manca solo un'ora a mezzogiorno e vi incamminate direttamente per il forte. La strada è facile da seguire e la vegetazione nei primi chilometri è bassa, anche se il terreno è molto umido, se non addirittura paludoso. Per un momento un raggio di sole buca le nubi temporalesche, dandovi l'illusione che il tempo stia volgendo al meglio, ma dopo una decina di minuti le nuvole tornano ad inondare anche quel piccolo squarcio azzurro, mentre in lontananza, sul mare, i lampi danzano da nuvola a nuvola, formando intricati disegni. Dopo circa un'ora e mezza e due timidi tentativi di pioggia, giungete nei pressi di una fattoria, una costruzione in legno semplice ma abbastanza grande da ospitare una famiglia numerosa. Nel campo antistante l'edificio, coltivato con un qualche tipo di cereale, si trovano alcune persone, intente a rimuovere le erbacce prima che soffochino il raccolto. Quello che sembra essere il capofamiglia vi guarda con fermezza e saluta con un gesto meccanico della mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Aggancio tutti i nuovi acquisti allo zaino e inizio ad incamminarmi assieme agli altri verso la fattoria che ci é stata indicata. Piove... O almeno, il Fato si sta divertendo a tenerci sulle spine. Se iniziasse a piovere con forza in mezzo alla giungla saremmo rovinati. Una volta arrivato alla fattoria mi guardo intorno in cerca di qualche anima viva, notando un uomo salutarci. Mi avvicino alla famiglia con un sorriso sulle labbra, prima di parlare Messer Witterwill, suppongo. Madama Myria ci ha affidato delle merci per lei, se possibile vorremo anche scambiare quattro parole. 

Master

Spoiler

Diplomazia +8 con Guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si, sono io." L'uomo si limita ad una risposta ermetica e vi squadra con attenzione. "Venite, qui fra poco potrebbe mettersi a piovere e non è il posto migliore per discutere." Mentre il resto della famiglia continua il proprio lavoro nei campi, Witterwil vi accompagna alla fattoria in silenzio e vi fa accomodare su tre rozze sedie nella veranda. "Dentro è sporco." si giustifica l'uomo, anche se la sua frase assomiglia molto più ad un ordine che a una scusa. "Aspettate un momento." Il contadino entra in casa e dopo meno di un minuto ritorna con tre bicchieri e un fiasco di vino. Riempie i tre bicchieri e ve li porge. "Ecco, bevete." Di nuovo, più che un'offerta cortese la sua frase suona come un ordine irrefutabile. "Dunque, avete detto di venire da parte di Mirya con i miei rifornimenti." Emette un fischio acuto e con un cenno perentorio richiama uno dei suoi figli. "Lasciate pure lo zaino a mio figlio, si occuperà lui di scaricare tutto. Voi avete fatto abbastanza per la mia famiglia." Vi studia in silenzio per un altro po', prima di chiedere: "Non ricordo di avervi mai visto in città. Siete arrivati da poco." Ancora una volta, più che come una domanda suona come un ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Seguo il capofamiglia, chiaramente inesperto nei rapporti sociali, e mi siedo sulla rozza sedia. Il vino sarà probabilmente aceto, ma rifiutare sarebbe scortese. Accetto il bicchiere con una riverenza del capo prima di alzarmi e appoggiare lo zaino, parlando un momento con il figlio Nello zaino ci sono anche degli oggetti personali oltre alla vostra merce, vi prego di fare attenzione. Torno poi sotto il patio e bevo un sorso del vino, prima di rispondere a Witterwill Esattamente, siamo qui da poco tempo. In compenso, lei potrebbe esserci di grande aiuto: dovremmo recarci al forte, ma temiamo di non essere preparati di fronte alle avversità della natura. Un uomo vissuto come lei ne saprà certamente di piú. Saprebbe parlarci della fauna della foresta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

I miei stivali affondano nella terra bagnata mentre avanzo, di tutti i disagi patiti nelle ultime ore, quello di ritrovarmi le calzature infangate sembra di gran lunga il peggiore. Sposto però l'attenzione dai miei poveri stivali al capofamiglia non appena lo sento parlare in modo autoritario. Accetto rigidamente di andare a sedermi e prendo un bicchiere del suo vino. Nel berlo, mi viene in mente della mia riserva speciale. Una volta che avremo finito qui, un sorso potrebbe togliermi il sapore di questo vino dalla bocca.
"Esatto, siamo qui da poco tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Appena fuori dal centro abitato, lascio libera la coda di muoversi come preferisco e, vedendo il tempo peggiorare, mi copro il capo con il cappuccio. Arrivato dai Witterwil, mi scopro il capo per evitare di essere inquadrato come maleducato e raccolgo la mia coda intorno alla vita; lascio che sia Friedrich a fare le convenzioni sociali e a parlare, io mi limito a quei pochi obblighi sociali come salutare e presentarsi. Mi siedo e inizio a bere il vino con tranquillità; il fatto di essere studiato e scrutato non mi dà fastidio, almeno non più del solito, visto che ci sono abituato quando incontro persone nuove. Mi chiedo se questo suo carattere sia dovuto a preoccupazione o alla sua indole mi chiedo tra me e me, ma alla fine lascio parlare Friedrich e spero di trovare le risposte ai miei dubbi nelle parole del capofamiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il figlio del fattore risponde alla raccomandazione di Friedrich con un gesto volto a rassicurarlo, poi si allontana con lo zaino. "Parlarvi di cosa?" Il vecchio Witterwil è confuso dalla domanda dell'aasimar, troppo forbita per le sue abitudini. "Intendi dire le bestie?" Per la prima volta le sue domande sembrano veramente tali. Vi squadra da capo a piedi, posando gli occhi sulle armi bene in vista. "Le armi le avete, se sapete anche usarle siete al sicuro." Vedendo che volete qualche informazione più specifica, continua: "Potete trovare molte bestie fra questi alberi, ma non si avvicinano al sentiero. Troppo scoperto. Nella foresta potete trovare molte lucertole e serpenti, sia piccoli che grossi. Alcuni sono abbastanza grandi da mangiarsi una persona. Non è un buon posto per tenere del bestiame, troppi predatori. Ci sono anche altre strane creature che non conosco, ma non vengono vicino alla mia fattoria." L'uomo ha parlato molto più del suo solito, a giudicare dal numero di frasi che ha dovuto pronunciare senza interruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...