Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


Friedrich von Schicksal

Interessante, le tribù locali sono prettamente pacifiche e non tenterebbero un assalto al forte. E se il colpevole di questo silenzio fosse uno dei soldati? Ma perché tradire i suoi compagni? Non c'è nessuna motivazione apparente! Mi corregga se sbaglio, ma desumo che i rapporti tra il forte e le tribù locali siano ridotti al minimo, giusto? Concludo dopo la domanda di Camas. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"I Song'O non sono una sola tribù, sono un intero popolo. Come gli ulfeni o i varisiani sono popoli umani, per capirci. Ci sono molte tribù che vivono nella foresta, che da quanto ho capito è gigantesca. Oltre ai Song'O ci sono altre razze, fra cui umani Mwangi, elfi Ekujae e ho anche sentito parlare di lucertoloidi, boggard e altre creature che non sapevo nemmeno che esistessero." Il fabbro scrolla la testa per un momento. "C'è molta vita nella foresta, è difficile dire cosa si aggira fra quegli alberi. So però che il forte non si è mai occupato di tenere rapporti diplomatici. È un avamposto militare, non un'ambasciata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

"Un avamposto militare ben armato" l'idea che una tribù abbia deciso di attaccare il forte e abbia avuto ragione dei soldati non è da scartare, ma mettersi troppe idee in testa prima di partire non fa che galoppare l'immaginazione. Capiremo di più una volta che arriveremo al forte.
"Me ne stavo dimenticando, ha una lama affilata per tagliare rami e arbusti? Avevo in mente qualcosa come una scimitarra, se dovremo allontanarci dal sentiero uno stocco non è l'ideale per avanzare nella vegetazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Difficile da dire, ogni tribù tende ad essere opportunista, alcune più di altre, ma che io sappia non ci sono tribù sul piede di guerra nei dintorni. Certo che voi due fate un gran bel mucchio di domande!" Il fabbro sembra scherzoso, ma avete l'impressione che non sopporti molto di restare con le mani in mano. "So cosa ti serve." esclama rivolto a Camas, sollevato che l'argomento è virato verso qualcosa di più produttivo. "Ne tengo sempre qualcuno in giro, sono utilissimi da queste parti. Dove li ho messi?" Vethorn smuove un mucchio di spade corte e scopre alcuni machete ben affilati. "Eccoli! Non c'è ramo, erba o liana che resista ad un colpo ben assestato di questa lama. È semplice, ma molto efficace. Ad ogni modo mi sembra giusto avvertirvi che il sentiero per il forte è pulito, se non avete in programma un giro fuori dal tracciato non dovreste avere bisogno di questo per farvi strada."

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Messere, le domande sono indice di curiosità. Ed è la curiosità a permetterci di svelare i misteri del mondo. Concludo facendo un gesto teatrale per sottolineare il concetto, decidendo che per il momento le domande possono bastare. Direi che dopo che il mio collega ha sistemato questo acquisto possiamo lasciarla alle sue faccende. La ringrazio per le informazioni, ci è stato di grande aiuto. Avrei potuto chiedergli della Fonte, ma non sembra voglioso di continuare una discussione. Meglio passare in un altro momento, ora mi darebbe solamente informazioni incomplete e superficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren Razielim

 Conclusa la discussione e l'acquisto saluto il fabbro e, una volta rimasti soli, chiedo ai miei compagni "Voi che ne pensate? Io credo che ci sia qualcosa sotto,un forte che perde i contatti e varie tribù intorno mi fanno pensare ad un attacco, ma vedo difficile che un forte militare venga conquistato da pochi uomini forse anche mal addestrati; o c'è stata un' alleanza o qualcosa sta manovrando il tutto." 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo?" Il fabbro maneggia con noncuranza il machete. "Dunque, fatemi pensare... Questo giocattolo costa 10 monete d'oro. Si, è esatto." Al termine della discussione uscite nuovamente all'aperto, mentre all'interno ricomincia il ritmico suono del metallo che batte sul metallo. La pioggia passeggera è terminata, ma dall'aspetto del cielo è chiaro che questa è solo una tregua e solo gli dei sanno se sarà sufficientemente lunga da permettervi di fare il viaggio fino al forte rimanendo all'asciutto.

@Camas:

Spoiler

Non so se la domanda era solo ruolistica o se ti mancano sul serio delle informazioni, per precauzione metto le mani avanti in ogni caso. Il machete lo trovi in questa tabella, come guerriero non hai alcun problema a maneggiarlo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Saluto il fabbro con un inchino del capo prima di uscire fuori dal negozio immerso nei miei pensieri. Non c'é assolutamente nessun filo logico in tutto questo. L'unica soluzione è una cosa talmente implausibile da poter essere scartata. Io inizio a sospettare che non dovremmo cercare la causa di questo silenzio all'esterno, ma all'interno del forte. Non riesco a capirne il motivo, ma è evidentemente che né le tribú né le creature della foresta avrebbero potuto soverchiare i soldati. Rispondo a Moren, mentre guardo preoccupato il cielo. Forse sarebbe meglio ultimare gli acquisti e muoverci, non ci tengo a provare questo tempo sulla mia pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Pago le 10 monete d'oro, saluto il fabbro e mi avvio con il nuovo giocattolo alla cintura.
"Penso che avere troppe idee per la testa ti impedisce di cogliere con chiarezza la situazione. E' meglio aspettarsi solo quello che accade, in modo da non farsi cogliere di sorpresa" rispondo, adattando una delle massime preferite del maestro di scherma. "La cosa migliore che possiamo fare è partire il prima possibile, avvisando lo sceriffo e andando a prendere i ritrovati della farmacista. Il resto si vedrà"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un tuono in direzione del mare vi arriva debolmente alle orecchie mentre tornate fra le mura e vi dirigete verso l'emporio di Oyin. Sembra che oggi il sole non sia destinato a mostrarvi il proprio volto. Per raggiungere l'emporio dovete tornare al molo dove siete sbarcati appena un giorno fa, il negozio è nascosto dai magazzini del porto e difficilmente lo avete notato durante lo sbarco, specialmente dopo lo spiacevole spettacolo di Theos Votto. Una donna di età avanzata è seduta davanti al bancone dell'emporio e, vedendovi entrare, vi sorride. "Benvenuti. Vi serve qualcosa?" Il negozio contrasta molto con il Conservatorium di Heri, qui è tutto ben ordinato e pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Entro nel negozio e saluto la proprietaria presentandomi "Salve signora, mi chiamo Moren, io e i miei compagni siamo in viaggio verso il forte e volevamo chiederle informazioni  e magari consigli sull'equipaggiamento da portare in vista di un ambiente a cui non siamo abituati" detto ciò le sorrido aspettando un sua risposta o magari la presentazione di Friedrich; nel mentre della nostra conversazione darò uno sguardo in giro per vedere se qualcosa all'interno dell'emporio attira la mia attenzione.

DM

Spoiler

Percezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Faccio un inchino alla signora appena entriamo, iniziando a valutare la merce posizionata ordinatamente sugli scaffali. Meno interessante della mercanzia proposta da Heri, ma certamente più facilmente vivibile. Alle parole di Moren aggiungo Friedrich von Schicksal, onorato di fare la sua conoscenza madama. Come le ha già detto il mio compagno, siamo venuti qui in preparazione ad un nostro viaggio verso il forte. A tal proposito, vorremmo appurare se fosse tutto tranquillo. Sa, si sussurrano voci non certamente confortanti su quel luogo. Concludo sempre cercando di non alludere direttamente ai problemi che ci stiano portando lì, sperando di avere qualche stralcio di informazione in più. 

Master

Spoiler

Diplomazia +8 con Guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna si avvicina a voi con una certa fatica. Anche per lei, come per Baldra, la chierica di Abadar, il peso degli anni si fa sentire. "Non saprei cosa dirvi, giovanotti, di sicuro con tutte quelle armi e armature che avete addosso potreste cavarvela meglio di me. Il viaggio fino al forte non è pericoloso di solito, gli animali feroci non si spingono in quella specie di acquitrino. Ah, se Cassia fosse ancora viva, potrebbe darvi qualche indicazione migliore, credo. Sapete, mia moglie prima di morire si occupava di gestire questo negozio, io ero solo la contabile. Ma poi ha pensato bene di lasciare questo mondo prima di me..." Mirya sospira quasi teatralmente. "Vediamo, magari posso esservi utile comunque." A fatica la donna comincia ad aggirarsi fra la merce ben riposta e, guardando meglio, vi rendete presto conto che, sebbene sia tutto disposto in modo regolare e ordinato, non c'è alcuna logica nel posizionamento delle merci. "E cosa vanno a fare tre robusti giovani al forte? Avete intenzione di arruolarvi? Perché quello non è certo un posto turistico. Un gruppo di soldati circondato da una palizzata e da tanti alberi. Dunque,  cosa ne dite di qualche metro di corda? E della carne secca? Oppure là in fondo ci sono delle gallette fresche. E poi non bisogna dimenticarsi di bere, se non ce l'avete vi serve assolutamente un otre. Qui l'aria è calda e umida, se non siete abituati rischiare di sudare parecchio. E anche se siete abituati, credetemi. E vi sconsiglio di bere l'acqua che trovate in giro, se non volete passare le prossime giornate a contorcervi dal mal di pancia o peggio." Mirya vi mitraglia di suggerimenti per l'equipaggiamento, molto del quale è probabilmente del tutto inutile, ma dimostra di avere una buona fornitura.

@Tutti:

Spoiler

In sostanza potete trovare tutto ciò che non è alchemico e non è un arma o un'armatura, a meno di oggetti particolarmente costosi. Se un oggetto costa troppo (diciamo oltre le 100 monete d'oro), potrebbe doverlo farlo arrivare per nave e vi tocca aspettare. Più è costoso e/o inusuale, più è alta la probabilità che non ce l'abbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Mi guardo intorno mentre Mirya ci fornisce i vari consigli, notando come nulla di ció che viene esposto possa esserci utile. Speriamo almeno sappia qualcosa sul forte. Anche se, date le premesse, non sembrerebbe. La ringrazio per i gentili consigli, ma temo che sia io che i miei compagni siamo pronti ad affrontare simili situazioni. Dobbiamo recarci al forte per un piccolo lavoro, ci farebbe comodo sapere i movimenti della guarnigione. Se ne è al corrente, ovviamente. Concludo con un sorriso cortese, cercando sempre di non rivelare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Aspetto la risposta della donna per poi aggiungere con un sorriso  Vorrei per prima cosa darle le mie condoglianze per la sua perdita e a dire il vero, oltre le informazioni che le ha chiesto Friederich, mi servirebbe anche un pennino, della carta, delle polveri e seguirò il suo consiglio, acquistando anche un otre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...