Vai al contenuto

Creazione bardo power player


Messaggio consigliato

Premetto che non so praticamente nulla su questa classe e mi serve una progressione completa dal primo al ventesimo livello per sabato. Posso usare qualsiasi manuale ufficiale per i talenti, incantesimi, ecc. ma la classe e la razza devo necessariamente sceglierli dai manuali base. Momentaneamente il party è formato da un guerriero e un ranger ma il master spinge per reclutare i suoi "png" durante l'avventura. Sono entrambi neutrali tendenti al buono perciò non posso discostarmi troppo dal loro allineamento. Vorrei salvare la mia pelle prima di quella altrui quindi se le cose si mettono male sarei il primo a tagliare la corda. Non so se il bardo sia una classe forte ma per favore aiutatemi a renderla indispensabile. Sono gradite progressioni già create ma va bene anche qualsiasi tipo di consiglio che mi aiuti a interpretare il mio personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai già letto la Guida al Bardo?

Comunque visto che il resto del gruppo ha sono due PG di potenza medio e medio bassa, eviterei il PP oppure farai tutto tu e gli altri due saranno inutili.
Una build classica, semplice e sufficientemente forte per il bardo comunque è il bardo/accordo sublime, eventualmente migliorabile come bardo6/Lyric Thaumaturge4/accordo sublime10, ma nuovamente ti invito a moderare l'ottimizzazione visto il resto del gruppo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Hai già letto la Guida al Bardo?

Comunque visto che il resto del gruppo ha sono due PG di potenza medio e medio bassa, eviterei il PP oppure farai tutto tu e gli altri due saranno inutili.
Una build classica, semplice e sufficientemente forte per il bardo comunque è il bardo/accordo sublime, eventualmente migliorabile come bardo6/Lyric Thaumaturge4/accordo sublime10, ma nuovamente ti invito a moderare l'ottimizzazione visto il resto del gruppo.

Guarda purtroppo o per fortuna la campagna è davvero difficile perciò mi serve davvero il personaggio ottimizzato. Considerando questo consiglieresti una progressione diversa da quelle che hai postato? E per quanto riguarda i talenti hai idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Sousuke Sagara ha scritto:

Guarda purtroppo o per fortuna la campagna è davvero difficile perciò mi serve davvero il personaggio ottimizzato. Considerando questo consiglieresti una progressione diversa da quelle che hai postato? E per quanto riguarda i talenti hai idee?

No perché quella è già un'ottima build per bardo e ti ho citato probabilmente le due migliori CdP per bardo.
Per i talenti puoi vedere sulla guida. Poi se hai le idee più chiare si può limare la progressione qua e là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un guerriero ed un ranger in gruppo la build proposta da @KlunK è straottima: Bardo 6 con varianti Spell Breaker Song (complete mage) e Hymn of Fortification (complete champion) / Lyric Thaumaturge 4/ Accordo Sublime 6 / Tessitore del fato 4 è un full caster di tutto rispetto ed un ottimo buffer/debuffer.

Oltre ai talenti metamagici proposti da @Derù altri talenti ottimi sono: melodic casting (complete mage), canto persistente (perfetto avventuriero), song of the heart (eberron campaign settings ), doomspeak (champion of ruin), melodia inquietate (eroi dell’orrore), incantesimi lirici (perfetto avventuriero), canto metamagico (nn ricordo dove è), quest' ultimo si accoppia benissimo ad un bardo che usa la metamagia (ti consiglio incantesimi su estesi o rapidi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Supermoderatore
3 ore fa, GDM ha scritto:

Anche bardo puro va bene quando hai requiem e orecchio verde reliquia ancestrale parole della creazione ed canto del cuore e musica persistente comandi i trhent i non morti e li potenzi con +20

 

19 minuti fa, GDM ha scritto:

Poi se il master ti passa fuoco magico sei apposto

Con molta tranquillità ti faccio presente che il necroposting sarebbe vietato dal regolamento, così come i post doppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.dragonslair.it/dlair/regolamenti/regolamento-del-sito-r1/

1.14 Necroposting, ovvero rispondere ai singoli messaggi di discussioni a tema esaurito. Si considerano discussioni a tema esaurito le richiesta prive di risposta per più di 15 giorni. Utilizzare un topic a tema esaurito per porre una nuova domanda non è considerato necroposting.

1.16 Inserire messaggi multipli consecutivi a intervalli di tempo inferiori alle 24h. Entro 24h dall’invio di un messaggio è possibile modificarne il contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, GDM ha scritto:

Mamma mia com'è restrittivo comunque per gente che offende anche se non direttamente come la mettiamo o KlunK fa parte degli intoccabili

La mia non voleva essere un'offesa, ma se vedo un termine che non conosco io personalmente faccio una ricerca su google e in 3 secondi di numero ho la risposta piuttosto che scrivere una domanda sgrammaticata e senza punteggiatura che sicuramente non mi mette in buona luce.
Per altro sarebbe buona norma leggere il regolamento che comunque non contiene niente di particolare e in generale tutte regole di buon comportamento comuni in molti forum (compresi necroposting e post doppi).

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, GDM ha scritto:

Mamma mia com'è restrittivo comunque per gente che offende anche se non direttamente come la mettiamo o KlunK fa parte degli intoccabili

In ogni caso, un errore è comprensibile e non hai certo ricevuto punizioni o simili, bensì un semplice richiamo e il suggerimento a riguardare il regolamento del forum (che ti linko qui e che ti assicuro non essere particolarmente più restrittivo di altri). Per quanto riguarda le risposte che hai ricevuto dagli utenti, i moderatori stanno facendo le loro valutazioni, ci scuserai se non lo facciamo pubblicamente qui.

Detto ciò, ti invito ad avere in generale un atteggiamento un filo più costruttivo: siamo qui per divertirci e condividere la nostra passione per un hobby che ci accomuna, non per attaccarci a vicenda o intravedere complotti e "intoccabili"... Pace 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...