Vai al contenuto

La minaccia dell'Aether [TdG]


Allerkole

Messaggio consigliato

Sahavni

Ottima occasione per vedere all'opera la nave! In fondo un'occhiatina ai giroscopi potrei darla 

con questi pensieri in mente, afferro un secchio -non si sa mai- e salgo sul ponte per vedere come la nave si destreggia tra vento e pioggia. Non volendo fare un tuffo nel cielo, mi tengo il più vicino possibile a qualcosa da poter afferrare in casi estremi, ma abbastanza defilato da non intralciare l'equipaggio

Facciamoli lavorare, se c'è una cosa che odiano tutti è essere interrotti mentre fanno qualcosa di importante

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta

Cobb

 

Rimango sul ponte, impassibile, con il corpo sferzato dalla pioggia. Le forze della natura non mi hanno mai spaventato, per quanto rispetti la sua infinita potenza.
Mi aggrappo saldamente ad un paio di cime dell'albero maestro, assicurandomi il martello sulla schiena. 

Osservo la tempesta che si scatena intorno a noi, respirando a pieni polmoni quest'aria carica di odori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caru Basak

Appena finito di sistemare la spada all'interno della mano meccanica sento l'annuncio della nana. Neanche il tempo di appurare che il proprio lavoro è stato decente che arriva una tempesta. Lo sapevo che non poteva andare tutto bene. Decido di rimandare le prove del meccanismo di estrazione per un altro momento, in modo da poter usare entrambe le mani per potermi tenere in caso di bisogno. Non tengo un secchio a portata di mano, sperando di non averne bisogno. Sarebbe imbarazzante rigettare il pranzo dopo tutti i discorsi fatti sul cibo e sul mal d'aria. E non credo che mi guarderebbero ancora allo stesso modo. Forza Caru, hai retto ben di peggio di un pó di vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bliksem

Come suggerito dal capitano, cerco un posto dove tenermi ancorato. Una volta seduto continuo a osservare fuori la tempesta con sguardo perso e affascinato.
Senza che me ne renda conto la mia mente in pochi istanti torna indietro ai miei primi attimi di vita, in cui una tempesta ben peggiore di questa tuonava illuminando tutto ciò che mi circondava. Le voci e le grida dell'equipaggio che si preparava ad affrontare le intemperie divennero come un rumore lontano e ovattato, il mio sguardo fissava intensamente quelle nubi scure come se vi cercasse qualcosa.

Dopo attimi che mi sembrarono eterni la mia mente tornò alla realtà e guardandomi intorno vidi che nessuno sembrava realmente preoccupato.
Cobb era rimasto sul ponte, col suo gigantesco martello "...maledetto bestione senza cervello! magari è solo pioggia, ma se ci sono dei fulmini li attirerai tutti..."
Coooobb!!! - urlai sperando che mi sentisse - Coooobb! Torna dentro! O lascia qui il martello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iqua

Mi limito a fare spallucce al commento sul piano. Non era mia intenzione cambiare la decisione presa dagli altri, semplicemente volevo far presenti i miei dubbi. Mi reco quindi nella mia cabina, giusto il tempo per appoggiare le mie poche cose, prima di tornare sul ponte. È il mio primo viaggio in aeronave e non ho certo intenzione di passarlo rinchiuso. In meno di un anno non sarò altro che polvere, già si riescono a vedere le prime crepe attraversare la mia pelle, probabilmente non avrò altre occasioni per godermi un'esperienza simile. 

Ma ovviamente non passa che un'ora prima che i guai si avvicinino, un'ora in cui non stacco gli occhi dal mondo attorno a me, cercando di assaporare ogni frammento di quel volo. All'annuncio della nana, se avessi posseduto delle labbra, avrei sorriso. Non solo ho la possibilità di volare ma addirittura di trovarmi nel mezzo di una tempesta, tra le nuvole, nel fulcro della sua potenza. Quando mai mi ricapita un'occasione simile? Cerco quindi delle cime, legandomele saldamente alla vita ed ai polsi, cercando di mettermi in una posizione dove non dia fastidio all'equipaggio. Pronto ad assaporare ogni secondo di questa situazione. Certo è rischioso, ma non più della nostra stessa missione, quindi perché lasciarsi schiacciare dalle precauzioni e dalla paura? La vita è troppo breve.

Noto con piacere di non essere l'unico del gruppo a volersi godere la furia della natura e faccio un cenno con la mano a Cobb, in segno di rispetto. Ho capito che cercare di parlare con lui sarebbe inutile, riceverei giusto un "Io sono Cobb" di risposta, non molto utile per intavolare una conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo circa cinque minuti dentro la tempesta notate delle strane ombre tra le nuvole. Le ombre sono in tutto quattro e dopo pochi secondi la vostra nave viene circondata e iniziate ad intravedere cosa sono quelle ombre: aeronavi di pirati, che hanno sfruttato la scarsa visibilità per avvicinarsi a voi. Una serie di ganci partono da quelle navi e si agganciano ai parapetti della vostra aeronave. Sentite la voce di Arna. Ci stanno abbordando, preparatevi a combattere, ripeto, preparatevi a combattere. La sua voce svanisce nelle urla di un primo gruppo di pirati, sette persone che si sono scesi sulla prua della vostra nave.

(La visibilità è ridotta a circa dieci metri per via della nebbia. In questo primo turno potete agire liberamente, senza iniziativa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caru Basak

Guardo le strane ombre, mentre l'occhio meccanico si accende con un ronzio. Appena distinguo le navi pirata, faccio uscire la nuova spada dalla mano destra, attivando lo scudo sull'avambraccio sinistro. Corro sul ponte con la lama accesa di luce azzurrina, mentre dai bocchettoni dell'armatura inizia ad uscire del vapore gelido, che ricopre parzialmente il pettorale di ferro.

Master

Spoiler

Ho scurovisione 36 m, posso vedere in mezzo anche all'oscurità magica e ho Individuazione del Magico sempre attivo. Capisco qualcosa delle navi e dei pirati?

Per il resto casto Armor of Agathys, guadagnando 15 PF temporanei. Chiunque mi colpisca subisce 15 danni da freddo, se attaccano un alleato ho diritto ad un attacco di opportunità (+8, 1d8+5 Radiosi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahavni

Pareva un viaggio troppo tranquillo! Penso, mentre cerco di capire meglio la situazione attorno a me. Nel dubbio, afferro martello e pistola, e avanzo per supportare Caru 

Spoiler

Prova di osservare per cercare di capire dove sono i pirati e dove i membri dell'equipaggio.

per pistola intendo la bacchetta di proiettili magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bliksem

"...altro che temporale...pirati! Inutili e fastidiosi pirati, ma hanno abbordato la nave sbagliata..."

Senza pensarci su, mi precipito sul ponte e impugnato la strana verga metallica subito la punto contro uno dei pirati. In pochi istanti, dopo qualche piccola scossa e una serie di crepitii, un lampo si sprigiona dalla punta del bastone in direzione del farabutto.

"...meglio non usar subito tutte le risorse, non sappiamo quanti sono..."

@DM

Spoiler

Thunderbolt(firebolt): Attacco +7 Danni 2d10 (lightning o thunder, mi sembra avessimo deciso per i primi, giusto?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caru

Spoiler

Noti sei persone che vengono verso di te, mentre una settima rimane ferma ad urlare ordine dalla prua. I pirati si avvicinano lentamente, neanche loro hanno una visione buona della situazione. Noti che sono armati di spade e non sembrano corazzati.

Sahavni

Spoiler
Spoiler

 

Purtroppo la nebbia ti rende difficile vedere bene, però noti che i  membri dell'equipaggio sul ponte sono solo tre, li riconosci perchè li hai già visti, mentre riesci a notare solo tre pirati, anche se non riesci bene a capire come sono armati

Bliksem

Spoiler

Il tuo fulmine (avevamo deciso così) colpisce il pirata più vicino a te, che rimane bloccato dal dolore per un istante, prima di dirigere lo sguardo verso te. Si è accorto che sei stato tu ad attaccare e prova a venire verso di te. (Per la cronaca, hai inflitto 15 danni)

 Notate che un pirata sta correndo verso di voi, ma la scarsa visibilità fa sì che non si accorga del cordame davanti a lui e cada prono a quattro metri da Bliksem

Link al commento
Condividi su altri siti

Iqua

A quanto pare la tempesta non è abbastanza eccitazione per questo viaggio. Non faccio in tempo a godermene il pieno furore che delle navi pirata si avvicinano ed alcuni di loro saltano sul ponte del nostro vascello. Sospiro, mentre sento l'eccitazione farsi strada dentro me. Un combattimento sul ponte di una nave in tempesta: uno scenario degno di uno dei tanti libri che ho divorato in questi anni. Pessima scelta... Commento solamente mentre, a passi lenti, giusto per mantenere un atteggiamento da vero eroe, mi avvicino leggermente, giusto per avere una visione migliore della situazione. I miei compagni sono stati molto veloci a reagire, più degli assalitori, ma ora è il mio momenti di mostrare ciò che valgo.

Vedo Bilksem colpire uno dei pirati con un fulmine. Mi concentro quindi sullo stesso bersaglio, preferendo non sprecare le mie capacità per ora, almeno finché non avrò la certezza che si tratti di un pericolo serio. Mi concentro su di lui, scagliando la mia mente all'interno della sua, cercando di distruggere ciò che trovo, casuando il massimo dolore possibile.

Dopo aver lanciato il mio attacco psichico mi concentro sui miei compagni, espandendo la mia mente per abbracciare la loro. È Iqua a parlare, non allarmatevi. Concentriamoci su uno per volta. Mi collego telepaticamente con loro, parlando direttamente nella loro mente. Non disperdiamo le nostre forze.

Bersaglio lo stesso pirata colpito da Bilskem, giusto per buttarli giù più velocemente. Uso Mind Thrust: TS di intelligenza, CD 15, o subisce 2d10 danni psichici. I passi in avanti sono solo scenici, cerco comunque di rimanere relativamente distante dai pirati. Inoltre, come azione bonus, cambio il mio focus psichico in quello di Telepathic Contact che mi permette di parlare telepaticamente con 6 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobb

 

Sorrido orgoglioso e felice al cenno di Iqua, ricambiandolo. Le urla di Bliskem attirano la mia attenzione, sto cercando di capire  osa voglia quando veniamo abbordati da quattro navi pirati e alcuni di loro saltano sul ponte.

Un sorriso feroce mi si stampa sul volto, recupero il maglio da dietro la schiena, lancio un urlo poderoso " IO, SONO, COOOOOBB " e mi avvento contro il nemico più vicino.

Spoiler

Attacco in carica il pirata a me più vicino ( non quello bersagliato dagli altri ) colpendo con il maglio, tenuto con entrambe le mani.

Se colpisco DC 8 + your proficiency bonus + your Strength modifier se fallisce cade a terra prono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iqua

Spoiler

Il pirata fallisce il tiro, si becca 11 danni.

Cobb

Spoiler

Sfortunatamente il tuo colpo manca, la nebbia causata dalle nuvole ti impedisce di vedere bene e sfiori il tuo avversario.

Il povero pirata a terra rimane stordito per un attimo, incapace di rialzarsi, mentre un secondo assalitore lo scavalca e attacca Bliksem. Notate che gli altri pirati sul ponte sono impegnati a fare altro, tre quattro hanno catturato i membri dell'equipaggio, mentre gli altri due sembrano intenti a spostare qualcosa.

Bliksem

Spoiler

Hai preso 7 danni taglienti

Caru

Spoiler

Noti che l'oggetto che i due pirati stanno spostando è un cannone, ma non riesci a riconoscere le sue caratteristiche ad un primo sguardo.

Per il prossimo turno direi che potete anche andare in questo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caru Basak

Attenti, stanno portando un cannone. Concludo indicando i due in fondo, prima di andare dritto con lo scudo alto verso il pirata che ha colpito Bliksem. Faccio ruotare la spada, mentre questa sembra caricarsi di etere infiammabile, prima di colpire con un fendente l'uomo di fronte a me, con parte dell'etere che schizza sul pirata a terra. Vieni dietro di me. Ci penso io a tenerli tranquilli.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Raggiungo Bliksem.

Azione standard: Casto Green Flame Blade. +8, 1d8+5 radiosi+1d8 da fuoco sul pirata che ha attaccato Bliksem e 1d8+3 da fuoco a quello per terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahavni

vista la situazione, sto ancora cercando un bersaglio contro cui mirare, non volendo sprecare il colpo o colpire un marinaio. Quando Caru urla a proposito di un cannone, e dopo l'attimo di emozione per la macchina, mi muovo verso il punto indicato, sparando ad uno dei due 

@ Dm

Spoiler

Cerco di avere una linea di tiro decente e di mirare ai due che indica Caru, anche se non so se li vedo. Non trovo più il file con il danno dell'arma però, dovrebbe essere una Bacchetta dei Proiettili Magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bliksem

Il pirata che ho colpito subito si avventa su di me per vendicarsi, ma per fortuna Caru interviene e si frappone tra me e il nemico.
Grazie Caru - rispondo alle sue parole e lieto del suo gesto
Ancora una volta il bastone viene percorso da scariche elettriche, pronte a scaricarsi sull'avversario. Con un affondo cerco quindi di colpire l'uomo prima di arretrare, lasciando la prima linea a Caru.

@DM

Spoiler

Uso Shocking Grasp, il bastone è solo un fattore scenico...ormai sembra quasi un super taser XD
Attacco +6 (se il pirata ha armature metalliche ho vantaggio), Danni 2d8. Se lo colpisco non può usare reaction fino al suo prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iqua

"Un cannone? Maledizione! Non volevo sprecare energie in questo modo!" Nonostante il mio consiglio di concentrarsi sui nemici uno alla volta, la situazione sta degenerando in fretta. Se i pirati si fossero concentrati su di noi sarebbe andato tutto bene ma a quanto pare sono più organizzati di quanto avrei sperato. E non c'è solo il cannone di cui preoccuparsi. Il gruppo che sta catturando l'equipaggio mi preoccupa altrettanto. Possibile che su questa aeronave nessuno oltre a noi cinque abbia ancora preso in mano un'arma ed abbia iniziato a difendersi?

Bliskem!  Sahavni! Usando il mio contatto telepatico parlo direttamente nelle loro menti, assicurandomi che anche gli altri miei compagni possano sentirmi. Ai due con il cannone pensa Iqua, mentre Cobb e Caru tengono impegnati i loro rispettivi avversari voi cercate di fare qualcosa per quelli che stanno catturando l'equipaggio. Non so di quanta gente abbia bisogno quest'aeronave per tirare avanti ma non vorrei rischiare! 

Mentre "parlo" ai miei compagni continuo a camminare, dirigendomi ora verso la coppia indicata da Caru. I miei occhi si illuminano di un azzurro intenso mentre l'Aether sfrigola in essi. Mi concentro su uno dei due, quello a cui ha sparato Sahavni. Ancora una volta cerco di entrare nella sua mente ma questa volta non è dolore che voglio fargli provare ma rancore. Rancore per quella volta in cui il suo compagno lo ha battuto a carte fregandogli tutto il bottino, per quella ragazza che si è portato a letto mentre ci stava provando lui, per le lodi che il comandante gli riserva ogni volta che lo mette in ombra. Scavo a fondo nel suo inconscio tirando fuori ed amplificando ogni torto subito, ogni occhiata storta ed ogni battutaccia. 

Avanti burattino... fagli vedere chi sei.

E va bene, avevo sottovalutato la situazione^^ Uso Phantom Betrayal su uno dei due con il cannone, quello a cui ha sparato Sahavni. TS INT CD 15 o per un minuto (è a concentrazione) attaccherà i propri compagni con attacchi o altri effetti dannosi. Alla fine del suo turno può ripete il TS. Intanto mi avvicino a loro ma senza mai avvicinarmi a meno di 12m

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobb

Spoiler

Finalmente il tuo colpo va a segno, ma il nemico è abbastanza forte da resistere all'impatto e non cadere. Subisce comunque 12 danni

Bliksem

Spoiler

Il bastone tocca l'armatura del nemico e vedi una serie di scariche attorno alla spalla del pirata. Senti l'elettricità scorrere nel corpo del nemico, che cade a terra, ogni tanto i suoi muscoli si contraggono per l'elettricità ancora presente. Ha preso 10 danni

Iqua

Spoiler

Senti che il tuo incantesimo ha funzionato.

Mentre uno dei due pirati vicino al cannone sta per sparare notate che il compagno vicino a lui lo attacca. I tre pirati che hanno rapito i membri dell'equipaggio stanno attraversando un piccolo ponte di legno che li conduce verso la nave a poppa, mentre gli altri due pirati si allontanano, cercando di fermare il pirata sotto il controllo di Iqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...