Vai al contenuto

I quattro mali (TdG)


picard65

Messaggio consigliato

@eredur e omar

Spoiler

@omar

Spoiler

Come prima ma senza 1 naturale? OK!

Omar si mette a zappare volutamente la terra con la spada, creando confusione in tutti coloro che gli stanno attorno. :P

Omar finta con gran maestria, riuscendo a confondere l'orco per porre velocemente fine alla sua vita affondando la sua sua lama nell'inguine dell'orco, allo stesso modo anche Eredur dimostra una grande abilità, tagliando in due uno degli orchi. 

Spoiler

Nessun critico qui, lo hai ridotto solo a -20...

I restanti tre orchi iniziano a sudar freddo, se prima crevedano di potervi sottomettere facilmente ora temono per la loro vita, uno di loro tenta la fuga, ma lasciare la schiena scoperta alla lama di Eredur non è stata la migliore delle idee, a quel punto però sentite una voce roca urlare:

Basta così! Siete degli abili guerrieri, devo ammetterlo....

A farsi avanti è quello che fino a poco prima ha dato gli ordini da lontano. 

Vi osserva da una decina di metri, senza sguainare l'arma, mentre gli ultimi due orchi sfruttano l'occasione per allontanarsi da voi.

@iguir

Spoiler

Considerato che ci siamo persi il giocatore di irina spetta a te prendere le decisioni, quindi visto che lei sarebbe "il capo" per queste situazioni puoi pure farla parlare, fino a quando non ritorna o fino a quando non vi separo, comunque non ho capito se hai intenzione di rimanere ed osservare o andar via.

 

@Dalia

Spoiler

Gli orchi non sono felici della tua presenza, vengono scoccate alcune frecce nella tua direzione, fortunatamente la distanza gioca a tuo favore e non vieni colpita, gli orchi a guardia vengono fermati da un loro compagno quando egli nota il tuo alzare le mani, senti delle urla all'interno, e qualche cosa che si muove, non capisci bene cosa.

Sei a circa cento metri dall'ingresso, e sei tenuta sott'occhio. 

Spoiler

Mi fermo qui perchè in base a cosa fai potrebbero succedere tante cose...incluso il famoso fulmine dal cielo :P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Iguir

Spoiler

Vedo che Irina sembra indecisa. Io, personalmente preferisco allontanarmi: non mi va di rischiare la pelle.
"Se restiamo qui potrebbero scoprirci, e questo metterebbe fine molto in fretta alla tua ricerca...allontaniamoci" 
Dopo qualche istante, Irina annuisce e mi fa cenno di seguirla sul carro, dove io salgo di nuovo in cassetta per rimetterci in marcia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

omar

Spoiler

Giusto padre, bastava solo pazientare.

Il disegno si chiude, non sarà diverso che con quei nani. Una luce mi avvolge e i muscoli sembrano entrare ancora di più in tensione, se mai una cosa del genere è possibile. Mi avvento sul capo degli orchi che è appena uscito dalla fila di arcieri dando ordine di non attaccarci.

dm

Spoiler

uso il potere di dominio della forza che per un round mi aggiunge il livello di chierico alla forza (quindi +1, si attiva con azione gratuita, ho consumato il mio unico uso giornaliero) e carico il capo degli orchi

+7 a colpire e 3d6+7 danni taglienti

Ho CA 12 a causa della carica

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Thug

Spoiler

 

Non abbasso la guardia, ma il capo degli orchi ci ha forse appena concesso una via d'uscita da quella situazione disperata. Eredur però non pare di questa idea e carica l'orco a testa bassa. Mantenendo una posizione difensiva, attendo lo svolgersi degli eventi. Che vinca l'uno o l'altro, potrei quasi quasi riuscire a salvarmi la pelle... Se la fortuna non mi volterà le spalle, chiaramente.

DM

Spoiler

Difesa totale e movimento per prendere copertura dagli arcieri grazie al carro. CA 21 + copertura.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

Spoiler

Sto facendo uno sbaglio vero Rans'ka? Si lo so, dovrebbe essere il modo più veloce per compiere il nostro dovere, ma potrebbe essere il modo più veloce per morire. Ormai abbiamo iniziato, continuiamo. Continuo ad avanzare verso l'entrata dell'accampamento con passo deciso Cosa c'è li dentro? La paura della morte diveta sempre più intensa,  guardo il lupo spendo che non risponderà, ma in qualche modo il suo sguardo riesce a calmarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iguir

Spoiler

Dopo aver lanciato un ultimo sguardo al campo di battaglia vi allontanate con il carro. 

Il viaggio prosegue tranquillo per un altro paio di giorni, in cui non succede nulla di nuovo. Osservi ogni mattina i rituali della tua compagna, ma non ti permette mai di prendervi parte, essi sono come un contatto personale con le Tre Madri per lei, fino a quando, un pomeriggio, vedete in lontananza un piccolo villaggio. Potete passarvi, oppure deviare ma allungando il viaggio di una giornata.

@Eredur e Omar

Spoiler

Quando Eredur carica l'orco lui estrae velocemente il suo spadone, riuscendo a metterlo appena in tempo tra il suo collo e la lama dell'umano.

Pensavo che mi avresti deluso, ma non ho incontrato nemico forte quanto te fino ad ora.

Il mio nome è Ugvan, qual'è il tuo?

Rimane in posizione di guardia, pronto a difendersi ma lasciando il tempo di rispondere, tenendo sempre un occhio vigile per i movimenti di Omar

@dalia

Spoiler

La porta della fortezza si apre brevemente, giusto il tempo di lasciare uscire tre orchi a cavallo. Uno corre verso di te, uno alla tua destra, e l'altro alla tua sinistra, mantenendosi quest ultimi due ad una certa distanza.

Tutti e tre ti superano senza darti nessuna considerazione, probabilmente sono esploratori mandati per assicurarsi che non vi sia un'armata nascosta. Noti comunque che un'elfa ti osserva dalle mura. Rimani ferma, insicura sul da farsi, quando ad un certo punto la vedi uscire dal tuo campo visivo, per poi uscire dal cancello asieme a tre orchi, si dirigono verso di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

Spoiler

Non assistere ai riti di Irina non mi disturba molto.
Sono in realtà molto distratto dalle voci che mi tormentano, in questi giorni più del solito. Non sto bene. Mi dovrei riposare, si. Dovremmo proprio riposarci un attimo...troppo tempo in viaggio. Troppe miglia seduti sul carro...praticamente da soli. La donna ha le sue voci che le tengono compagnia...
La vista del villaggio è un sollievo per me.
"Passiamoci attraverso, e se ci sembra un posticino tranquillo, fermiamoci. Un giorno, o anche solo una notte. La nostra ricerca è lunga e non dobbiamo per forza correre tutto il tempo".

Irina, dopo un iniziale indecisione, accetta la mia proposta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

Spoiler

Il mio nome è Eredur, e tu stai per essere travolto dalla furia battagliera di Hector, perché così lui ha voluto. Lascio scivolare la lama verso sinistra abbassandogli la guardia per poi colpire con un fendente dal basso verso l'alto.

dm

Spoiler

colpire +4 3d6+5 danni

CA 14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

Spoiler

Vado sicura verso l'elfa pensando che sia la reggente dell'accampamento Stiamo per morire, se cado prima di te scappa dico sorridendo al lupo per alleggerire la tensione.
Mi fermo a pochi passi da loro aspettando che siano loro a parlare per primi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Omar

Spoiler

Eredur è convinto di poter vincere ogni battaglia con la sola forza bruta. Beh, chi sono io per impedirgli un tentativo... Soprattutto se questo salva le chiappe a me.
Badando soltanto a difendermi, assisto volentieri ma teso allo scontro tra l'ormai ex prigioniero e il capo degli orchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eredur e Omar

Spoiler

Lo scontro fra Ugvar ed Eredur è frenetico, entrambi maneggiano le loro armi con maestria e brutalità, e fino all'ultimo momento non è chiaro il vincitore, in quanto diverse volte sembrava esser decapitato l'uno o perforato il cuore dell'altro, a cedere è Eredur, l'ex prigioniero. Quando sta oramai cadendo sul terreno però viene trattenuto dall'orco, che se lo mette in spalla, rivolgendosi poi a Omar, puntandogli contro la lama.

Ha dimostrato una grande forza il tuo amico, avrà la possibilità di vivere se combatterà per noi. Tu invece...

Ti guarda pensieroso.

Non vedo la sua stessa furia, ritieniti fortunato però, perchè vedo in te la furbizia, un tratto che spesso manca ai miei simili, stolti che ti avrebbero ucciso sul momento.

Io ti do invece una scelta: Unisciti a noi, in quanto sono sicuro che tu possa fare grandi cose, oppure muori.

Spoiler

In verità ho giocato solo un round, Eredur ha colpito ma non ha ucciso, Ugvar ha colpito e ha fato perdere i sensi :3

 

@dalia

Spoiler

Una donna e un lupo, se è questo il modo in cui la tua razza spera di prendere questo posto non mi sorprende che stiate perdendo la guerra. 

Da come parla, da come si muove, è evidente il suo disprezzo per te e la tua razza.

Parla ora, se vuoi che consideri di lasciarti vivere, cosa sei venuta a fare qui?

@Iguir

Spoiler

Vi addentrate nel villaggio, ma non vedete nessuno. ad un'attento esame però notate che vi siano macchie di sangue sulla strada, e molte porte sono state sfondate a calci o con delle armi, il tutto sembra essere fatto di recente. Non sembra esserci nessuno, quindi proseguite, fino a trovarvi di fronte ad una ragazza, essa stava osservando la chiesa, oramai totalmente bruciata, unico edificio che è stato danneggiato a tal punto.

@Lady Aralynn

Spoiler

Dopo aver chiuso i rapporti con tuo zio decidi di trovare una piccola chiesa dedicata al bene da fare tua, non ci volle molto, ad un paio di giorni di viaggio sapevi che ve ne era una scollegata al culto delle grandi chiese del bene, quindi ti sei incamminata. Fortunatamente durante il viaggio non incontri nessun tipo di pericolo, ma al tuo arrivo il villaggio è deserto, trovi macchie di sangue sulle strade, porte distrutte, ma nessun corpo. Ti addentro all'esplorazione, sperando che sia sopravvissuto qualcuno nella chiesa, in quanto è generalmente il punto di ritrovo in queste situazioni, ma quando raggiungi il centro del villaggio la scopri bruciata. Entri al suo interno, ma pochi secondi dopo esci, non hai avuto bisogno di molto tempo per sentire l'odore di carne bruciata, ne per vedere delle sagome oramai carbonizzate. Ti fermi qualche secondo per riprenderti e trattenere il vomito, guardando la chiesa e ragionando sul da farsi, quando ti accorgi che un carro si sta avvicinando, i due passeggeri dello stesso ti hanno però vista.

@igur e Lady Aralynn

Spoiler

Ben incontrati, mettete pure una descrizione di voi stessi :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

X Lady Aralynn

Spoiler

Descrizione

Spoiler

Iguir è un giovane uomo quasi del tutto glabro, con profonde occhiaie e un'aria al contempo massiccia e fragile. Indossa abiti comodi da viaggiatore e sulla schiena porta uno spadone troncato e arrugginito...ma ancora letale. 

Lo sguardo dell'uomo esprime acutezza e attenzione, ma anche un pizzico di follia. Uno sguardo che vede qualcosa che travalica la realtà.

Guardo il villaggio, i resti distrutti e poi la donna davanti alla chiesa. 
"Cosa è successo qui?" chiedo con aria cupa, per poi voltare la testa leggermente, come in ascolto di qualcos'altro.

Voci, (master)
 

Spoiler

Ohh, qualcuno ci ha preceduti, vero? Meglio così, nessun osservatore, nessuno che possa farci domande. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Thug

Spoiler

Un orco che presta misericordia e apprezza un po' di sale in zucca: non pensavo ne esistessero. Eredur si è battuto come un leone ed perciò ha perso, eppure si è guadagnato la vita, insieme a qualche brutta ferita. Io non ho combattuto e ora mi offrono la vita salva senza nemmeno un graffio subito. Direi che è andata bene.
Certo, quella che mi viene offerta non è una vera scelta, però... Accetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

Spoiler

La battaglia infuria e riesco ad assestare parecchi colpi, anche se di striscio. Finalmente un vero guerriero. Faccio appena in tempo a pensarlo che vengo colpito alla testa dall'elsa della sua arma; mentre cado e inizio a perdere i sensi sento che mi risparmierà la vita in quanto sono un buon combattente. Vedo che ancora non hai deciso la mia fine, padre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aralynn

Igor, master

Spoiler

 

@descrizione

Spoiler

Alta 1,40, Lady Aralynn è una ragazzina magra dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri.
Indossa dei tacchi che la alzano di una decina di centimetri, e una gonna piuttosto corta. 
Tuttavia sta ben attenta quando si siede e quando cammina, d'altronde è una signorina, e nonostante i suoi vestiti siano spesso corti, tiene una decenza degna dei migliori gran gala, con un comportamento, e una presenza, tutt'altro che volgari.
Osserva tutto ciò che la circonda con uno sguardo dolce e abbastanza ingenuo. 


Con un'espressione cupa scuoto lievemente la testa.
"Purtroppo non lo so, mi trovavo nei paraggi e ho deciso di passare a dare un'occhiata... Ma quando sono arrivata ho trovato solo un villaggio distrutto.
La chiesa stessa è piena di cadaveri bruciati"

Prendo una pausa, e faccio un lungo sospiro.
"Lei ha idea di cosa possa essere successo?"
Chiedo cortesemente, alzando lo sguardo da terra.


@dm

Spoiler

Azione preparata: se si mostra ostile uso un Charme, Psionic, CD 13. 
Su qualsiasi cosa risponda uso sense motive+14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

Spoiler

Scuoto la testa, osservando la ragazza da capo a piedi. Se continuano così i miei giorni, forse potrò aprire una scuola di cucito.
Oppure potremmo aprire un bordello, si? scaccio la Voce con un gesto della mano, gesto che può sembrare strano per chi non sente le voci nella mia testa.
"No, non so cosa sia stato. Non troppo tempo fa ho visto degli orchi attaccare un gruppo di viaggiatori armati, magari non è una coincidenza. Ma cosa ci fa una ragazzina qui in giro, tutta sola?" chiedo con voce tranquilla, ma mi guardo in giro. Potrebbe non essere davvero sola. 

Spoiler

Spot -1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lady Aralynn

Spoiler

3 di dado, ma 14? Sicuro non ti sia sfuggito un 1 di troppo? in ogni caso percepisci che l'uomo davanti a te è strano, ma è sospettoso di te, si guarda attorno.

@iguir

Spoiler

12-1=11

Osservandoti attorno non noti nessuno, però ora che ti si è fatto notare dalla porta aperta della chiesa esce effettivamente un leggero odore di carne bruciata.

@omar, eredur

Spoiler

Ugvan sorride alle parole di Omar, dice poi qualche cosa in orchesco ai suoi commilitoni, e due di essi ti scortano, dopo averti disarmato, su di un carro, dove viene poggiato anche Eredur e del quale si mette al comando. 

Prima di partire però una donna orchesca si prende cura delle ferite dei due combattenti, dedicando all'umano le cure sufficienti per fargli riprendere i sensi, successivamente rimane con voi per accertarsi che non vi siano complicazioni.

Vedrete, non vi pentirete di questa scelta. 

 @Eredur

Spoiler

sei ad un pf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aralynn

@Iguir, dm 
 

Spoiler

Mi stringo nelle spalle, e faccio un sospiro ancora più profondo, con sguardo mesto.
"Purtroppo ero in giro con mio Zio, stavamo andando a trovare dei parenti, diceva lui, non so nemmeno dove, e non mi ha detto chi. 
Fatto sta che è sparito"

Mi sfrego una mano sull'occhio, trattenendo le lacrime.
"Ci siamo accampati una sera, e al mio risveglio lui non c'era...
Si sarà allontanato per... non so... qualche motivo... Ho paura gli sia successo qualcosa di brutto."

Faccio un altro gran sospiro, e aspetto una sua reazione

@dm

Spoiler

Azione preparata: se si mostra ostile uso un Charme, Psionic, CD 13.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

Spoiler

Scrollo le spalle.

"Immagino che tu stia chiedendo il nostro aiuto. Quanto tempo fa é successo? Era qui vicino? Possiamo darti un passaggio fino alla città più vicina"

so già come farle pagare il viaggio...la donna a cui faccio da guardia del corpo potrebbe apprezzarla per un sacrificio. O magari possiamo venderla al miglior offerente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Thug

Spoiler

 

Quando gli orchi fanno per disarmarmi, mi rivolgo ad Ugvan Non ti sarò molto utile se mi fai combattere con le unghie... Ci avete catturati e sconfitti, di cos'altro ti preoccupi?

DM

Spoiler

Io avrei anche un pugnale nascosto: CD 26 cercare/osservare. Se mi disarmano posso tenere almeno quello?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...