Vai al contenuto

I quattro mali (TdG)


picard65

Messaggio consigliato

Iguir

x Irina

Spoiler

"Posso dare una mano, ma non sono mai piaciuto molto alle bestie. Comunque, nemmeno agli uomini. Se ne incontreremo di malintenzionati saprò occuparmene" 
monto in cassetta, afferrando le redini e, una volta che Irina sale a sua volta, comincio ad avviarmi.
"La capitale...può essere un inizio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

@Eredur e Omar

Spoiler

Questa mappa è fatta con paint per darvi una situazione generica, le prossime saranno fatte con open office in modo da avere una griglia più precisa e di facile gestione.

58d243e655378_mappa.jpg.4aed21896c46dc414b8ccfee366a203a.jpg

Mi raccomando ricordate sempre che vi sono druidi nelle vicinanze che potrebbero farvi piovere in testa saette se criticate le mie opere d'arte! :P

PS:-100 xp a Dmitrij per avermi fatto notare che ho confuso i nomi u.u

@eredur

Spoiler

Ricorda anche la portata a 3 metri.

 

@iguir e irina

Spoiler

Fate qualche cosa di particolare durante il viaggio? Andate per la via più diretta? Cercate di evitare i villaggi? Il tragitto in caro stimate che duri circa una settimana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

X Irina

Spoiler

Non essendo eccessivamente pratico della strada, suggerisco che si prenda la via più breve, in modo da non perdersi in viottoli poco conosciuti. 
Inoltre, sarebbe preferibile non attirare troppo l'attenzione, quindi suggerisco a Irina di celare i suoi simboli sacri, così come io cerco di coprirmi meglio.
"Non vogliamo -voglio offendere te o le Madri. Ma potresti tenerli sotto i vestiti, in modo che non si vedano a prima vista...gli uomini avidi sono attratti da ciò che brilla e luccica, ma anche da tutto ciò che risulta loro estraneo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Thug

Spoiler

 

Sono troppi, fottutamente troppi. Senza contare gli arcieri pronti a seppellirci sotto un'ondata di frecce, nel caso fortuito riuscissimo a uccidere tredici orchi in quattro. Mantenendo alta la difesa, cerco di guadagnare una posizione più coperta dove non farmi accerchiare.

DM

Spoiler

Difesa totale, CA sale a 21.
Movimento in G6, +4 acrobazia per evitare AdO.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

Spoiler

Rans'ka attaccalo! Dico mentre indico con rabbia il lucertoloide mentre tento di afferrare l'elsa della mia arma. Con uno scatto il lupo tenta di afferrare alla gola il lucertoloide ancora intontito dalla situazione e dalla botta. Appena afferrata l'arma scatto verso la mia vittima, stando attenta a non calpestare i triboli, per finire il mio lavoro

Spoiler

Scusa ma in questi giorni non riuscivo a raggiungere il sito, caricava per minuti ma non apriva mai.

 

Rans'Ka attaca morso +3 1D6+1 se va a segno sbilanciare +1

Se non muore attaccoanch'io dopo aver cambiato arma +2 1D6+2 (18-20 ×2)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Omar ed Eredur

Spoiler

58d4e62f8c537_mappa.jpg.99a7d01ed73b030535c56d9f0d7b11e8.jpg

Omar riesce, più per fortuna che per una sua performance, a muoversi evitando gli attacchi di tutti gli orchi che ha attorno, mentre Eredur cerca di colpire invece uno degli ochi vicini, ma è abbastanza agile da deviare il colpo con la sua lama. Gli orchi rimasti indietro riescono finalmente a raggiungere i loro bersagli, la situazione non è delle migliori, ma Eredur riesce a ucciderne uno che, non tenendo di conto della sua stazza, si è avvicinato incautamente.

Spoiler

L'unico tiro sopra il 7 è stato questo AdO

Attorno a voi la battaglia continua ad infuriare, anche se non la vedete molto positiva, il grosso delle forze degli orchi infatti vi ha totalmente accerchiato, anche se non sembrano intenzionati a caricare, per ora. Avete però un barlume di speranza quando notate che gli arcieri hanno smesso di tirare, sotto ordine dell'orco che poco prima ha battuto le mani per la performance di Eredur, con ogni probabilità vuole assaporare al massimo il vostro massacro.

@Irina e Iguir

Spoiler

Avendo scelto la via più breve e diretta non vi aspettate nessun villaggio per la via, sarete quindi costretti a dormire all'aperto. Nel mentre discutete sul nascondere o meno i simboli delle Tre Madri, al calare della sera del primo giorno di viaggio, sentite dei rumori di quella che sembra essere una piccola battaglia. Cosa fate? Investigate o proseguite?

@Dalia

Spoiler
Spoiler

Nessun problema :)

Il lupo azzanna al collo il lucertoloide, cerca poi di buttarlo a terra, ma non aspettandosi la totale assenza di resistenza per un attimo è spaesato. Esaminando il corpo noti che ha quasi del tutto tranciato di netto il collo con quel morso.

Spoiler

Critico massimizzato, hai più fortuna di altri oggi :P 

Esaminando velocemente il corpo noti che oltre al randello ha anche un giavellotto ed un paio di lepri appena uccise, con ogni probabilità si trattava di un cacciatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Thug

Spoiler

Le qualità di Eredur non si discutono. La quantità dei nemici, però, neppure. Servirà un miracolo per tirarsi fuori vivi da questa faccenda. Non mi resta che provare a portarne con me all'inferno qualcuno. Con le spalle coperte dal carro, finto sulla destra per poi far ruotare lo spadone con un ampio arco dalla sinistra.

DM

Spoiler

Sulla difensiva.
Raggirare +6 per fintare contro l'orco in G8. Attacco +0, danni 2d6+4 (+1d6 furtivo se riesce la finta). 19-20/x2. CA 19.

 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

dm e omar

Spoiler

Sarà difficile padre, ma comincio a vedere il disegno. Forse attraverso la battaglia coi nani volevi mostrarmi la via da seguire per questo combattimento. Un pensiero inizia a balenarmi nella mente quando quello che sembra essere il capo degli orchi ordina agli arcieri di smettere di tirare.

dm

Spoiler

il capo degli orchi è a portata? cioè, lo raggiungo con due azioni di movimento?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

X Irina

Spoiler

Sento il rumore di uno scontro...e la cosa mi fa scuotere la testa.
"Dico di ignorare la cosa, Irina. Meglio non mettersi nei guai; l'uomo saggio si fa i fatti propri, è così che siamo sopravvissuti fino ad ora"

DM

Spoiler

Ma potremmo avere un guadagno...un grosso guadagno! Magari qualcuno da mangiare, o da derubare...magari del denaro! Non siamo molto ricchi, vero? No, non lo sono affatto...

Corrumo un attimo la fronte, poi schiocco le labbra "Questa almeno è la mia opinione...se tu vuoi controllare comunque, ti seguo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

Dm e omar

Spoiler

Non è ancora il momento. Poso il mio sguardo sull'umano per pochi secondi Umano, spero non sarai così codardo da scappare ma accetterai la morte in battaglia con onore. Faccio un lieve sorriso per poi sferrare un fendente girato all'orco dietro di me

Attacco l'orco in I5

+4 colpire 3d6+5

Ho 14 CA

Dm

Spoiler

Prima avevo sbagliato a segnare per i danni, ho in mano lo spadone di taglia grande XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

Spoiler

Brava rans'ka, sembrerà un incidente di caccia. Viaggia leggero, potrebbe essere un esploratore, ce ne potrebbero essere altri. inizio a raccogliere tutti i triboli e il proiettile della fionda. Come faccio a scoprire se il sacrificio è compiuto anche attraverso te? Dico al lupo guardandolo dritto negli occhi mentre ancora accucciata sistemo il terreno cercando di coprire le mie tracce più grandi. Avanziamo verso gli orchi. Prima di mettermi in marcia prendo un giavellotto e lo lancio nella direzione dove guarda il cadavere.

Spoiler

Ho modo di capire se va bene come sacrificio?

Vado verso dove credo ci siano gli orchi con la scimitarra in mano, non so che prova è, ma vorrei dare l'impressione che sia stato attaccato da un lupo durante la caccia. 

Ascoltare e osservare +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, avevo intenzione di rispondere sabato ma non mi sto sentendo molto bene e non sono riuscito a concentrarmi per farlo >.<

@eredur e omar

Spoiler

Omar riesce a distrarre l'orco davanti a se con degli abili movimenti, ma al momento di colpire perde momentaneamente l'equilibrio, mancando totalmente il suo avversario, che, cercando di sfruttare l'apertura creatasi...lo perde anche lui.

Spoiler

avete entrambi fatto 1...

Eredur invece non si lascia scoraggiare, ma con una violenta spazzata spedisce uno degli orchi in direzione del loro capo, andando ad impattare con il muro di orchi che vi circonda, giusto in tempo per vedergli dare agli arcieri l'ordine di tirare.

Spoiler

Questo invece era un critico :P

Vi aspettate una pioggia di frecce ma esse vi superano,vedete che invece ad esser colpite sono solo le due guardie che hanno tentato la fuga, e gli orchi che le inseguivano. Dal sorriso che ha sul volto è facile intuire come questo non sia stato uno sbaglio.

I restanti orchi però cercano di colpire l'enorme figura di Eredur, che nonostante la sua stazza sembra essere molto agile, difatti solo uno di loro riesce a colpirlo alla gamba, causandogli però una grossa ferita.

Spoiler

6 danni >.<, dai ragazzi che faccio il tifo per voi!

 

@irina, Iguir

Spoiler

Irina decide che, un'occhiata, la si può anche dare, fintanto che non si stia lontani dai guai, vi avvicinate quindi di soppiatto alla zona dello scontro, rimanendo nascosti tra alcuni alberi potete vedere non lontano da voi un grosso gruppo di orchi che sta attaccando una carovana umana, la scena è particolare in quanto la magior parte degli orchi forma un cerchio attorno alla battaglia, in modo da formare un'arena, mentre un piccolo numero di loro sta combattendo contro quel che rimane dei difensori della carovana, due umani, anche se uno di loro è molto più grande del normale, quasi certamente a causa di un incantesimo di ingrandire persone.

Spoiler

prova di sapienza magica superata.

 

@dalia

Spoiler

Dopo non aver ricevuto risposta dal lupo alla tua domanda e aver sistemato il cadavere ti dirigi nuovamente in direzione del territorio degli ochi, questa volta sicura della via da seguire. Vi impieghi quasi una giornata, ma riesci finalmente a scorgere davanti a te quello che sembra essere un loro accampamento.

Ha una palizzata in legno e qualche guardia, ma è tutto sommato molto piccolo, a guardarvi bene vi sono più tende che orchi, probabilmente la forza principale in questo momento è a far razzie.

Spoiler

La prova è di camuffare, ma in questo caso è molto semplice in quanto tu lo hai colpito in testa e basta, questo potrebbe anche essere dovuto alla caduta, e hai avuto la fortuna che non ha calpestato nessun tribolo. Per l sacrificio, seppure non ricevi risposta, sei sicura che vada bene in quanto il lupo è collegato sia a te, che alla misteriosa ombra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Thug

Spoiler

Impreco sonoramente molti dei, inventandone anche qualcuno sul momento, nell'istante in cui la mia lama doveva finire sul collo dell'orco e invece finisce epr zappare la terra come la zappa di un contadino. Fortunatamente l'orco davanti a me non è meno agricoltore del sottoscritto. Siamo entrambi vivi, e va bene così, ma non per molto. Di nuovo ruoto la lunga lama, finto un passo a destra e invece affondo di punta verso l'inguine del pelleverde.

DM
Come prima, però senza 1 naturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

dm e omar

Spoiler

Così, così mi piacete; l'adrenalina, il sangue che sgorga. Commento la battaglia con tono compiaciuto Ma non distraetevi. Aggiungo, prima di colpire uno degli altri orchi a me vicino

dm

Spoiler

mi metto sulla difensiva e attacco l'orco in j6

+2 3d6+5

ho 16 CA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

Spoiler

"Direi di non immischiarci, Irina. Abbiamo una missione e non possiamo farci invischiare in queste situazioni...ne incontreremo molte lungo il cammino"
Al massimo, possiamo aspettare...dopo lo scontro...raccogliere i resti...
Scuoto la testa, e parlo tra me e me "No, sono comunque troppi gli orchi...non ci lascerebbero niente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

Spoiler

il problema ora sarà farsi capire... nascondo per bene il pugnale nella speranza di averlo con me anche in caso di arresto. Mi diriggo a passo sicuro verso l'entrata continuando a guardare le palizzate pronta ad alzare le mani in caso gli orchi non sembino felici della mia presenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...