Vai al contenuto

I quattro mali (TdG)


picard65

Messaggio consigliato

Eredur Spark

@omar

Spoiler

Io dico che voi finite morti e io torno ad onorare mio padre in battaglia, ma i punti di vista umani sono molteplici. Sbeffeggio il mercenario, mostrandogli che i suoi insulti non mi toccano minimamente.

Mi basta aspettare, una volta accampati per la notte saremo abbastanza lontani da qualsiasi cosa; potrò liberarmi e avere la mia lotta con questi individui. Penso, e pazientemente mi rimetto comodo in attesa del momento propizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Omar Thug

@DM e Eredur

Spoiler

Ok, il bestione non ha senso dell'umorismo. Forse comprensibile, per uno diretto al patibolo. Ma questa ostentazione di sicurezza può derivare soltanto da due cose: o è matto, oppure ha qualche asso nella manica. Meglio stare sul chi va là.
E' possibile che finisca come dici tu, ma io preferirei continuare a vivere. Meglio se col borsello pieno. Come ti chiami?
Mi guardo in giro, attendendo che l'altra guardia sia distratta, per piegarmi verso la gabbia e sussurrare al prigioniero.
Conosci Foldren? Foldren Craig. Lo chiamano il Lercio, tra voi banditi. Cioè, a lui non piace essere chiamato così, ma sai, non sempre i nomignoli sono una scelta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

@DM e Eredur

Spoiler

Io son solo convinto di non voler morire e di voler mettere in tasca quei quattro soldi, Eredur. Di te e del resto davvero m'importa poco.
Il prigioniero pare non aver più voglia di conversare e a dirla tutta non è che si stia rivelando questo gran divertimento. Così a mia volta abbandono le chiacchiere e osservo Cane: lui almeno scodinzola simpatico.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina

xIguir

Spoiler

 

Ascolto le parole dell'uomo guardandolo a palpebre strette: assimilare le informazioni ricevute non è così facile ... "sentire le voci" non è affatto ordinario. E la naturalezza con cui lui lo ammette mi stupisce e non poco. Giungo alla conclusione che sicuramente questa "voce" che percepisce è ben più che mera follia se le Signore hanno voluto la sua presenza qui, nel villaggio. "Interessante" Constato laconica io "Probabilmente sei più di una semplice spada arrugginita: le Madri non chiamano mai al loro cospetto persone qualsiasi. Non sei un sacerdote e sei addirittura un estraneo" Prendo un profondo respiro "L'onore che ti è stato concesso è enorme" Incrocio le braccia al petto.

"Non è strano, in realtà. E' perfettamente normale che tu non abbia mai sentito nominare il mio villaggio: non siamo su nessuna mappa ... non più. L'ultima volta che Gjof venne disegnato su carte orientative è stato migliaia e migliaia di anni fa. Siamo prosperati dalla distruzione della guerra contro il Dio Morto. Nessuno tra gli uomini aiutò i miei antenati quando il nostro villaggio venne dato alle fiamme: dalla capitale nessun aiuto giunse. Ma le Signore ..." Faccio una pausa e indico con lo sguardo in modo deferente le Madri "Sono arrivate e ci hanno salvato. Purtroppo però le nostre tradizioni non sono cosa comprensibile per chiunque. Ma a me non importa: la Fede è la mia unica vera arma"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

Spoiler

Bene bene, forse nella sfortuna mi è andata bene.. Spargo a terra i triboli tra me e il lucertoloide, cercando di fare meno rumore possibile, coprendo un'area più vasta possibile. Carico un proiettile nella fionda ben stretta nella sinistra e faccio due passi indietro. Rans'Ka pronto ad attaccare, ma per ora fermo qui sussurro nel'orecchio del lupo lasciandolo un po in disparte sperando che sia coperto dalla vegetazione. Come la mia vittima si trova tra me e i triboli lancio un colpo di fionda
 

Spoiler

Aspetto il momento che passa tra me e i triboli per attaccare e in pratica i triboli li metto  tra me e lui in modo che se mi "carica" li pesta e io sto fuori portata. Coprono due quadrati da 1,5m l'uno, se possibile li metto in modo che tra me e lui ci siano 3 metri di triboli da percorrere (Giocatore 127)

+3 TpC Fionda
+6 Ascoltar e Osservare
-2 Muoversi silenziosamente e Nascondersi
+ 8 Addestrare animale per far star fermo Rans'Ka 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Ragazzi, vi faccio i complimenti per essere sopravvissuti tutti alla prima pagina! Ora...quanti di voi moriranno nella seconda? Già tre di voi li vedo male, molto male....

@iguir e irina

Spoiler

La Nera prende la parola quando richiedete risposte.

Non è stato chiamato, la sua situazione è...peculiare. Percepisce e risponde ai nostri desideri, ma non lo controlliamo direttamente. Iguir, ti useremo per raggiungere i nostri scopi, e se ti dimostrerai degno verrai premiato.

Si rivolgono poi verso Irina

Tu sei degna e verrai premiata.

Si mettono tra voi due, dando le spalle a Iguir, non permettendogli di vedere quello che vogliono invece mostrare ad Irina: I loro volti.

@Irina

Spoiler

Alzano il velo che le ha sempre coperte, le Tre Madri le puoi vedere finalmente in volto. Sono tre giovani donne, se non sapessi che vivono da tre millenni le potresti credere tue coetanee, hanno però la pelle molto pallida e grigia, molto più di ogni altra persona a Gjof. La loro espressione è invece fredda ed impassibile. Dopo pochi attimi si ricoprono il volto. 

Spoiler

knowledge religion, con ovvio piccolo bonus bonus: 26 quasi massimo :3

Ci metti qualche attimo per comprendere quello che sta accadendo, quello che ti hanno mostrato è uno dei più grandi onori, sei la prescelta tra le prescelte di questa generazione, difatti una sola persona per ciclo ha questo onore, ma sai che ogni volta che una tale selezione viene effettuata tale persona abbandona per sempre il villaggio, parte alla ricerca di qualche cosa ma non fa mai più ritorno. Qualcuno dice che, se si dovesse avere successo in questa cerca, le Tre Madri sarebbero diventate Quattro, ma esse non lo avevano confermato mai, fino ad ora.

Esse poi tornarono al loro posto e ripresero a parlare:

Irina, sei stata scelta per un compito fondamentale. Ogni generazione viene scelta una sacerdotessa, la più promettente tra le prescelte, la più federe, la più intelligente, la più erudita, essa ha il compito più importante di tutti, seppure uno con scarse possibilità di successo. 

Trovare l'artefatto.

Dicono in coro le madri.

@Iguir

Spoiler

E la voce nella tua testa

Non sappiamo dove esso sia, è stato velato ai nostri occhi, non sappiamo che cosa sia, la sua forma è indefinita e sfuggente come le ombre, ma lo riconoscerai se lo troverai, allora potrai portarlo a noi, e con il suo potere diverrai una di noi. Allora potrai conoscere i nostri più grandi segreti. Prescelta preparati, domani useremo i sacrifici per augurarti la nostra benedizione. Ma non tornare senza di esso, se non vuoi conoscere la nostra furia.

Incredibilmente questa ultima parte non è detta con ostilità.

@Iguir

Spoiler

Non qui, Non ha tempo.

Capisci che è Irina a non aver tempo, non perchè vi sia fretta nelle loro parole, ma perchè la sua vita è minuscola rispetto alla loro, e sperano sempre che quella attuale sia l'ultima generazione di ricerca.

Proteggere.

Questo non è un ordine come avevi pensato fino ad ora, ma il desiderio delle Tre Madri.

Igur, tu aspetterai qui che i riti di domani siano finiti, parla ora se hai bisogno di qualche cosa, Noi dobbiamo dirigerci dai nostri fedeli, e tu non sei il benvenuto tra noi, non ancora.

@Eredur e Omar

Spoiler

Il resto della giornata passa nel silenzio, con soddisfazione della guardia che prima vi aveva guardati male, vi fermate vicino ad un ruscello per pranzare, ma è una sosta molto breve. Attraversate anche un piccolo bosco, la tensione alta per tutti in quel luogo, così adatto ad un'imboscata, ma vi rilassate quando qualche ora dopo siete molto lontani dallo stesso.

Inizia a calare la sera e viene deciso di accamparsi vicino ad una collina, ma quando vi avvicinate ad essa venite accolti da una pioggia di frecce, fortunatamente nessuno di voi tre, includendo Cane, è stato colpito, ma la stessa cosa non può dirsi per tutti, due cocchieri sono stati trivellati, incluso quello che trasporta Eredur, i cavalli sono irrequieti e nervosi, si guardano attorno, pronti a scattare senza preavviso ora che la loro guida è venuta a mancare. Tre degli altri prigionieri sono anche caduti vittima degli attacchi, non potendo cercare di deviare le frecce, mentre le altre guardie sono ancora tutte in piedi, anche se alcune sono state colpite.

WAAAAAAAAGH!

Si sente urlato dalla collina, nella quale potete vedere una banda di orchi. Non avete idea di come siano riusciti ad arrivare in territori creduti sicuri, devono aver passato in qualche modo i druidi e i lucertoloidi o i territori dei nani. Ma ora non importa, quello che importa è che stanno caricando verso di voi...

@Dalia

Spoiler

Rans'Ka è irrequieto, e lo tieni a bada a stento, tenendolo sott'occhio inizi a spargere triboli a terra, ma spezzi un ramo pestandolo con il piede, spaventando gli animali attorno a te e allertando il lucertoloide della tua presenza, anche se se ti ha sentita non sembra averti vista.

Spoiler

nascondersi 16 vs osservare 5
muoversi silenziosamente 2 vs ascoltare 5 (entrambi avete avuto molta...fortuna....)

Iniziativa: 

Tu <--
Lucertoloide
Lupo.

Hai avuto il tempo di spargere solo 3mq di triboli per terra, e ci sei affianco, non sono quindi tra te e lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Thug

Spoiler

 

La giornata scorre via con picchi di simpatia che non vedevo da molto tempo. Per fortuna che Cane, ad un certo punto, ha scelto la gamba di una delle guardie per affermare perentorio la sua supremazia territoriale, e questo è stato l'apice del divertimento.
Verso sera le cose cambiano radicalmente e ad una selva di frecce nere segue l'inconfondibile urlo di guerra degli orchi. Trovarli in pieno territorio umano è una seccatura e una sorpresa di quelle non gradite. Sulle prima mi vien da pensare che siano qui a liberare i prigionieri, poi però tre di questi muoiono, insieme agli uomini in cassetta, trafitti dalle frecce. La cosa peggiore è che questo significa niente paga.
Fancùlo ai pelleverde... impreco a denti stretti mentre sgancio lo spadone, mi metto in posa di difesa e con un fischio spedisco Cane al riparo sotto il carro, in attesa dell'urto della carica degli orchi.

DM

Spoiler

Difesa totale +5 CA, 21 totale.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DALIA

Master

Spoiler

Faccio rumore, *** sto sbagliando, mi sto facendo prendere dalla situazione... Mi appiattisco contro l'albero e svuoto la mente. Carico la fionda, guardo il lupo, è strano Ce ne sono altri? È una vittima come le altre, l'ho già fatto, ce la posso fare! Mi controllo attorno sperando si essere soli

MASTER

 

Spoiler

Fortunatamente l'unica arma a distanza del druido fa schifo quindi o la carico o mi muovo..

 

In teoria con tutti i malus possibili potrei attaccare? Se si attacco altrimenti continuo a cerca altre forme di vita

 

Ascoltare osservare +6

Nascondersi -2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalia

Spoiler

Il lupoè irrequieto perchè anche il tiro di addestrare animali non è andato benissimo, osservando attorno a te non noti nessun'altro, e se puoi attaccare dipende: intendi con la fionda o in corpo a corpo? Tieni di conto che non puoi caricare perchè la foresta è quasi tutta terreno difficile. Riesci comunque nel tentativo di non farti vedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

@omar e dm

Spoiler

Cosa ti avevo detto umano? Mio padre mi vuole ancora in battaglia, non con un cappio al collo. Esclamo verso di lui, cominciando a fremere per l'imminente lotta Non che faccia differenza, ma così sarà più divertente che uccidere cinque misere guardie.

Detto questo congiungo un attimo le mani, iniziando a recitare una preghiera sottovoce Hector ascoltami! Tu mi hai voluto guerriero e io lo sono diventato, tu mi hai voluto sul campo di battaglia e io ci sono andato; io so che tu mi vuoi grande ed io lo sarò, donami la tua forza per schiacciare i miei nemici.

@dm

Spoiler

casto ingrandire persone su me stesso e, una volta libero da manette e gabbia, recupero il mio spadone più grande (sempre che tutto questo assieme si riesca a fare, altrimenti faccio fino a dove posso fare)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina 

xIguir

Spoiler

 

Accade l'impensabile quando le Signore mi svelano i loro volti. Porto la mano destra davanti alle labbra. Sono stupita e meravigliata, in estasi contemplativa. 

Nessuna delle prescelte è mai tornata! Ma non credevo che l'incarico prevedesse al ritorno di divenire ... la leggendaria Quarta. E ... io ... Io ...

Si diceva che se le Madri un giorno avessero trovato la quarta avrebbero potuto espandersi oltre i confini di Gjof, desiderose di conquistare l'intero Regno degli Umani. 

"Mie Signore ... non fallirò, a costo di dover trascorrere la mia intera vita in questa ricerca" Sentenzio con tono greve e solenne "E tu ... Aiutami e ti prometto che sarai adeguatamente ricompensato" Dico rivolta all'insolito straniero. La voce mia trema, incrinata dalla commozione 

Nel regno che forse verrà ... 

Mi batte forte il cuore. 

"Padrona, per caso c'è una pista ... un percorso ... che debbo seguire? Oppure sarà la fede a guidarmi?" 

Chiedo infine alla Nera

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iguir e Irina.

Spoiler

La nera fa un cenno negativo con la testa. 

Tutte le piste che avevamo si sono esaurite due millenni orsono, quello che sappiamo è che tale artefatto non è ancora stato ritrovato da nessuno.

Lo avremmo sentito.

Dicono in coro.

Ora non è tempo però di fare altre domande: La tua presenza è richiesta nella preparazione del rito di domattina.

E in questo modo la ragazza viene congedata.

@iguir

Spoiler

Dopo l'uscita della donna le Tre Madri ti dicono che, se avessi bisogno di qualche cosa, basta per te desiderarlo, ed esso apparirà dinnanzi a te, si congedano poi per la notte, chiudendo a chiave la porta dietro di loro, non puoi fuggire dal luogo.

Passi comunque una nottata dignitosa, ma alla mattina non arriva nessuno per te, aspetti ulteriormente quando senti la voce nella tua testa.

Esci.

Noti che ora la porta è stranamente sbloccata, non ti fai quindi timore ad uscire, ritrovandoti di fronte Irina su di una carrozza trainata da due carri. 

@Irina

Spoiler

Aiuti per tutta la serata con le preparazioni rituali, leghi i due prigionieri e Torf, è stato a causa sua se i sacrifici sono fuggiti, ma è ben felice di offrirsi come sostituto, è per lui un grande onore divenire parte delle Tre Madri, e questo è il loro modo di permettergli la remissione del suo peccato di incompetenza. 

I sacrifici rimangono legati tutta la notte, senza che nessuno possa entrare durante questo loro periodo di purificazione e meditazione nel grande salone cerimoniale, alla mattina la donna ha il volto pieno di lacrime, probabilmente l'uomo ha cercato di confortarla durante la notte, ma sono arrivati a dover ammettere che per loro non vi è fuga, comunque questo avvenimento è sempre considerato un buon segno di fortuna, sei sicura che il tuo viaggio avrà successo.

Accendete gli incensi e i profumi, quando un suono di tamburo ritmico anuncia l'arrivo delle Tre Madri. Esse rinnovano le promesse fatte tre millenni prima

Nessuna malattia colpirà questo luogo fintanto che io sono qui.

Inizia la bianca.

Nessun campo sarà arido e nessun pozzo si esaurirà fintanto che io sono qui.

Continua la rossa.

Nessun nemico sarà più forte di voi fintanto che io sono qui.

Termina la nera.

Come voi sapete, quest'oggi una vostra fedele sorella lascerà il villaggio per compiere un lungo pellegrinaggio, come molte prima di lei potrebbe non tornare, ma abbiamo fiducia nella più ferma nella sua fede di voi, nella più devota, in colei che ci ama con tutto il suo cuore, Irina, che il tuo viaggio sia fruttuoso.

Dopo questo augurio si avvicinano ogniuna ad uno dei corpi, e dopo aver pronunciato alcune recitazioni rituali l'energia dei tre sacrifici lascia il loro corpo sotto forma di plasma rosso, per poi venire assorbito dalle Tre Madri, lasciando dei corpi rinsecchiti e privi di vita.

Quando il rito si conclude tutti si congratulano con te, soprattutto le due prescelte più anziane, sono le più felici per l'onore che ti è stato concesso. Quando lo sono venute a sapere infatti hanno deciso di prepararti un aiuto: Un carro trainato da due cavalli, sono i migliori che il villaggio ha da offrire, e anche un cocchiere non molto esperto potrebbe governarli senza fatica ne timore che essi impazziscano, una gran fortuna considerato che dovrai guidarli tu o Iguir, all'interno di esso vi trovi abbastanza cibo per trenta giorni sia per te, sia per i cavalli, immagini che non sappiano però che viaggerai accompagnata, infatti tali razioni andranno divise in due. 

Che le madri possano guidarti.

Dopo tali parole di saluto ti dirigi alla capanna delle madri, stai scendendo dal carro per recuperare il tuo compagno di viaggio ma esce d'improvviso dalla porta, come se sapesse che tu fossi appena arrivata.

@Eredur e Omar

Spoiler

Le parole del prigioniero sono grosse per uno nella sua posizione, dopotutto cosa potrà mai fare? Questo è probabilmente il primo pensiero che passerebbe per la testa di una persona sana, prima di vederlo crescere sul posto e scagliare via il tettuccio del carro verso gli orchi, schiacciandone un paio. 

@prova di forza:

Spoiler

18 di dado, riuscita!

Sentite un applauso dietro agli orchi, uno di loro sta rimanendo indietro, osservandovi, ha un occhio bendato, non avete però molto tempo di osservarlo, in quanto la carica sta per impattarvi contro. Una parte della stessa però si distacca per creare una cerchia attorno a voi, mentre altri, seguiti da una seconda nuvola di frecce, eliminano un'altra guardia, cercano anche di colpire Eredur, ma essendo lui ben preparato per la difesa devia gli attacchi senza riportar ferite, anche se ora si trova circondato da tre orchi.

@Dalia

Spoiler

Il lucertoloide si avvicina cauto alla tua posizione, non essendo sicuro di dove tu sia, ma non può fare a meno di notarti quando ti sposti in posizione, e sicuramente non può fare a meno di notarti quando con precisione lo colpisci in pieno volto.

Riesce comunque ad avvicinarsi a te, e per pura fortuna non calpesta nessuno dei triboli che hai lasciato nel terreno, ora sta a qualche passo da te, pronto a colpirti con la sua arma.

Spoiler

Tiro per colpire: 17+3:20

Danni: 3+2:5

Tiro per colpire triboli: 3...

Tocca al lupo, poi a te e poi di nuovo al lucertoloide, che dista da te un metro e mezzo circa. Si trova ancora nell'area dei triboli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar Thug

Spoiler

 

Con la coda dell'occhio vedo la figura del prigioniero che si fa chiamare Eredur crescere a dismisura, sfondare la gabbia e scagliare la paratia dritta in faccia a due pelleverde, seppellendoli sotto assi e chiodi. Ecco da dove arrivava tutta la sua sicurezza...
Un'altra delle guardie è andata, di questo passo resteremo solo Eredur e, se va bene, io. Prima che gli orchi ci siano infine addosso, muovo un passo verso la roba del carcerato e dopo aver richiamato la sua attenzione fischiando, con la punta dello stivale allungo uno dei suoi spadoni verso di lui. O funziona così, o finisce male di certo.
Dopodiché mi chiudo in difesa e mi preparo a ricevere questo zannuto comitato di benvenuto.

DM

Spoiler

Beh il passargli la spada con lo stivale è scenografia da action movie, vedi tu se ti garba o no.
D'ora in poi si combatte sulla difensiva, fiancheggiando se possibile o con fintare migliorato quando non lo è (senza mappa i movimenti tattici vanno a darsi benedire :) )
TxC +0; danni 2d6+4+1d6 furtivo, 19-20/x2; CA 19.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredur Spark

Dm e Omar

Spoiler

Interessante osservo quello che prima era la mia guardia mentre ora sarà un compagno di battaglia passarmi lo spadone oppure vile. Ah, ma chissene frega. Hector ti dedico il sangue, mio e nemico, che sarà versato in questa battaglia. Dico rivolto al cielo mentre passo la mano sulla lama che inizia a brillare di rosso, poi mi metto schiena contro schiena con il nuovo compagno e attendo.

Dm

Spoiler

La taglia grande mi toglie solo 1 a colpire e 1 a CA per quanto ci riguarda attualmente, no?

Comunque, casto arma magica sullo spadone e una volta vicino ad Omar mi metto sulla difensiva. Ho 16 alla CA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iguir

x Irina

Spoiler

Esco dalla capanna già pronto per il viaggio. Saluto la giovane ragazza con un cenno della mano.

"La Voce non sbaglia mai. Sapevo che saresti arrivata ora" commento quando siamo più vicini "Potresti non tornare mai più. Spero tu abbia salutato tutti quanti"

l'idea del viaggio mi ha cullato per tutta la notte, almeno finché non mi sono addormentato. Salgo sul carro e guardo attentamente la ragazza "Qualche idea sulla nostra meta?"

Dm

Spoiler

...dove andremo? Ci faremo comandare dalla Voce, ancora una volta? La odio, si si, la odio...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina

xIguir

Spoiler

 

Mi sembra di vivere all'interno di un sogno. Più volte, durante la nottata, mi chiedo il perché di tutto ciò. Sono entusiasta, confusa e spaventata al tempo stesso ... ma immagino sia perfettamente normale. Anche durante lo svolgersi dei sacrifici sono abbastanza impassibile all'esterno: mi chiudo in una maschera di gelo affinché il mio subbuglio emotivo non sia troppo visibile. Mi inchino alle Madri, quando elle mi congedano definitivamente, donandomi la loro benedizione. Saluto con affabile formalità tutti coloro che in questi anni sono stati miei confratelli e consorelle. E saluto anche quasi tutti i paesani del villaggio per la maggior parte presenti alla cerimonia. Gjof è un paese piuttosto grande, del resto siamo prosperati grazie alle Signore. 

Ci sono stati donati carro e cavalli ... con tanto di provviste per il viaggio. E quindi è giunta l'ora

Impietrita mi abbasso a terra, raccogliendo con la mancina un po' di terriccio per poi intascarmelo. Non dimenticherò mai chi sono e da dove vengo

Fatto ciò inizio, gelida in volto, ad avvicinarmi all'alloggio provvisorio del bizzarro straniero quando ... lo trovo già perfettamente pronto. Mi spiega che è grazie alla sua "Voce" che mi ha percepita arrivare e la sua constatazione sulla possibilità di non far più ritorno non mi è di certo d'aiuto. "Si, sono pronta. Ho fatto ciò che dovevo fare" Lo seguo "Per quanto l'idea non mi piaccia, forse dovremmo recarci alla Capitale. Se questa ... reliquia sacra ... è così avvolta dal mistero e perduta da millenni, sospetto che magari qualcuno possa essersene impadronito. Un collezionista, un mago affamato di potere ... non escluderei nulla. Ma dubito che un oggetto di tale portata sia sparso in qualche campo qualunque." Sentenzio io "Conduci tu i cavalli?" Chiedo all'uomo "Se dovessimo imbatterci in problemi lungo la strada la tua presenza sarebbe indubbiamente più minacciosa della mia" Quindi mi isso sul carro.

La mia arma è la Fede

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...