Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

Emetto un brontolio irritato quando lo gnomo inizia a tamponarmi la ferita che mi un gran male ad ogni tocco, ma cerco di stare buono più che posso per non sbilanciarmi, mentre la pozione inizia a fare effetto.

"Starò bene, grazie Miro. Adesso non perdiamo altro tempo in smancerie però." dico burberamente ma con un tono alquanto ammorbidito ed un mezzo sorriso sul volto. Detto ciò mi avvicino di nuovo al simbolo sacrilego di quel Culto Oscuro, qualcosa non mi era tornato quando l'avevo osservato attentamente prima che i ghast ci aggredissero. "Manfred, cerca qualche leva o tasto sull'altare e qui nei dintorni. Ho come un presentimento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Finisco di tamponare le ferite di Eragleth e quando il sangue non scorre più, scendo con agilità dalle sue spalle.

Agli ordini, bestione!! Esclamo con il mio solito entusiasmo. Ormai ho capito che il bestione non è tipo da ringraziamenti e non me la prendo, visto che fa il brontolone come al solito.

Mi avvicino guardingo e concentrato all'altare.

@DM

Spoiler

Cerco trappole e qualsiasi cosa ci sia di nascosto.  Percezione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred controlla l'altare , dopo aver constatato la stranezza del candelabro , lo gira . L'altare si sposta lentamente(direzione opposta alla botola)  mentre gli occhi del simbolo si illuminano . 

A voi si mostra una scala in pietra che scende a circa 5 mt , una debole luce di torce  arriva a voi timidamente mentre il silenzio innaturale vi preannuncia l'atto finale della vostra impresa . 

Lo gnomo anziano prende la parola deciso. 

questo deve essere l'accesso per il tempio . Voi andate , io e Norman controlleremo questo accesso per non farvi avere brutte sorprese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

"Va bene." dico iniziando a scendere moderatamente in fretta le scale per non lasciare indietro gli gnomi.

Mentre scendo constato che le mie ferite non sono ancora del tutto rimarginate, non voglio correre alcun rischio e prudentemente mi bevo l'ultima delle Pozioni di Cura (2d4+2) che mi sono rimaste. "Le mie sono qui. Le vostre dove stanno? Potremmo avere bisogno di saperlo se dovessimo soccorrerci a vicenda." dico in un bisbiglio mostrando il borsello alla cintura in cui le tengo.

Spoiler

master con l'Amuleto della Salute i miei hp sono saliti a 70 quindi la mia vita sarebbe 61/70.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Osservo il candelabro ruotare e l'altare spostarsi.

E ta dan!!! Esclamo soddisfatto.

Avevi proprio ragione, Eragleth! Esclamo sorridente.

Mi accodo al bestione nello scendere la scala, con lo stocco sguainato e pronto a colpire.

Anche io le tengo nel borsello, attaccato alla cintura. Rispondo al gigante, indicando la borsa da cintura che ho sul fianco.

Ne ho tante, ma sono un po' leggerine per te, mi sa.. Comunque se servirà, non temere che te ne darò quante ne vuoi... Strizzo l'occhio a Eragleth.

Parlo sempre a bassa voce, visto che ci stiamo avvicinando ad un luogo, che penso sarà molto pericoloso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

"Perfetto, mi stavo giusto chiedendo se fosse il caso di farti scendere con noi. Allora guardatevi le spalle a vicenda, noi torneremo tutti interi"

Rispondo allo gnomo anziano, poi comincio a scendere.

"Anche io ne ho due, sono qui."

Nel rispondere batto la mano su uno dei tasconi del mio pantalone, facendo tintinnare leggermente le boccette. Pur essendo dure, le fialette sono fin troppo piccole per darmi fastidio nei miei movimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ferite del gigante si risanano completamente mentre scendete nel corridoio poco illuminato , alla fine del tunnel notate quella che sembra essere una grande stanza , nella stanza l'illuminazione è assente . Manfred nota subito qualcosa di strano , lungo alcune pareti si trovano delle trappole ma sono disattivate , molto strano .

cLC91JL.png

Tutti

Spoiler

Ho dimenticato di inserire e torce , considerate il corridoio illuminato e la vostra visuale che arriva sino a dove potete scorgere in immagine (sino ad ora almeno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

Quando Manfred mi comunica la presenza delle trappole, non rimango poi così sorpreso del fatto che siano disattivate. "Probabilmente non si sono preoccupati di riattivarle, sicuri di non essere seguiti, no? Comunque meglio essere cauti. Manfred, tu che sei piccino, rapido e silenzioso avviati fino alla fine del corridoio e dicci cosa vedi. Va bene?" bisbiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Tu che sei piccino, rapido e silenzioso.. Ti rendi conto che sono le cose più gentili che mi hai mai detto e che a tuo modo, mi hai fatto un complimento??? Esclamo alla volta del gigante, tutto sorridente, ma tenendo la voce bassa, visto il luogo dove ci troviamo.

Allora sotto sotto ti sto simpatico.. Eragleth... Ridacchio, sempre a bassa voce.

E sia, caro il mio gigante..

Con passo felpato, veloce ma calmo e in controllo, sgattaiolo fino alla fine del tunnel, guardandomi comunque intorno e davanti con attenzione.

Aguzzo l'udito. In caso dovessi sentire voci o rumori, mi fermerei a capire di cosa si tratta, prima di giungere alla fine del corridoio da solo.

Sto con lo stocco sguainato, pronto a colpire e difendermi, se sarà necessario.

@DM

Spoiler

Percezione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

"... Insomma, sbrigatevi e prendetevi una stanza per appartarvi già che ci siete!"

Scherzo mantenendo comunque la voce bassa, ma sotto sotto sono un po' geloso di Manfred. Non tanto per via del rapporto con Eragleth, di quel gigante ce n'è abbastanza per tutti, ma perché ha rimpiazzato il mio ruolo da scassinatore e scout. Spero che non cominci d'un tratto a sparare lampi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred si avvia verso la stanza e al suo ritorno vi descrive cio' che ha visto .

oUfTPFN.png

Una enorme stanza circolare con un piano rialzato (parte più chiara ) raggiungibile tramite 4 serie di scale (wx 2 come modello), qui degli archi evidenziano diversi passaggi  . Al centro della grande stanza un altare sacrificale con sopra una donna seminuda dai capelli rossi staziona immobile sul piano rialzato circa di 3mt (area circolare con scale intorno all'altare di colore blu) . Due statue/bracieri si trovano ai lati dell'altare . Dal tetto scendono grandi lampadari a candele tutti spenti . Lungo il tragitto lo gnomo scova altre trappole ma tutte non attive . Tutto troppo strano , tutto troppo facile !

Tutti

Spoiler

Considerate la posizione di Manfred nuovamente tra voi , sulla mappa ho segnato il limite di dove si è spinto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

"E' tutto troppo strano, troppo facile. Dove sono finiti tutti gli altri?" mi esprimo pensoso. "Avviciniamoci, ma solo fino al bordo della sala, rimaniamo nascosti." aggiungo poi. Giunto lì, sbircio nascosto dietro la parete del corridoio cercando di approfittare della luce che giunge dalle torce del corridoio, illuminandola appena appena.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth

Spoiler

La donna sull'altare è sicuramente kalera . Sul piano rialzato ( area intorno all' ellisse centrale ) nessuno . I 4 archi d'accesso (1 per angolo) sul piano rialzato lasciano facile accesso per un agguato dall'alto ( il piano è a 4,5 mt) . L'altare si trova su scalinate circolari a 3mt circa d'altezza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

"Indicaci le trappole." chiedo a Manfred. "Miro vai ad ispezionare gli accessi, va bene?" chiedo al mio fidato amico, dopo le indicazioni dello gnomo. Nel frattempo che l'elfo si muova continuo ad osservare accuratamente il luogo, dando uno sguardo anche in alto.

Spoiler

Test Percepire +3 mentre Miro si muove lungo i bordi della sala verso gli accessi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Annuisco e vado a controllare uno dei piani rialzati. Dovrei riuscire a vedere la situazione anche sugli altri 3 dopo essere salito. Mi affaccio con cautela verso la scalinata del piano subito a sinistra del corridoio, poi se non vedo nulla salgo lentamente le scale.

Spoiler

Furtività +6, Percezione +4 (con scurovisione)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Indico le trappole ad Eragleth e Miro mentre avanziamo.

Tengo lo stocco sguainato e rimango vicino al gigante.

Miro fai attenzione, non ti allontanare troppo da solo. Dico a bassa voce.

Quando arriviamo alla fine del corridoio, aspetto di decidere un piano con Eragleth, prima di andare da solo in avanscoperta in maniera disorganizzata.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro si ferma al primo accesso voltandosi subito verso il gruppo , sembra aver sentito qualcosa .

Miro

Spoiler

Senti chiaramente respiri affannosi di qualcuno nascosto nell'ombra . Tutto ora ti è chiaro , siete caduti in una trappola

Il giovane figlio della tempesta accenna appena a tornare indietro quando i lampadari e le statue illuminano tutta l'enorme sala . Dall'alto del soppalco giunge l'ombrato . incrociando le mani al petto ride di gusto mentre in lontananza udite rumore di qualcosa che stride sulla pietra , le urla degli gnomi di guardia vi confermano quanto udite , il passaggio si è chiuso alle vostre spalle .

Per la prima volta scorgete bene l'ombrato , l'illuminazione vi permette di vederne il fisico ammantato ma non il volto coperto . L'uomo sembra essere piuttosto corpulento e alto .

Finalmente siete arrivati !!! , appena in tempo , vi stavo aspettando . Il vostro arrivo qui non è casuale , io ho voluto questo . Vi starete chiedendo il perchè immagino

Intanto vi riunite mentre una miriade di rumori di uomini (o altro) in cammino verso di voi vi raggiungono da tutti gli archi d'accesso .

Volete delle risposte prima della fine ...... o meglio ,prima dell' inizio di tutto ? .

 

dwhfk9T.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

Non ho alcuna intenzione di stare ad ascoltare quel tizio dall'ego smisurato e di concedergli altro tempo. Ben sapendo ora dove siano le trappole, mi fiondo verso Kelara, arma in pugno. Per poi cercare di liberarla dalle sue catene, ignorando bellamente l'Ombrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Sbadiglio annoiato alle chiacchere di colui, che si fa chiamare l'Ombrato.

Blah bla blah blah... Conquisterò tutto.. blah blah blah blah io ho il potere.. Blah blah blah siete le mie pedine sulla mia scacchiera... blah blah blah... Sentito un megalomane, sentiti tutti...

Sapevo che Eragleth l'avrebbe pensata come me. Guardo il gigante ignorarlo e andare verso l'altare.

Ma so anche che non sarà così facile.. Ogni megalomane che si rispetti ha le sue orde di tirapiedi.. Dove sono??

Mi guardo intorno, tenendo lo stocco saldamente in pugno.

Facciamo attenzione compagni, sicuramente non sarà solo...

Prego vostrà superba intelligenza che tira i fili del nostro destino, ci spieghi la maestosità delle sue azioni.. Dico con finta gentilezza all'Ombrato.

Facciamolo parlare così prendiamo tempo..

@DM

Spoiler

percezione +4. Mi guardo intorno, per percepire mostri nascosti o qualsiasi cosa ci sia di strano nella stanza..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...