Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Il flusso d'acqua comincia lentamente a ridurre la sua velocità e dopo 5 minuti torna lentamente a scorrere in direzione opposta . L'acqua adesso scende docile nel canale di scolo oltre il cancello (5) . Dove porta non lo sapete ma siete certi che i fuggitivi hanno scelto questa via .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

"Muoviamoci." incito gli altri mentre mi lancio rapidamente in avanti cercando di colmare il divario fra noi e broc non appena noto che l'acqua rallenta il suo flusso, senza nemmeno aspettare che il livello si abbassi.

Spoiler

"Dannazione! Qualsiasi impronta sarà ormai andata persa!" penso irritato e sconfortato constatando la potenza del flusso d'acqua ed il suo livello che ha ormai sovrastato il marciapiede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barbaro scende nell'acqua ed imbocca il canale di scolo abbassandosi per evitare di sbattere la testa . Il topo lo segue 

Eraglet

Spoiler

L'acqua ti arriva sin sotto al naso mentre attraversi lo stretto tunnel . Fortunatamente la torcia di Norman resiste all'acqua.  Percorri circa 12 metri notando lateralmente  altre bocche del canale da cui arriva l'acqua , insenature impraticabili anche per i fuggitivi . Continui il tuo cammino restando compiaciuto del fatto che il tunnel comincia ad essere più grande in dimensioni . Con l'acqua ora alla vita giungi dove il canale trova sfogo . Una cascata di 12 mt che finisce in una grande vasca . Non puoi valutare la profondità della vasca ma se broc ed il cultista hanno preso questa via deve essere abbastanza profonda da attutire il tuffo . La parte di tunnel in cui ti trovi ora è alta e larga 3mt, l'acqua arriva a circa 1,5 mt . Avrai percorso circa 16 mt . Il topo guarda in basso sfruttando la luce della tua torcia tecnologica ( la sua si è spenta ) e ti indica una leva oltre la vasca ( un quadrato di acqua di 9x9 metri ) . Un unica leva rossa si trova oltre la vasca e prima di un tunnel che sembra essere illuminato . Probabilmente i fuggitivi devono aver azionato la leva dopo il tuffo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)
 

Spoiler

 

Senza perdere tempo, mi tuffo nella vasca e raggiungo il tunnel.

"Lanciami la torcia e poi scendi anche tu. Ho bisogno che tu ti metta a questa leva se servirà agli altri dopo di noi." dico incitando burberamente ma senza astio il ragazzo che vedo un po' titubante a saltare in acqua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Spero che le tue invenzioni funzionino anche dopo averle bagnate...- dico allo gnomo avvicinandomi al canale. Vieni qua, ti aiuto io - e detto ciò sistemo lo scudo sulla schiena per poi alzare Norman da sotto le ascelle issandolo quel poco che basta a farlo respirare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ombrato (tema musicale )

Spoiler

 

 

tutti si tuffano dietro il topo  che poi si dispone sulla leva come ordinato .

Il gruppo esce dalla vasca e tutti insieme correte all'inseguimento diretti verso una fonte di luce che sembra provenire da una stanza .

Superato l'arco con la grata aperta e vi ritrovate in una grande sala , sembra avere l'aria di un' arena . Le torce a muro illuminano la stanza e la parte rialzata del muro che da verso una specie di balcone con una porta ad arco .  Improvvisamente la porta grata dietro di voi si chiude in un gran clangore e quella che avete di fronte si presenta chiusa allo stesso modo . Siete in trappola !!! .

Poi dal balcone in alto uuna figura esce dall' arco . Un umanoide vestito totalmente di nero e con il volto coperto da una maschera rossa . La sua voce, calma e tranquilla ,  risuona nella stanza che ora è la vostra prigione .

Benvenuti , vi stavo aspettando . Credo siate qui per delle risposte non è cosi'? . Io sono colui che chiamano l'ombrato e sono qui per esaudire ogni vostro dubbio prima di estinguervi definitivamente da questo mondo . Dite pure , sono pronto a rispondere ad ogni vostra domanda . A dei condannati non si risparmia mai un ultimo desiderio . Considerando anche il fatto che mi avete portato ciò che mi serviva consegnandomelo su un piatto d'argento !!!.

 

descrizione stanza

Spoiler

la stanza è ben illuminata da fiaccole a muro . Il balcone da cui parla l'ombrato è alto 12mt . Le uniche due porte a grata sono chiuse . Il resto delle dimensioni è come da mappa .

ombrat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar 

Che gioia, e noi credevamo che avremmo dovuto girare tutta la città per trovarti! Gentilissimo a venirci incontro! - dico all'uomo mentre cammino verso di lui guardando dal basso verso la balconata.

Se non è troppo disturbo io ne avrei due di domande. Sarei curioso di sapere cosa ti abbiamo portato di tanto caro a te, ma la seconda più che una domanda è una richiesta: ci accompagneresti gentilmente da Khelben per raccontarci i dettagli ed i piani dell'organizzazione del Sole Nero?

parlando arrivo in E8 camminando mentre parlo e la richiesta si seguirci da Khelben è una suggestione Heightened con TS 15 su saggezza con svantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete sorridere l'ombrato sotto la maschera , rivolto poi a Telemnar  risponde tranquillo .

Hahahah, Telemnar , chierico, stregone , investigatore ecc. ecc.. tanto intuitivo quanto prevedibile . Vuoi manipolare la mia mente ? ..... hahahah ....

Toccando con un dito la maschera che porta .

non finche avrò questa mio caro!!!  .

Mia avete portato l'artefatto più importante di tutti , mi avete consegnato l'artefatto del potere e neanche ve ne siete resi conto , hahahahah , vi credevo più accorti del vostro mentore Khelben e di quell'altro pagliaccio di Elminster . hahahahah , altre inutili domande prima di morire????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Non mi interessa molto fare il gioco del tipo, ma fargli delle domande farà in modo che rimanga impegnato e non se ne vada.

Quand'è così la domanda sorge spontanea: che cos'è l'artefatto del potere?

Anch'io faccio la domanda mentre mi muovo in avanti, e intanto analizzo il posto. Il piano rialzato da cui parla l'ombrato è troppo alto per volarci su, così come è impossibile raggiungerlo con i miei incantesimi.

A dire il vero un'idea mi è venuta, ma non so quanto sia fattibile.

Spoiler

Vedo un qualche modo per salire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ombrato non si scompone e risponde pacatamente . 

gli scritti che abbiamo rinvenuto parlavano di qualcosa di speciale , qualcosa che in questo mondo risulta diverso da quello che dovrebbe essere ..... la risposta non è cos' è ma....chi è@ . Hehehe , dopo varie indagini abbiamo ottenuto la nostra risposta.  La vostra chierica! ..... è lei l'artefatto, è lei l'essere speciale . Lei può distruggere o controllare il potere degli altri artefatti . Guarda caso l'avete portata da noi e poi lasciata andare in mano nostra , direi che non potevamo chiedere di meglio . Hahaha  . Abbiamo già lei e 2 artefatti, è solo questione di tempo . Prima che facciate cose stupide ,vi avviso che la mia persona e questo balcone sono protetti magicamente , tentare di attaccarmi renderebbe solo più rapida la vostra dipartita . Hahaha vi resta ancora una domanda .

Miro 

Spoiler

La parete non è scalabile ma potresti usare lo spazio tra colonna e muro . Purtroppo il tentativo richiede 2 round 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Sembra che si diverta a sfotterci... aspetta! Ha detto che hanno due artefatti e gli manca il terzo; se ci prendono vivi... MERDA! Non potrò neanche usare la sfera come arma segreta in caso di pericolo, non devono saperlo; anche se forse già lo sanno. In ogni caso meglio non correre rischi.

Avanzo verso i miei compagni sempre tenendo il fucile imbracciato e controllando che sia carico preparandomi ad un eventuale scontro, nemmeno mi azzardo a fare una domanda: il fatto che sia l'ultima mi mette un'enorme pressione e il pensiero di sprecare una cosa così importante mi blocca; Telemnar è più pratico, sicuramente saprà che altro dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Suppongo che la risposta sia no...non vuoi seguirci con le buone! Se sai queste cose degli artefatti, saprai che solo l'artefatto del potere può controllare il potere di tutti gli altri, ma Kalera darebbe la vita pur di non usare gli altri artefatti per fare del male, quindi perché non scendi con le buone e la facciamo finita una volta per tutte con questa pagliacciata?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ombrato sorride compiaciuto alle parole di Telemnar .

hahahah, quello non sarà un problema , ci sono tanti modi per "convincere" le persone a fare qualcosa . Vi lascio con un ultima rivelazione , proprio per frvi capire con chi avete a che fare . Siete venuti qui convinti di trovare il famigerato maiale , non è cosi'? .....hahahaha, poveri illusi . Il maiale ......non esiste , il maiale è in realtà lo spauracchio che serve a questa stupida città per essere  domata, controllata , soggiogata . Un criminale impossibile da catturare diventa potente oltre misura . Il maiale siamo tutti noi del culto . Presto la città cadrà e voi non potrete salvarla .... hahahaha.... , peccato che non potrete raccontare a nessuno queste vostre scoperte . Ora vi devo chiedere di scusarmi , ho ancora un artefatto da recuperare , tranquilli , vi lascio in buona compagnia . 

Nel giro di un istante la grata davanti a voi si apre e un ruggito innaturale annuncia l'entrata di un costrutto realizzato interamente d'argilla. Il grande bestione urla contro di voi mentre sorridendo , l'ombrato attraversa l'uscio del balcone per sparire (la porta del balcone si è chiusa). Il golem avanza minaccioso .....

Round 1  : Telemnar - Norman- Miro - Eragleth 

avversari : golem d'argilla .

 

tutti

Spoiler

le caselle occupate dal golem sono quelle sotto l'area nera del costrutto. La sua portata è di 1,5 mt (1) casella .

Dimensioni : 3,5 mt d'altezza per 3 mt di larghezza .

Dalle vostre conoscenze sulla creatura :

Immunità alle Condizioni :  affascinato, avvelenato, paralizzato, pietrificato, sfinimento, spaventato
Sensi visione al buio 18 m
Lingue comprende le lingue del suo creatore ma non può parlare

r1zfxg.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

L'enorme costrutto si frappone tra noi e l'uscita, ma senza gli incantesimi protettivi di Kalera forse è meglio essere prudenti contro un essere tanto maestoso che potrebbe spezzarci il collo con un solo colpo. Solitamente creature del genere sono stupide, quindi tento un approccio meno diretto perché in uno scontro corpo a corpo non avrei speranza: ceco di entrare in sintonia con la mente del costrutto - se mente si può definire - per tenerlo a bada mentre proviamo ad abbatterlo: Non vi avvicinate a lui! Abbattetelo da lontano! 

uso l'ultimo slot di 3° per lanciare phantasmal force sul costrutto e far apparire davanti a lui (in E11) una copia esatta di Eragleth che lo tempesta di colpi. Tiro salvezza su INT CD 15 per farlo abboccare. Se fallisce il TS, l'illusione gli fa 1d6 danni psichici a round (concentrazione) ed è convinto che sia reale.

Mi ero spostato di 9 metri avanti per lanciare l'incantesimo all'ombrato, quindi in questo round faccio il movimento indietro nella posizione che occupavo prima e torno dove mi hai messo sulla mappa :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

notate il costrutto guardare qualcosa davanti a lui , forse l'effetto dell'incantesimo di Telemnar . Il costrutto , dopo un attimo di esitazione sembra ignorarlo .

Telemnar

Spoiler

non comprendi , l'illusione sembra aver fatto effetto ma il costrutto non sembra accusare danni mentali . Che ne sia immune?

Round 1  : - Norman- Miro - Eragleth 

avversari : golem d'argilla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...