Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Telemnar

Che schifo! - commento disgustato quando la melma si liquefa sotto i colpi del goliath. Almeno l'acqua non manca qui dentro...Eragleth togli quello schifo dal martello o attirerai insetti e topi da centinaia di metri di distanza!

Vedo il barbaro tornare indietro per aspettare il ladruncolo e mi affaccio all'incrocio dove ho creato il fuoco per controllare se ci siano segni di passaggio di Broc e del cultista o se la grossa melma abbia cancellato ogni segno della loro presenza.

vado nella casella dove c'è il fuocherello (spegnendolo XD) per guardarmi intorno e vedere se ci sono tracce. Se non vedo luce di torce in lontananza, riattivo luce sullo scudo e aspetto che arrivi Philippe prima di andare alle leve in i5 (non vorrei che si attivasse qualcosa che chiusa fuori eragleth e Philippe prima che arrivino oltre il cancello aperto)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Eragleth corre indietro ad aiutare il topo .

Eragleth

Spoiler

raggiungi Philippe che si getta tra le tue braccia per poi mettersi dietro di te ed indicarti il corridoio .

Capo , di là , oltre la nostra luce , ci sono dei pezzi di scheletri ed altre cose che volano nell'aria .

Spoiler

in precedenza ti avevo dato una scurovisione che non hai :P ( confermi o ho visto male io ? )

 

Intanto Miro , Norma e Telemnar controllano il crocevia

Spoiler

in fondo notate una struttura muraria diversa dalle pareti , sembrerebbe una porta di pietra stagna , al momento è chiusa. il crocevia si dirama in basso mostrando altre due vie e in alto , mostrando una diramazione . Intanto Telemnar controlla il terreno e titubante torna verso la porta/grata aperta(2) . Vicino alla porta muro(8) un nuovo sistema di leve colorate 

dei fuggitivi nessuna traccia .

Telemnar

Spoiler

Qualcosa non torna . Broc ed il cultista non avevano molto vantaggio su di voi , ora sembrano spariti nel nulla . Possibile che si tratti di un incantesimo? , lo escludi , l'eco dei corridoi avrebbe fatto arrivare le parole sino a voi . Torni indietro per esaminare meglio , noti delle impronte sul terreno subito dopo la porta (dove ti trovi adesso in mappa) . Dopo appena 1 metro le impronte spariscono . Ti fermi a riflettere . 

Spoiler

questa volta mi è uscito un meraviglioso tiro su investigare ;) (ogni tanto ci vuole :) )

 

2utmglu.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

io ed il Topo

Spoiler

"Non ho tempo di occuparmi anche di quest'altra stranezza, stiamo perdendo terreno su Broc. Meglio muoverci alla svelta." dico al ragazzo mentre inizio a correre trascinandomelo dietro di peso sottobraccio. 

"Dobbiamo chiudere questa grata, ed alla svelta!" dico mollando giù il Topo una volta giunto in vista degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Un attimo solo Eragleth - dico facendo segno al barbaro di fermarsi - aspetta a tirare quelle leve. Ragazzi venite un secondo! - aggiungo rivolto a Miro e Norman. Quando si sono avvicinati fatti più vicini faccio notare loro le impronte a terra indicandone il contorno con le dita per poi indicare il muro, recitare una preghiera al dio del mattino ed avvicinarmi con l'orecchio mentre tasto la parete per valutare se ci possa essere un'entrata segreta o una porta nascosta dando di tanto in tanto dei colpetti controllando che non suoni cavo. Forse sono più vicini di quello che pensiamo...

non ho la più pallida idea di che abilità si possa usare in questa situazione per cercare porte segrete e/o leve. percezione? investigazione? nel dubbio lancio guidance che mi ero dimenticato di avere (XD) che mi concede +1d4 ad una prova abilità...e che se avessi usato contro l'oste all'inizio ora ovviamente avremmo risolto il tutto senza spargimenti di sangue ovviamente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Resto per un po' al centro dell'incrocio con Norman, guardandomi attorno indeciso sulla strada da prendere.

Noto però che Telemnar torna indietro alla ricerca di tracce. Non faccio in tempo a chiedergli se abbia trovato qualcosa che è lui a chiamarci.

Ci fa notare delle orme che finoscono senza portare a nulla, prova che i due non hanno nemmeno raggiunto l'incrocio con la gelatina vivente.

"Non credo che abbiano avuto modo di cancellare le altre tracce, né che gli siano improvvisamente spuntate le ali, quindi deve esserci un passaggio da queste parti."

Mi metto a cercare insieme al chierico, controllando non solo la parete ma anche pavimento e soffitto.

Spoiler

Non ricordo come funziona l'aiutare. Se posso aiuto Telemnar col suo tiro, altrimenti ho 0 a investigare e 4 a percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Eragleth torna indietro avvisando il gruppo di una potenziale minaccia , Telemnar e Miro controllano le pareti , infine Telemnar tocca qualcosa sul muro ed un passaggio si apre senza emettere alcun rumore . 

Telemnar e Miro

Spoiler

 un piccolo e stretto corridoio di 1 metro . In fondo al corridoio scorgete il canale .

Intanto lo scorrere dell'acqua si va lentamente arrestando per poi cambiare il senso di marcia , sembra stia aumentando di pressione e velocità in maniera esponenziale .

Scorrere dell'acqua

Spoiler

in senso inverso . Da lettere e numeri in ordine decrescente . Per adesso ha la stessa forza descritta in precedenza ma per il senso opposto .

 

 

 

154eyxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

L'acqua che cambia direzione forse è ancora più inquietante del muro di melma che abbiamo appena affrontato quindi senza esitare faccio strada nel corridoio controllando se ci siano altre impronte

rilancio luce e guidance e vediamo se troviamo sto due infamoni :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

"Bravo Telemnar" dico quando vedo l'aesimar trovare il mattone giusto per aprire un passaggio segreto di cui nin ci eravamo accorti prima.

Mi fiondo immediatamente nel tunnel, illuminando lo stretto camminamento in cerca delle impronte di Broc e gli altri., visto che poco più avanti già si nota un incrocio a T.

master

Spoiler

Mi muovo fino R12 facendo un Test di Percezione +3 su vista riguardo le tracce fino al bivio, poi Test Percezione +3 su udito al bivio per scorgere rumore di passi da una delle due direzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar  entra nel tunnel seguito da Eragleth e Philippe .

Eragleth , Telemnar

Spoiler

raggiunto il bivio . Telemnar ferma Eragleth indicando nelle penombra una nuova melma, fortunatamente notate che il mostro gelatinoso è molto lento (4,5 mt(3 cas) a round)  .Un nuovo sistema di leve si trova proprio nel muro vicino al cubo in avanzamento. Telemnar  Poi mima con le dita un uomo che cammina verso la porta/grata ad est (5), probabilmente la direzione presa dai due fuggitivi . Intanto l'acqua vi impensierisce mentre aumenta ancora di pressione .

mhtweq.png

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

"Queste melme devono essere sotto il loro controllo. Non mi spiego come non si siano trovati a doverne affrontare qualcuna finora. A meno che abbiano un qualche dissuasore magico." sussurro scocciato ennesimo ostacolo presentatosi a rallentarci. "Ho notato che hanno paura del fuoco, forse tu o Norman potreste creare delle fiamme sui camminamenti, come è successo prima, per tenerla lontana. Non abbiamo tempo per affrontarne un'altra, ci stanno sfuggendo." aggiungo dopo un attimo di pausa a riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth e Telemnar

Spoiler

Il topo guarda il marchingegno del barbaro( quello dato da Norman) e la luce emessa da Telemnar , poi guarda la sua fiaccola accesa . 

Capo , questa ti può essere utile ? 

Passando la sua fiaccola ad Eragleth , aggiungendo poi.

che cavolo è una melma?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Non posso riempire il corridoio con un muro di fuoco ma posso provare a rallentarlo, dai veloci voi due! - dico a Miro e Norman mentre un altro fuoco divampa sul pavimento sotto la melma

uso di nuovo create bonfire nella casella a sinistra dei comandi. Se la melma indietreggia la tengo lì, se invece si stringe come prima verso la sponda sud, dissolvono il bonfire e lo ricreo lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole magiche di Telemnar riecheggiano nei corridoi .

Telemnar e Eragleth 

Spoiler

Il fuoco del falò divampa tra il cubo e il sistema di leve facendo fuggire il mostro in direzione nord . Notate la sua fuga grazie alla luce del l'incantesimo . 

Tutti 

Spoiler

Per velocizzare l'esplorazione, scrivetemi sul tds l'intenzione di seguire il gruppo ( ovviamente se non volete esplorare aree diverse) .

Con il vostro benestare, nella fase di esplorazione libera ( quella attiva al momento) ,spostero' in automatico i pg rimasti indietro in fondo al gruppo . Spostero' i pg solo se la distanza tra voi e l'ultimo del gruppo è pari o superiore a 9mt ( 6 caselle ) o di 6 mt  ( 4 caselle ) o superiore  per Norman . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

"Quella." indicai a Philippe, come se fosse una cosa quasi normale vederne una, nulla mi intimoriva, soprattutto dopo aver constatato con mano che potevano essere facilmente sconfitte dai semplici colpi del mio maglio. Assieme al ragazzo mi diressi di corsa alle leve e cercai di capire quale tirare, ancora non mi era ben chiaro il funzionamento delle stesse.

Spoiler

"Allora, ragioniamo un attimo. Se non ricordo male, Telemnar aveva tirato la verde e non era successo nulla, poi la blu e si era aperto il primo cancello. Poi io ho tirato la leva blu e si era aperto il cancello di prima mentre il ragazzo ha tirato ancora la verde e si è aperto il cancello dove stavo io. Forse ho capito: la verde apre davanti e la blu apre dietro. La rossa non so, ma meglio non fare tentativi avventati."

Dopo qualche attimo, passato a sforzarmi di ragionare, tirai la verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la melma fuori vista Eragleth abbassa la leva verde . Il clangore metallico vicino a voi vi avvisa della chiusura della porta (5) .

Nello stesso istante il topo torna a guardare verso il corridoio ad est .

No capo , aspetta . Le orme vanno verso questo corridoio , forse ..... guardate là , forse sono scesi per il canale di scolo ......

notando poi che la pressione e l'affluenza dell'acqua sta aumentando e ricoprendo già in parte i vodtri piedi .

Hem , capo .... ho un brutto presentimento . Se non chiudiamo o invertiamo il flusso temo che ci faremo un bel bagnetto .

 

Tutti

Spoiler

il flusso dell'acqua arriva per un canale di scolo (un'insenatura) alta e larga circa 1,5mt . Cambiando lo scorrere dell'acqua potreste passarci . Sembra l'unica via praticabile , a meno chè ci siano altri passaggi . Il flusso d'acqua sta aumentando in modo preoccupante . passaggio è quella linea nera disegnata sull'acqua in basso (oltre la porta 5).

La porta 5 è una porta/grata non stagna

 

eirs01.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Non sto capendo molto di queste leve. L'unica cosa che so è che sono sempre tre e sempre con gli stessi colori, quindi è probabile che ogni colore abbia un funzionamento preciso, ma bisogna capire quale. Per il momento, quella di abbassare una leva rossa mi sembra un'idea sensata, sperando non attivi una qualche trappola.

"Norman, tu ne hai capito qualcosa di 'ste leve?"

Eragleth e Telemnar stanno già a smanettare, ma non conosco l'opinione dello gnomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...