Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

il rumore di un tuono eslpode nell'area dei bruti e questi si toccano le orecchie sofferenti . I peggio messi grondano sangue da naso e orecchie .

intanto Telemnar si avvicina alla porta per avere visuale ma restare comunque al coperto e lancia la sua benedizione al gruppo .

@Miro

Spoiler

quando lanci 1 incantesimo con gittata e area scegli un punto che puoi vedere . Scegli l'intersezione di una casella che puoi vedere e da quel punto si determina l'area  (sempre in caselle) . Le migliori intersezioni ti permettono di colpire tutti i bruti (uno di loro 2 volte ) . Quando fai 1 incantesimo che richiede ts , per favore scrivimi la cd da superare ;)

danni da rumore : 12 (entrambi i tiri )

solo i bruti 3,6,7,8, dimezzano. Il 2 , colpito 2 volte dimezza in entrambi i casi

slot spesi : uno di 2°livello

 

@Telemnar

Spoiler

occhio che benedizione richiede concentrazione , se lanci un nuovo incantesimo che richiede concentrazione la benedizione termina ;).

Slot spesi : uno di 3° livello

ROUND 1 : Eragleth (lievemente ferito) - Kalera - Norman -

- banditi: bruti 1,2,4,5 (feriti) . bruti 3,6,7,8 (leggermente feriti)

midr0m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Eragleth (goliath barbaro)

Sento voci di uomini fra le quali distinguo chiaramente Broc, provenire da in fondo al corridoio.

Spoiler

"Finalmente han deciso di tirare fuori le palle e smettere di giocare a nascondino."

Dò un occhiata fuori e vedo che si è assiepato un bel numero di avversari fra combattenti, tiratori ed un altro paio di individui senza armi e che, a giudicare dalle vesti, sembrano gli ospito da Luskan di cui parlava l'oste. Al momento di un fantomatico mostro non vi è traccia.

Non mi lascio certo intimorire dalla loro evidente superiorità numerica, so bene chi ho di fronte: tutti scarafaggi che avrò il piacere di schiacciare con il mio grosso e fidato martello. 

Spoiler

"Sarà uno scontro memorabile!" penso elettrizzato.

Mi fiondo fuori urlando e cavalcando ebbrezza dell'adrenalina che monta in me ed il desiderio di combattere. Mulino il grande martello per rendere la mia figura volubile ed offrire meno bersagli fissi possibile e focalizzo la mia attenzione a cercare di frapporre i guerrieri nemici alla linea di tiro dei balestrieri verso di me così da rendergli difficile scagliarmi i loro dardi codardi.

master

Spoiler

muovo fino a L8, Azione Schivare, bonus action attivo Furia Divina con anche la componente dei danni ad area radianti (preferisco rappresentarlo come una serie di pugni, ginocchiate, gomitate che do attorno ai miei nemici assieme ai poderosi colpi di martello che rappresentano i miei attacchi principali.). Resistenza danni normali contundenti/perforanti/laceranti. Bonus danni melee +2. Vantaggio Prove e Ts su Forza. Durata 1 minuto/10 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera 

la situazione evolve velocemente e i nemici si palesano a noi, sono molti ma non mi faccio intimorire, li fissi dalle fessure della celata e avanzo con lo scudo alto mentre una preghiera rimbomba nel mio elmo facendo apparire la mia voce cavernosa e metallica, totalmente dissimile dalla mia.

Spoiler

Mi muovo fino a J5 e uso la dodge action ( più interpretata con l'azar lo scudo che sullo schivare). Bonis action x lanciare shield of faith su me stessa (se si può) altrimenti su Miro che vedo essere il più  avanti senza adeguata protezione. 

+2 alla classe armatura, se utilizzata su di me vado a 25 di armatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalera e Eragleth avanzano contemporaneamente mentre un aurea multicolore avvolge la chierica di Torm .

Intanto si ode un boato nel corridoio , il fucile dello gnomo ha esploso il colpo andando a perforare la spalla destra di uno dei banditi (5) .

Senza perdersi d'animo i brutti ceffi avanzano in formazione serrata , sembrano pronti a colpire chiunque si avvicini , stessa cosa fanno i tiratori che pero' al momento hanno la visuale negata dai prorpi compagni .

Intanto le due misteriose figure incappucciate danno vita ad una cantilena che ha parole simili usate da Kalera per il suo incantamento , i bifolchi vicini (5,7) ai cultisti si illuminano della stessa aurea che avvolge la donna d'acciaio.

ROUND 2 : Eragleth (lievemente ferito) - Kalera - Norman - Miro - Telemnar

- banditi: bruti 1,2,4 (feriti) . bruti 3,6,7,8 (leggermente feriti) .bruto 5 (gravemente ferito)

bruti 5 e 7 avvolti da aurea multicolore (simile a quella su Kalera)

 

5o5qgo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera 

Prendo un secondo per respirare e trovare la calma prima di sollevar lo scudo e alzare la mazza durante la mia corsa sul nemico. Sono pronta a colpire.

Spoiler

Mi muovo fino a N5 e attacco il bandito 2 in mischia +4x colpire 1d6+4 danno contundente. 

Se qualche attacco mi colpisce non uso shield. Ma se partono magie ad area dai 2 simpaticoni in fondo provo a usare dispel magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Esco dalla stanza brandendo lo scudo per proteggermi da eventuali dardi e la situazione non è delle più rosee: immediatamente l'aura di luce intorno a me si fa più intensa e tre globi di energia luminosa girano vorticosamente intorno alla testa. Gli occhi diventano di un rosso intenso quando puntando la bacchetta in avanti, dirigo i globi verso i banditi che si frappongono fra noi e Broc per folgorarli sul colpo

 

azione bonus attivo il mantle of flame, poi mi muovo fino a K7 e lancio raggio rovente sui banditi 3, 4 e 5: +1d4+8 txc, 2d6+4 danni da fuoco ciascuno

[Edit]uso shield solo se vengo bersagliato da un attacco a distanza come un incantesimo o una freccia, contro un eventuale colpo in mischia non lo uso (se vengo colpito in mischia entro 1,5m, il bersaglio subisce 4 danni da fuoco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalera si avvicina al bandito e riceve subito una mazzata da questo . Fortunatamente la donna d'acciaio alza lo scudo e para facilmente il colpo . In seguito la chierica sposta il peso sulle gambe e fa partire un colpo di mazza dal basso verso l'alto che colpisce il bandito(2) in pieno mento . Il sangue esce dalla bocca del brigante mentre un molare vola nelle retrovie

Kalera

Spoiler

il bruto aveva preparato 1 attacco .

danni al bandito : 7 contundenti. Gravemente ferito

Intanto Telemnar pronuncia le parole arcaiche dell'incantesimo e 3 raggi rossi come fuoco saettano contro i banditi vicini (3,4,5) . Solo uno di loro (5) cade a terra con la faccia in fiamme mentre gli altri due vengono colpiti a braccia e gambe .

Telemnar

Spoiler

danni su bandito 3,4 : 10 e 11 fuoco .

Intanto uno dei cultisti incita il tiratore vicino alla porta (1) a ....

Brutto idiota!  , prendi le armi che vi abbiamo portato .....

il cecchino fa cenno con la testa e si appresta ad aprire la porta a lui vicina .

 

ROUND 2 : Eragleth (lievemente ferito) -  Norman - Miro -

- banditi: bruti 2,3,4 (feriti gravemente) . bruti 6,7,8 (feriti). bruto 1 (leggermente ferito)  .bruto 5 (morto, terreno difficile)

bruto 7 avvolto da aurea multicolore (simile a quella su Kalera)

35hedkl.png

tutti

Spoiler

Eragleth è leggermente ferito . Ho sbagliato il colore . Vi ricordo i gradi in ordine crescente

verde : lieve

giallo : ferito

rosso: grave

viola PG : privo di sensi o in lotta con la morte

viola png : vicino alla morte (4 o meno pf restanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Nonostante la mia velocità mentre carico i nemici, l'onore del primo sangue versato non va a me ma al mio fidato amico Miro, mentre è poi rapido Telemnar con i suoi darsi si fuoco ad apportare la prima tacca allo scontro, abbattendo il guerriero su cui mi stavo per avventare. Poco male, ce ne erano ancora tanti altri lì vicino con cui prendersela. 

Spoiler

Avanzo fino a N7 ed attacco il bruto 4, txc+8+1d4 danni 2d6+7

se lo abbatto avanzo verso 08 e poi P7 e sferro un secondo attacco al bruto 7, stesso txc e danni, concludo il turno causando 1d6+2 danni ai numeri 7 e 3 per via di Furia Divina.

se non abbatto il numero 4 al primo colpo, gli sferro il secondo e se non muore nemmeno lì subisce i danni radianti, se muore al secondo colpo mi muovo come detto prima e faccio solo i danni radianti al numero 7 e 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gigante buono avanza verso il bandito mentre questo tenta di colpirlo al volto con la mazza . Eragleth schiva il colpo abbassandosi e mentre si rialza colpisce al mento il brigante(4) sollevandolo da terra . Rumore di ossa rotte accompagnano il brigante che cade a terra privo di vita (morto).

Mantenendo la concentrazione il barbaro avanza fronteggiando altri due contendenti . Eragleth riesce a parare il primo attacco con la sua arma ma prende un colpo dal secondo bandito . furioso il barbaro rifila un calcione allo stomaco del nemico di fronte e un colpo poderoso di maglio al volto del nemico laterale .

Eragleth

Spoiler

i nemici avevano preparato l'attacco . Ti ho fatto parare un attacco solo a livello estetico

danni totali presi : 5 contundenti (già ridotti) .

PF attuali : 43/55 .

danni totali al bandito 7 : 15

danni al bandito 3 : 5

ROUND 2 :  -  Norman - Miro -

- banditi: bruti 2,3,7 (feriti gravemente) . bruti 6,8 (feriti). bruto 1 (leggermente ferito)  .bruto 5,4 (morto, terreno difficile)

bruto 7 avvolto da aurea multicolore (simile a quella su Kalera)

 

mrqyo0.png

Intanto il cultista (1) da degli ordini all'altro ammantato. 

numero 82 , non perdiamo altro tempo ..... attiva il freak .

Notando i briganti guardarsi in faccia timorosi .

NON DISTRAETEVI VOIALTRI , FERMATE QUEGLI IDIOTI !!!.

 

All'incitamento i banditi combattono con più fervore e un mal celato timore . Dubitate che sia paura generata dalla vostra presenza . 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera 

soddisfatta dalla solidità della mia armatura e dal colpo sferrato al bandito riprendo fiato mentre faccio roteare lateralmente la mia arma facendola poi ritornare a calare, cercando un arto del nemico da fracassare.

Spoiler

continuo ad attaccare il bandito 2 in mischia +4x colpire 1d6+4 danno contundente. 

Se qualche attacco mi colpisce non uso shield. Ma se partono magie ad area dai 2 simpaticoni in fondo provo a usare dispel magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Generalmente non mi piace l'idea di fronteggiare incantatori protetti da compagni, e in questo caso è ancora peggio: quei due stanno tramando qualcosa, e non dev'essere nulla di buono dato che persino i loro protettori non reagiscono bene all'idea.

Insomma, è imperativo fermarli, e per farlo è necessario oltrepassare la schiera di avversari.

"Diamine, devo essere pazzo..."

Riattacco velocemente la balestra alle spalle e comincio a correre. Aggiro la maggior parte dei nemici, ma nel mio movimento passo fin troppo vicino ad alcuni di loro. Mi accorgo che agitano le armi pronti a colpirmi prima che esca dal loro campo d'azione, masono fin troppo veloce per loro ed il tentativo di intercettarmi fallisce. Riesco persino a passare impunemente in mezzo a due nemici.

Come risultato mi trovo oltre la fila di briganti, faccia a faccia con gli incantatori. Appena il primo di loro è in vista tendo la bacchetta e lo attacco: sento una scarica elettrica propagarsi dalla mia mano, convogliata dal diamante nel guanto. Da lì, l'elettricità percorre la bacchetta che la convoglia in una sfera luminosa crepitante, che viene scagliata contro l'uomo incappucciato.

Spoiler

Ok, questo è particolare: azione di movimento fino ad R7, poi Magia Tempestosa per volare in T6 (questo movimento non provoca attacchi d'opportunità), infine Orbe Cromatico (fulmine) sull'accolito numero 2.

Se colpisce (1d20+8), l'orbe cromatico fa 3d8 danni, trattando tutti gli 1 come 2 per Adepto elementale. Inoltre mi sono reso conto che la bacchetta migliora il tiro per colpire, non i danni... Quindi finora ho aggiunto 2 danni a gratis ò_ò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

La battaglia sta già infervorando, e nonostante tutto i due cultisti di Luskan là dietro sembrano tramare qualcosa; mannaggia a me che non ho i gadget adatti! Impreco mentalmente, per poi puntare il fucile contro un nuovo nemico e fare fuoco

 

Spoiler

Mi muovo in G4 e sparo al bruto 1

+1d4+8 a colpire, 1d12+5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fucile di Norman inesorabilmente colpisce ancora (bandito 1 ) e il malcapitato indietreggia cercando aiuto e tenendo le mani nelle ferite quasi mortali al torace (vicino alla morte)

 

IL MOSTRO (tema musicale)

Spoiler

 

 

il figlio della tempesta corre verso il gruppo di banditi in una disperata azione folle . Giunto vicino al bandito adiacente ad Eragleth(7) evita un colpo di mazza rotolando a terra per poi saltare sopra le teste dei tiratori sorretto da una specie di piccolo tornado . I quadrelli , tirati verso il bersaglio volante, passano accanto a Miro deviati dal vento impetuoso che lo innalza sopra le teste . Una volta a terra il figlio della tempesta pone il palmo della mano destra alzato e una piccola sfera fiammeggiante compare richiamata da una formula magica,  levitando a 2 cm dalla sua mano , Miro lascia andare la sfera che colpisce il cultista (2) mentre questo si sta muovendo verso la porta . Il figlio della tempesta nota che il cultista , arrivato alla porta , la apre velocemente ed alzando una mano attiva un anello posto nella mano destra . Udite il cultista urlare a qualcuno dentro la stanza un ordine molto chiaro

UCCIDI TUTTI GLI SCONOSCIUTI!!!!!.

Da dentro la stanza udite una singola frase gutturale ripetuta di continuo mentre qualcosa di grosso avanza per poi uscire dalla stanza ....

Stranger.......Stranger........Stranger.......

Improvvisamente tutti i presenti del corridoio si fermano per un attimo .

Dalla stanza esce una specie di omone piu' alto e largo di Eragleth , ma l'uomo ha qualcosa di strano , la torcia illumina parzialmente il colosso vestito in cuoio borchiato . Quando la torcia riesce ad illuminare il suo volto restate di sasso nel constatare che il suo viso è coperto di cicatrici e pezzi di carne che non sembrano omogenei tra loro . Il gigante torreggia sui banditi mentre guardando verso di voi alza i pugni ripetendo la cantilena macabra

Stranger.......Stranger........Stranger.......

2zjb8s4.jpg

Il figlio della tempesta fa appana in tempo ad esclamare un'imprecazione che il cultista(1) , che sembra essere il capo, si avvicina a lui richiamando un incantamento che ricopre di energia viola la sua mano . il pugno ricoperto di aura malefica è diretTo contro il giovane ma fortunatamente Miro si volta verso di lui pronunciando

" Scutum "

l'energia violacea si infrange contro qualcosa di invisibile cadendo a terra in scintille evanescenti .

Morirete tutti , verrete schiacciati come insetti

le parole del cultista capo sembrano chiare .

 

Intanto Kalera dietro l'elmo sembra aver capito di  cosa si tratta gridando a voi

 E' un golem , pezzi di carne morta e altri resudui uniti insieme e animati dalla magia .

In risposta Telemnar aggiunge

E' praticamente resistente a qualsiasi attacco , dobbiamo inventarci qualcosa , e presto anche !!!!!

 

kalera

Spoiler

non ho tenuto conto dell'azione visto la new entry (se vuoi confermarla puoi comunque farlo sul tds )

 

ROUND 2 : ERAGLETH (legg.ferito) - MIRO - KALERA- TELEMNAR - NORMAN

BANDITI : 1 (vicino alla morte) . 2,3,7 (grave.feriti) . 6,8, (feriti) . Cultista 2 (ferito)

- Freak , il Golem

2i0f2hl.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Avvisando tutti del golem, avanzo furioso sul campo di battaglia affiancandomi ad Eragleth per dargli manforte con i banditi e ripeto l'incanto appena concluso per abbattere quello che si frappone e farmi strada verso il cultista che sembra essere quello che comanda il golem: forse se riesco a prendere il suo anello posso fermare la bestia

mi sposto in q8 e uso di nuovo raggio rovente sull'arciere 1: tre raggi sempre +d4+8 a colpire e 2d6+4 ai danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Rimango allibito alla rivelazione di ciò che mi si presenta davanti, una creazione che farebbe rivoltare tutti gli spiriti della natura, oltre che il normale senso estetico di chiunque. Però mi esalta l'idea di affrontare un nemico così temibile, sembrano tutti spaventati da lui

Spoiler

"Impareranno che bisogna avere più paura di me che si te!" penso mentre cerco di farmi strada verso di esso.

Attacco due dei bruti che mi circondano, già messi maluccio, con l'intento di finirli con il mio possente martello e nel frattempo rifilo calci, cazzotti e gomitate a destra e a manca, pervaso dal mio spirito indomito e guerriero.

master 

Spoiler

Attacco il numero 6 ed io numero 3 txc +8+1d4 danni 2d6+7 danni radianti 1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera

vedo la prodezza a mio avviso avventata di Miro ma lo stregone si dimostra molto veloce schivando e deviando svariati attacchi, ora però si trova dall'altra parte della formazione, da solo e in pericolo.

Miro! dobbiamo aiutarlo! apriamo una breccia! urlo ai miei alleati.

Torm, proteggi il giusto con la forza dell'acciaio! la breve preghiera invoca il Dio dei giusti per intervenire a protezione di Miro.

lo avete voluto voi! levatevi di mezzo! la mazza si schianta pesantemente a terra ai piedi dei banditi vi spazzerò via!

Spoiler

con bonus action uso spiritual weapon per creare un arma che attacca da sola, la evoco in U6 per cercare di ostacolare quanti più avversari possibile dal raggiungere Miro. +3 per colpire (vedi tu se contare la benedizione attiva anche sull'arma evocata o meno) 1d8+3 danni da forza. il martello evocato attacca il bandito 8.

con la mia azione invece uso thunderwave. tiro salvezza su costituzione per dimezzare i danni. difficoltà 13. altrimenti sono 2d8 danni da tuono e  spingono i bersagli di 10 feet. il tiro salvezza riuscito nega lo spostamento. i bersagli entro l'area sono i banditi 2 e 3

slot spesi 2 di livello 1 e 1 di livello 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Maledizione! Non sono riuscito a fermarli, e quel coso orrendo sembra bello grosso. Normalmente non credo che affrontarlo sarebbe un grosso problema, ma considerando anche tutti gli altri nemici siamo proprio in una brutta situazione.

Come se non bastasse, mi è impossibile tornare indietro, visto che i nemici sono troppo vicini fra loro e non hanno lasciato nessuno spiraglio da cui poter passare.

Non mi resta che cercare di sfoltire il numero di avversari, attaccando quello che stà messo peggio nelle vicinanze.

Spoiler

Estraggo lo stocco e uso Lama Rimbombante/Booming Blade sul bruto 8

Se colpisco (1d20+6+1d4) prende 1d8+3 danni fisici da affondo e 1d8 magici da tuono, più altri 2d8 magici da tuono se si muove nel suo turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

avanza sino ad affiancare il barbaro e mentre lo fa lancia un raggio rovente contro il bandito impegnato contro Eragleth uccidendolo sul colpo. In seguito lo stregone invia altri 2 raggi contro il tiratore (1) a lui di fronte incenerendogli il volto (morto).

Eragleth

approfitta dei rinforzi per rifilare un colpo di maglio sulla testa di uno dei  banditi (3 ) facendolo cadere a terra come un sacco di patate (morto). In seguito il barbaro lascia il maglio per terra e afferra l'altro bandito(6) per alzarlo in aria e poi abbassarlo violentemente ad impattare contro un ginocchio , il rumore di ossa fracassate indica che la schiena del malcapitato è in pezzi (gravemente ferito). Non contento il barbaro riprende il suo maglio scaraventandolo contro il bandito messo peggio (1) rompendogli la testa mentre avanza contro il cultista per rifilargli un pugno allo stomaco e riprendere il maglio .

Eragleth

Spoiler

danni al cultista : 3

 

intanto il bandito (6) toccandosi la schiena si rialza e fa per colpire il barbaro alla schiena ma Kalera si interpone tra i 2 banditi e colpendo il pavimento con la sua mazza genera un boato seguito da una onda d'urto che spedise uno dei banditi(2) ad impattare contro il muro (morto) mentre l'altro(6) rotola ai piedi del golem privo di vita(morto) . Senza perdere tempo la chierica evoca un martello scintillante di magia celeste . Il martello colpisce violentemente alle spalle il bruto (8) che sbilanciato sembra cadere verso Miro . 

Miro

il figlio della tempesta ne approfitta per sguainare la sua arma e ferire il bruto(8) generando il rumore di un tuono .

L'incredibile azione combinata sembra una danza di morte mentre i banditi cadono uno ad uno sotto i colpi sincronizzati del gruppo .

 

(nota: alcune azioni descritte sono puramente a scopo estetico)

 

ROUND 2 : NORMAN

BANDITI : 8 (vicino alla morte) . Cultista 2 (ferito)

- Freak , il Golem

n3lp51.gif

 

iqbsrr.png

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...