Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Il topo si mette una mano in testa .

scusatemi , tutte queste domande mi fanno venire il mal di testa . I falchi d' argento sono un corpo di guardia privato costituito da lord Sterlin. Alneno la meta' dei suoi componenti sono ex guardie cittadine che hanno accettato di passare ai falchi perché pagano meglio . Al momento ci sono più falchi che guardie cittadine . L' altra metà sembrano essere ex mercenari reperiti dal comandante Rexar , su di lui non si sa praticamente nulla . 

Su possibili rapporti tra gli Sterlin ed il maiale non saprei dirvi . Io non ho sentito nulla a riguardo .

Allora , mi fate conoscere lord Nasher ? 

@tutti

Spoiler

 

Al momento solo @deru e @Priscillia mi hanno confermato l'intenzione di proseguire . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Miro

Kalera sputa fuori la parola predestinazione, e per quanto di solito sono scettico su queste cose, le sue ragioni sembrano essere fondate.

"In questo caso non ci resta che chiedere spiegazioni a bastone nero. Sono stati lui ed Elminister a sceglierci, quindi se c'è un motivo per cui lo hanno fatto dovremmo saperlo."

*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora decima del mattino. 

Sala del consiglio ( castello Never)

Seguite la guardia sino alla sala del consiglio. Khelben passeggia nervosamente vicino al camino spento . Guardandovi entrare assume il solito tono arcigno. 

Finalmente ! . Avete preso una decisione?  Cosa vi serve?  . Tenete conto che la situazione finanziaria di Neverwinter  non è molto florida al momento, quindi fate richieste sensate, solo l'essenziale  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Nonostante la fretta di iniziare la caccia a Broc ed al Maiale, mi trattenni dall'esprimermi prima di lady Kelara, a cui era stato assegnato più o meno chiaramente il ruolo di leader e portavoce della squadra, ed aspettai che fosse lei ad esprimersi per prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera

si signore. Abbiamo deciso di metterci all opera fin da subito agendo qui in città per scovare il maiale, tale individuo sarebbe implicato in fin troppe coincidenze al riguardo e crediamo sia un contatto indiretto del culto di Cyric.  Questa scelta ci permetterà di etterci fin da subito all opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelben poggia il bastone sopra il tavolo e pone le mani dietro la schiena . Camminando lento verso di voi si ferma di fronte alla dama d'acciaio . Lo sguardo severo di bastone nero passa in rassegna ogni membro del gruppo , il mago sembra un maestro che mette in riga i propri alunni .

Da questo momento voi renderete conto solo a me . Ogni informazione , spostamento o semplice pensiero , non devono essere divulgati a nessuno che non sia io . Non fidatevi di nessuno , neanche della vostra ombra . Voglio essere chiaro con voi . A me non interessano le scemenze da libri d'avventura , niente eroismi inutili ..... la vita di milioni di persone dipende dal vostro successo ....o dal vostro fallimento . Per quanto mi riguarda potete anche chiamarvi : " la compagnia dei molluschi volanti" 

Philippe non riesce a trattenere un risolino e subito Khelben lo folgora con lo sguardo rimettendolo in riga. Comprendete che bastone nero ha dei modi molto più rigidi del saggio errante . Inoltre vi trasmette disapprovazione in ogni gesto e tono che usa . 

Avete scelto la via più tortuosa e difficile , spero per voi che sappiate a cosa state andando incontro . In questa missione non potrò fornirvi alcun supporto in termini di rinforzi o spedizioni di salvataggio, quindi ....... qualsiasi cosa accada dovrete cavarvela per conto vostro . Ho già fatto preparare cibo e acqua per una settimana , nel caso le vostre indagini vi portino fuori dalle mura . Vi occorre altro ? 

Il topo alza una mano intimorito 

ehm. ...signore. ....io avrei bisogno di un' arma ....se non chiedo troppo.  

A questa richiesta Khelben esce dalla stanza e parla alla guardia posta a difesa della stanza .

Soldato! , mi serve la tua spada .

La guardia accontenta subito il mago consegnandogli  spada e fodero . Rientrando Khelben lancia l'arma a Philippe. 

Ecco la tua arma ! . Ci sono altre richieste ? 

La porta viene richiusa mentre nella vostra mente si fa chiaro il tipo di persona che avete di fronte . Il mago è molto diretto nei suoi modi 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sopracciglio sinistro del mago si alza leggermente . 

Posso farvi ottenere il sigillo reale , questo simbolo vi erge al pari di un ufficiale della guardia ottenendone pari  autorità, tuttavia sfoggiarlo potrebbe attirare su di voi le attenzioni del culto e farvi perdere il fattore sorpresa . Ricordatevi sempre che siete 6 contro un' intera organizzazione e la criminalità di Neverwinter. Lascio a voi la decisione . 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera 

mi sento un pò in colpa a dover affermare a Khelben che abbiamo scelto una missione che potrebbe sembrare da codardi rispetto alle altre prospettive che egli ci aveva offerto ma non me la sento di guidare i miei compagni per una strada che non hanno scelto. mi limito a sostenere il pesante sguardo del mago ma quando sento il furfante che è con noi chiedere un arma una rabbia furente sale in me.

incurante della presenza di Bastone Nero mi dirigo verso il topo che sta rimirando la "sua" nuova spada, giunta davanti a lui agguanto il fodero dell'arma cercando di porre la mia mano sopra alla sua e con sguardo severo mi accingo a fargli una ramanzina mentre la mia stretta pone una controllata forza attorno alle falangi del furbacchione per fargli lasciare l'arma. frena i cavalli, non hai sentito cosa ha appena detto Khelben? non possiamo permetterci di fidarci di nessuno e, nonostante tu ci abbia fornito molte informazioni utili per scovare il Maiale, io non mi fido di te, certamente non al punto da permetterti di tenere un arma! ti ricordo che non sei stato scelto per entrare a far parte di questo gruppo di èlite ma sei qui solo perchè Eragleth ha ritenuto più saggio portarti qui. per me non vali più delle informazioni che ci hai fornito, informazioni che sarà mia premura affermarne la veridicità ma sia chiaro, io non mi fido di te, fino a ieri sera lavoravi per gli scagnozzi del Maiale, chi ci dice che tu non sia intenzionato a tornare nelle loro grazie? ai miei occhi non hai dimostrato fedeltà ma solo uno sfacciato opportunismo e dei modi a dir poco sconvenienti, impara a comportarti come si deve in presenza di signori così illustri. avrai la tua arma quando avrai anche la mia fiducia, non prima. io e te ci faremo una chiaccherata ma non è questo il momento ne il luogo adatto.

detto ciò gli strappo l'arma dalle mani e la tengo io, riprendo il mio posto a testa alta senza incrociare lo sguardo con il mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

La situazione è tesa e lady Kalera fa una bella strigliata al topo, povero ragazzo... o forse no, sinceramente non mi interessa più di tanto.

Mi farebbe comodo qualche pezzo, ho constatato che ci servono degli equipaggiamenti di cui sono sprovvisto quindi dovrei costruirli. Guarda, giusto qualche pezzo di rame, un po di ferro, della stoffa e dell'olio, niente di più.

Ragazzi mi date un'ora per mettere a punto tutto così da essere pronti ad un eventuale piano B?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Dubito che il topo sarebbe capace di attaccarci (nel senzo letterale che una sua aggressione verrebbe facilmente neutralizzata da ognuno di noi), ma comunque non ritengo sbagliata la reazione di lady Kalera.

Non credo che i sigilli reali siano facili da reperire come la spada della guardia.

"Allora attendiamo il tempo che serve per avere quei sigilli, poi andiamo. Riesci a finire di lavorare durante il viaggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelben annuisce alle vostre richieste .

Bene ! Se non avete altre richieste potete aspettare alle stalle . Ho fatto preparare per voi un carro con viveri , armi , munizioni e una decina di pozioni utili . Il resto vi sarà portato entro un ora . Lady Kalera , attendete prima di scendere con gli altri , vorrei scambiare due chiacchiere con voi . 

Il tono perentorio lascia intuire che la richiesta non può essere rifiutata . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Prima di congedarci da Khelben, metto al sicuro uno dei sigilli reali per non rischiare di smarrirlo e seguo con lo sguardo il goliath che esce dalla stanza con Miro. Con un lieve inchino saluto e ringrazio il mago per lasciarlo da solo con la nobile e seguo il resto del gruppo facendo mente locale sui piani che abbiamo accennato pensando a quale sia l'approccio migliore per arrivare al Maiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Castello Never (Stanza del consiglio) [Kalera].

Spoiler

Khelben ti fissa con i suoi occhi scrutatori e severi per poi prendere la parola con il solito tono duro e distaccato. 

Tenevo a dirvi che personalmente non vi considero tagliati per una simile impresa . Da singoli avete delle doti notevoli , questo non è in discussione, ma come gruppo mi sembrate carenti . Mancate di convinzione . Se il saggio errante vi ha affidato la guida di questo gruppo è perché pensa che voi riusciate a mantenerli compatti e riuscire a creare una sinergia tra voi . Elminster ha grande fiducia in voi tutti , io un po' meno . Dimostratemi che ho torto , dimostratemi che questa precaria compagnia riuscirà a salvare il nostro mondo senza andare in rovina prima di compiere un tale atto di eroismo . Il compito non è semplice , ognuno di loro è abituato ad agire da solo o al massimo in coppia . Bene ,Lady Kalera , se non avete altro da dire , potete raggiungere gli altri , buona fortuna . 

Stalle castello Never 

Spoiler

Nel giro di 30 minuti arriva tutto ciò che avete richiesto.  Nel carro trovate anche 10 pozioni di guarigione e altre 5 con etichette varie . Oltre a viveri per una settimana 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...