Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Eragleth (goliath barbaro)

L'idea che il mio destino si concluda in una gigantesca esplosione che rada al suolo l'intero Palazzo Reale, per quanto epica, mi pare altrettanto prematura. Il mio istinto sarebbe quello di andarmene a distanza di sicurezza e che quello gnomo da strapazzo si cimenti con ella diavolo di corbelleria venuta da un altro mondo. Però nessuno intende indietreggiare, nemmeno il Re, quindi mio malgrado sono costretto a stare qui con gli altri o ne andrebbe del mio onore e della mia fama. Inizio a sudare freddo mentre Norman incomincia a trafficare con quella sfera tecnologica, così torno all'armadio e mi verso un bicchiere di qualcosa di più forte per risollevare lo spirito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Elminster sorride nel sentire lo sfogo di Kalera . Avete pienamente ragione mia cara . Prendere una saggia decisione in circostanze del genere non è semplice . Voi avete lo spirito giusto per affrontare la grande prova che ci aspetta . Vi prego di guidare questo gruppo verso la via più giusta . 

Khelben non sembra dello stesso parere del collega 

Voi .....voi osate giudicare?  . Non avete idea delle creature che esistono oltre questo mondo ......

Elminster un po' scocciato chiude il capitolo portali. 

Mi occuperò io dei portali . Lady Kalera ha ragione . Dobbiamo trovare più artefatti possibili e pensare alla difesa delle città . 

Khelben torna a parlare più irritato di prima

Ok. Allora affidero' il compito di ricercare l'artefatto maggiore a tutti gli eroi di alta esperienza . Attiverò arpisti* e stelle lunari* per tenere d'occhio le organizzazioni pericolose . Mi occuperò io stesso di tenere i contatti con le regioni per attuare eventuali difese congiunte . 

Poi rivolgendosi a lord Nasher

Sire , occorre organizzare presto una riunione dell'alleanza *. 

Tornando sulla chierica e avvicinandosi a lei come per rimproverarla continua il discorso. 

Voi proferite parole giuste, ma tra dire e fare si trova in mezzo un mare . Volete recuperare gli artefatti non difesi di Waterdeep? , bene , vi accorgerete presto quanto è profonda la tana del bianconiglio* .  Si dice che a Waterdeep vi siano più di 20 artefatti nascosti , oltre a reliquie e tesori provenienti da mondi sconosciuti . La loro ubicazione non è un mistero . Si trovano sotto la città , più precisamente a .......Sottomonte *. Vi sentite pronta per una prova del genere? 

tutti 

Spoiler

Arpisti e stelle lunari : organizzazioni segrete che si occupano della sicurezza del faerun . Sembra siano state istituite proprio dai 2 maghi . I componenti di questi gruppi spesso collaborano ma la loro identità è altamente segreta. 

Alleanza :

Nota anche come Alleanza dei lord , è un patto di collaborazione tra i reggenti di Neverwinter, Waterdeep e Baldurs Gate . L' alleanza si occupa dei maggiori problemi e della difesa della costa della spada . Un tempo anche Luskan faceva parte dell'alleanza .

Tana del bianconiglio : 

Tratta da una favola per bambini che nelle fasi iniziali vede una ragazza cadere in una profondissima tana di un coniglio parlante ( si,  Alice nel paese delle meraviglie ) 

Sottomonte a Waterdeep : 

Sembra che sotto la città vi sia un immenso dungeon/labirinto costruito da un mago folle . Si dice che il mago collezioni al suo interno tesori provenienti da altri mondi . Purtroppo sembra che il mago ami anche collezionare creature di altri mondi che ama far viaggiare liberamente nel suo dungeon . Diversi avventurieri sono andati a Sottomonte attirati dalla fama e ricchezza del luogo ....nessuno è più tornato indietro . 

( @Priscillia ; tu sai qualcosina in più ) 

 

@kalera

Spoiler

Conoscenze Mechanus: durante il tuo addestramento sull' ordine e la legge, hai assistito alla lezione di un "viaggiatore del multiverso " ( per niente attendibili) sull'argomento . Sembra che questo mondo sia altamente legato all'ordine delle cose e alla legge . Tutto è perfettamente organizzato su Mechanus . Si dice anche che quel mondo sia abitato da costrutti che hanno sviluppato un'anima e che il mondo sia composto da 2 enormi ingranaggi . Su mechanus ,tecnologia e magia trovano un perfetto equilibrio. Ovviamente tutte queste notizie non hanno un fondamento certo. 

Sottomonte : oltre a quello che tutti sanno tu conosci anche l'ubicazione dell' ingresso e diverse storie legate al mago folle che risponde al nome di : Halaster " manto scuro" . Secondo molti abitanti di Waterdeep esiste un uomo che sia riuscito ad uscire vivo da Sottomonte . Quest'uomo gestisce una locanda nella periferia di Waterdeep .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman si mette subito al lavoro sulla sfera . I suoi attrezzi danzano tra le sue mani mentre gocce di sudore imperlano la sua fronte . 

@norman

Spoiler

Conoscenza mechanus: si dice che sia il piano dell' inventiva pianificata . Ogni creazione è studiata nei più minimi dettagli e difficilmente qualcosa va storto . Regolata da leggi severe è il piano dell'ordine ma anche della creazione . Diversi tuoi amici inventori hanno cercato di raggiungere questo piano , nessuno è più tornato .Non sai se questi sono morti nel tentativo o abbiano deciso di stabilirsi sul piano .

Intanto Elminster si fa avanti e con mosse teatrali vi racconta le storie su sottomonte e non solo. .....

Sottomonte non è l'unico pericolo del sottosuolo di waterdeep .Lasciate che vi racconti : 

 

intanto uno scatto metallico fa voltare tutti verso la sfera . Secondi interminabili in cui non sapete se la vostra vita vi verrà strappata in quella stanza o meno. 

Meccanicamente la sfera si apre divenendo una lamina sottile sotto l'oggetto che nascondeva al suo interno . 

Un occhio iniettato di sangue levita a pochi centimetri dal piano del tavolo 

@norman

Spoiler

Hai compreso il funzionamento di apertura e chiusura della sfera , puoi replicarlo quando vuoi.  Sei però certo che l'oggetto nasconda altre capacità .Studiarlo potrebbe rivelarti ulteriori funzioni ma ti occorre tempo e calma

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Mentre i due potenti e saggi maghi continuano a discutere serratamente di quello che aspetta la Costa della Spada ed il mondo tutto, Norman con la naturalezza di un pesce che nuota, riesce ad aprire la sfera in un click che sarebbe potuta essere un'esplosione che ci avrebbe spediti tutti nei nove inferi di Baator. Nessuno sembra farci troppo caso, ma tiro un sospiro di sollievo dopo aver trattenuto il fiato per qualche interminabile secondo.

I piani di Elminister e Khelben sembrano qualcosa di molto più grande di quanto possiamo effettivamente fare, ma la sicurezza di Elminister mi tranquillizza abbastanza da permettermi di aprire bocca e dire la mia nella confusione generale.

Perdonate l'interruzione, ma i portali che potrebbero portare orde di diavoli e demoni qui su Toril non dovrebbe essere la nostra unica preoccupazione. - dico timidamente

Da quello che so - e certamente persone potenti ed influenti come voi avranno informazioni ancora più dettagliate - la Costa della Spada intera rischia di essere capovolta dai seguaci del dio Cyric che si sono riuniti in un grande e malvagio gruppo chiamato Culto del Sole Nero. Non avevo preso seriamente il nome perchè pensavo fosse più che altro un'allegoria, ma se sono collegati in qualche modo a quello a cui stiamo assistendo, è lecito pensare che sappiano di queste profezie, degli artefatti maggiori, dell'artefatto del potere e dalla distruzione che potrebbe portare in mano loro.

Da quello che so una grossa cellula del loro ordine è a Luskan e stanno provando ad arrivare qui a Neverwinter tramite agganci di qualsiasi tipo tra nobili, mercenari e traditori. Sono arrivato giusto oggi per trovare il Maiale, un criminale al loro soldo, e farlo cantare come un usignolo per risalire fino ai vertici dell'organizzazione per fermarli o c'è il serio rischio che trovino il modo di mettere le mani sugli artefatti di Waterdeep e conquistare la Costa della Spada nel sangue.

Dopo un momento di pausa provo a fare un'ipotesi: Se davvero conoscono la profezia che evidentemente si sta avverando, magari potrebbero avere addirittura informazioni fondamentali che noi non abbiamo...come ad esempio cosa e dove sia l'artefatto del potere: se dovessero riuscire a mettere le mani su quello prima che lo faccia qualcuno dalle buone intenzioni, non credo che un'orda di diavoli potrebbe fare altrettanti danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Spoiler

"Insomma i guai non vengono mai da soli." penso, sentite le spiegazioni dei due maghi e del tizio che non conosco.

Ad un certo punto lo gnomo riesce ad aprire quella specie di forziere sferico, il quale con un inquietante 'click' che mozza il fiato a tutta la Sala del Consiglio si apre appiattendosi e rivelando l'artefatto che celava: Un bulbo oculare levitante.

"Ma che artefatto orribile. Chi mai sano di mente creerebbe una cosa simile?! Deve per forza essere impregnato di poteri malvagi." penso infastidito alla vista di quell'occhio arcano.

Disgustato da quell'artefatto faccio un nuovo giro all'armadio dei liquori che inizia ad essere il luogo più confortevole e rassicurante dell'intera sala e da dove sarebbe meglio non allontanarsi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Ok, allora, questo dovrebbe toccare qui, questo qua sotto, ruotare un poco, girare un altro poco, e infine il pulsante centrale...

CLICK!

Il sonoro rumore prodotto dalla sfera mi fa comprendere di essere riuscito nel mio compito, anche se voltandomi rapidamente noto che gli altri non erano di altrettanto avviso

Questi giovani, e non, dubitano delle mie capacità... BAH! Che ci vuoi fare... Penso piuttosto infastidito.

Signori, mi rivolgo ai due maghi non so cosa sia quell'occhio, ma ho scoperto come funziona la sfera; almeno l'apertura. Vi chiedo il consenso di tenerla con me per studiarla mentre voi proteggerete l'artefatto; chissà quali misteri nasconde, e magari potrà farci capire qualcosa in più su tutta questa faccenda.

Se mi chiedete un'opinione sul da farsi io suggerisco di recuperare gli artefatti vicini a noi e poi andare rapidamente a Waterdeep, anche perché come Elminister stesso ha detto, dei portali se ne occuperà lui.

Ah giusto, riguardo il maiale... estraggo da uno scompartimento della cintura un piccolo cubo nero con sopra un pulsante celeste qui dentro è impressa la registrazione del nostro combattimento contro alcuni suoi scagnozzi. lancio il cubo al re Premendo il pulsante azzurro il cubo si aprirà, dentro c'è un marchingegno che vi consentirà di rivedere e risentire l'accaduto quante volte vogliate, spero sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Normalmente non avrei dubitato di Norman, ma visto che aveva APPENA FINITO DI AVERE UNA CRISI DI NERVI mi chiedo come qualcuno possa aver pensato che affidargli un compito del genere fosse una buona idea. Tiro un sospiro di sollievo quando il congegno si muove senza distruggere nulla.

Tutto questo parlare di piani e artefatti mi ricorda quanto io sia ignorante su certe cose. So che esistono altri piani e che certi oggetti magici provengono da essi, ma questo è tutto.

"Esattamente, quali sono gli artefatti che erano già nel Faerun prima di oggi? E siamo sicuri che siano collegati in qualche modo con questi altri?"

Probabilmente avrò sentito parlare di alcuni di loro, ma non c'è che da guadagnarci ad avere più informazioni. Intanto guardo lo strano occhio levitante.

"E già che parliamo di artefatti, sapete dire qualcosa su quello che abbiamo qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera 

i due maghi finalmente sembrano aver trovato un accordo, seppur instabile... sembra inoltre che Elminister mi abbia nominata a capo del gruppo appena formatosi ma più che esserne onorata mi chiedo tra me e me con quale autorità lo sta facendo e sopratutto come dovrò eventualmente giustificarmi tale con membri delle alte sfere.... il pensiero passa immediatamente appena sento le parole che parlano del famoso Sottocolle, luogo tanto mortale quanto rinomato e faccio subito marcia indietro, non certo per codardia ma perchè non voglio condurre al macello le persone al mio fianco.

a dire il vero più che una vera presa di posizione la mia era una valutazione strategica, tuttavia se tali artefatti sono a Sottocolle... credo siano tanto inaccessibili a noi quanto a eventuali altri gruppi di discutibile morale interessati al loro possesso. sottocolle è ben difesa, ci vorranno comunque numerosi tentativi prima di cavare anche un solo ragno dal buco... a questo punto credo che sia più saggio recuperare queli presenti qui a Neverwinter, sono in numero minore e probabilmente più facili da recuperare sia per noi che per le persone sbagliate.

se poi si decidesse di andare comunque a Sottocolle... voci di corridoio dicono che ci sia una persona che è tornata viva da la sotto, potremmo interpellarla... ma voglio che questa decisione la prendano gli altri, personalmente non intendo condurre o accompagnare a una prematura dipartita individui che non hanno scelto la loro sorte in prima persona. decreto risoluta e con voce ferma guardando i due maghi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Elminster resta pensieroso nel sentire nominare il culto dedito a Cyric .Teoricamente il culto di cui parlate non dovrebbe più esistere . La guerra civile di Zentil-keep ( città a nord est , molto lontana da voi ) ha visto sconfitto il culto diversi mesi fa'. Se ciò che dite è vero hanno un notevole vantaggio su di noi , anche se adesso sono rimasti in pochi . Sanno qualcosa di tutto questo ? Io direi proprio di si visto che khelben se li è ritrovati spesso tra i piedi durante le sue ricerche . Questo cambia le cose !.

Non abbiamo tempo di fare un recupero puntato sul numero . Dobbiamo forzatamente restringere il campo sugli artefatti maggiori più pericolosi . Molto probabilmente il culto agirà contro di voi quando capiranno che puntate agli stessi obiettivi . Quando saranno più scoperti e avrete tra le mani almeno 3 artefatti li colpirete e vi farete svelare l'ubicazione dell'artefatto del potere , sempre ammesso che ne sappiano qualcosa . Una volta che avrete 3 artefatti maggiori e l'artefatto del potere portateli alla mia torre di Shadowdale , a ovest del Cormanthor . Avrete bisogno di molto coraggio ma soprattutto di fortuna . 

Khelben si avvicina a voi dandovi alcuni appunti 

Ecco a voi . Questa è la lista degli artefatti maggiori conosciuti e dispersi nel faerun . Recuperarli non sarà semplice . Ponderate bene su quali dedicarvi . Io vi consiglio di recarvi presso una biblioteca e studiare bene luoghi e pericoli 

Elminster taglia corto

Ma che sciocchezza ! Sono avventurieri abituati al pericolo , non hanno bisogno di leggere libri . 

Poi, avvicinandosi al tavolo vi spiega l'occhio 

Questo che vedete è l'occhio di Vecna , una potente divinità avvolta nel mistero e ritenuta defunta prima del periodo dei disordini  .

Un tempo un arcilich mago di grande potere . Fu' tradito dal suo generale vampiro che lo rese cieco da un occhio e monco da una mano prima di ucciderlo definitivamente e inconsapevolmente farlo ascendere a divinità . Da essere divino Vecna si vendico' , anche se non si sa in che modo . Una mano mummificata è l'altro artefatto riconducibile a Vecna . 

il generale vampiro si chiama Kas,  è ancora vivo e abita a castello Dragonspear , a sud ovest dell'alta brughiera . Lui detiene un altro artefatto " la spada vampiro " . Kas brama i due artefatti del suo ex padrone più di ogni altra cosa . 

 

Lista khelben: Luoghi , nomi artefatti e altro

Spoiler

Mare dei morti :

Nome  : Occhio di Grumsh

Pos mappa : a sud di Neverwinter

Ambiente: palude, dungeon

Nemici : coboldi , spettri

Padroni : draghi neri gemelli  

Waterdeep/sottomonte:

Nomi : Corona dei corni ,spada flagello degli dei , ascia di Moradin .

Pos mappa : sud est del mare dei morti 

Ambiente: dungeon /labirinto

Nemici : creature varie , trappole mortali 

Padroni : Halaster " manto nero" (mago pazzo) 

Grande foresta(padre albero : 

Nome  : tarocchi delle meraviglie

Pos mappa : a ovest dell' anauroch

Ambiente: foresta

Nemici :  - 

Abitanti : druidi , centauri,  satiri, fate , pixie 

Padroni : grande padre albero

Castello Dragonspear :

Nome  : Spada vampiro 

Pos mappa : a ovest dell'alta brughiera 

Ambiente: castello

Nemici : vampiri , non morti minori , licantropi

Padroni : Kas " mano di sangue" (guerriero vampiro) 

Cripta dello stregone:

Nomi  : Necronomicon (o libro delle fosche tenebre) , bastone delle ombre

Pos mappa : a sud della foresta dei troll 

Ambiente: cripta 

Nemici : non morti , incorporei , trappole 

Padroni : Larloch " il re delle ombre" ( lich stregone) 

Pozzo dei draghi:

Nome  : globi dei draghi

Pos mappa : sud dell' anauroch

Ambiente: dungeon/grotte

Nemici : draghi malvagi 

Padroni : Segugio di Tiamat ( drago a 5 teste ) 

Anauroch( zona imprecisata)

Nome  : pelliccia del leone Nemeo

Pos mappa : Anauroch

Ambiente: deserto 

Nemici : predatori del deserto , shadowar , animali , altri pericoli non precisati 

Padroni : Shadowar 

Miniere di Tethyamar :

Nome  : Bacchetta del demone Orcus 

Pos mappa : a est dell'anauroch

Ambiente: miniere naniche 

Nemici : Zentarim (umani), gnoll addestrati, mezz'orchi 

Padroni : Manshoon " l'oscuro" ( arcimago umano )

Myth Drannor :

Nome  : Moonblade ( o spada del re degli elfi) 

Pos mappa : sopra la scritta Cormanthor

Ambiente: foreste e rovine elfiche

Nemici : protezioni magiche , creature della foresta , guardiani protettori 

Padroni : - 

Lantan ( luogo imprecisato) 

Nome  : Mano di Vecna 

Pos mappa : a est della scritta mare senza traccia 

Ambiente: isola , città gnomiche

Nemici : sconosciuto 

Abitanti : principalmente gnomi 

Padroni : reggenti gnomi 

Zentil-keep :

Nome  : verga rubino del diavolo Asmodeus

Pos mappa : a ovest della scritta mare della luna 

Ambiente: grande città

Nemici : Zentarim , organizzazione rete nera . 

Abitanti : principalmente umani

Padroni : reggente fzoul chembril  (umano guerriero ) 

 

Luogo : sconosciuto 

Nome : sconosciuto (o artefatto del potere )

Possessore : sconosciuto 

 

 

 

 

 

I maghi acconsentono a Norman di tenere la sfera e rispondono a Miro di non essere certi di eventuali collegamenti tra gli artefatti . Inoltre mettono tutti in guardia avvisandovi che alcuni di questi potrebbero avere vita propria ( detti senzienti ) e che potrebbero tentare di manipolarvi.  Il consiglio generale è di evitarne l'uso se non in casi estremi . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

E non converrebbe forse - dico rispondendo ai due maghi - concentrarci sul culto del dio Cyric? Se ci focalizzassimo tutti su di loro, a costo di mettere Luskan sotto assedio, potremmo togliere di mezzo i primi indiziati che potrebbero usare questi artefatti contro tutta la costa della spada.

Penso che prendere il Maiale ed interrogarlo sarebbe un buon inizio per avere qualche prova tangibile per convincere altre città a rivoltarsi contro Luskan: una volta sotto assedio avranno altro a cui pensare che non al ritrovamento o al furto di questi artefatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Mi volto verso lo stregone, o il chierico, - sinceramente non lo ho ancora capito - e ascolto attentamente le sue parole, poi le soppeso rigirandomi la sfera di metallo fra le mani.

Credo che il caro stregone, chierico, quello che è, sinceramente non lo ho capito; in ogni caso, secondo me ha ragione. Di sicuro abbiamo un punto di partenza veloce riguardo al maiale e fare fuori questi tizi del culto di Cyric ci toglierebbe di mezzo i principali avversari in questa corsa all'artefatto, no? E soprattutto se è come abbiamo pensato loro sanno probabilmente più di noi su questa storia, interrogando le persone giuste potremmo ottenere ottime informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

tema musicale

Spoiler

 

Toril è sull'orlo del caos . La pioggia di artefatti porterà presto scompiglio e distruzione in ogni parte del pianeta . Ogni eroe , avventuriero e valoroso combattente verrà chiamato presto a dare il suo contributo  . La guerra tra bene e male e tra legge e caos sta per iniziare . Le sorti del pianeta conosciuto come Toril sono nelle mani di giovani eroi , valorosi che hanno contribuito con le loro azione al bene comune ma che mai si sono trovati di fronte a tale prova  . Inventiva, deduzione, onore , fede, coraggio, forza , intuito , grandi doti che riunite potranno fare la differenza , che riunite potranno dar vita alla COMPAGNIA DEI DIFENSORI .

 

....Riusciranno i nostri eroi  a difendere il pianeta? ......

Spoiler

Buona pasqua a tutti da parte del Faerun e da Kelemvor  :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

"Ma fatemi capire, quindi le comete che abbiamo visto piovere da quel "sole nero" sono in realtà artefatti spediti da tutti i piani qui su Toril? Non dovremmo recuperare subito quelli caduti che sono incustoditi?" chiedo dubbioso sul da farsi mentre cerco di rendermi conto della criticità ed enormità della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Chissà se tutti gli artefatti cadono dentro a queste specie di sfere; chissà anche che cosa diavolo sono e tutte le funzioni che hanno 'sti aggeggi. Meglio mettersi subito al lavoro mentre gli altri decidono il da farsi, tanto a me non cambia nulla.

Comincio ad esaminare la sfera più attentamente cercando di scoprire se abbia altre funzioni oltre al semplice "apri/chiudi".

@Kelemvor

Spoiler

Devo tirare qualcosa? Se è investigation ho +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelben vi passa in rassegna con lo sguardo . 

bene , vedo che siete tutti concordi sul da farsi .....

Spostandosi su Kalera

Lady Kalera , prelevare gli artefatti custoditi non è una buona idea . Potreste invece unirvi a coloro che li proteggeranno . Qui a Neverwinter se ne occuperanno alcuni membri dei 9 di Neverwinter *.

Rivolto poi a Norman e Telemnar

Scoprire e colpire al cuore il culto del dio Cyric potrebbe essere una buona idea , ma da soli non potrete riuscire in tale ardua impresa . La confraternita arcana di Luskan* potrebbe essere in combutta con il culto .

Infine verso Eragleth

Molto perspicace , noto che l'alcol giova molto alle vostre capacità deduttive . Purtroppo non conosciamo tutti gli artefatti esistenti nel multiverso . Alcuni potrebbero risultare artefatti minori o intermedi . Con più tempo disponibile avrei certamente avvalorato la sua tesi . Purtroppo non possiamo perdere tempo dietro a tutti gli artefatti che ora si trovano su Toril visto che il culto sembra a conoscenza della cosa. La vistra scoperta sulle loro attività qui a Neverwinter mi fa credere questo . Certo , se riusciste a recuperarne qualcuno con facilità perché no . Ricordatevi però che gli artefatti maggiori noti, custoditi da entità malvagie ,forniscono un vantaggio a chi li potrebbe usare per impadronirsi degli altri e usarli per scopi malefici . Attualmente non sappiamo quanti sono a conoscenza della profezia .

Poi verso tutti 

Considerate sempre che sono gli artefatti maggiori che possono donare un potere divino inesauribile , gli altri sono pericolosi ma non così potenti . Inoltre , serve sempre l'artefatto del potere per controllare efficacemente più di 1 artefatto maggiore . Esistono artefatti in grado di controllare il suo utilizzatore e altri che possono generare effetti imprevedibili, se usati insieme ad altri . Vi consiglio di trovare una decisione comune , uniti potrete riuscire in ciò che vi prefisserete di fare . Incontrerete nemici molto potenti e gli unici su cui potrete contare saranno i compagni che avrete al vostro fianco . 

@norman

Spoiler

Ti serve del tempo speso( in tranquillità) per entrare in sintonia con l'oggetto e comprenderne le ulteriori funzioni (2 ore) . 

@eragleth

Spoiler

Ti senti brioso per via dell'alcol ma al momento non hai nessuna ripercussione fisica o mentale. 

Tutti 

Spoiler

9 di Neverwinter: 

Ordine di valorosi che proteggono il re e la città in condizione di estremo pericolo . 

Confraternita arcana di Luskan :

Ordine di incantatori molto influenti in città 

@ telemnar

Spoiler

9 di Neverwinter(informazioni aggiuntive bg) : 

Casavir è uno dei 9 . I nove sono tutte persone d'esperienza che si dividono in diverse attitudini. Sai che tra loro vi sono paladini, maghi, guerrieri, chierici,  monaci,  ranger 

Confraternita arcana ( informazioni aggiuntive bg):

In realtà a Luskan è proprio la confraternita a comandare . I lord della città sono fantocci nelle mani del gran maestro ( una figura misteriosa a capo della confraternita) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Cerco il più possibile di non sbadigliare, o di fare in modo che gli sbadigli non siano ovvi. Dopo tutto questo parlare ancora non si è arrivati a una decisione definitiva, che comunque non mi interessa più di tanto perchè se nel nostro duo il più delle volte io decido il "come", è sempre Eragleth a decidere il "cosa", e a me non resta che seguirlo. Il fatto che sia notte fonda e che non ho fatto altro che viaggiare, pedinare e combattere per tutto il giorno non aiuta di certo.

Nella speranza che serva ad avvicinare la fine della riunione, mi faccio avanti.

"Signori, a quanto pare le idee sul da farsi non ci mancano, ma nonostante l'urgenza proporrei di proseguire domani. Ci occorre del tempo per riposare e riflettere sulle nostre prossime azioni."

Mi brontola anche un po' lo stomaco, ma dubito che qualcuno oltre me se ne sia accorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Molto perspicace , noto che l'alcol giova molto alle vostre capacità deduttive.

Eragleth (goliath barbaro)

Alle parole acide ed irrispettose del mago, frantumo involontariamente il bicchiere che avevo in mano, ed uno sguardo glaciale si dipinge sul mio viso ma, al di là di ciò, rimango fermo ed impassibile ascoltando attentamente il mago e gli altri presenti.

Spoiler

"Giova anche al mio caratteraccio" penso mentre ribollo un po' dentro per l'offesa rivoltami contro, ma mantenendo il controllo dati il luogo e la situazione, oltre che i presenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elminster annuisce alle parole di Miro . 

è vero amico mio , avete bisogno di riposare . Intanto noi ci occuperemo di cercare maggiori informazioni sull' ubicazione degli artefatti caduti e avvisaremo le città circostanti . Io tornerò alla mia torre di Shadowdale . Ci vedremo alla mia torre quando avrete ciò che serve per porre fine a questo delirio .

Lord Nasher interviene

Vi farò preparare immediatamente delle stanze separate o comuni,  se preferite. Troverete in camera anche del cibo per rifocillarvi .

In effetti fame (per alcuni) e stanchezza cominciano a farsi sentire e questo non giova alla vostra concentrazione . Salutate il saggio errante sicuri che il giorno successivo ritroverete  khelben da farvi da balia .

Ora seconda del mattino ( 2:00 di notte) .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Sentir parlare di stanze, cibo e riposo mi fa tornare la mente al momento attuale rendendomi conto che la stanchezza sta prendendo il sopravvento: dopotutto non sono un golem, anche io ho necessità di riposare e la sovrabbondanza di eventi di oggi di certo non aiuta. Probabilmente una notte di sonno è quello che ci vuole per schiarire le idee prima di riparlarne a mente lucida

Ringrazio Elminister con un inchino e mi congedo con gli altri: Grazie per la fiducia Maestro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalera la dama d'acciaio 

Troppe i formazioni in poco tempo, stressata dai disordini serali, stanca e affamata non sono proprio nelle migliori condizioni per prendere una decisione, le parole di Miro son sagge, una notte di sonno porterà consiglio a noi tutti. Quini mi rivolgo a lord Nasher e lo ringrazio dell'ospitalità. 

credo che tutti noi non siamo ora nelle migliori condizioni. Una notte di sonno fornirà a tutti tempo per discernere meglio ls situazione. inoltre se avete a disposizione degli eruditi o degli studiosi potreste chiedere loro di fornirci ulteriormente informazioni magari sugli specifici artefatti in modo da visionarle domattina e decidere il piano d'azione. 

per il resto credo che mi ritirero nella mia stanza per riposare. Signori... mi congedo con un inchino verso i maghi e il reggente per poi attendere che qualcuno mi faccia strada nel palazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...