Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Miro (zona mercato)

Spoiler

Ti dirigi verso la zona del mercato passando dal ponte del drago addormentato . Le strade sono un brulicare di persone , niente nobili in giro . Guardando la meridiana comprendi il perché. La seconda ora del pomeriggio infiamma le strade di caldo afoso. Finalmente giunti al mercato . In lontananza vedi una tua nuova conoscenza . Lo gnomo inventore si è posizionato e parla con un mezz'uomo, lui non ti nota  . La zona dedicata ai mercanti ambulanti è ricca di razze e mercanzie diverse . Qualcuno prepara la propria mercanzia aspettando che la frescura del tardo pomeriggio cali sul distretto. Poi noti altri 2 visi noti avvicinarsi al mezz'uomo, 2 dei sgherri di broc . Parlano con l' halfling mentre Norman rientra nel carro.  Poi un terzo tizio si avvicina al gruppetto e si allontana con gli altri 2 sgherri . 

   Norman ( Zona del mercato )

Spoiler

Mentre parli con Ismael si avvicinano 2 dei sgherri di broc che hai visto in locanda , uno di loro mastica una mela mentre parla ad Ismael. Brutte facce che però sei certo che non creeranno alcun problema visto che le ronde delle guardie girano costantemente . 

Hey..... piccoletto , che vendi?  . Ne hai rum delle isole monshoe?  .

Ismael vede il tipo di persona e con un sorriso beffardo . 

no,  mio signore, solo pozioni d'amore . 

poi improvvisamente un terzo individuo raggiunge i due .

ragazzi , broc ci vuole dove sapete tra 1 ora . Abbiamo del lavoro da fare per stasera . Muoviamoci . 

I 3 vanno via in tutta fretta.

Per tutto il tempo hai dato loro le spalle fingendo di preparare qualcosa nel carro . Quando i 3 vanno via sbirci fuori 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

mercato

Spoiler

 

Il mercato è vivace, ma di sicuro lo sarà di più più tardi, dopo l'afa del mezzogiorno.

Fra i mercanti riconosco Norman, che attira la mia attenzione. Non mi avvicino, e questa sembra essere la scelta migliore, poiché altre due facce conosciute fanno la loro comparsa: due tirapiedi di Broc. Non mi aspettavo di trovare qualche indizio così presto, ed in effetti la cosa manda all'aria i miei piani, ma non posso farmi scappare l'occasione. Così, quando i due se ne vanno con un altro tizio che non riconosco, comincio a pedinarli, mantenendo da loro una certa distanza.

Il mio obbiettivo è scoprire dove si dirigono, ma probabilmente non interverrò nei loro affari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman 

Spoiler

Ismael ride fragorosamente

maiale?  .... hahaha . No amico , io non sono di qui ma ho partecipato alle ultime 3 feste e posso dirti che quelli hanno tutta l'aria di essere marinai o scaricatori di porto .Non conosco questo broc , è per caso un mercante?  

 

Miro 

Spoiler

Segui gli sgherri per quasi tutta la città . Infine loro varcano il distretto del porto . Noti che la vigilanza cittadina in questa zona è poco presente come anche nel distretto del nido del mendicante (dove si trova la locanda). Probabilmente il Grosso della milizia è stata concentrata di più sulla zona della festa . Comprendi che entrando al porto potresti non giovare della protezione della guardia in certe zone 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman (mercato)

Spoiler

Il mezz'uomo ti sorride . 

non rubare a casa del ladro,  mio caro.  Io sono un tradizionalista ma anch'io sono un inventore . Solo che le mie invenzioni sono liquide hahaha . Aspetta un paio d'ore e il mercato si popolera' di compratori con le sacche piene d'oro .

Villa fiorita 

Spoiler

Intorno la quarta ora del pomeriggio la tua damigella viene a bussare alla tua porta . Ancira insonnolita dai il permesso di entrare . Ella ti avvisa che Lady Marion ti attende nel salone per conferire con te . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalera la dama d'acciaio.

Spoiler

finalmente la zia è pronta a ricevermi, mi ricompongo velocemente e mi vesto altrettanto di fretta, infilo il guanto d'arme e il giustacuore, uscendo do ordine alla damigella che chiami il mio seguito e lo faccia attendere fuori dal salone del ricevimento fino a mio ordine. dopodichè, con passo molto più sicuro rispetto a prima, mi avvio verso il luogo dove il colloquio avrà luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Villa fiorita 

Spoiler

Vieni accompagnata da dolfin in una biblioteca al primo piano della villa . Una moltitudine di libri disposti su librerie piene fanno da arredo alla stanza . Un piccolo tavolo circolare ben rifinito con intorno 4 sedie nobiliari si trova al centro della stanza . Un mappamondo, posto vicino ad un grande terrazzo  ,  completa l'arredo . La zia sorseggia il suo The' mentre guarda il giardino esterno attraverso le finestre chiuse del balcone. Dandoti le spalle comincia a parlarti quando le porte si chiudono e voi restate sole . 

Ho cresciuto io tuo padre , gli ho insegnato tutto sul comportamento e le tradizioni nobiliari . Lui era un testardo incredibile ma apprendeva bene e velocemente . Poi è cresciuto decidendo il suo destino lontano da me . Come ti è stato riferito abbiamo avuto degli screzi in passato . Ammetto che a volte sono troppo esigente su certe cose . Forse pretendo troppo dagli altri ma ti assicuro che per sopravvivere in questo ambiente occorre essere pronti e avere il pugno duro in certe cose . 

La zia si volta verso di te . Lo sguardo teso e truce . Ti squadra con rimprovero notando i tuoi abiti ma stavolta non sembra sorpresa . Avvicinandosi al tavolo si siede guardando la libreria di fronte . 

Gli uomini lottano e fanno guerre per espandere i propri domini e accrescere il loro potere . Creano imperi e ricchezze..... ma. ...... non sono abili a tenersi ciò che conquistano col sangue e il ferro . 

La zia volge il suo sguardo verso di te . I suoi occhi fissi sui tuoi , occhi che da soli sono in grado di intimorire l'intera servitù.  

sono le loro nobili consorti, che lavorano nel campo sociale per rendere stabile il loro impero . Le loro armi sono ben diverse da quelle che probabilmente usi tu.  Detto questo , cosa mi risponderesti se ti dicessi che il nostro casato è destinato all'estinzione? 

mappa-neverwinter-con-leg.png

Tutti

Spoiler

Mappa e posizioni

Norman

Spoiler

Intanto si sono fatte le 3 del pomeriggio e qualche curioso visitatore si ferma da te per chiederti spiegazioni sulle invenzioni in vendita. 

Eraghlet

Spoiler

Intanto si sono fatte le 3 del pomeriggio e svegliandoti noti che miro non è ancora tornato

Adele 

Spoiler

Intanto si sono fatte le 3 del pomeriggio , svegliandoti decidi che fare

Miro 

Spoiler

Intanto si sono fatte le 3 del pomeriggio. Hai seguito gli sgherri sino all'entrata del Porto ma sei indeciso su cosa fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

mercato

Spoiler

Ci siamo, è il mio momento.

Questa è la bottega di Norman Steampuff gentil signore, inizio il monologo e queste invece sono le mie invenzioni, totalmente inventate, progettate e costruite da me medesimo. Opero in tutti i campi di vendita: comodità, sicurezza, ballistica, ergonomia, semplicità, alimentare e anche tutti gli altri. Faccio un ampio gesto teatrale con le braccia

Ha paura di essere borseggiato? Niente di più facile, attacchi questo alla cintura mostro un piccolo altoparlante con un gancio e se qualcuno cercherà di fare il furbo esso emetterà un forte rumore incastrando il ladro ancora prima che possa toglierle la borsa.

Metto sul bancone una pistola, un fucile ed uno schioppo. Ha bisogno di un'affidabile arma a distanza? Le balestre e gli archi sono superati! Può provare le mie armi da fuoco: più potenti, più precise, più pratiche.

Non sa dove mettere il cibo quando viaggia oppure non ha spazio? Allora prenda questo contenitore. Mostro ai clienti un cubo della grandezza di un dado che ha un pulsante rosso su una delle facce e su quella opposta un pulsante blu. Basta premere il pulsante rosso lo premo, e il cubo si ingrandisce, diventando grande quando uno zaino e questo diventa più grande, e poi quello blu lo premo, e questo fa aprire il cubo a mo' di scrigno per inserire gli oggetti all'interno. Metto la pistola dentro al cubo e lo richiudo Si chiude in questo modo molto semplice, e poi torno a premere il pulsante rosso, azione che fa tornare il cubo alla grandezza precedente ripremere il bottone rosso, per farlo tornare alla grandezza originale. E non preoccupatevi! Gli oggetti all'interno sono integri al cento per cento. Svolgo nuovamente le azioni precedenti per mostrare che la pistola non è danneggiata.

Allora gentili avventori, desiderate forse qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Spoiler

Decido di lasciar perdere e torno sui miei passi. Adesso so dove cercare e per il momento è più che sufficiente, quindi mi dirigo nuovamente al mercato.

Appena arrivo presso le prime bancarelle inizio a comprare ciò che mi serve: i miei obbiettivi sono tinture per capelli, cera, vestiti di poco conto, pitture per il corpo e trucchi vari.

Spoiler

Compro un kit da truccatore

Finite le compere, mi sbrigo a fare ritorno al morto che sorride.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman 

Spoiler

In breve molte persone si avvicinano curiose . Alla presentazione della pistola una guardia ti vieta di usarla e farla provare . Ripeti le spiegazioni tantissime volte ma giunti al prezzo nessuno compra . Poi improvvisamente la folla si apre e un signore maturo ben vestito con una guardia personale si avvicina . Con il suo bastone da passeggio indica tutte le tue invenzioni e poi con parole brevi e sicure  , tipiche di un nobile, ti dice. 

quanto chiedi per tutta la tua mercanzia ? . Bada a fare il giusto prezzo . Da quanto vedo non hai molti acquirenti . 

Miro 

Spoiler

Torni al mercato arrivando 30 minuti dopo . Noti una gran folla da Nornan . Poi la folla si sposta per fare largo ad un tizio ben vestito. Spendi 25 monete per un kit da truccatore e decidi cosa fare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera la dama d'acciaio

Spoiler

arrivo al cospetto della nobile ZIa e subito ella inizia a parlarmi del rapporto tra lei e mio padre, rapporto che non immaginavo così stretto, attendo che si giri, pronta ad incassare il suo sguardo di rimprovero ma stavolta nessuna delle due sarà sorpresa. 

Nobile Maryon, tutti nel nostro cammino compiamo scelte sbagliate, specie in gioventù... sono più che sicura che mio padre si dispiaccia di aver rovinato il vostro rapporto, certamente teneva a voi e se lo conosce bene saprà che qui di fronte a lei ci sono io perchè mio padre è comunque troppo orgoglioso per ammettere i suoi errori.  tuttavia capisco le motivazioni di entrambi, i vostri sono due modi di vedere l'onere della nobiltà, opposti, certo, ma nessuno dei due è sbagliato per forma o concetto. 

ed eccolo che arriva, lo sguardo penetrante della nobildonna colpisce come uno stiletto ma io incasso il colpo seppur a fatica, ora capisco perchè la servitù mi avesse augurato buona fortuna...

e finalmente giunge al punto focale della questione, una tematica che mi tocca da vicino, prima il ruolo dell'uomo e della donna in una famiglia nobiliare, poi ancora la minaccia dell'estinzione del nostro casato...

inizialmente rimango interdetta e dopo qualche secondo di silenzio che sembra una vita rispondo con voce ferma.

innanzitutto le chiederei i motivi che portano a questa estinzione e come si può porvi rimedio, anche se temo di sapere dove questa discussione andrà a finire... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Villa fiorita

Spoiler

Lo sguardo della zia resta severo ma alle tue parole un quasi impercettibile sorriso le si palesa in volto . 

noto che sei determinata e perspicace quindi verrò subito al punto . La casata Sterlin, rivale da tempo immemore della nostra famiglia,  si è aggiudicata il favore di lord Nasher (reggente di neverwinter), grazie al lavoro svolto per instaurare una pace duratura con la vicina Luskan. Sebbene il reggente non sia entusiasta delle male voci che vedono gli Sterlin implicati in loschi affari , non può dar adito a congetture senza prove e ovviamente non esiste alcuna prova delle loro ipotetiche malefatte . Per fartela breve,  gli Sterlin sono tra i nobili più potenti di Neverwinter e Luskan , in breve tempo incrementeranno la loro influenza anche su Waterdeep . La loro scalata al potere è inarrestabile , non permetteranno a nessuno di interferire nei loro piani . Io sto da tempo lavorando per garantire al nostro casato di entrare nelle loro grazie e permettere alla nostra famiglia di sopravvivere . Conoscendo tuo padre posso esser certa che tenterà in tutti i modi di contrastare la loro scalata a Waterdeep ....trovando la morte .

Quest' ultima affermazione nasconde un dispiacere mal celato . 

Ora che conosci le attuali circostanze sarei curiosa di conoscere il tuo parere al riguardo .

La zia sorseggia il suo The' attendendo la tua risposta . Dalla sua sicurezza comprendi che ti ha messo alle corde . La sua strategia nei confronti della casata rivale è ben diversa da quella che adotterebbe tuo padre . Lady Marion ti sta mettendo alla prova ma non capisci il perché . Quale dovrebbe essere il tuo ruolo in tutta questa storia ? 

Eragleth e Miro 

Spoiler

Finalmente miro torna in locanda e si dirige nella stanza dove il suo compagno di avventure lo attende 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera la dama d'acciaio

Spoiler

ascolto con interesse e ma con un accenno di disgusto al sentir parlare del casato rivale. tuttavia non posso che dar ragione alla padrona di casa sulla quasi totalità del discorso...

concordo con lei... affermo con dolore mentre abbandono la posa militare e mi siedo compostamente su una delle sedie, un sorriso amaro mi si disegna in viso mio padre no si arrenderà, non lo ha mai fatto e non inizierà ora... preferisce la morte al chinare il capo a qualcuno le cui azioni sono... discutibili... dico tanto per non scendere in volgarità di fronte alla nobile credo che nemmeno io potrei mai dissuaderlo allo scontrarsi con gli Sterlin... non fraintendetemi, io amo mio padre ma rispetto le sue scelte e ne capisco le motivazioni, scriverò lui una lettera ma so già che qualsiasi cosa io possa dire egli non vorrà sentire ragioni... tuttavia è giusto che se decidesse di andar in contro al suo destino... almeno che sappia che sua figlia lo ama e lo rispetta.

tiro un profondo respiro mentre i miei occhi si fan lucidi ma riprendo immediatamente in mano la situazione tornando a sostenere lo sguardo della Nobile zia.

cosa intendo fare? questa domanda mi colpisce allo stomaco come un pungo non ho certo intenzione di stare a guardare, ne tanto meno ho intenzione di far cadere nell'oblio il nostro casato, non ho intenzione di stare attaccata alle vesti di mio padre fino al momento in cui troverà il suo fato.

la mia intera educazione è stata attuata al fine di mantenere vive le tradizioni della famiglia, tutta la mia vita non avrebbe senso se tale famiglia dovesse morire con me... quindi sono disposta a prendere provvedimenti al riguardo, tuttavia.... una pausa strategica per suscitare interesse e poi riprendo a parlare 

io sono ben più tollerante rispetto a mio padre per determinate condotte ma la recidività di tali comportamenti è per me l'anatema più grande, il casato Sterlin non ha nulla per cui potrei provare simpatia nei loro confronti, mi rendo conto che questo è uno scoglio che lei ha abilmente aggirato ma io non credo di poter fare questi compromessi. ad ogni modo mi è chiaro che lei ha già dei piani in mente, non è donna da tenersi le mani in mano e credo di aver capito dove arriveremo.

ho visto le insegne della famiglia Sterlin arrivare nel pomeriggio... se sono qui c'è un motivo preciso... per cui, le chiedo cortesemente di non girarci attorno e dirmi cosa sta organizzando per salvare il nostro casato. se devo parlare con dei rappresentanti degli Sterlin vorrei poterlo fare senza intermediari.

dopo un tono severo che ho impostato in modo quasi automatico mi scuso con la padrona di casa con tono più controllato. mi scusi, non volevo alzare la voce in casa sua... capisco che qualsiasi cosa lei abbia organizzato sia stata orchestrata per garantire la sopravvivenza del casato Vender, apprezzo il suo impegno e seppur non corra buon sangue anche tra me e gli Sterlin... prometto che non prenderò decisioni affrettate senza prima pensare alle conseguenze... la sopravvivenza della famiglia è nell'interesse d'entrambe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Villa fiorita 

Spoiler

Un sorriso si fa strada sul volto della zia .

In te rivedo molto di me ma anche di tuo padre . Per questo motivo ti renderò partecipe dell' unica soluzione attuabile . Io non sono eterna , i miei giorni finiranno presto , vorrei lasciare tutto a qualcuno di cui mi fidi , che amo e soprattutto in gamba. 

La zia ti guarda come per chiedere " sei tu quella persona? "

sedare gli animi potrebbe non essere sufficiente . Gli Sterlin non dimenticano . Sai , il primogenito di casa Sterlin è un ufficiale di alto rango,  ha la tua età e ....... non è sposato. 

La zia si ferma per finire il suo The' e darti il tempo di incassare il colpo .L'allusione ti colpisce con la forza di un maglio in piena faccia.  

Norman

Spoiler

Ismael si avvicina a te e ti sussurra qualcosa all' orecchio . 

hai fatto centro amico.  Questo è il capostipite di casa Sterlin con il suo nobile rampollo . Giocati bene le tue carte e magari , vedi se gli possono servire pozioni.  Te ne sarei molto grato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera vender la dama d'acciaio

Spoiler

eccolo li, il colpo della zia arriva proprio dove previsto, un matrimonio... un sopracciglio si inclina a guardare la nobile con sospetto ma poi torna subito alla normale posizione, infondo avevo intuito qualcosa del genere, certo, tale allusione non mi piace affatto ma farlo notare sarebbe alquanto scortese.

ancora attimi di silenzio che sembrano eterni.

capisco bene le sue preoccupazioni e sono felice di sapere che, seppur le nostre vite siano molto diverse, lei mi trova meritevole di fiducia in quello che, come ben sa è un compito arduo in una situazione delicata... ma questo lei lo sa meglio di me.

si, conosco bene la fama del casato Sterlin, e concordo con lei che sedare gli animi potrebbe non essere un azione incisiva al fine della sopravvivenza del nostro casato... 

sinceramente immaginavo che mi avrebbe proposto un matrimonio... e farò onore alla mia precedente promessa... seppur la mia volontà sarebbe quella di rifiutare categoricamente... io sono persona di parola, quindi prenderò in considerazione anche la possibilità di porre il mio assenso.

vorrei incontrare tale... spasimante... personalmente. lei ha già fatto molto lavoro per organizzare questo incontro, non voglio crearle altre ansie. tuttavia... 

incontrerò tal rampollo alle mie condizioni, nelle vesti che meglio credo, se davvero devo sposarmi, almeno che il mio sposo mi veda e mi rispetti per ciò che sono, non per una figura fasulla ed a me estranea. 

mi chiedo se non ci siano altre alternative... ma immagino lei abbia già vagliato ogni ipotesi in modo più che impeccabile...

concludo ed attendo la risposta della nobile, se, dopo le mie parole mi congeda, le rivolgo rispettosissimi saluti mentre esco. anche lei è una donna d'acciaio infondo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Villa fiorita 

Spoiler

La zia sembra stupirsi . 

Mia cara , sono lieta delle tue sagge parole . Questa sera si terrà una grande festa a villa Sterlin . Non ero certa della tua rezione quindi ho riferito a lord Tywin Sterlin che il viaggio ti ha spossata parecchio e che stasera la tua presenza alla festa non era certa . In questo modo potrai prepararti meglio per un incontro meno formale . Ovviamente se decidi di venire considera che le formalità e l'etichetta saranno necessari . Fammi sapere la tua decisione tramite dolfin prima della ottava ora della Sera . 

La zia si alza dalla sua sedia e ti accarezza il volto sorridendo come per trasmetterti il suo rammarico per quanto richiesto . Poi torna ad assumere l'aspetto arcigno di sempre e voltandosi verso la finestra ti congeda freddamente . 

Puoi andare ora , per adesso abbiamo finito . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

locanda

Spoiler

La fortuna ci sorride, amico. Mentre facevo compere ho scovato niente meno che due dei tirapiedi di Broc. A quanto pare la loro d'aria d'azione è il porto, un vero classico.

Mentre parlo esco gli oggetti appena comprati dal sacco con cui li ho trasportati e li dispongo sul letto. Fra le varie boccette ne prendo una con un liquido nero, una tintura per capelli, e mi sposto nell'altra camera. Fortunatamente l'acqua c'è ancora nelle vasche, anche se è ormai fredda.

Allora... C'è un certo individuo che dà troppo nell'occhio. Non solo perchè è alto quanto un orco, ma perchè gli manca uno dei tratti distintivi della sua razza.

Applico con cura la tintura ai miei capelli e risciacquo, trasformando la mia chioma argentea in un cespuglio nero quanto le sopracciglia.

Quindi se costui non volesse farsi riconoscere avrebbe due possibilità: o sfrutta la sua statura per diventare un mezzorco passabile... Oppure aggiunge alla sua persona il tratto mancante della sua razza.

Torno nella stanza coi letti e frugo tra i recenti acquisti, prendendo un contenitore con della pittura per il corpo e due protesi a forma di zanna.

A te la scelta.

Mi metto addosso una mantella. Non vale niente, ma mi copre abbastanza da nascondere l'armatura, il che è anche merito dell'armatura stessa, non molto ingombrante.

Niente male! Lo sapevo che l'armatura in mithril era un buon acquisto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...