Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

kalera la dama d'acciaio.

Spoiler

Esco dal bagno sopo aver sentito un tonfo e la voce della damigella non fa altro che tradirla. Scocciata le rispondo.

io non ho molte richieste ma su quelle che faccio sono intransigente. Perdonero la tua incompetenza nel trasportare abiti d'acciaio... ma che non succeda più, mettici più tempo ma più cura la prossima volta.

detto questo esamino le mie cose, poste su delle sedie in fondo alla stanza, non sembrano esserci danni e me ne compiaccio. Ben meno felice invece mi lascia il nutrito guardaroba che è stato trasportato nella stanza... 

Sbuffando indico il corpetto sul letto e chiedo di malavoglia l'aiuto della damigella x metterlo. Essendo abituata a fasciarmi il seno e a indossare strette imbottiture sotto la cotta di maglia mi dico che non sarà poi così terribile un corpetto, all'inizio infatti va tutto bene ma poi, pensando che la serva abbia finito tiro un sospiro e in quel momento ella da un ultimo strattone da togliermi il fiato. Sorpresa dalla cosa mi giro di scatto verso di lei per poi iniziare a ridere di gusto, infondo non era così diverso dal mettere un armatura per la prima volta...

Dopo aver messo il corpetto chiedo alla serva di scegliere abito ed acconciatura x me, conoscendo lei meglio di me i gusti della nobile. Mi faccio quindi vestire e acconciare e truccare secondo il suo consiglio dimostrandole fiducia. 

Il trucco mi infastidisce molto ma so che è necessario quindi sto zitta e incasso. Altro problema sono le scarpe con tacco. Terrorizzata dal fare brutte figure chiedo che mi siano portate scarpe dal tacco più basso, qualcosa di più simile agli stivali che usavo in viaggio ma più eleganti. 

Un altra paura mi coglie, devo nascondere le mie mani callose e grandi, chiedo dunque che mi siano portati dei guanti di colore abbinato al vestito scelto dalla damigella x coprirle quanto più possibile, sperando che abbiano dei guanti adatti alla misura delle mie mani che tradiscono la mia femminilità. 

Infine rimuovo una delle cinghie del giustacuore in modo che rimanga una sola cintura a reggerlo e lo indosso poi alla vita, come fosse un gambale, assocurato sul fianco destro da una cintura nera di cuoio che è sempre elegante. Soddisfatta rinuncio al guado d'arme anche se a malincuore. 

Attendo che mi sia portato ciò che richiedo e poiindosso anche quello. Attendo poi di essere convocata all'incontro con la nobile signora.

Se mi avanza tempo chiedo alla serva qualche consiglio sul comportamento da tenere con la Lady, concludendo poi facendole i complimenti x il lavoro svolto sulla mia persona

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

La locandiera più giovane si avvicina al vostro tavolo mentre finite il vostro pasto. 

Salve stranieri,  io sono Mary , figlia di Dan e Marta . Volevo avvisarvi che le vostre camere sono pronte. Un bel bagno ristoratore vi attende in camera. Siete stati fortunati ad evitare il confronto con Broc , lui è un tirapiedi del "maiale" , un criminale che opera nel distretto del Porto . Nonostante i diversi tentativi del capitano il maiale è ancora in libertà . Vi consiglio di non avcenturarvi in quella zona durante la vostra permanenza qui. La città è veramente tranquilla e ci sono tante cose da vedere . Per qualsiasi cosa chiedete pure a me 

con un sorriso gioviale la ragazza ritira i piatti vuoti e torna al bancone

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Spoiler

"Che mi sa dire di questo 'Maiale'? Non lo prendono perché è troppo furbo o perché troppo forte?" chiedo alzando per la prima volta il muso dal piatto e guardando dritto negli occhi la giovane ragazza; una certa luce sembra essersi accesa negli occhi duri ma buoni del goliath.

Miro

Spoiler

Sai benissimo che se Eragleth smette di mangiare è perché davvero interessato a qualcosa e quello sguardo ardente lo conosci fin troppo bene. Ha voglia di una sfida, cerca qualcuno da battere per dimostrare quanto è forte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler

La ragazza torna sui suoi passi prontamente per rispondere al barbaro . Chinandosi sul tavolo in modo da circoscrivere le sue parole a voi soltanto. 

Si dice che il maiale abbia conoscenze altolocate e che sparisca prima che la guardia cittadina possa catturarlo.  Queste sono solo voci ma secondo me il criminale è un protetto di qualche famiglia nobiliare . Vi prego,  non dite in giro quanto vi ho detto , questo segreto mi è stato rivelato dal mio ragazzo che fa parte della guardia . Se si venisse a sapere che vi ho confidato queste informazioni lui potrebbe passare dei guai .

Villa fiorita

Spoiler

Al tuo rimprovero la ragazza si morde un labbro abbassando la testa. Qualcosa ti dice che non sia stata lei a far cadere il guanto . 

Alla tua richiesta di scegliere un abito per lei la ragazza assume uno sguardo stupito e intimorito allo stesso tempo . Guardando freneticamente gli abiti sembra indecisa sulla scelta . Come se quella semplice azione potesse fare la differenza tra la vita è la morte . Infine lei si mette accanto al primo abito cercando con gli occhi la tua approvazione . Compi un gesto d'assenso con la testa e noti il rilassamento della ragazza . 

Alla richiesta di scarpe più comode ella si dirige alla porta e scostandola leggermente, per non farti scorgere con il solo corpetto indosso, parla con qualcuno che non riesci a vedere . Comprendi che la tua richiesta è stata inviata al maestro di cerimonie , probabilmente tramite un paggetto o qualcosa del genere . Le modalità di villa fiorita ti sono ormai chiare . Un sistema altamente rigido strutturato a piramide . "Una caserma nobiliare " , un sorriso si palesa sul tuo volto all'idea della zia in vesti da generale . Non hai mai visto questa fantomatica zia a causa di vecchi screzzi avuti con tuo padre . Ora che la zia ha deciso di conoscerti capisci che tu sei la chiave per la riconciliazione definitiva del rapporto anche se da quello che vedi, ipotizzi che sarebbe più facile sgominare una legione di orchi che entrare nella grazie della zia . 

Intanto la damigella ti sistema i capelli e ti imbelletta il viso con polveri ed unguenti profumati . Ricevi poche ciancicate parole sulla persona di Lady Marion , le poche informazioni che ricevi sono parole altamente reverenziali che sembrano uscite dal cappello del maestro di cerimonie . La damigella è impeccabile nel recitare il copione a memoria .

Lady Marion è una donna stimabilissima , le sue opere di beneficenza sono note a tutta la Città . Lady Marion è tra le nobil donne più stimate della nobiltà e. ..... ed è anche grande amica di lord Nasher Alagondar , nostro stimato e amato lord reggente....

 istintivamente alzi la mano per zittire le sue parole comprendendo che la commedia recitata a memoria può solo contribuire a peggiorare il mal di testa che ti è venuto senza fornirti alcun aiuto valido . L'emicrania si accentua sempre di più forse a causa dello stato di imbalsamazione in cui ti trovi . 

Mentre ti guardi allo specchio scorgendo una donna che non sembri essere tu non sai se stupirti o ridere . Intanto qualcuno bussa e la damigella corre verso la porta usando le stesse accortezze adottate in precedenza , se non ricordi male , scorgere una nobil donna in fase di preparazione è esclusiva delle sole damigelle di compagnia . Sbirciare una donna d'alto lignaggio intenta a prepararsi è una terribile onta nei suoi confronti . Ricordandoti questi aneddoti sentiti da bambina ringrazi il tuo dio per averti concesso dei genitori non cosi fissati con l'etichetta . 

Una volta pronta la damigella ti avvisa che l'orario del pranzo è giunto traducendo i due colpi leggeri che senti sulla porta . 

A questo punto la damigella si inchina e con un filo di voce ti augura 

Buona fortuna ....

Di colpo la damigella porta una mano alla bocca consapevole di aver fatto un tremendo errore . Con occhi supplichevoli corregge il tiro. 

perdonatemi, vi prego,  volevo dire Buon pranzo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

locanda

Spoiler
Spoiler

"Sembra più uno con gli agganci giusto piuttosto che un individuo temibile. Comunque non è ancora detto." penso un po' deluso.

Sul volto del Goliath si dipinge una certa delusione e la fiamma nei suoi occhi si spegne alquanto, ma prima di tornare al proprio cibo fa un'ultima domanda alla giovane cameriera, il tono vagamente interessato: "Per caso il Maiale ha una taglia? O qui a Neverwinter soltanto le guardie si occupano dei criminali?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera vender, la dama d'acciaio  umana chierica

Spoiler

intuisco la non colpevolezza della damigella nella caduta del mio guanto ma non proferisco parola, ricordandomi dell'accaduto per il futuro. 

alle mie richieste la damigella risponde bene, si da da fare per portarmi delle scarpe più "a prova di caduta" e apprezzo gli sforzi pur rimanendo in silenzio. noto anche la sua ansia nello scegliere per me l'abito ma per me uno vale l'altro quindi procedo con un segno d'assenso. osservo le applicazioni dell'etichetta in svariati modi mentre la mia mente spazia e non posso fare a meno di sorridere all'accorgermi di quanto questa casa altro non sia che una vera e propria "caserma sociale".

ascolto le parole della damigella ma capisco fin dalle prime battute che quelle sono solo chiacchere recitate a memoria, infondo avevo posto una domanda che probabilmente qualsiasi altro ospite avrebbe posto se fosse stato al mio posto... posto che sarei stata felice di cedere.

ma mio padre si era molto impegnato per mandarmi qui e non avevo intenzione di deluderlo o di gettare fango sull'onore di famiglia comportandomi in modo non consono. ascolto quindi le parole della serva, infondo, vedendola così in ansia forse parlare le avrebbe distesa i nervi.

attendo dunque di essere convocata e quando lascio la camera sento l'augurio della serva, dapprima la guardo con uno sguardo severo ma poi capisco che forse la cara zia Marion era veramente il "generale" che mi immaginavo fosse. sulla falsariga di questo pensiero mi compare un sorriso in viso mentre le rispondo uscendo credo di avere bisogno di ogni tuo augurio. fai portare qui il mio equipaggiamento rimanente mentre sarò via e se ti avanza tempo riposati, mi serve una damigella efficiente, non una agitata.

 detto questo chiudo la porta e mi faccio guidare fino alla sala da pranzo cercando di memorizzare la planimetria interna della magione mentre cerco di abituarmi ai tacchi delle scarpe che, per quanto siano più bassi delle precedenti, sono comunque poco più alti di quel a cui sono abituata. nella mia mente intanto passano le parole di mia madre che, seppur non era fissata con il galateo, mi aveva almeno insegnato le sue basi per non fare mai brutta figura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda 

Spoiler

La giovane sorride affabilmente mentre annuisce al barbaro . 

Si, si.  Il maiale ha la taglia più alta in città , 1000 pezzi d'oro , vivo . Si possono consultare gli schizzi del volto presso la caserma che si trova vicino palazzo never , al centro città . Purtroppo ci sono diverse versioni del maiale e nessuno sa quale sia quella vera . Dovrebbe essere un uomo piuttosto paffuto o perverso per prendere quel nomignolo cosi particolare.  

Villa fiorita 

Spoiler

Con l'ultima rassicurazione conquisti la ragazza che probabilmente sarà la tua dama di compagnia durante la tua permanenza . Il suo sorriso disteso ti mostra finalmente qualcosa di non costruito della ragazza.  

Uscendo incontri dolfin che ti aspetta . Con esperienza e diligenza il maestro di cerimonia si congratula della tua bellezza e ti invita a seguirlo . 

Il lungo corridoio ritorna alle scale dirette al piano terra . Sui muri i quadri mostrano una sfilza di antenati di famiglia che guardano il vuoto con fare regale . Tutti impostati come si conviene . Il tappeto di seta rosso sotto i tuoi piedi minaccia di minare il tuo gia' precario equilibro mentre preghi di arrivare presto ad una sedia e porre fine al dolore che sta logorando le tue caviglie . Alzando leggermente la gonna per evitare di inciampare segui dolfin cercando di recuperare aria a dispetto del maledetto corpetto . Ricirdi che ,Quando per la prima volta hai indossato un'armatura eri certa che non poteva esistere cosa più scomoda . A distanza di anni ti sei ricreduta. 

Scendi la grande e lunga scalinata da una delle due parti percorribili convinta che sei destinata a ruzzolare giù come una slavina , intorno a te il corrimano in legno di noce finemente lavorato ti invita un sostegno che non puoi accettare a causa della maledetta gonna . Le piante ornamentali poste ai due lati della scalinata ti indicano che finalmente sei giunta al piano inferiore . Continui la scarpinata seguendo a stento dolfin che finalmente si ferma davanti ad una porta bianca con bellissimi intarsi , ti rendi conto che non sei riuscita a memorizzare molto della casa perché troppo concentrata a non cadere e respirare . Il maestro si ferma prima di aprire le porte della sala da pranzo chiedendoti se stai bene . Vorresti rispondere che , nessuno posto sotto una tortura del genere può star bene . Poi rammenti di essere una combattente e una Lady , con un gesto regale della testa annuisci.

Prima di procedere dolfin ti porge un ventaglio ornato di pizzo . Poi di scatto apre le porte e si sistema al Lato di una delle ante . 

Lady kalera vender, del casato Vender , sacerdotessa presso il sacro tempio del dio giusto di waterdeep . 

Alla presentazione noti qualcosa che non quadra .Sacerdotessa? .

Tua zia è seduta a capo tavola come si conviene . Il tuo posto accanto a lei prevede una sfilata di almeno diciotto posti a sedere . La parte più difficile . Mollare la gonna e muoverti con eleganza sino al tuo posto . Tieni stretto il ventaglio chiuso in mano e ti dirigi verso la vetusta zia . Stai quasi per arrivare quando la scarpa destra si inclina su un lato portandosi dietro il tuo piede . Il dolore ti percuote piede a caviglia mentre ti riprendi e continui a camminare . Finalmente giungi dalla zia ed elegantemente prendi posto ringraziando l'inventore delle sedie .

La zia ti guarda con fare serio come si conviene ad una nobil donna del suo rango . Tu sei però pronta alla battaglia. 

[Per descrizione della zia ti inserisco l'immagine in album altrimenti il post diventa un romanzo] 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Locanda

Spoiler

Qualcuno ha detto soldi? Sollevo la testa dal terzo dei sette quadranti dell'orologio che stavo regolando con un piccolo cacciavite e fisso la cameriera con gli occhi illuminati dal desiderio di poter ricevere una tale somma.

Debby non sbaglia mai un colpo dico indicando il fucile posto a lato della sedia; dopodiché comincio a sistemarlo stringendo o allargando viti, collegando cavi e attivando interruttori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

locanda

Spoiler

Annuisco alla ragazza per dirle di aver capito e la lascio tornare ad occuparsi della locanda.

Spoiler

"Almeno ho trovato di chr campare per un po', se mi riesce di acciuffarlo."

"Eh no, non mi fregherai anche questi soldi!?!" penso un po' irritato dall'intraprendenza dello gnomo. "Stattene tranquillo ad inventare i tuoi marchingegni piuttosto!"

Ricomincio a mangiare, ma non prima di aver lanciato un'occhiata eloquente a Miro ed aver sfatto un fugace smorfia alle parole dello gnomo prima di volgere il mio viso al piatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler

Marta si avvicina a voi mentre la figlia si allontana e la locanda si svuota .

ho tenuto da parte una mappa per voi.  

Marta mette sul tavolo l'ultima mappa della città

Ecco prendete gradite che vi porti qualcos' altro? 

 

 

Villa fiorita

Spoiler

La vecchia zia è proprio come la immaginavi , una anziana e truce nobile donna . Con un sorriso accennato ella ti parla mentre sorseggia un The'

mi fa molto piacere conoscerti . Raccontami; voglio conoscere tutto della mia unica nipote .

Gli abiti della zia sono ben rifiniti ma ad unica tinta nera . Tuo padre ti ha detto che la sorella della zia è morta lo scorso anno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adèle Lacroix 

"Esattamemte." rispondo al giovane incantatore. 

"Detta in modo brutale, sono una spia"

Al che inizio anche io a godermi il pasto, cercando di colmare il forte buco allo stomaco che mi ha appena colta. Le parole della giovane figlia dei proprietari però catturano con prepotenza la mia sfacciata curiosità. Organizzazioni criminali, sgherri, taglie, capi banda sfuggenti... Sembra proprio una missione fatta su mi sura per me! 

"Sentite ..." Inizio io con tono entusiasta "A me è presa una voglia incredibile di acciuffare questo maiale, torchiato per bene, arrostirlo e portare i suoi grassi e molli prosciutti davanti alla Guardia Cittadina" Propongo io agli altri tre con fervore nello sguardo e nella voce. 

Un simile essere si merita solo il peggio. E io ... sono piuttosto brava a cacciarmi nei guai. È la mia vocazione 

Chiunque voglia aiutarmi può tenersi la maggior parte della ricompensa. Io mi accontenterò di una minima percentuale. Non lo faccio per soldi ... 

Questa dopotutto è la mia crociata personale. 

"Sta sera ci rifocilleremo, dormiremo e ci prepareremo e da domani ... bé, personalmente vorrei iniziare le indagini di buona lena. Tentare non nuoce ..." 

Indirizzo un'occhiolino complice al bizzarro inventore 

"Sono certa che a te andrebbe di mettere in campo i tuoi capolavori di ingegneria, dico bene?"

Sono una barda dopotuttto: non ho la mente chiusa come altri incantatori in merito a certe realtà alternative alla magia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

locanda

Spoiler

"Ce la caviamo anche da soli, grazie." dico un po' burberamente, quasi fossi stato offeso ed intanto la mia manina si piazza pesantemente sulla mappa tirandosela a sè e consegnandola nelle mani si Miro.

Spoiler

"Mi credono così debole da non potercela fare nemmeno con accanto uno come Miro?!?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

locanda

Spoiler

Certo che non vedo l'ora! Esclamo entusiasta, mentre torno a settare il voltaggio del taser alla intensità standard.

Dopodiché mi rivolgo ai miei due "rivali" Sentite, potremmo accordarci: voi fate le ricerche mentre io vendo la mia merce, quando trovate questo maiale mi avvisate e vengo ad acciuffarlo, lo prendiamo, mi prendo i miei cinquanta pezzi d'oro per ripagare i proiettili e poi torno ai miei affari. Non mi sembra un'idea così malvagia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Ammiro divertito lo scambio di battute fra Eragleth e gli altri. Fa sempre così... Non che mi dispiaccia. Quando mi passa la mappa io l'arrotolo e la metto da parte.

"Si, certo, grazie delle offerte ma... Peccato! Sarà per la prossima volta. Facciamo che lasciate la questione ai proffessionisti, eh?"

Cerco di evitare che si crei un astio eccessivo con una proposta.

"Beh, se volete fare per conto vostro siete liberissimi. Chissà, forse non vi lasceremo troppo indietro."

Mi alzo dal tavolo, avendo finito il pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera, la dama d'acciaio

Spoiler

camminare con quelle scarpe mi è estremamente difficoltoso ma per fortuna evito di far brutta figura con ruzzoloni vari. finalmente gli ultimi metri mi separano dal riposo su una sedia. riesco a sedermi e l'espressione della nobildonna non mostra segni di sdegno nei miei confronti, sembra che, per il momento sia andata bene.

la padrona di casa è esattamente come me la ero immaginata, le sue espressioni, appena accennate sul viso, la facevano sembrare un quadro dalla bellezza affascinante nonostante l'età ormai avesse iniziato a marcare i suoi segni. la compostezza e i modi della donna mi colpiscono quasi come un pugno in faccia, così legati i nostri mondi eppure così lontani i nostri stili vita.

mi siedo nel posto al suo fianco e mi chiede di raccontarle di me mentre sono io a volerle chiedere di lei ma è sempre meglio far condurre la conversazione alla padrona di casa quindi rispondo alla sua curiosità chiedendomi se sia genuino interesse oppure solo una forma di rito, tanto per parlare di argomenti futili prima di arrivare al nocciolo della questione.

buongiorno Lady Marion, è un piacere conoscerla. come ben saprà io sono Kalera Vender, figlia unigenita dell'onorato cavaliere Arturus Vender, da sempre al servizio della casata Haspen e della povera gente di Waterdeep. 

come da tradizione, essendo la primogenita, ho intrapreso la via dell'erranza per recare onore alla mia famiglia con la forza dell'acciaio. certo, questo destino sarebbe riservato al primo erede maschile della famiglia, ma mia madre, la Madama Glida Vender, è malauguratamente morta di parto. certo, mio padre avrebbe potuto risposarsi e avere altri eredi per mand avanti la tradizione ma tale era l'amore che mio padre nutriva per mia madre che egli rifiutò tale iniziativa per non disonorare il loro legame matrimoniale.

sempre a causa delle tradizioni di famiglia la prima femmina avrebbe dovuto invece prendere i voti di Torm il Giusto. fu decisione di mio padre, egli decretò che avrei dovuto seguire entrambe le tradizioni al meglio delle mie capacità, facendo così convivere una vita di viaggi, di allenamenti militari, di rigore spirituale e anche dell'applicazione dell'etichetta che comunque si confà ai Messeri ed alle Madame che spesso devono rapportarsi con la più alta società.

potrei raccontarle molto altro ma sarebbero storie di battaglie, politiche o d'arma, cui ho partecipato ma temo che con tali racconti potrei annoiarla. 

oh, quasi dimenticavo, Messer Arturus Vender le manda i suoi più cari saluti e si congratula con lei per le recenti conquiste nell'ambito sociale per il bene del popolo di questa bellissima città. 

una frase, quest'ultima, piazzata li per guadagnarsi il favore della zia. non sarebbe stata una lotta facile e ho quindi deciso di adottare un approccio ermetico. probabilmente il mio intento sarebbe stato scoperto in questi vani complimenti ma almeno avrei dimostrato di non essere solo una dei tanti lecchini di cui la vita di un nobile è tristemente piena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda 

Spoiler

Marta resta perplessa dai toni usati e si dilegua velocemente dietro il banco

Villa fiorita 

Spoiler

Sei stata impeccabile nella descrizione ma qualcosa non deve aver funzionato . La zia ti guarda come se avessi la peste , il suo occhio destro inizia a tremolare spasticamente mentre le mani che reggono la tazza tremano convulsamente facendo fuoriuscire tutto il the' . Poi improvvisamente la tazzina sfugge dalle mani della zia per finire ad infrangersi per terra . 

Portando la mano destra alla nuca e chiudendo gli occhi,  la zia ti parla soffocando visibilmente uno stato d'animo per nulla tranquillo .

scusami nipote , devo ritirarmi nelle mie stanze , un malore improvviso . Riparleremo più tardi . Goditi il pranzo 

Dolfin si avvicina alla zia e l'aiuta ad alzarsi . Accompagnando la vetusta nobile alla porta la lascia nelle mani della sua dama di compagnia . 

Il maestro di cerimonie torna nella sua posizione vicino al tavolo e battendo le mani 2 volte permette l'entrata del cuoco , questo dispone un piatto con la cloche davanti a te e dopo un cenno di Dolfin la cloche viene ritirata mostrando ...... pollo lesso con contorno di carote al vapore . Acqua ti viene versata nel calice mentre Dolfin porta le mani dietro la schiena guardando dritto . 

Quando il cuoco esce chiudendo la porta ti senti terribilmente sola. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera la dama d'acciaio

Spoiler

Per un minuto tutto sembra andare bene ma poi, x qualche motivo la zia si sente male, forse x qualcosa che ho detto? Non posso non ripensare ad aver parlato della mia defunta madre e all'abito nero della nobildonna. Che sia amcora in lutto? Forse è stato indelicato da parte mia toccare un tale argomento. 

Vedo lady marion essere portata via, resto allibita.

Dolfin provvede a farmi servire il pranzo mala scena mi ha talmente impensierito che ora non ho nemmeno fame. Lascio che il cuoco mostri le pietanze aspettandomi un pasto ben più regale e mi chiedo se la zia non stia navigando in brutte acque ultimamente... 

Chiedo quindi al maestro di cerimonia di poter consumare il pasto nei miei alloggi e come sta la nobile padrona. Chiedo infine, con ansia, se ho detto qualcosa di sbagliato.

Dopo aver ricevuto risposta è mia intenzione ritirarmi nelle mie stanze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda 

Spoiler

Miro abbandona il tavolo per salire in camera 

Miro 

Spoiler

In cima alle scale trovi un ragazzo molto giovane che ti accompagna in una stanza molto spartana . 4 letti , un armadio e una finestra , nient'altro . Nella camera adiacente 3 vasche piene d'acqua sono pronte per un bagno ristoratore .

Villa fiorita 

Spoiler

Alla tua richiesta noti dolfin sinceramente dispiaciuto . 

milady,  non dispiacetevi , la colpa è tutta mia . Dovevo avvisarvi che Lady Marion non si aspettava una nipote dedita ad avventure e battaglie . Servo vostra zia da 30 anni e posso dirvi per certo che ciò che la sconvolta sono stati i vostri racconti di avventura . Se posso permettermi milady , vostra zia teneva molto a conoscervi ma difficilmente può accettare la vita che fate . Nonostante quello che possono  pensare gli altri Lady Marion ha un cuore d'oro ma è molto rigida sulle regole della nobiltà antica . Per lei è impensabile che una nobil donna sia avvezza a mestieri prettamente maschili o di altro genere . Milady , io posso aiutarvi ma è una decisione che dovete prendere voi.

Noti che dolfin ha abbandonato la sua flemna e ti sta parlando molto sinceramente . Come un padre con la propria figlia . Comprendi dalle sue ultime parole che il maestro di cerimonie ha ben compreso ciò che sei e il divario tra te e le credenze della zia .poi come intuendo altre tue perplessità aggiunge con un benevole sorriso 

Cosa vi faccio portare in camera? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

locanda

Spoiler

 

Finito di mangiare, mi congedo dagli altri due e, senza badare all'imbeccata della bella investigatrice, salgo al piano di sopra con l'intenzione di farmi un bel bagno e togliermi il sudore che queste calde terre mi provocano.

stanza con Miro

Spoiler

Una volta immersomi nella vasca, in cui mi sento alquanto stretto a causa della mia taglia inusuale, mi rilasso aspettando che sia Miro a parlare, nel caso volesse discutere di qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Spoiler

 

Dopo aver lasciato le mie cose raggruppate vicino al letto, entro nell'altra stanza senza preoccuparmi troppo di coprirmi e mi siedo in una delle vasche libere.

"Ahh... Allora, a quanto pare andremo a caccia di suini. Le opzioni sono due: possiamo fare un giro a nord del fiume tenendo gli occhi aperti per qualsiasi attività sospetta oppure allontanarci dalla festa e investigare. Nel secondo caso però potremmo dare troppo nell'occhio, quindi sarebbe meglio prepararsi con cautela."

Mi stiracchio e chiudo gli occhi, rilassandomi e appoggiando la nuca al bordo della vasca.

"La cosa positiva è che questo maiale sembra essere ben conosciuto in certi ambienti. È probabile che qualsiasi informatore pagato o criminale torchiato saprà aiutarci."

Riapro gli occhi con un sorriso quando mi passa un certo pensiero per la mente.

"Ehi! Magari avremo anche il piacere di ritrovare quel simpaticone di Broc!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...