Vai al contenuto

Anime Oscure - Topic Organizativo


MG Void

Messaggio consigliato

Benvenuti a tutti :) qui metto il Link del Topic dove ho selezionato i giocatori --> Selezione

LISTA GIOCATORI E RUOLO:

Queste sono le indicazioni iniziali che mi avete dato ma potete anche effettuare modifiche!

Per cominciare chiedo a tutti se siete disponibili a creare un gruppo di Telegram, se si, mandatemi via messaggio privato il vostro nickname. Se qualcuno dei giocatori non conosce questa App, è il momento giusto per provarla! Se utilizziamo Telegram, probabilmente potrei anche farvi tirare i dadi personalmente, perchè su questa App è presente un bot proprio per tirare i dadi.

Iniziate a parlare dei vostri personaggi e ad organizzare il gruppo tra di voi, alcuni mi hanno già fatto vedere delle schede, altri aspettavano di vedere cosa servisse. Siete 5 e mi sembra doverosa un pò di pretattica per evitare vuoti o inutili doppioni.

Vi ricordo che l'ambientazione ha molta meno magia di Pathfinder e ha un Pantheon proprio.  È consigliato non fare pg esclusivamente basati su incantesimi.

Domani, appena posso, qui e anche su Telegram, vi allego un file pdf dove potete leggere tutto a proposito delle Divinità e dei cosidetti "Covenant" o "Patti" a cui potete aderire fin dall'inizio oppure a gioco in corso.

Per effettuare questa scelta vi rilinko il video introduttivo del gioco, che costituisce la base di Background comune a tutti quanti--> CLICKAMI

Per qualsiasi domanda scrivete pure qui o a me in privato, e mi raccomando, guardate tutti attentamente il video che ho linkato, perchè come dice il direttore di Dark Souls, Hidetaka Myiazaki:"Un mondo ben costruito potrebbe raccontare la sua storia in silenzio"

REGOLE:

LEP: 1 per far vivere ai giocatore un esperienza completa di questa Lore, non mi pongo limiti di livello.
Punti Caratteristica: 25, Point buy System di Pathfinder
Ambientazione Utilizzata: Dark Souls I
Manuali utilizzati: Quelli base di Pathfinder, per altri se ne deve parlare. Sono disposto a valutare singolarmente ogni proposta di personalizzazione dei personaggi, rifiutandola solo qualora non sia adattabile all'ambientazione.
Numero giocatori: 2-4
Allineamenti consentiti: tutti
Razze consentite: Solo Umani. L'ambientazione  ha solo razze umane
Punti ferita: Pieni al primo livello e poi metà DV livelli pari, metà+1 DV livelli dispari

Tratti: 1 Tratto Base da giustificare nel background e solo se coerente con l'ambientazione

Denaro x l'equipaggiamento :200 mo

 

In allegato il pdf con il Pantheon

PantheonPlayers.pdf

Modificato da MG Void
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi! Beh, visto che le tre proposte finora sono guerrieri, direi che un chierico e un mago andrabbero a pennello. Anche perche' visto che si tratta di un test questa avventura, sarebbe giusto provare il sistema di magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pyros88 ha scritto:

visto che i maghi puri solo sconsigliati potrei provare l'eldritch qualcosa (non ricordo bene il nome della classe.

mi serve il nome della classe precisa per controllare.

 

6 ore fa, Fezza ha scritto:

Ciao raga, questo è il mio pg. Classicissimo SH Ihshan

Aspetto poi notizie da @MG Void per capire l'equip ma di base partirei con spadone 2h e armatura, quale spada e quale armatura non lo so. Se mi concede anche l'arco al posto dello scudo tanto meglio :)

Il PG va bene. L'equip ok spadone + armatura e anche scudo se vuoi. Per l'arco dovrai attendere di trovarlo a meno che non lo vuoi al posto dello spadone.

 

Ricordatevi di farmi sapere per Telegram, due di voi mi hanno già mandato il contatto 

10 ore fa, Zyl ha scritto:

Eccomi! Beh, visto che le tre proposte finora sono guerrieri, direi che un chierico e un mago andrabbero a pennello. Anche perche' visto che si tratta di un test questa avventura, sarebbe giusto provare il sistema di magia.

Si anche secondo me calzano a pennello! :glasses:

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

regole di creazione del personaggio?

lvl 1 giusto? point buy? tratti e difetti? soldi ed equip iniziali?

Le regole le avevo messe nell'altro Topic, le riaggiungo a questo nel post in alto:

LEP: 1 per far vivere ai giocatore un esperienza completa di questa Lore, non mi pongo limiti di livello.
Punti Caratteristica: 25, Point buy System di Pathfinder
Ambientazione Utilizzata: Dark Souls I
Manuali utilizzati: Quelli base di Pathfinder, per altri se ne deve parlare. Sono disposto a valutare singolarmente ogni proposta di personalizzazione dei personaggi, rifiutandola solo qualora non sia adattabile all'ambientazione.
Numero giocatori: 2-4
Allineamenti consentiti: tutti
Razze consentite: Solo Umani. L'ambientazione  ha solo razze umane
Punti ferita: Pieni al primo livello e poi metà DV livelli pari, metà+1 DV livelli dispari

Tratti e Difetti: massimo 1 tratto e 1 difetto da giustificare nel background.

In allegato trovate il pdf con il Pantheon

lo aggiungo anche nel primo post

 

PantheonPlayers.pdf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MG Void che tipo di armatura posso prendere dall'elenco dell'equipaggiamento? Siccome non so quanto denaro/anime abbiamo da spendere lo chiedo prima a te. L'armatura migliore di base che possa prendere è questa (dall'elenco Golarion online):

Cita
Corazza di Piastre 200 mo , bonus armatura +6, Bonus  DEX max  +3          

Lo scudo non lo prendo perchè mi servirebbe un talento da spendere per utilizzare la spada bastarda ad una mano che conta come arma esotica e la progressione del mio personaggio si incentrerà poi sul combattimento con l'arco

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Fezza ha scritto:

Scusa ma sono un pirla, i difetti sono su arcani rivelati della 3.5 qui siamo su PF :bash:

Ahah vero, ti faccio compagnia! Avete comunque un tratto base, ma deve essere coerente con l'ambientazione e il background

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io volevo puntare su un Mago o Stregone. Con una build incentrata sul combattimento dalla distanza (visto che hai specificato che la magia è più un qualcosa di secondario). E avevo interesse nel Patto delle Lame della Luna Oscura. Può andare ?

---

Edit: Ho appena guardato il video introduttivo, e magari magari potrei fare qualcosa di correlato ai draghi ^_^ 

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tyrion24 ha scritto:

Allora io volevo puntare su un Mago o Stregone. Con una build incentrata sul combattimento dalla distanza (visto che hai specificato che la magia è più un qualcosa di secondario). E avevo interesse nel Patto delle Lame della Luna Oscura. Può andare ?

---

Edit: Ho appena guardato il video introduttivo, e magari magari potrei fare qualcosa di correlato ai draghi ^_^ 

Non è che la magia è secondaria, c'è solo molto poca varietà di incantesimi rispetto a Pathfinder, ma ci sono belle magie anche qui che si sposano benissimo con l'ambientazione! Un PG Mago o Stregone specializzato nel combattimento a distanza sarebbe perfetto. Per i Draghi, ti posso solo dire che il loro patto è molto figo ma è difficile accedere a tutti i segreti.

 

Perchè si, ci sono cose legati ai patti che non potete sapere dall'inizio.

 

Forza venite su Telegram, con alcuni ci sono già ed è davvero bello e comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...