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Ladro 15°, ma che tipo di ladro?


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1 ora fa, KlunK ha scritto:

I requisiti della lama invisibile sono insensati perché è stata convertita da una CdP su 10 livelli che aveva dentro anche il lancio di pugnali. Così com'è vuol dire che per prenderla butti via due talenti. Parla col master di farli convertire in qualcosa di molto più sensato per quello che è il concept della CdP, piuttosto schivare e mobilità, oppure maestria e riflessi in combattimento.

Per i talenti darei la precedenza a combattere con due armi e poi a maestria.

Sai cosa, innanzitutto non vorrei rompere troppo le scatole al master e poi comunque avendo come arma preferita il pugnale posso anche sfruttare la cosa per lanciarli quando non voglio stare in mischia... Diciamo che vedo il bicchiere mezzo pieno :D

Comunque mi sa che TWF migliorato lo prendo, me ne rimane da prendere un altro... Che ne dici di colpo barcollante?

 

9 ore fa, Derù ha scritto:

Mic, Tom, dotu nell'ordine, i cristalli sono tutti nel mic e la bacchetta ovviamente manuale del master.

Tutti manuali "banditi" :( Togliendo i bracciali e prendendo un paio di bacchette di armatura magica mi rimarrebbero circa 15.000 mo da spendere, come completo l'equipaggiamento?

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35 minuti fa, Yonas ha scritto:

Sai cosa, innanzitutto non vorrei rompere troppo le scatole al master e poi comunque avendo come arma preferita il pugnale posso anche sfruttare la cosa per lanciarli quando non voglio stare in mischia... Diciamo che vedo il bicchiere mezzo pieno

Guarda io sono un master pignolo, restrittivo, e molto ligio alle regole nel complesso, però neanche io permetterei di lasciare quei talenti insensati.
Schivare e mobilità non sono certo talenti forti, però molto più sensati.

36 minuti fa, Yonas ha scritto:

Comunque mi sa che TWF migliorato lo prendo, me ne rimane da prendere un altro... Che ne dici di colpo barcollante?

Io preferisco maestria, ma anche colpo barcollante va bene.

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4 minuti fa, KlunK ha scritto:

Guarda io sono un master pignolo, restrittivo, e molto ligio alle regole nel complesso, però neanche io permetterei di lasciare quei talenti insensati.
Schivare e mobilità non sono certo talenti forti, però molto più sensati.

Io preferisco maestria, ma anche colpo barcollante va bene.

Provo a chiederglielo, vediamo che dice ;) 

In realtà mi sono accorto che facendo la progressione dei talenti mi sono scordato di inserire il TWF base :D Quindi non ho più talenti da cercare, faccio AF (pugnale) 1, TR, TL, DO, TWF, TWF migliorato :) 

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Colpo barcollante è l'unico talento di controllo che dovresti prendere e secondo me ha la precedenza su qualsiasi cosa. Craven non so se è su un manuale consentito ma ti servirebbe non poco. Darkstalker per fare il personaggio furtivissimo ha senso. La catena dei combattere con due armi io la completerei per non restare troppo indietro con l'output di danni

 

E penso ci sia di meglio dell'anello del sostentamento. Se non puoi prendere niente dal mic, prendi quantomeno un amuleto di armatura naturale

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10 minuti fa, Derù ha scritto:

Colpo barcollante è l'unico talento di controllo che dovresti prendere e secondo me ha la precedenza su qualsiasi cosa. Craven non so se è su un manuale consentito ma ti servirebbe non poco. Darkstalker per fare il personaggio furtivissimo ha senso. La catena dei combattere con due armi io la completerei per non restare troppo indietro con l'output di danni

 

E penso ci sia di meglio dell'anello del sostentamento. Se non puoi prendere niente dal mic, prendi quantomeno un amuleto di armatura naturale

Per prendere colpo barcollante dovrei rinunciare al TWF migliorato ora come ora perchè faccio AF 1, TR 3, TL 6, DO 9, TWF, TWF migliorato, ne vale veramente la pena?

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Ho praticamente chiuso la scheda, ho eventualmente circa 3000 mo da poter spendere ancora

Carbo
Ladro 4/Rodomonte 6/Lama invisibile 5

Arma focalizzata (pugnale)
Tiro ravvicinato
Tiro lontano
Daring outlaw
Combattere con due armi
Combattere con due armi migliorato

BAB 14/9/4

TS +12/+23/+7

Attacco semplice +25/+20
Attacco completo +25/+20/+20/+15
Danno 7+1d3 critico 19/20x2
Attacco furtivo +11d6

CA 29

Capacità: Scoprire trappole, Percepire trappole +1, Schivare prodigioso, Arma accurata, Colpo intuitivo, Difesa svincolata, Ferita sanguinante, Finta prodigiosa (gratuita), 1 volta/giorno silenzio, mano magica, messaggio, suono fantasma, luce diurna, vedere invisibilità

Equipaggiamento
Anello invisibilità
Stivali velocità
Guanti destrezza +6
Fascia intelletto +4
Rogue's vest
Anello protezione +2
Mantello resistenza +2
Anello sostentamento
Mano della gloria
Scarabeo anatema dei golem
Bacchette varie (CFL, Scudo, Armor lock, Colpire golem/vegetali/non morti, Armatura magica etc)
Zaino di Heward
Capsule alchemice tocco fantasma x20
Pugnali semplici da lanciare x10

L'arma principale (anzi la doppia arma) è un pugnale d'argento alchemico +2 Precisione letale

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1 ora fa, Yonas ha scritto:

Equipaggiamento
Anello invisibilità
[...]
Bacchette varie (CFL, Scudo, Armor lock, Colpire golem/vegetali/non morti, Armatura magica etc)

Se conti di usare invisibilità per il combattimento, tieni conto che un oggetto che ti fa usare invisibilità superiore 3v/g ti costa circa 30.000mo, quasi le stesse che spendi per avere l'anello dell'invisibilità e la mano della gloria (28.000mo). Valuta cosa ti può essere più utile.

Per le bacchette occhio che ti serve una mano libera, se usi due pugnali è un casino. Quelle di colpire golem/vegetali/non morti sono praticamente inutilizzabili con due armi.

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  • Supermoderatore
20 minuti fa, KlunK ha scritto:

Per le bacchette occhio che ti serve una mano libera, se usi due pugnali è un casino. Quelle di colpire golem/vegetali/non morti sono praticamente inutilizzabili con due armi.

Per quello non bastano le wand chambers da Dungeonscape?

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2 ore fa, KlunK ha scritto:

Se conti di usare invisibilità per il combattimento, tieni conto che un oggetto che ti fa usare invisibilità superiore 3v/g ti costa circa 30.000mo, quasi le stesse che spendi per avere l'anello dell'invisibilità e la mano della gloria (28.000mo). Valuta cosa ti può essere più utile.

Per le bacchette occhio che ti serve una mano libera, se usi due pugnali è un casino. Quelle di colpire golem/vegetali/non morti sono praticamente inutilizzabili con due armi.

Come si calcola il prezzo di quell'oggetto? Perchè nel caso faccio subito cambio ;) 

Per le bacchette si farà che l'effetto si esplica nel round successivo ;) 

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Ma sei proprio convinto di voler per forza fare quella build con il fintare che vale per un solo attacco? Ti faccio un esempio di costruzione alternativa con ladro 12/rodomonte 3

Bonus attacco base 12 al posto di 14, talenti: combattere con 2 armi+migliorato+superiore al 1°, 9° e 15°, colpo barcollante al 12°, daring outlaw al 6° e Craven al 3°.

Anello dell'intermittenza al posto di quello dell'invisibilità, armi +1 tocco fantasma al posto di +2 e colpisci negando la destrezza a tutti e 6 gli attacchi  aggiungendo il tuo livello al danno senza stare a sprecare azioni per metterti a fiancheggiare, fintare o quant'altro

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17 minuti fa, Derù ha scritto:

Ma sei proprio convinto di voler per forza fare quella build con il fintare che vale per un solo attacco? Ti faccio un esempio di costruzione alternativa con ladro 12/rodomonte 3

Bonus attacco base 12 al posto di 14, talenti: combattere con 2 armi+migliorato+superiore al 1°, 9° e 15°, colpo barcollante al 12°, daring outlaw al 6° e Craven al 3°.

Anello dell'intermittenza al posto di quello dell'invisibilità, armi +1 tocco fantasma al posto di +2 e colpisci negando la destrezza a tutti e 6 gli attacchi  aggiungendo il tuo livello al danno senza stare a sprecare azioni per metterti a fiancheggiare, fintare o quant'altro

Il TWF superiore non vorrei prenderlo, un'altro attacco ma col -10 è meh... Soprattutto poi in quella tua build dove si perde 2 al BAB :D Inoltre Craven non posso prenderlo.

La combo dell'anello dell'intermittenza con le armi tocco fantasma è appetitosa, ma c'è comunque il 20% di mancare l'attacco o no?

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No, il 20% è di base ma se usi l'arma tocco fantasma si annulla.

Se il problema è il colpire, puoi semplicemente prendere una bacchetta di colpo del wraith della wand Chambers di uno dei pugnali (perfetto arcanista se non ricordo male) e colpire a contatto per un round. A contatto e da intermittente significa che devi colpire CA 8 di solito...non mi sembra un valore irraggiungibile...

Modificato da Derù
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14 ore fa, Derù ha scritto:

No, il 20% è di base ma se usi l'arma tocco fantasma si annulla.

Se il problema è il colpire, puoi semplicemente prendere una bacchetta di colpo del wraith della wand Chambers di uno dei pugnali (perfetto arcanista se non ricordo male) e colpire a contatto per un round. A contatto e da intermittente significa che devi colpire CA 8 di solito...non mi sembra un valore irraggiungibile...

In sostanza devo decidere come rimpiazzare l'anello dell'invisibilità e la mano della gloria (quindi 28.000 mo), se seguire il consiglio di @KlunK e prendere un anello a usi giornalieri di invisibilità migliorata oppure il tuo consiglio di modificare il +2 dei pugnali in un +1 e tocco fantasma insieme all'anello dell'intermittenza; bella roba in entrambi i casi :D 

Per quanto riguarda la build, della lama invisibile a parte il fintare mi piaceva anche l'aggiunta di INT alla CA, ovviamente posso bypassare il tutto prendendo un giaco di maglia in mithral ma stavolta voglio provare a vedere come si difende un PG di 15° senza alcuna armatura addosso :D 

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al 15° e con la possibilità di farvi gli oggetti personalizzati seguendo la guida del DM, l'armatura è un malus, non un bonus.

oggetti/bacchette/pergamene che riproducono armatura magica normale e superiore, scudo della fede, pelle coriacea, dragonskin, nightshield, immagine speculare normale e greater, invisibilità normale e migliorata, intermittenza normale e migliorata...puoi benissimo andare nudo ed avere più di 35 di CA con una percentuale minima di essere colpito salvo true seeing

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Allora fatto il cambio, ho preferito la soluzione di @Derù più per poter colpire gli eterei che per gli indubbi vantaggi nel combattimento generale. Quindi via anello invisibilità, via la mano della gloria, via le bacchette di armor lock e le capsule di tocco fantasma, e dentro l'anello dell'intermittenza insieme al cambio del +2 in +1 e Tocco fantasma ai due pugnali

Con intermittenza attivata tra l'altro il txc mi sale anche di 1 (sarebbe -1 per il potenziamento mancante ma +2 dato da intermittenza stessa); inoltre se ho capito tutto bene dovrei avere il 50% di possibilità di essere mancato sia per attacchi fisici che per attacchi magici ad area e personali (oltre ai situazionali -50% danni da caduta e la possibilità di "passapareti"), giusto?

Mi rimangono perciò circa 9500 mo da spendere ora, direi che con questa cifra posso permettermi eccome un bell'armamentario di pergamene. Quali consigliate?

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10 minuti fa, Derù ha scritto:

tutto corretto tranne gli attacchi ad area che ti fanno in automatico il 50% dei danni in meno

Sì, per brevità avevo sintetizzato tutto in un -50% :D 

A questo punto mi manca solo la lista delle pergamene in equipaggiamento (per la precisione 9190 mo da spendere) e poi ho finito, help! :D 

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bacchetta colpo del wraith (4500) da mettere in una wandchamber (100) del pugnale

bacchetta di armatura magica (750), individuazione del magico (375), vigore inferiore (750, meglio del cura ferite leggere)

pergamene che aiutano nella mobilità e nello stealth: volare, forma gassosa, levitazione, movimenti del ragno, ritirata rapida, invisibilità normale e superiore, immagine speculare,  porta dimensionale, ridurre persone

o più semplicemente risparmi evitando di prendere anello di protezione, anello del sostentamento, mantello di resistenza, le varie pergamene/bacchette, lasci i pugnali come semplici +1 tocco fantasma (se il precisione letale è deadly precision del mic risparmi 20k solo per le armi) e ti fai un oggetto che dia bonus ad utilizzare oggetti magici (un +10 costa 10k, +15 22.5k) ed un bastone visto che con il bonus che avrai ad utilizzare oggetti magici ci usciranno dei buff assurdi.

metti sul bastone incantesimi come nightshield, dragonskin, scudo della fede, hunter's eye, favore divino, arma magica superiore e qualsiasi altro dipenda dal livello incantatore ed andrai in giro con armi +5, +5 a TS, armatura naturale, deviazione e compagnia bella

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2 minuti fa, Derù ha scritto:

bacchetta colpo del wraith (4500) da mettere in una wandchamber (100) del pugnale

bacchetta di armatura magica (750), individuazione del magico (375), vigore inferiore (750, meglio del cura ferite leggere)

pergamene che aiutano nella mobilità e nello stealth: volare, forma gassosa, levitazione, movimenti del ragno, ritirata rapida, invisibilità normale e superiore, immagine speculare,  porta dimensionale, ridurre persone

o più semplicemente risparmi evitando di prendere anello di protezione, anello del sostentamento, mantello di resistenza, le varie pergamene/bacchette, lasci i pugnali come semplici +1 tocco fantasma (se il precisione letale è deadly precision del mic risparmi 20k solo per le armi) e ti fai un oggetto che dia bonus ad utilizzare oggetti magici (un +10 costa 10k, +15 22.5k) ed un bastone visto che con il bonus che avrai ad utilizzare oggetti magici ci usciranno dei buff assurdi.

metti sul bastone incantesimi come nightshield, dragonskin, scudo della fede, hunter's eye, favore divino, arma magica superiore e qualsiasi altro dipenda dal livello incantatore ed andrai in giro con armi +5, +5 a TS, armatura naturale, deviazione e compagnia bella

Mi spieghi meglio questa questione del bastone? :D 

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Niente, ho ricontrollato e l'attivazione per oggetti a completamento di incantesimo e ad attivazione di incantesimo sono diversi tramite utilizzare oggetti magici: non puoi alzare il livello incantatore del bastone (minimo 8°), ma volendo potresti alzare a sproposito solo le CD se avessi un punteggio di int più basso di quello che hai tu. per esempio con un +41 ad oggetti magici, int 10-14 ed un tiro medio di 10 per emulare la caratteristica chiave (che verrebbe int 36), potresti lanciare un metamorfosi funesta da bastone con una CD di 28

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