Vai al contenuto

Campagna Pathfinder ambientazione Dark Souls


MG Void

Messaggio consigliato


  • 10 mesi dopo...
Il 8/2/2018 alle 19:15, Ian Morgenvelt ha scritto:

É piú che altro una curiosità: nel primo post parli di una lista di magie differente e di incanti limitati. Questo significa una differenza anche nel sistema di lancio degli incantesimi? Sono abbastanza incuriosito dai sistemi magici diversi dal classico vanciano.

Ho dovuto creare un sistema che rispettasse l'ambientazione e le regole di pathfinder.

Si ha un numero di slot incantesimi basati sia sul modificatore di caratteristica che la classe usa per gli incantesimi e sia sul livello dell'incantatore, questo per evitare che un personaggio con un buon modificatore al livello 1 possa avere troppi slot.

Non si possono avere slot caricati con lo stesso incantesimo questo perchè la maggior parte degli incantesimi ha più di un utilizzo.

Gli incantesimi si lanciano solo attraverso dei catalizzatori, ad esempio un bastone per gli incantesimi arcani o un talismano per incantesimi divini.

La piromanzia occupa un posto di rilievo nell'ambientazione ed è una categoria magica a se che si aggiunge a incantesimi Divini e Arcani.

La maggior parte degli incantesimi sono diversi da quelli di pathfinder anche se condividono caratteristiche in comune. La lista è molto più ridotta

Il 10/2/2018 alle 22:29, Hazlar ha scritto:

IO sarei interessato, non ho mai giocato a dark soul ma ne ho sentito davvero tanto parlare. Fammi sapere nel caso sia libero un posto:)

 

Quindi non sai nulla dell'ambientazione, non hai mai visto gameplay o video sulla lore?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MG Void ha scritto:

Ho dovuto creare un sistema che rispettasse l'ambientazione e le regole di pathfinder.

Si ha un numero di slot incantesimi basati sia sul modificatore di caratteristica che la classe usa per gli incantesimi e sia sul livello dell'incantatore, questo per evitare che un personaggio con un buon modificatore al livello 1 possa avere troppi slot.

Non si possono avere slot caricati con lo stesso incantesimo questo perchè la maggior parte degli incantesimi ha più di un utilizzo.

Gli incantesimi si lanciano solo attraverso dei catalizzatori, ad esempio un bastone per gli incantesimi arcani o un talismano per incantesimi divini.

La piromanzia occupa un posto di rilievo nell'ambientazione ed è una categoria magica a se che si aggiunge a incantesimi Divini e Arcani.

La maggior parte degli incantesimi sono diversi da quelli di pathfinder anche se condividono caratteristiche in comune. La lista è molto più ridotta

Quindi si hanno pochi incantesimi usabili piú volte al giorno? Potresti farmi un esempio per una classe come il Bardo o l'Inquisitore, ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MG Void ha scritto:

Ho dovuto creare un sistema che rispettasse l'ambientazione e le regole di pathfinder.

Si ha un numero di slot incantesimi basati sia sul modificatore di caratteristica che la classe usa per gli incantesimi e sia sul livello dell'incantatore, questo per evitare che un personaggio con un buon modificatore al livello 1 possa avere troppi slot.

Non si possono avere slot caricati con lo stesso incantesimo questo perchè la maggior parte degli incantesimi ha più di un utilizzo.

Gli incantesimi si lanciano solo attraverso dei catalizzatori, ad esempio un bastone per gli incantesimi arcani o un talismano per incantesimi divini.

La piromanzia occupa un posto di rilievo nell'ambientazione ed è una categoria magica a se che si aggiunge a incantesimi Divini e Arcani.

La maggior parte degli incantesimi sono diversi da quelli di pathfinder anche se condividono caratteristiche in comune. La lista è molto più ridotta

Quindi non sai nulla dell'ambientazione, non hai mai visto gameplay o video sulla lore?

So solo che tutti mi dicono di giocarci, ma sono un universitario e non ho i soldi per una playstation ahahahah

Unica precisazione, ho giocato fin ora a 3 campagne pathfinder ma ho giocato abbastanza anni a D&D quindi non sono un esperto di path, ma mi impegno molto lo stesso 

Il personaggio che ha mollato che classe era? potrei vedere la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2018 alle 13:44, Ian Morgenvelt ha scritto:

Quindi si hanno pochi incantesimi usabili piú volte al giorno? Potresti farmi un esempio per una classe come il Bardo o l'Inquisitore, ad esempio?

Ad esempio un Bardo di livello 1 con 4 modCarisma ha 1 slot incantesimi, al livello 3 ne ha 3, ma al livello 5 ne ha 4, perchè avere 4 come modCarisma sblocca massimo 5 slot, se avesse 5 o 5 in modCarisma potrebbe avere altri slot ai corrispettivi livelli. Stesso discorso per l'inquisitore. 

Il 12/2/2018 alle 13:53, Hazlar ha scritto:

So solo che tutti mi dicono di giocarci, ma sono un universitario e non ho i soldi per una playstation ahahahah

Unica precisazione, ho giocato fin ora a 3 campagne pathfinder ma ho giocato abbastanza anni a D&D quindi non sono un esperto di path, ma mi impegno molto lo stesso 

Il personaggio che ha mollato che classe era? potrei vedere la scheda?

Bè se conosci cosi bene d&d problemi con pathfinder non dovresti averne, sono quasi uguali

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MG Void ha scritto:

Ad esempio un Bardo di livello 1 con 4 modCarisma ha 1 slot incantesimi, al livello 3 ne ha 3, ma al livello 5 ne ha 4, perchè avere 4 come modCarisma sblocca massimo 5 slot, se avesse 5 o 5 in modCarisma potrebbe avere altri slot ai corrispettivi livelli. Stesso discorso per l'inquisitore. 

Chiarissimo, grazie mille per la disponibilità.

L'ho già scritto in privato a MG Void, ma specifico che ho postato solamente per curiosità verso questa variante, non era mia intenzione propormi. Mi dispiace di avervi fatto perdere tempo solo per non averlo detto chiaro e tondo fin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se la posizione resta aperta sarei disponibile su un post ogni sera circa... se proprio butta male una sera si e una no ( ma perchè esco da lavoro alle 20.30 e i tempi fisici nel tornare a casa/mangiare mi portano a scrivere solo la sera ). 

Va preso il pg del personaggio precedente o se ne può proporre uno? 
( in caso di "proponi un pg: Kensai magus... ma non la classica build su Shocking Grasp )

Modificato da Kable991
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...