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--- Sole Nero --- (TDS)


Kelemvor

Messaggio consigliato

@Abelas @IlBaddynatore @Pyros88 @Enaluxeme @Priscillia

Benvenuti al Topic di servizio .

Con le schede ormai quasi ultimate possiamo spostarci qui per discutere l'off game .

Vi riscrivo il riepilogo delle modalità ( cosi siete sicuri di trovare tutte le info di gioco sul primo post del tds)

identificarsi : 

la prima cosa da scrivere è il nome del pg (cognome e nomignoli opzionali) 

Accanto al nome , tra parentesi ,scriverete anche razza(se diversa da umano) e classe (niente archetipi) . 

 

Modalità scrittura pbf :
si ruola e si descrive sempre in prima persona presente .

spoiler : se azioni o discorsi non sono udibili/visibili a tutti .termini tecnici , capacità , effetti incantesimi , bonus e tutto cio' che non riguarda il ruolo.

descrizioni : modalità normale

parlato : grassetto
la descrizione antecedente a quello che direte fornirà il tono in cui lo direte (sussurro, bisbiglio ecc.). Per URLARE basta inserire tutto in maiuscolo grassetto

pensieri : in corsivo blu  . Se in spoiler o meno decidetelo voi .

lettura e scritti : le scritte le visualizzerete in corsivo sottolineato. Se state leggendo qualcosa inserite grassetto e sottollineato ad inizio e fine dello scritto letto.

 


Modalità di gioco :
battaglia:

movimenti tattici :
Personalmente uso griglie tattiche in caselle tradizionali .Per gli spostamenti fornitemi le coordinate di arrivo (spoiler). Se spezzate il movimento scrivetemi le due coordinate(spoiler) .Vi ricordo che 1,5 mt equivalgono ad una casella . (9mt = 6 caselle) .
I movimenti sono liberi anche per le diagonali .Il vostro pg verrà rappresentato in griglia quindi scegliete l'immagine per il vostro pg  .

Varianti ,opzioni e modalità usate: Affiancamento, incalzare , movimento tattico libero (vedi sopra) , terreno difficile, copertura , occultamento , visuale,linea di vista , condizioni pg , condizioni favorevoli/sfavorevoli , effetti attivi visibili in griglia, variante talenti, umano variante .

Condizioni vitali pg e png : per darvi una panoramica delle condizioni vitali dei feriti (amici e nemici) io uso il seguente metodo .

Se il pg/png si trova a circa 2/3 o piu dei suoi pf max : Leggermente ferito (colore in griglia = verde)
Se il pg/png si trova a  circa la metà dei suoi pf max :  ferito (colore in griglia =giallo)
Se il pg/png si trova a  circa 1/3 dei suoi pf max : gravemente ferito (colore in griglia = rosso)
Se il pg/png si trova a  4 o meno pf  : vicino alla morte  (colore in griglia = viola )
Se il pg si trova a  0 pf (modalità tiro da morte)  : in lotta con la morte , svenuto (colore in griglia = immagine in bianco e nero oppure segnata da una croce nera (in base ai colori dell'ambiente))
Png a 0 pf = * vengono tolti dalla lista iniziativa e restano sul terreno (rendendolo difficile) con una X rossa sopra l'immagine .
Troverete tali condizioni sia nell'iniziativa , tra parentesi accanto all'interessato , sia come grafica in griglia (bordatura colorata attorno all'immagine dell'interessato)

Inizativa per fazioni :
 visto che gli scontri per pbf consumano sempre piu' tempo del ruolo agirete in una modalità libera .
Tirerò le iniziative per voi e i vostri nemici facendo una media matematica . La fazione che otterrà il numero piu' alto agirà prima .
Quando sarà il vostro turno verrete messi in lista d'azione accanto al round in corso (grassetto) es.

Round 3 : - tizio - caio - sempronio

 - non morti  

agisce chi posta prima . Chi agisce verrà tolto dalla lista nell'aggiornamento successivo e spostato in fondo alla lista  .

Round 3 :  - caio - sempronio
- non morti  
- tizio

Non occorre aspettare il post di un giocatore per agire e postare . Se nel frattempo il vostro bersaglio on dovesse piu' essere disponibile designero' un diverso bersaglio durante l'aggiornamento del round .

La lista iniziativa vi fornisce anche dettagli su condizioni vitali, effetti attivi, condizioni generali . es.

Round 3 :  - caio (ira, leggermente ferito) - sempronio (accecato , gravemente ferito)
- non morti  
- tizio (in volo 9mt)


Post e aggiornamenti :

almeno 1 post al giorno (o 2 ) .
Aggiornamento griglia : 1 volta al giorno (o piu' , in base al tempo ) .

Quando volete procedere con gli eventi inserite un asterisco tra parentesi a fine post (*)
fuori spoiler . Questo simbolo è l'indicazione generale che dice : Per me possiamo procedere .

Per evitare di far morire il pbf : dopo 5 giorni di assenza di post il pg diventa provvisoriamente un png interpretato da me (sino al ritorno del proprieterio) . Dopo 2 settimane di assenza cerchero' un sostituto
(questo ovvviamente se non ricevo alcuna comunicazione da parte vostra) .


Avanzamento livello pg :

Pf ai livelli successivi = numero fisso che trovate sulla descrizione della classe 

Punti esperienza : prenderete punti esperienza bonus individuali in base alle azioni che farete fare al vostro pg . 

Alcune voci dei PE (punti esperienza) bonus potrebbero ridursi (o sparire) nel tempo come "interpretazione" se queste si ripetono sempre allo stesso modo . Accanto a queste voci troverete la sintesi del momento es. 

Punti esperienza : 

--- Tizio ---

- interpretazione 

- diplomatico ( bonus interp. per aver messo d'accordo i clan rivali)

- stratega esperto ( per aver ideato la strategia che ha permesso di .....) 

- scontro non morti [la voce scontro è sempre riferita a PE di gruppo]

PE sessione : 1000 [quanti PE avete preso nella sessione in corso. Una sessione va da scontro a scontro o per capitoli]

PE attuali: 5000 [PE al momento attuale]

PE restanti : 300 [quanto vi manca al livello successivo]

--- LEVEL UP 6° --- [se siete passati al livello successivo] . 

Nota: i pe individuali non sono una gara , ne servono a valutare se qualcuno gioca meglio di altri . Sono un premio per le tattiche, l'interpretazione ecc.... 

Il divario tra pg non sarà mai abissale e chi resta un po' indietro avrà modo di rifarsi . 

Se dimentico di citare qualcosa di particolare che avete fatto fatemelo presente.  

PE storia personale :

Oltre al classico avanzamento in livelli avrete anche la possibilità di avanzare con il vostro bg ( ovviamente se mi avete fornito bg su cui lavorare) .  

 

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2 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Ma per i colori relativi alla salute verde->giallo->rosso->viola non è più intuitivo che giallo->verde->rosso->viola?

Mi sembra giusto(modifico il post)  Vi ricordo che questi colori faranno da cornice all'immagine del pg. In griglia

 

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Manca solo il bg di 

@Enaluxeme e si parte ;)

Aggiornamento : 

Tutte le schede sono arrivate . 

Ho inviato a tutti l'aggiornamento del bg relativo alla relazione che avete con gli altri pg della vostra zona . 

Inoltre vi ho inviato anche le motivazioni che vi porteranno a Neverwinter.  

Datemi un po' di tempo e creo il tdg . 

Chi non ha ancora l'immagine del pg provveda,  anche perché deve essere inserita nel primo post di gioco insieme alla descrizione in spoiler . Inserite l'immagine a volto scoperto . 

Nel primo post che farete non scrivete altro . Solo descrizione fisica, oggetti visibili e loro posizioni sul corpo (spoiler descrizione) e immagine in fondo . Quando saranno presenti tutte le descrizioni farò l'intro (e da quel momento si partirà definitivamente) .

Inizialmente avevo intenzione di buttarvi subito nel vivo della storia ma considerando che priscillia mancherà un paio di giorni vi faccio vivere un po' di festa come riscaldamento . 

Avete tutti un cavallo con finimenti e 50 monete d'oro . Alloggiate tutti presso una locanda(media/bassa)  in periferia (Tranne priscillia ). 

Vi avviso appena apro il tdg 

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Tdg attivo , seguite le indicazioni prima di postare liberamente . Scusate la pignoleria ma mi piace essere organizzato il più possibile . 

Nel primo post vi faccio inserire solo le descrizioni perché verrà più semplice per tutti consultarle in futuro . 

Buon gioco a tutti :)

 

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nel tuo primo post puoi mettere in spoiler tutte le regole per scrivere i messaggi? così sono di facile reperibilità e consultabilità.

Hai 24h per editare il post quindi nel caso tu voglia inserire altro materiale o link utili per tutta la durata dell'avventura.

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9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

nel tuo primo post puoi mettere in spoiler tutte le regole per scrivere i messaggi? così sono di facile reperibilità e consultabilità.

Hai 24h per editare il post quindi nel caso tu voglia inserire altro materiale o link utili per tutta la durata dell'avventura.

Quelle le trovate sul primo post del tds (questo) . ;)

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5 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Allora un link al TDS così non lo si deve andare a cercare che certe volte con i vari TDS della sezione si finisce in 2 od addirittura 3 pagina

Questo si può fare . Anche se uso molto il tds per ricordare regole tecniche o tradurre situazioni in regole esistenti . 

@Abelas , @Pyros88 non fate i timidi , inserite le vostre immagini . 

Per kalera può andare bene quella con l'elmo ( almeno sino a quando non la vedrete a volto scoperto) 

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