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--- Sole Nero --- (TDS)


Kelemvor

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potrei provare con la solita prova di atletica per andare in grappling.

in effetti che fosse lento era un'altra opzione ma è vantaggiosa solo per coloro che, come i ladri, possono attaccare e fare disingage come azione bonus. A meno di distrarlo continuamente io e miro mentre voi lo accoppate della distanza intanto che insegue noi.

 

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Eragleth ci può arrivare ma sarebbe una strategia codarda e poco da attore principale quale vuole essere

però gli è bastato un colpo per capire quanto forte sia. Devo farmi un test di Volontà, se lo supero allora attuo questa strategia a discapito della mia gloria.

vi faccio sapere con il prossimo post il risultato. 

suspance!

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2 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Ricordatevi che le creature dotate di una mente "semplice" non saranno mai in grado di ideare strategie complesse (tranne se eseguono direttive precise ) 

Ma no dai, già che ha evitato di caricare nel primo round a testa bassa per uccidere una cosa grossa non è poco.

 

Perché si parla del goliath, vero? XD 

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Proposta opzione condizioni fallimenti e successi critici . 

È un'opzione che ho usato in passato per la 3.5 e che può portare varietà allo scontro . 

Per il successo critico sceglierete una condizione da dare al bersaglio . 

Frastornato , ferita debilitante , disarmato , sbilanciato ecc. 

Per il fallimento prenderete una condizione del tipo : disarmato , sbilanciato ecc. 

Se volete inserire l'opzione vi forniro' le liste complete . Fate sapere ;)

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per me va benissimo qualsiasi scelta che renda più interessanti i combattimenti, occhio solo alle condizioni che metti perchè un vantaggio/svantaggio, disarmato, rallentato, prono sono tutte condizioni diciamo "tattiche" che possono dare dei bonus interessanti, ma se aggiungi condizioni che fanno perdere turni tipo stordito o cose simili significa che al primo 20 naturale lo scontro è praticamente deciso. già la differenza tra un critico normale ed un colpo mancato è parecchia tra danni ed effetti secondari e con condizioni extra può essere ancora di più, ma con un incapacitato/stordito rischia di essere troppa

 

altra cosa: penso sia meglio se decidi tu la condizione da applicare al pg/png in base alla situazione o alla descrizione del colpo più che farci scegliere a noi di volta in volta (anche perchè si sceglierebbero sempre condizioni che fanno perdere azioni :P )

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ora magari sul critico, a meno che si dica specificatamente dove colpire, potresti usare una tabella casuale per randomizzare il colpo.

anche se così facendo tutti mirerebbero alla testa ( in questo caso magari un malus a colpire sui tiri mirati ci sta).

ovviamente è più facile colpire busto e braccia rispetto a gambe e testa., perlomeno con i mostri umanoidi.

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Ah io avevo pensato che queste condizioni sostituissero il danno aggiuntivo del critico, o quantomeno che questo venisse ridotto. So che ci sono dei malus sui fallimenti critici, ma così si rischia di dare troppo peso al critico, e un solo critico può cambiare totalmente l'esito di una battaglia...

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