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--- Sole Nero --- (TDS)


Kelemvor

Messaggio consigliato

2 ore fa, Derù ha scritto:

con quei tiri che ho fatto è un -500 px mi sa! se ci stavo altri 10 minuti tornavo al 4° livello XD

Dai che la ruota sta girando , un 20 naturale in cercare tracce , per poco non scoprivi anche il numero delle scarpe XD . 

Domani aggiorno tutto ...... effettivamente qualcosa c'è ;)

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3 minuti fa, Derù ha scritto:

Domanda tecnica sulle leve: quando si attivano rimangono sopra o sotto in posizione on/off oppure fa effetto slot macchine che tornano al loro posto in alto dopo un clic?

Quelle che avete azionato sino ad ora sono sempre tornate tutte in posizione di partenza ( esattamente come le slot ) 

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le verdi e blu gestivano aperture e chiusure mentre la rossa il flusso d'acqua :) , dai che ne siete comunque venuti fuori .

PS. gli incontri evitati usando l'astuzia vi forniscono gli stessi PE di un incontro con relativo scontro (in pratica prendete i PE anche della seconda melma fuggita) .

Per muovervi nella mappa isometrica dovete condiderare la base del piedistallo nero che tocca la casella, sarà quella la vostra posizione in mappa . 

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Il 27/5/2017 alle 19:20, Enaluxeme ha scritto:

Eragleth è un goliath ed ha proficenza in atletica... quanto lontano/in alto potrebbe lanciare una persona? :D

scusa , mi era scappata questa notifica (il sistema ha fatto le bizze ultimamente ) . Comunque meglio cosi' , avresti fatto la fine della zanzara sulla racchetta elettrica  ;)

MISTERI E MISSIONI RISOLTE :

L' ARTEFATTO DEL POTERE  
sembra vi sia un artefatto in grado di distruggere gli altri artefatti
o addirittura contenerne il potere . La sua ubicazione così come il suo
possessore sono sconosciuti .

Dalle rivelazioni dell'ombrato sembra che l'artefatto  sia in realtà una persona ritenuta speciale per il solo fatto di non essere ciò che dovrebbe essere (ma che significa?) .

L'artefatto  sembra essere Kalera ,la chierica del vostro gruppo . Secondo le parole dell'ombrato la chierica è già in mani loro cosi' come 2 artefatti . 

IL RAPIMENTO ( kALERA : RISOLTA )
Lady Marion è salva. Il rapimento sembra essere stato commissionato
da un tizio che chiamano "l'ombrato" proveniente da Luskan .
Che faccia parte del culto?. La rivelazione di Philippe "il topo" lascia
tutti sorpresi , il secondo obiettivo da rapire non era lady Marion ma bensi'
Norman l'inventore ..... ma perchè ?

Ora si spiega il rapimento di Kalera , considerata come artefatto vivente . Resta un mistero l'implicazione dello gnomo in tutto questo .

IL RICERCATO ( RISOLTA )
Broc è un tirapiedi del maiale (ancora a piede libero) .
Il covo di Broc pare che si trovi sotto la locanda del pirata nero
nel distretto del porto.
Sembra che il maiale si nasconda vicino alla fenditura
del distretto della città vecchia. I traffici di oggetti rubati
vengono coperti dalla spazzatura destinata alla discarica della fenditura.
Tali trasporti vengono fatti tramite la nave da carico "spazzino dei mari".

Avendo sgominato la banda del covo venite a conoscenza di un' incredibile verità . Il maiale non esiste !!!! , è una figura che serve per mantenere un clima di paura e controllo sulla città di Neverwinter

 

Missioni restanti :

I 18 ARTEFATTI :
Sembra che tra tutti gli artefatti maggiori
del faerun ve ne siano 18 ritenuti più pericolosi .
Tali artefatti si trovano in mani sbagliate o in luoghi poco protetti .
 Guarda caso sono quasi tutti artefatti malvagi . Recuperare
 l'artefatto del potere e 3 di questi artefatti maggiori può concedere
la possibilità di distruggere tutti gli artefatti o entrare in possesso
 di un potere divino infinito . Sembra che , oltre all'artefatto del potere,
 anche due artefatti maggiori siano già in mano del culto.
 Ancora uno e per il Faerun sarà la fine .


RECUPERA E PROTEGGI  
Nelle  mani sbagliate gli  artefatti possono risultare molto pericolosi .
Recuperarli e proteggerne il maggior numero possibile servirebbe a contenere
tale rischio. Sembra che , oltre all'artefatto del potere, anche due artefatti maggiori
siano già in mano del culto. Ancora uno e per il Faerun sarà la fine .  

DIFESA SERRATA   [Attualmente se ne occupa Khelben]        
Alcuni luoghi e città già contenevano artefatti prima della pioggia .
Si teme che tali luoghi possano essere ora in pericolo

AZIONE DI CONTENIMENTO
Probabilmente le organizzazioni segrete di Toril si muoveranno alla ricerca
degli artefatti una volta compreso l'accaduto . Inoltre potrebbero anche scoppiare
piccole guerriglie tra i possessori di artefatti.

IL MANCATO AFFARE
Tutta la mercanzia che Norman doveva consegnare è andata perduta .
Lo gnomo non sa a chi doveva consegnare la merce nella zona del porto.
il lavoro gli è stato commissionato dal nobile lord tywin. La rivelazione
di Philippe sul rapimento getta una nuova luce di mistero sull'accaduto .  

IL CULTO DEL SOLE NERO
Sembra che un culto dedito al dio Cyric sia a conoscenza della profezia celata dietro
l'evento straordinario della pioggia di artefatti. Il culto sembra operare dalla città
di Luskan. Attualmente sembra molto operativo anche a Neverwinter .
Il maiale sembra essere al soldo del culto .

L' ARTEFATTO DEL POTERE  (KALERA)
sembra vi sia un artefatto in grado di distruggere gli altri artefatti
o addirittura contenerne il potere . La sua ubicazione così come il suo
possessore sono sconosciuti .

Dalle rivelazioni dell'ombrato sembra che l'artefatto sia in realtà una persona
ritenuta speciale per il solo fatto di non essere ciò che dovrebbe essere (ma che significa?) .
L'artefatto  sembra essere Kalera ,la chierica del vostro gruppo .
Secondo le parole dell'ombrato la chierica è già in mani loro cosi' come 2 artefatti .

Trovare e liberare Kalera ora diventa una missione di primaria importanza .

IL RAPIMENTO DI NORMAN
Resta ancora un mistero il tentato rapimento dello gnomo Norman .

(aggiornate i diari ;) , potete togliere le missioni portate a termine )

 

PUNTI ESPERIENZA :

-- Eragleth --
- scontro melma
- Via ritrovata (per la risoluzione del dungeon)
- Missioni completate
Tot sessione: 2320
PE attuali : 12440
PE restanti: 1560

-- Telemnar --
- scontro melma
- Via ritrovata (per la risoluzione del dungeon)
- Missioni completate
tot sessione : 2320
Pe attuali : 12330
Pe liv successivo: 1670

-- Miro --
- scontro melma
- Via ritrovata (per la risoluzione del dungeon)
- Missioni completate
Tot sessione: 2320
PE attuali : 12330
PE restanti: 1670

-- Norman --
- scontro melma
- Via ritrovata (per la risoluzione del dungeon)
- Missioni completate

- Luce nel buio (piccolo bonus per l'invenzione delle torce)
Totsessione: 2370
PE attuali : 12280
PE restanti: 1720

 

 

 

 

 

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guarda uno dei pochi limiti di D&D 5E è che ha un combattimento davvero molto semplificato.

Non ci sono attacchi o posizioni da prendere come, per esempio, quando combatti in WFRP, quindi si tratta solo di colpire e fare danni ovviamente usando un briciolo di intelletto, ma le opzioni sono davvero poche.

In più i golem sono notoriamente immuni a tantissime condizioni, quindi non puoi nemmeno alterare le dinamiche del combattimento in quel modo. 🙂

master ma essendo di argilla, se lo investissimo di fuoco , meglio se magico, potremmo riuscire a cuocerlo e quindi rallentarlo o pietrificarlo in terracotta? O comunque diminuire la solidità dell'argilla in superficie abbassandone la CA o causa di più danni con i colpi?

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