Vai al contenuto

Spell list per gnomo illusionista


Messaggio consigliato

Salve a tutti! A breve inizierò una campagna in cui per la prima volta utilizzerò un incantatore; e quale incantatore migliore per iniziare di un classico gnomo illusionista?   il pg è di livello 8 con 1 livello da chierico (dominio delle conoscenze) e 7 da mago. Volevo un consiglio dai giocatori più esperti/confident con i maghi sulla lista degli incantesimi. Attualmente avevo pensato di prendere: 

1: Allarm, Find familiar, Shield, Grese, Thunderwave (per il flavor), Detect Magic + Command e Identify (e ovviamente la lista del chierico).

2: Mirror Immage, Misty Step, Phantasmal Force, Suggestion.

3: Major Immage, Fire Ball, Counterspell, Fly.

4: Greter Invisibility, Hallucinatory Terrain.

I miei dubbi principali sono: vale la pena prendere Grater Invisibility, contando che gran parte degli incantesimi utili è a concentrazione, o basta Invisibility? Hallucinatory Terrain sembra molto forte con Malleable illusion e Illusory Reality (che però avrò solo al 14) meglio i tentacoli neri?

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli :) allego sotto la scheda completa del pg.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1092110

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me ti mancano blink e la risata di Tasha, che io preferisco a command, per il resto greater inv. la usi con i cantrip e misty step oltre alle palle di fuoco. Io ho un divinatore di 16* e la uso pochissimo, le immagini e blink in combo ti danno una protezione notevole ed usano slot di livello più basso lasciando la concentrazione per l'attacco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :) alla fine ho preso blink al posto di fly e i tentacoli neri al posto di hallucinatory terrain. 

Il 14/3/2017 alle 18:41, savaborg ha scritto:

Secondo me ti mancano blink e la risata di Tasha, che io preferisco a command, 

Command e identify li prendo automaticamente con il dominio delle conoscenze del chierico e ce li ho sempre pronti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...