Vai al contenuto

Build chierico senza divinità neutrale


Messaggio consigliato

Salve ragazzi,
Stavo progettando un chierico orco grigio senza divinità e sulla linea della neutralità e ho notato che non avere né divinità né essere buono/malvagio praticamente ti toglie l'80% delle CdP. Ora il personaggio dovrebbe essere un chierico da mischia, ma detto francamente quello che mi preme di più è il non perdere Livello incantatore, preferirei anche mantenermi sul divino (niente costruzioni alla teurgo o dweomer keeper per intenderci). Ora pensate che la cosa sia fattibile o è pura follia?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

29 minuti fa, KlunK ha scritto:

Non ho capito se stai cercando consigli sull'ottimizzazione in generale o una CdP fattibile senza divinità che non faccia perdere livelli da incantatore.

In ogni caso, qual è il grado di ottimizzazione?

Guarda in generale considerando che gli incantesimi sono il miglior privilegio di classe, mi basta tranquillamente una qualsiasi CdP che non abbia tra i prerequisiti "Venerare x divinità" o "Allineamento Buono/malvagio".

Per quanto riguarda il resto, gioco la 3.5, va benissimo qualsiasi manuale tranne ToB.

Modificato da Ugalrog
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

L'oracolo divino è sempre una buona scelta generica secondo me: dominio dell'Oracolo bonus, divinazioni potenziate, eludere in armatura, schivare prodigioso e migliorato e al 10° immune alla sorpresa

Ottimo, gli do un'occhiata subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Derù ha scritto:

Il paragnostic apostle sale 5/5 e non ha talenti come prerequisiti ma ha bab basso e d4 come dv

Il Paragnostic l'ho tenuto fuori semplicemente perché il mio pg dovrebbe essere un chierico da mischia, il BaB basso posso anche gestirlo con un'arma abile e poi Potere Divino quando lo sblocco, ma il dado vita basso è troppo deletereo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2017 alle 08:39, KlunK ha scritto:

C'è anche il contemplativo che è una buona CdP, ma ha BaB basso e d6 come l'oracolo divino.

Lo proposi per un livello, ma mi dissero che poiché tra i prerequisiti vi era qualcosa come: Incontrare il tramite della divinità che si venera, non potessi prenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ugalrog ha scritto:

Lo proposi per un livello, ma mi dissero che poiché tra i prerequisiti vi era qualcosa come: Incontrare il tramite della divinità che si venera, non potessi prenderlo!

"Must have had direct contact with one’s patron deity or a direct servant of that deity, or with an enlightened being embodying the highest principles of an alignment (a solar, for example)."
Ergo una potente creatura che incarna la neutralità potrebbe essere sufficiente. Oppure anche una divinità (o avatar o emissario di una) della neutralità, ma dire anche della conquista, del militarismo o simili.
Banalmente se giochi in forgotten un emissario di Cavaliere Rosso andrebbe benissimo.
Ovvio che è una cosa da discutere e decidere con il master.

Un livello solo in una CdP non si può vedere comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 17/3/2017 alle 09:18, KlunK ha scritto:

"Must have had direct contact with one’s patron deity or a direct servant of that deity, or with an enlightened being embodying the highest principles of an alignment (a solar, for example)."
Ergo una potente creatura che incarna la neutralità potrebbe essere sufficiente. Oppure anche una divinità (o avatar o emissario di una) della neutralità, ma dire anche della conquista, del militarismo o simili.
Banalmente se giochi in forgotten un emissario di Cavaliere Rosso andrebbe benissimo.
Ovvio che è una cosa da discutere e decidere con il master.

Un livello solo in una CdP non si può vedere comunque.

Ah beh in tal caso allora mi sembra sensato! Ne discuterò eventualmente con il master e attenderò responso.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...