Vai al contenuto

AIUTO build per Ladro/goblin


Messaggio consigliato

Salve a tutti a breve inizierò una nuova campagna, e vorrei creare un pg ladro goblin!!!!, non so se avete mai giocato al videogioco STYX, praticamente come lui.

il problema è che vorrei giocarlo con spada corta o con due pugnali (magari poi incantere entrambe le armi), mi preoccupa solo il -2 a for e il malus a carisma ma vbb non sarò un pg simpati xD

si partirà da livello 1 e per un ladro da corpo a corpo pensavo poi di biclassare rodomonte, ma non ne sono sicuro, allettante sarebbe poi la CdP Assassino, ma non voelvo farlo malvaggio pensavo più a un N/C.

Detto questo sono un po in crisi sulla progressione dei talenti, e sopratutto non so quanto possa rendere un ladro che combatte con due armi soprattutto se due pugnali (ovviamente una balestra da viaggio non me la toglie nessuno).

Cmq pensavo di prendere questi talenti:

1-arma accurata (pugnale)

3-combattere con due armi

6- ???? qui entro nel buio totale perchè tutta la catena del combattere con due armi richiede molti talenti

CONSIGLI??? ah ovviamente non mi interessa un PP ma che faccia bene quello che deve fare, e quindi il CODARDO, resta ben nascosco e attaccare da opportunista magari dopo che il gurriero ha già legnato il bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quali manuali hai a disposizione?

La prima cosa che mi viene in mente comunque è il rodomonte/ladro con il talento Daring Outlaw. Poi decidi se proseguire come ladro o rodomonte se ti interessa più rispettivamente le abilità e le capacità ladresche, o la mischia pura.
Per l'assassino non malvagio esiste l'avenger (ma deve essere almeno neutrale sull'asse legge/caos, che io ho modificato in qualsiasi legale), se no c'è l'ombra danzante che è una CdP che si nasconde molto.
Notare che l'efficacia del ladro/romonte si ha senza le CdP, a meno che anche la CdP prosegua almeno col furtivo.
Hai valutato anche il ninja come classe base?

13 minuti fa, brikkio ha scritto:

1-arma accurata (pugnale)

3-combattere con due armi

6- ???? qui entro nel buio totale perchè tutta la catena del combattere con due armi richiede molti talenti

Arma Accurata richiede BAB +1 quindi non lo puoi prendere al 1° se inizi come ladro.
Supponendo il classico ladro combattente con due armi i talenti diciamo "obbligati" sono:
1° Combattere con Due Armi
3° Arma Accurata
6° ?
9° Combattere con due Armi Migliorato
12° ?
15° Combattere con due Armi Superiore
Per il 6° e 12° dipende esattamente cosa vuoi fare, perché potrebbero essere requisiti di una CdP o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta tempestiva :D

i manuali di solito ce li concede tutti, poi dipende dal GS della campagna ma non mancano mai i perfetti, per il ninja no non mi piace evitiamo cose orientali.

la cdp l'unica che si adatterebbe al concept di pg è assassino o ombra, l'avenger non so dove si trovi, l'idea rodomonte/ladro non è male ci ho pensato anche a fare 3 liv da rodomonte, ah grazie per l'accortezza sul talento xD non ci avevo fatto caso al prerequisito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, brikkio ha scritto:

per il ninja no non mi piace evitiamo cose orientali.

Puoi rifluffarlo chiamandolo "adepto d'ombra" e usarlo come cosa non orientale, facendo sempre riferimento alle ombre per le capacità.

1 ora fa, brikkio ha scritto:

la cdp l'unica che si adatterebbe al concept di pg

Che sarebbe il concept?

1 ora fa, brikkio ha scritto:

l'avenger non so dove si trovi


Qui.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

un maestro nel nascondersi, che sappia intrufolarsi un po ovunque, i danni si devono esserci ma non ne faccio un dramma, prefesisco divertirmi che essere PP, e boh poi dipende anche molto dalle situazioni della campagna stessa, ma essendo un goblin non mi aspetto di parlare troppo con la gente xD, anche se ora il master forse mi concede il tiefling in versione depotenziata senza lep +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...