Vai al contenuto

I quattro mali


picard65

Messaggio consigliato


  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta
39 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Domanl'ho a chi è più esperto di me. Quanto é efficiente un Battle Sorcerer? Sto pensando di evolvere il mio pg verso il gish, ma non so quanto possa essere buono il mago rispeto a questa classe...ho meno magie ma bab più alto...Master posso pensarci fino a stasera? Il bg resterebbe lo stesso.

Al solito tutti picchioni e jiente ladri! Io l'ho usato in una campagna non op a livelli bassi ed è stato molto divertente. Devi inventarti uno stile per renderlo personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Al solito tutti picchioni e jiente ladri! Io l'ho usato in una campagna non op a livelli bassi ed è stato molto divertente. Devi inventarti uno stile per renderlo personale.

Tipo un tema? Quello c'è XD
Il ladro l'avevo preso in considerazione, ma in questa edizione è troppo limitato dal numero di creature immuni ai suoi attacchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Tipo un tema? Quello c'è XD
Il ladro l'avevo preso in considerazione, ma in questa edizione è troppo limitato dal numero di creature immuni ai suoi attacchi!

Sì un tema, magari uno stile di combattimento,  decidere da dove arrivino i suoi poteri magici, se e quanto ne sia cosciente.

Quanto al ladro, ok costrutti, non morti, melme, elementali, piante sono immuni ai critici, ma la stragrande maggioranza dei nemici di solito non lo è. E poi un ladro non è solo attacco furtivo. Per me un ladro è soprattutto 8+int punti abilità per livello da spendere su uno sterminio di abilità. E' veramente difficile fare un ladro inutile.

Va beh, saranno le solite trappole in faccia per tutti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In generale il ladro non mi ha mai esaltato troppo, salvo concept specifici che potevo avere in mente.
Oh, un tema c'è eccome per il mio Stalwart Battle Sorcerer (voglio proprio castare meno XD)

Hai considerato il Duskblade? Cioè se punti al gish classico e alla ottimizzazione in mischia, quella per me è la strada migliore.
Lo stregone invece va bene se vuoi giocare più con la scarsa spell list che avrai per personalizzarla e prenderti incantesimi particolari.
Un esempio a caso: ingrandire persone per un Battle Sorcerer centrato sulla lotta: umano con 2 talenti (colpo senz'armi migliorato e lottare migliorato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quella è un'idea...per ora il tema del personaggio è "aberrazione". Conto di prendere un bel po' di talenti aberranti, da umano al lv1 ne ho già due, il prossimo dovrebbe darmi tentacoli, oppure ali, oppure velocità di nuoto...devo vedere. 
Il duskblade come se la cava nel casting normale? Cioè, è l'equivalente del magus di Pathfinder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pregio/difetto del duskblade secondo me sta proprio nella sua lista incantesimi.
Apprende tutti quelli del livello a cui ha accesso della sua lista, quindi al 1° livello conosci già tutti gli incantesimi da duskblade di 1°, e inoltre ha molti più slot rispetto allo stregone.
Però è una lista fissa e predeterminata che indirizza il personaggio in una direzione e in cui si rishcia di finire sempre a prendere le stesse cose (aka stretta folgorante e truestrike tra gli incantesimi, Knowledge devotion e arcane strike tra i talenti) perché sono oggettivamente quelle più performanti. Il che a me dà noia, perché è come avere un personaggio preconfezionato.
Diverso se con il DM fai un lavoro di revisione della spell-list per renderla completamente tua. In quel caso Duskblade tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Diverso se con il DM fai un lavoro di revisione della spell-list per renderla completamente tua. In quel caso Duskblade tutta la vita.

Ma non avendo io pratica del ToB non sarebbe una cosa pratica, mi spiace, e comunque ragazzi,a proposito del ladro, io sto facendo il dm perchè sono stufo di far ladri! Quindi non contate sul mio aiuto! (è anche vero che esistono classi che sono affini al ladro nella competenza delle trapole ma chehanno anche altre caratteristiche, come il nightstalker :P ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, picard65 ha scritto:

Ma non avendo io pratica del ToB non sarebbe una cosa pratica, mi spiace, e comunque ragazzi,a proposito del ladro, io sto facendo il dm perchè sono stufo di far ladri! Quindi non contate sul mio aiuto! (è anche vero che esistono classi che sono affini al ladro nella competenza delle trapole ma chehanno anche altre caratteristiche, come il nightstalker :P ) 

No ma non preoccuparti, resto Battle Sorcerer! Tanto contavo già di concentrarmi su magie "mutanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...