Vai al contenuto

La Rinascita di Fernon [D&D 3.5] - TdS


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

@Lx32 @Fezza @Enaluxeme @nanobud 

ecco qui il topic di servizio ragazzi. quando finite di leggere la lore scrivetelo qui, poi chiedetemi pure qualsiasi cosa per razze/classi ecc.

ah giusto, siccome le CdP sono ancora in fase di scrittura quando avrete deciso cosa fare sarebbe meglio mi diceste anche la CdP che avete intenzione di prendere (perché essendo basato su degli MMORPG prevede per forza lo sviluppo del personaggio mirato in una via precisa) in modo che le scriva subito e possiate usufruirne al più presto.

per ogni dubbio sono qua

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

multiclassare è possibile, nessun problema (anche se non credo ci siano combo forti che spingano a multiclassare, perché è incentrato sul sistema MMORPG come detto sopra). il nasod ha una leggera limitazione: ha accesso solo alle classi di Elios in quanto i nasod non possono lasciare Elios (nel senso trasferirsi in un altro continente, che sarebbe Eastmile) perché sono legati alla loro terra. e quindi non essere ad Eastmile significa che non ricevi l'addestramento che riceveresti ad Eastmile, quindi solo classi elisiane.

ah giusto, volevo chiedervi una cosa

ci terrei che non divulgaste le informazioni del manuale o il manuale stesso, in quanto qui sul forum è testing e tutto deciso da me, ma volevo fare un lavoro pulito e solo alla fine renderlo open source (per usare il linguaggio da informatici XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che casino, si vede che è una versione di test! Sicuramente molte cose vanno ritoccate fra lore, razze e classi.

Il mio consiglio è di soffermarti su un gioco alla volta. Come ho detto non conosco Nostale, e sebbene anche di Elsword io non sia un esperto, sono sicuro che il gioco abbia tutta una sua lore che sarebbe bene integrare. Certo, trovare risorse è difficile se non si conosce il coreano...

Per quanto riguarda razze e classi ci sono varie cose che cambierei, per ora vado un po' nel dettaglio con le razze:

Spoiler

In generale, perchè i bonus e malus sono così alti?

Umani

Spoiler

Mi piace l'idea dei bonus ai punteggi di caratteristica, ma +2 a 2 punteggi mi sembra esagerato.

I punti abilità aggiuntivi al 1o livello? Te li sei mangiati?

Elfi

Spoiler

+4 destrezza! Roba da pazzi!

Poru

Spoiler

Sempre punteggi di caratteristica elevatissimi, ma mi chiedo in particolare il perchè del -4 a carisma e +4 a intimidire... I poru sono creature generalmente simpatiche e buone: puoi averne uno come pet e il poru antico è il guardiano di Ruben. Anche il boss William è un impacciato mascalzone, ma di certo non intimidisce nessuno. Il malus all'intelligenza ci stà tutto, forse anche a saggezza, ma non a carisma.

Ah e... perchè l'armatura naturale? I poru anno si e no un po' di pelliccia addosso, non scaglie o altro che possa fungere da armatura.

Pongo

Spoiler

I bonus e malus ai punteggi di caratteristica continuano a sembrarmi troppo elevati, ed anche i bonus alle abilità.

Dare loro sia un talento aggiuntivo che più punti abilità li rende troppo simili agli umani. Io ometterei il talento.

Omosauri

Spoiler

Tutti i boss e miniboss sono alti il doppio dei personaggi. I nemici comuni non sono così esagerati ma comunque superano l'altezza dei personaggi. Credo che dovrebbero essere di taglia grande.

Ci sono altri omosauri oltre a quelli arancioni del fuoco, quindi magari potresti lasciar scegliere l'elemento al giocatore(legato all'arma a soffio), o lasciare solo il tipo drago senza nessun elemento.

Non penso che lasciare la scelta dei punteggi da migliorare al giocatore sia una buona idea. Io gli darei un bonus a costituzione, un malus a intelligenza e forse anche un bonus a forza.

Loro si che potrebbero avere armatura naturale!

1,5*forza?

Nasod

Spoiler

La taglia la lascerei scegliere al giocatore: una macchina potrebbe essere costruita grande, media o piccola, no?

Sei fissato con i bonus a scelta e malus al carisma, eh? In questo caso però penso che abbiano senso.

La lama ricurva è nettamente superiore alle altre armi naturali.

In generale penso che oltre alle armi naturali segnate i nasod potrebbero averne molte altre e molti altri accessori meccanici incorporati, come rulli che gli permettano di ignorare i terreni instabili, mezzi per volare, arti allungabili, lanciarazzi (che richiederebbero comunque munizioni), visione termica e chi più ne ha più ne metta.

Ibridi

Spoiler

Si potrebbero fare degli ibridi che non siano umani? Magari gli ibridi potrebbero avere pochi tratti razziali, da aggiungere a quelli della razza "base". Solo perchè Raven è umano non è un buon motivo per limitarsi.

Per le caratteristiche penso andrebbe meglio un malus al carisma. Essere pazzo non significa essere scemo e direi che Add ne è la prova. Il bonus andrebbe meglio se scelto dal giocatore, in quanto dipende da come l'arto è stato fatto: pensando a FullMetal Alchemist un braccio meccanico può essere agile e veloce come quello di Edward Elric o grosso e possente come quello del capitano Buccaneer.

Kovolt

Spoiler

Come possono dei cani avere un malus al carisma? Che ti stiano scodinzolando o ringhiando contro, le loro prove di diplomazia ed intimidire dovrebbero dare risultati alti.

Rimuoverei la scurovisione e la visione crepuscolare in cambio di un bonus sui tiri basati sull'olfatto e l'udito.

Catsy

Spoiler

Aggiungerei scurovisione e visione crepuscolare, in cambio di un solo utilizzo al giorno per ognuno dei loro incantesimi.

Come per gli altri le caratteristiche sono improponibili...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Enaluxeme un amico mi ha passato un file che utilizza lui per creare le razze, file che è stato costruito prendendo dai manuali tutte le cose che è riuscito a trovare sulla creazione delle razze, quindi ho utilizzato solo quello che avevo su quel file.

partiamo dalla base: ho deciso di utilizzare 3 punti per ogni razza

ho messo a ciascuna le caratteristiche che mi sembravano più adeguate, solo che alcune razze per ottenerle utilizzavano tutti i punti, mentre ad altre ne rimanevano tipo 1 o 1,5 e quindi ho dovuto mettere cose forse non troppo appropriate.

parentesi veloce sugli ibridi

Spoiler

ogni razza può essere ibrida, solo che ho sbagliato e non lo ho specificato.

per quello che dici tu non sono d'accordo completamente: il bonus che decide il giocatore sarebbe solo alle caratteristiche fisiche (o forse intendevi questo e ho capito male)

altra cosa: non ho voluto fare TUTTO UGUALE alle lore base dei due mondi, anche perché altrimenti di mio ci sarebbe stato davvero poco in quanto sono convinto siano costruiti molto bene. per questo molte cose ti potrebbero sembrare discrepanti dalla realtà di Elsword (visto che conosci solo quello), ma è perché ho deciso di renderle così.

I MALUS AL CARISMA

Spoiler

pecca gigantesca, che devo ancora capire come sistemare. legata enormemente alla cosa dei punti di cui detto sopra, finirà che dovrò fare le razze con 2 punti o 1,5 punti e abbassare bonus/malus alle statistiche

di base la cosa è nata perché il mondo è popolato principalmente da umani, quindi le altre razze (rispetto agli umani) potrebbero avere problemi legati al razzismo; non è perché fanno fatica ad esprimersi

poru

Spoiler

qui i poru sono abbastanza incazzosi e la pelliccia non è soffice ma dura, e sotto hanno uno spesso strato di grasso protettivo

kovolt

Spoiler

non li conosci, loro sono ESTREMAMENTE incazzosi

per il resto più o meno hai ragione, mea culpa :sweat_smile:

altre cose?

probabilmente il messaggio è tipo disordinatissimo, mi scuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Poter decidere solo fra le caratteristiche fisiche (quindi forza, destrezza e costituzione) mi sembra una buona idea.

Il razzismo non credo vada bene per giustificare il carisma negativo, in quanto questo è usato anche per cose come lanciare incantesimi e intimidire, nel primo caso il razzismo sarebbe ininfluente, nel secondo potrebbe persino essere un vantaggio.

Credo comunque che uno strato di grasso andrebbe piuttosto tradotto come un bonus di costituzione, ma trattandosi anche di pelliccia dura e spessa può aver senso. In ogni caso però ridurrei l'armatura naturale a 1 o 2, non ha senso che sia sugli stessi livelli dei nasod, che sono pezzi di metallo.

Direi qualcosa sulle classi, ma ci sarebbe molto da analizzare, quindi è probabile che sia meglio provare in gioco e ritoccare durante il test. Una cosa che ho notato però è che il combattente ibrido ha colpo senz'armi miglioranto, che non ha senso in quanto ha sempre un'arma naturale. A proposito, cambierei il nome della classe a combattente nasod e la aprirei anche ai nasod.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che punto siamo con i ritocchi? Dobbiamo discutere ancora su qualcuno di questi aspetti?

@IlBaddynatore Non esitare a confrontare le tue opinioni con le nostre. :)

Tutto sommato mi piacerebbe fare questo test, fammi sapere quando pensi di iniziare (i.e. tiri caratteristiche e un inizio di ambientazione). Presto ti comunicherò classe e CdP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...