Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, dovrei creare un pg per domani e avevo davvero dubbi sulla classe, razza e praticamente tutto il resto poi avevo pensato ad un Goblin Ladro3/Grr2/Lama Invisibile 2. Il problema è che un ladro melee non mi ispira molto e allora ho posato gli occhi sull'Unseen Seer che ha anche un bel pizzico di magia e mi sembra carino ma il problema è che io sono abbastanza inesperto anche se gioco da settembre e gradirei dei consigli sulla build, talenti, razza e così via... Non mi interessa il PP o quant'altro ma vorrei un pg decente ahaha Grazie a chi mi aiuterà!

Modificato da Ysgran
Link al commento
Condividi su altri siti


Dal tuo post deduco che partiate da livello 7, però c'è um'altra informazione ancora più utile che devi darci: che manuali hai a disposizione?
Detto questo già che ci siamo che cosa fanno gli altri tuoi compagni di avventura?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I Manuali a disposizione sono praticamente tutti quelli della 3.5 tranne quello degli Psionici. Nel team abbiamo: Druido, Una sorta di Arciere Corrazzato, Ranger, Un Guerriero, Un Barbaro ed un Chierico. (Siamo tanti e per evitare alcune cose ho dovuto evitare delle classi, il team tende ad essere Malvagio e presto lo sarà completamente quindi ho evitato molte classi "buone".) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le opzioni migliori sono ladro(i ladro magico) 1/ mago 4(o5 se vuoi un talento/capacità bonus)/unseen seer.

Razza migliore umano con able learner per le abilità.

Incantesimi must da prendere hunter's eye (con andvanced learning) e cloud of knives da condividere col famiglio dal phb2 e tutti quelli che consentono di negare il bonus di dex ai nemici come le invisibilità, cecità, polvere luccicante, intermittenza ecc

Talenti da prendere in considerazione: able learner, Craven, darkstalker, incantesimi estesi e persistenti, arcane thesis, iniziativa migliorata, incantatore provetto o master spellthief se si prende il ladro magico e volendo l'acf del mago di 5° che casta spontaneamente gli incantesimi di divinazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Derù ha scritto:

Le opzioni migliori sono ladro(i ladro magico) 1/ mago 4(o5 se vuoi un talento/capacità bonus)/unseen seer.

Razza migliore umano con able learner per le abilità.

Incantesimi must da prendere hunter's eye (con andvanced learning) e cloud of knives da condividere col famiglio dal phb2 e tutti quelli che consentono di negare il bonus di dex ai nemici come le invisibilità, cecità, polvere luccicante, intermittenza ecc

Talenti da prendere in considerazione: able learner, Craven, darkstalker, incantesimi estesi e persistenti, arcane thesis, iniziativa migliorata, incantatore provetto o master spellthief se si prende il ladro magico e volendo l'acf del mago di 5° che casta spontaneamente gli incantesimi di divinazione

Perciò secondo te al lvl 7 come sarebbe il mio pg? Cioè che talenti avrebbe e che progressione? Lo so, chiedo tanto ma scusatemi... Mi trovo davvero in difficoltà a fare le schede che non siano di livello 3 o inferiore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti linko quello che sto giocando io che è di livello 8: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=966361

Se vuoi iniziare la campagna già con hunter's eye, ti conviene fare solo 4 livelli da mago (possibilmente mago da battaglia per prendere iniziativa migliorata o un qualche altro talento bonus da guerriero al posto di scrivere pergamene), 2 da unseen seer per advanced learning e quello iniziale da ladro o ladro magico per il furtivo ed i punti abilità.

Darkstalker e master spellthief non sono affatto fondamentali, quindi potresti pensare di prendere il primo da ladro con craven come talento e poi al 6° scegliere acidic splatter che ti permette di fare furtivi senza sprecare incantesimi.

 

Se non hai problemi a ritardare di un livello hunter's eye, prendi la variante del mago spontaneous divination che ti permette di convertire i tuoi incantesimi in quelli di divinazione (hunter's eye su tutti) e fai qualcosa del genere: ladro 1/ mago 5/ unseen seer 1+

 

NB io ho distribuito le abilità per fare un altro livello da unseen seer e poi entrare nel mistificatore arcano (ladro magico 1/mago 4/unseen seer 4/ mistificatore arcano). Se vuoi fare la stessa cosa puoi anche evitare di prendere incantatore provetto (ma occhio a distribuire i punti abilità che saranno cruciali), ma se vuoi proseguire da unseen seer oltre il liv 4 ti consiglio di prenderlo (magari come talento di 9° o 12°)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Derù ha scritto:

Guarda ti linko quello che sto giocando io che è di livello 8: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=966361

Se vuoi iniziare la campagna già con hunter's eye, ti conviene fare solo 4 livelli da mago (possibilmente mago da battaglia per prendere iniziativa migliorata o un qualche altro talento bonus da guerriero al posto di scrivere pergamene), 2 da unseen seer per advanced learning e quello iniziale da ladro o ladro magico per il furtivo ed i punti abilità.

Darkstalker e master spellthief non sono affatto fondamentali, quindi potresti pensare di prendere il primo da ladro con craven come talento e poi al 6° scegliere acidic splatter che ti permette di fare furtivi senza sprecare incantesimi.

 

Se non hai problemi a ritardare di un livello hunter's eye, prendi la variante del mago spontaneous divination che ti permette di convertire i tuoi incantesimi in quelli di divinazione (hunter's eye su tutti) e fai qualcosa del genere: ladro 1/ mago 5/ unseen seer 1+

 

NB io ho distribuito le abilità per fare un altro livello da unseen seer e poi entrare nel mistificatore arcano (ladro magico 1/mago 4/unseen seer 4/ mistificatore arcano). Se vuoi fare la stessa cosa puoi anche evitare di prendere incantatore provetto (ma occhio a distribuire i punti abilità che saranno cruciali), ma se vuoi proseguire da unseen seer oltre il liv 4 ti consiglio di prenderlo (magari come talento di 9° o 12°)

Okay, farò ladro1/mago5/U.S.+. Così potro usare Hunters Eye no? Per ora ho Able Learner, Craven, Darkstalker, Iniziativa migliorata, Spontaneous Divination... Ne mancano 3 (Ho due difetti). Qualcosa per l'arco o..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter's eye comunque lo potrai usare, ma lo potrai selezionare con la capacità advanced learning che concede l'unseen seer a livello 2 (quindi a livello 8 di personaggio con quella build).

Come talento di 6° ti consiglio acidic splatter. Per gli altri due talenti io prenderei incantesimi estesi al 3° liv e al primo onestamente non ne ho idea XD. Come proseguo ci vedo bene arcane thesis (su hunter's eye) al 9°, incantatore provetto al 12°, incantesimi persistenti e rapidi al 15° e 18°. Un'alternativa sarebbe iniziare come ladro magico e scegliere practiced spellcaster direttamente al primo livello (da ladro non puoi perché potresti mettere massimo 2 gradi a sapienza magica) per alzare il LI da mago quando lo prenderai visto che non ci sono molti altri talenti utili da prendere al primo. Perdere sti 8 punti abilità in tutto ma può valerne la pena. Potresti prendere tiro ravvicinato e preciso (e volendo deadeye shot ma secondo me è un surplus).

Se usate i tratti di arcani rivelati e prendi practiced spellcaster a livello 1, ti consiglio vivamente il tratto dotato per la magia (divinazione) che ti alza ancora di più il LI di hunter's eye a costo praticamente 0. In questo caso ovviamente non prendere master spellthief come talento perché non ne vale molto la pena

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, grazie mille :)

24 minuti fa, Derù ha scritto:

Hunter's eye comunque lo potrai usare, ma lo potrai selezionare con la capacità advanced learning che concede l'unseen seer a livello 2 (quindi a livello 8 di personaggio con quella build).

Come talento di 6° ti consiglio acidic splatter. Per gli altri due talenti io prenderei incantesimi estesi al 3° liv e al primo onestamente non ne ho idea XD. Come proseguo ci vedo bene arcane thesis (su hunter's eye) al 9°, incantatore provetto al 12°, incantesimi persistenti e rapidi al 15° e 18°. Un'alternativa sarebbe iniziare come ladro magico e scegliere practiced spellcaster direttamente al primo livello (da ladro non puoi perché potresti mettere massimo 2 gradi a sapienza magica) per alzare il LI da mago quando lo prenderai visto che non ci sono molti altri talenti utili da prendere al primo. Perdere sti 8 punti abilità in tutto ma può valerne la pena. Potresti prendere tiro ravvicinato e preciso (e volendo deadeye shot ma secondo me è un surplus).

Se usate i tratti di arcani rivelati e prendi practiced spellcaster a livello 1, ti consiglio vivamente il tratto dotato per la magia (divinazione) che ti alza ancora di più il LI di hunter's eye a costo praticamente 0. In questo caso ovviamente non prendere master spellthief come talento perché non ne vale molto la pena

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...