Vai al contenuto

Spada Sferzante di Samos il Frantumateschi


Akerhon

Messaggio consigliato

Arma magica descritta in uno dei manuali di Forgotten Realms terza edizione.

Particolare spada corta +1 ... lascia dietro si sè, a partire dalla sua impugnatura, un arco di energia azzurra simile a una frusta.

Colui che impugna la spada sferzante può usare questa "frusta" di energia per effettuare un attacco di contatto contro una creatura nonmorta (con una CD 17 distrugge i non morti). Non serve competenza nell'uso della frusta per poter usare questo attacco.

 

Ora la domande è: secondo voi (questo arco di energia) va pienamente considerata come una vera frusta con gittata di alcuni metri oppure funziona solo in mischia (1 quadretto di distanza) ?

Spero di ricevere molti pareri

Modificato da Akerhon
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Allora io l'ho trovata sulla Player's Guide to Faerun e visto che non viene data alcuna specifica anche io sarei per considerare l'attacco di contatto come contatto in mischia, niente portata come la frusta.

La penso anch'io così, il giocatore sostiene che invece andrebbe utilizzata come una frusta normale da 4,5 metri e mi ha fatto venire il dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Akerhon ha scritto:

Perfetto. Grazie!

Poi potrebbe essere un simpatico spunto di quest, il personaggio per ora può usare quella "frusta" solo in mischia ma cercando i giusti materiali/rituale/fabbro super tamarro potrebbe fargli l'upgrade rendendola effettivamente usabile anche con la portata della frusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Poi potrebbe essere un simpatico spunto di quest, il personaggio per ora può usare quella "frusta" solo in mischia ma cercando i giusti materiali/rituale/fabbro super tamarro potrebbe fargli l'upgrade rendendola effettivamente usabile anche con la portata della frusta.

CI penserò ^^ bella idea :D

Modificato da Akerhon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...