Vai al contenuto

protezione e resistenza all'energia


Messaggio consigliato

Salve a tutti, chiedo un chiarimento riguardo i benefici concessi da resistere all'energia e protezione dall'energia: tramite questi due incanti, io arrivo a proteggermi anche da effetti di incantesimi come "entomb" e "frostfell" (entrambi presenti in frostburn)? da quel che ho capito, protezione dall'energia dovrebbe farlo, almeno finchè non scaricato, mentre con resistere all'energia no, è corretto o gli effetti si applicano comunque? lo chiedo perchè mi sembra un pò strano che due incantesimi di secondo e terzo livello possano contrastarne altri di sesto e nono...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
41 minuti fa, Narsil Peachbane ha scritto:

Salve a tutti, chiedo un chiarimento riguardo i benefici concessi da resistere all'energia e protezione dall'energia: tramite questi due incanti, io arrivo a proteggermi anche da effetti di incantesimi come "entomb" e "frostfell" (entrambi presenti in frostburn)? da quel che ho capito, protezione dall'energia dovrebbe farlo, almeno finchè non scaricato, mentre con resistere all'energia no, è corretto o gli effetti si applicano comunque? lo chiedo perchè mi sembra un pò strano che due incantesimi di secondo e terzo livello possano contrastarne altri di sesto e nono...

Dipende cosa intendi con "proteggere", ma in ogni caso non ti aiutano contro frostfell.

Sia Resistere all'Energia che Protezione dall'Energia ti permettono di proteggerti dai danni da freddo (seppur in modo leggermente differente) che sono però solo una parte dell'effetto di entomb e sono differenti dal frostburn damage inflitto da frostfell.

Per dire mettiamo che ti lanci resistere all'energia con Li 11 cosa che ti concede resistenza al freddo 30. Questo significa che ogni volta che subiresti danni da freddo ne sottrai 30 prima di vedere se subisci danni. Quindi quei 6d6 da freddo iniziali e 2d12 successivi di entomb vengono assorbiti da questa protezione (magari subisci qualche danno se tiri particolarmente alto coi 6d6) ma gli effetti di imprigionamento e il danno alla costituzione continuano comunque ad applicarsi laddove fallisci il TS.

Protezione dell'energia fa una cosa simile ma invece di sottrare 30 danni ad ogni istance di danni da freddo ti fornisce 12XLI punti di assorbimento da sfruttare quando subisci danno da freddo. Quindi anche subissi 36 danni da freddo dai 6d6 iniziali di entomb non ne subiresti nessuno e ne scaleresti 36 da 12xLI che hai a disposizione, ma una volta che quei punti sono finiti torni a subire danni normalmente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Narsil Peachbane ha scritto:

Salve a tutti, chiedo un chiarimento riguardo i benefici concessi da resistere all'energia e protezione dall'energia: tramite questi due incanti, io arrivo a proteggermi anche da effetti di incantesimi come "entomb" e "frostfell" (entrambi presenti in frostburn)? da quel che ho capito, protezione dall'energia dovrebbe farlo, almeno finchè non scaricato, mentre con resistere all'energia no, è corretto o gli effetti si applicano comunque? lo chiedo perchè mi sembra un pò strano che due incantesimi di secondo e terzo livello possano contrastarne altri di sesto e nono...

Resistere all'energia e protezione dall'energia posso proteggerti entrambi dagli incantesimi che citi, ma solo dai danni da freddo e non dagli altri effetti di trasformazione/intrappolamento in ghiaccio.

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

che sono però solo una parte dell'effetto di entomb e sono differenti dal frostburn damage inflitto da frostfell.

Notare che le varie protezioni da freddo proteggono anche dai danni da frostburn.
 

Cita

A creature’s resistance or immunity to cold also applies to frostburn damage. This includes characters protected by spells such as resist energy [cold] and protection from energy [cold]. Endure elements spells and effects confer no protection against frostburn damage.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...