Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato


Professor Bernard De Tourmond

Un culto di yuan-ti... E se stesse cercando qualcosa di specifico? Esatto, descriveteci tutto ciò che avete visto, sia delle rovine che dei non morti. Così noi potremo essere pronti ad affrontarli.

Master

Spoiler

Conoscenze (Locali) e Religioni +11 sui culti di yuan-ti della zona. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quelli tutti pelle ed ossa, che mangiano la gente e che ti paralizzano se ti mordono.

Le rovine boh, sono delle rovine. C'è una parte superiore simile ad una piramide e dalla cima si accede ad un pozzo che porta alle stanze sotterranee, ma non le abbiamo mai esplorate. Gli yuan-ti veneravano un loro idolo serpente e avevano sotto il loro controllo molti dei serpenti della palude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Credo proprio di aver capito di cosa si tratta. Dico ai folletti dopo aver sentito la descrizione dei non morti. Ghoul, probabilmente, anche se potrebbero essere qualche altra creatura non morta dotata di un morso paralizzante. Magari una creatura dotata di un veleno. Forse il necromante vuole usare il loro potere per creare un esercito di serpenti non morti. Azzardo poi dopo le spiegazioni sul tempio.

Master

Spoiler

Conoscenze (Religioni) +11 sui non morti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Sono abbastanza certo che i non morti siano ghoul: sono creature molto veloci e i loro artigli sono decisamente pericolosi, ma non sono noti per una particolare intelligenza. Credo che l'approccio migliore sia quello di riuscire a bloccarli e di rimanere a distanza dai loro artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Serpenti non morti. Ovvio. Ci manca pure un esercito di ragni giganti e vi faccio vedere come si invoca una meteora per far sparire quel posto commento dapprima, mostrando di non apprezzare eccessivamente insetti e rettili per quanto certo non sia una fobia. Io son piu' per... il dialogo. Temo che mi dovro' affidare a voi piu' del solito. ammetto guardando i miei compagni. Immagino non ci sia molta possibilità di convincerlo a lasciare la palude pacificamente, e da quanto so' i non morti non son quei grandi chiacchieroni. ironizzo sospirando. 

Va bene, abbiamo un patto. faccio ai due folletti. Ci potete condurre a questo posto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Sorrido ai folletti, stanca. 
Onestamente preferiemmo dormire un po'... stavamo cercando di riposare dopotutto. Ma tanto non siamo esperti di queste terre e dormire su un albero o un altro non fa' molta differenza... se voi aveste in mente un posto dove potremmo riposare ve ne saremmo grati. dico sorridente. Potrei ricambiare il favore cantando per voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Potete venire a stare da noi dicono i due folletti mentre vi fanno strada tra le canne e il fango portandovi fino ad un grande albero cavo, nel cui interno si annida una piccola casetta fatata. Il suo interno è comodo e confortevole, molto più grande di quanto faceva presagire l'interno, decorata con fiori e tessuti intrecciati da fibre vegetali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Seguo i folletti fino alla loro base, guardandola incuriosito. Non credo che Glorandal o Kalana staranno molto comodi all'interno. Guardo ammirato la casa quando si rivela essere molto più grande di quanto appariva, borbottando qualcosa sulla contrazione spaziale mentre formulo un incanto per capire come questa piccola meraviglia funzioni. Decisamente interessante: magari si tratta semplicemente di un'illusione che dia un aspetto più modesto alla casa.

Master

Spoiler

Individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Seguo i folletti insieme agli altri fino a quella che definiscono la loro casa.

Dormiremo in un albero? - Non faccio troppo la schizzinosa, ho dormito in posti decisamente peggiori, ma non vedo come possiamo entrarci tutti.

Poi, una volta varcata la soglia, mi accorgo di come un qualche incantesimo si annida in questo luogo: comoda, grande e conforteogle, la casa albero dei folletti ci permetterà di trascorrere una notte serena.

Sempre che lui mi lasci dormire in pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Abbiamo delle amache per tutti dice la folletta, facendo scendere alcune liane che si intrecciano a formare dei giacigli. Intanto il fratello sta preparando dei piatti di radici crude e bacche per voi.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

no è una magia di trasmutazione ed evocazione, non dissimile da quella usata per un trucco per la corda o una capanna sicura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Interessante: sembrerebbe essere uno spazio extra dimensionale. Vi ringrazio per l'ospitalità, siete stati troppo gentili. Dico sorridendo ai folletti, riflettendo che forse sarebbe meglio organizzare dei turni per tenere d'occhio le condizioni di Daisy, nel caso dovesse avere una ricaduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo una veloce cena e qualche chiacchiera coi folletti, che rimangono meravigliati dalle vostre avventure coi Sendarine andate a dormire.

La notte passa tranquilla e riposante come non ve ne capitavano da molto tempo e l'indomani siete perfettamente carichi e ritemprati.

@ tutti

Spoiler

avete recuperato ogni eventuale danno (anche alle caratteristiche in caso) e afflizione (come per un effetto combinato di guarigione e di ristorare superiore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Mi risveglio ristorato da ogni afflizione, molto più riposato che in seguito alle notti di tutti i giorni. Evidentemente la casa è impregnata di magia benefica. Uso quindi il mio libro per prepararmi al meglio ai pericoli che dovremo affrontare.

Master

Spoiler

Ho aggiornato gli incanti preparati in scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...