Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato


Daisy

Il professore pare leggermente deluso dal racconto dell'elfo scuro, mentre invece a me ha suscitato interesse, distraendomi dall'atteggiamento precedente degli altri elfi.
Mi guardo ora di nuovo intorno, in cerca di Kalana - forse dovremmo andare con la nostra amica. Quella ragazza è una calamita per i guai, mai visto niente del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Segno i dettagli che mi vengono comunicati, utili informazioni su quegli elfi tanto diversi da quelli che siamo soliti incontrare. Quindi il loro sistema giuridico non prevede la faida, come invece sostiene Robert Bretford nel suo "Sulle popolazione delle grandi foreste del sud"! I miei pensieri su stimolanti discussioni accademiche con i miei colleghi, o presunti tali, vengono fermati da Daisy: effettivamente è da un po' che non vediamo Kalana. Non lo prenda come un insulto, sarei molto curioso di ascoltare l'altra storia, ma, nonostante ritenga questo posto abbastanza sicuro, preferisco avere Lady Kalana in vista. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguite Kalana nella ricerca degli elfi selvaggi, con Meneldor e i suoi compagni al seguito. Ritrovate la vostra compagna poco distante, che sta osservando gli elfi selvaggi mentre svolgono uno strano rituale che sembra comprendere una strana danza scattante e dei lunghi bastoncini incisi con segni e pitture, che vengono lanciati in aria.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

riconosci la pratica come il Chin-Ie, una pratica divinatoria con origini tra le creature fatate, che combina la trance della musica e della danza con la lettura della composizione e orientamento delle bacchette e relativi simboli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Kalana è intenta ad osservare gli elfi praticare uno dei loro rituali tipici, il Chin-le. Interessante, non ho mai avuto modo di osservarlo direttamente. È un rituale divinatorio, che mischia due tecniche diffuse tra gli sciamani di molte popolazioni: la trance indotta dalla danza o dall'uso di erbe con effetti stupefacenti e la lettura della composizione di alcuni oggetti ritenuti sacri. Viene chiamata Chin-le, una parola che probabilmente ha una etimologia nel Silvano. Spiego a Daisy sussurrando, mentre continuo a rimanere concentrato sugli elfi, chiaramente eccitato dal vedere questo particolare rito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Improvvisamente il rituale degli elfi selvaggi sembra interrompersi. Li vedete confabulare tra di loro brevemente, studiando i bastoncini, poi iniziano a saltare allegri e felici. Pochi istanti dopo iniziano a tornare indietro, dirigendosi verso la radura dove vi trovavate prima e quasi scontrandosi con voi, non avendovi notato. Alla vista di Kalana tutti gli elfi selvaggi si inginocchiano e uno di loro dice con voce rapita O grande regina delle stelle, quale gioia poter assistere al suo ritorno. Concedeteci l'onore di essere i primi della nostra gente a darvi il bentornata sul Piano Materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Guardo interessato la conclusione del rituale, rimanendo soddisfatto dalla loro felicità: un buon presagio non può che esserci d'aiuto, qualunque cosa stessero cercando. La sorpresa si fa più grande quando gli elfi si accorgono di Kalana, inginocchiandosi al suo cospetto. Lady Kalana, mi sarei atteso ogni cosa da lei, ma non che fosse una figura salvifica per un popolo di Oerth. Dico sorridendo all'elfa, decisamente divertito dalla scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Rimango inizialmente quasi incantata dalla bizzarra divinazione, quasi piu' una coreografia teatrale che un effettivo rituale magico... per poi ritrovarmeli non solo davanti con un atteggiamento diverso, ma addirittura molto sudditanti nei miei confronti. Noto un dettaglio molto importante nelle poche parole che esprime

''Ritornata nel piano matriale''. 
Questo non solo mi fa' capire che son piu' acculturati di quanto potessi immaginare, ma che sanno piu' del mio popolo della media. Sa' che siamo fuggiti, e non solo sanno che siamo fuggiti in un altro piano. E' un livello di conoscenza sorprendente... ma ''Grande regina delle stelle''? Che sia solo un modo di portare rispetto o.... una loro leggenda? 

Non chinatevi a me, perchè son io che dovrei chinarmi ad eroi come voi. faccio loro con tono caldo e materno, dicendogli cordialmente che possono alzarsi. 
Il mio nome è Kalana, e non merito certo tanta reverenza di fronte a voi eroi. replico poi diplomatica, con parole misurate come una formula alchemica per vedere la loro reazione, se essi insistono con un titolo come ''regina'' come tale, o se è stato solo un onorifico di rispetto senza chiederlo direttamente. Son ben lieta di fare la vostra conoscenza ed accettare il vostro saluto di bentornata, e gradirei ricambiare tale cortesia nella maniera del mio popolo, condividendo storie e canti. continuo sorridente. Posso sapere i vostri nomi, eroi, e la vostra storia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Io sono Rumil, della Foreste delle Foglie Dorate, e questi sono i miei compagni dice l'elfo che aveva già parlato e siamo dei vostri lontani discendenti mia signora. Non si nasconda per timore di accecare costoro con la sua magnificenza. Noi sappiamo della promessa e del viaggio tra le stelle iperboree.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

sai che "stelle iperboree" è un termine che alcuni gruppi di elfi usano per riferirsi al Piano Astrale in particolare e ai Piani Esterni in generale. La Foresta delle Foglie Dorate, che si trova sulla grande isola di Imillar, è dimora di uno dei più antici ed isolazionisti clan di elfi selvaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Interessante, non ero a conoscenza di questa loro leggenda. E così credono di discendere dagli elfi delle stelle? Scrivo un paio di appunti su questo dato, da segnalare immediatamente ad ogni studioso delle tribù ataviche di elfi. Guardo quindi Kalana in attesa di una risposta, speranzoso di ottenere qualche risvolto da questa faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Osservo la risposta dell’elfo srotolarsi davanti a me in un modo quasi prosaico. Sorrido loro, immaginando che vi sia Un antica profezia in ballo di cui non ho conoscenza a proposito di una della mia razza che li avrebbe portato con noi dall’altra parte. 

Con calma, Rumil. Non merito ancora tutte le vostre Lodi: non sono che una giovane della mia gente strappata a loro per giungere qua a voi fin troppo giovane. Non ho fatto in tempo ad apprendere le promesse. Comincio cortesemente 

ma non per questo significa che non presterò fede alle promesse della mia gente. La mia presenza su questo piano, dopotutto, è motivata dal portare sollievo ed aiuto alle genti di queste terre... è una promessa della mia gente vale e varrà sempre, in eterno Continuo amichevole indicando loro il centro della radura dove prima eravamo. 

Raduniamoci laggiu’, narratemi la storia delle vostre genti, e lasciate che possa mantenere fede alla promessa del mio popolo nonostante il destino non sia stato generoso con me. Li invito con cortesia e poiesia nella voce... per dirgli nella maniera più cortese possibile che non ho assolutamente idea di che cosa stiano parlando.

Dm

Spoiler

Non ho chiesto tiri, ma immagino che non ho nemmeno mezza conoscenza a riguardo di sti elfi è della promessa di cui parlano, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rumil sembra alquanto perplesso dalla risposta di Kalana Eppure la danza sacra non può mentire in merito. Mia signora Kalana lei è la Prima Regina reincarnata, tornata sul mondo dei mortali per portare di nuovo gli elfi alla grandezza e al dominio, come promesso ai nostri antenati milleni fa.

@athelorn

Spoiler

non hai la più pallida idea di cosa stia parlando Rumil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Non riesco più a seguire il discorso tra Kalana e gli elfi: una sensazione di forte nausea mi pervade. Comincio a sudare freddo, ed ho lo stomaco in subbuglio. Brucia tutto.
Poggio una mano su Glorandal accanto a me, sussurrando un "non mi sento tanto bene", prima di accasciarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana 

Sorrido tranquilla alle parole dell’elfo. Portare gli elfi delle Foreste delle Foglie Dorate alla grandezza? Nulla di più semplice: vi aiuterò volentieri. Commento con una tranquillità incredibile per le parole che pronuncio. 

Mi volto poi verso Daisy preoccupata verso daisy guardando i miei compagbi preoccupata chiedendo aiuto con lo sguardo. Daisy! Cos’hai? Chiedo preoccupata a vederla accasciarsi dal nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...