Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond

Mi dispiace deluderla, ma non penso che questo sia un potere del piano. Probabilmente Lady Kalana ci ha raggiunto con un'altra di quelle pergamene. Dico guardando l'elfa delle stelle in cerca di una risposta, sorridendo poi alla battuta dell'elfa. Ma l'Ordine è sempre così impegnato. Abbiamo conquistato il secondo posto. Ora i Seldarine ci terranno in conto per un'eventuale ripescaggio futuro. Un traguardo niente male, ma non certo la vittoria. Dico senza mostrare di aver perso allegria: sono personalmente soddisfatto dei risultati ottenuti, soprattutto dei dati accademici che ho potuto raccogliere. Come prova di ammissione abbiamo dovuto affrontare un cinghiale sacro, un essere di potere incredibile. Il nostro obiettivo era quello di raccogliere una sua zanna. Abbiamo provato ad imprigionarlo con la magia di Daisy e fornire a Glorandal un metodo per strappargli quella zanna, ma non è successa una cosa incredibile: quell'animale si è inchinato, come a voler rendere onore alla nostra bravura, o al coraggio di Glorandal, più probabilmente, e ci ha donato ciò di cui avevamo bisogno. Non sono un abile narratore, ma metto tutto il mio impegno per rendere la storia interessante. Faccio una pausa per prendere fiato, senza rendermi conto che potrebbe sembrare essere stata predisposta per aumentare il pathos. Poi siamo stati ammessi alla vera e propria gara: abbiamo dovuto raggiungere con una barca le sponde di un'isola dove avremmo dovuto recuperare delle sfere d'argento. Ma era circondate da delle rune di protezione: un indovinello recitava che potevano essere solamente raggiunte tramite la forza del vento. Una squadra rivale, composta da due maghi di straordinaria potenza, ha usato un incanto per convocare qualcosa di simile, io ho evocato una creatura dal Piano elementale dell'Aria per darci supporto. Nonostante tutto, non siamo comunque riusciti a raggiungere la riva per primi: ma è stata una gara emozionante, una bellissima esperienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kalana

Raggiungo camminando tranquilla i miei compagni di disavventure, sorridendogli. Chissà, magari ha ragione e son stata chiamata a sorpresa. Scherzo allegra prima di mettermi ad ascoltare la storia che hanno per me. 

 

Un cinghiale che vi vi ha donato per rispetto le zanne, interessante. Commento prima, arrivando a sapere del loro secondo posto. Niente male! Sono davvero, davvero fiera di voi! Dobbiamo assolutamente festeggiare! In una gara fra eroi non ci sono sconfitti o podio, ma solo più determinazione a migliorare noi stessi mentre miglioriamo il mondo! Faccio incoraggiante ai presenti, felice dei risultati Voglio farmi raccontare un po’ di storie per cantare a tutti gli eroi qui riuniti e festeggiare la gara. 

Mi complimento con tutti i presenti, sorridendo in particolare al professore. Ottimi tempi narrativi approposito. 

 

Notando la presenza ovviamente anche di altri li sbircio, parlando coi miei compagni e con loro se son molto vicini. Vi ho interrotto? Con chi ho l’onore di parlare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gli elfi dalla pelle brunita salutano Kalana Io sono Meneldor e questo è il mio tet-em, una banda di mercenari, e loro sono i miei compagni. Veniamo dal Deserto Rosso, nelle terre del Daruhjstan. Un piacere conoscerti Kalana. Avevamo sempre pensato che gli elfi delle stelle fossero una leggenda, ma credo ne stiamo incontrando ora una in carne ed ossa.

Invece il gruppetto di elfi selvaggi sembra essersi messo in disparte quando è apparsa Kalana e stanno parlottando tra di loro a bassa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Meneldor, è un onore far la conoscenza tua e del tuo tet-em. Trovo sempre incredibile conoscere popolazioni diverse e incontrarvi per conoscervi è già un tesoro inestimabile per una amante di storie come me. Faccio loro sorridente con un leggero inchino. So’ bene la fama del mio popolo... posso confermare però che siam più vicini alla leggenda che alla realtà ormai. Al massimo vi saranno un altro paio come me su tutto il continente è un miracolo confesso con un sorriso mesto. 

Notando il gruppo di elfi selvaggi mettersi in disparte guardò il mio interlocutore come a chiedergli con gli occhi se ne sappia qualcosa del loro comportamento e pure i miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Mentre gli altri elfi si presentano a Kalana, un gruppetto si mette in disparte e parlotta.
Mi concentro su di loro, osservandoli: forse la venuta di un'elfa delle stelle li ha messi a disagio, o forse si cela altro sotto questo strano comportamento. Meglio stare all'erta, anche in un luogo incantato come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Sorrido inorgoglito a Kalana quando loda i miei tempi narrativi, guardando con perplessità il resto degli elfi selvaggi isolarsi da Meneldor quando arriva Kalana. Scrollo le spalle quando mi chiede interrogativa cosa stia succedendo, estraendo il mio taccuino per prepararmi a prendere qualche appunto: non ho capito la ragione del loro atteggiamento, ma sono abbastanza certo che sia qualcosa da trasmettere ai posteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Glorandal Amarallis

"Il male è spesso nell'occhio di chi guarda"* commento un po' severamente (ma in modo bonario) alle parole di Daisy, e aggiungo subito "Ma è sempre meglio un po' di giusta cautela e un elfo -o un uomo- sospettoso vive più a lungo" 

 

 

*Chiaramente in inglese sarebbe venuto un gioco di parole molto più divertente XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Meneldor commenta Credo che l'arrivo di Kalana li abbia scossi, ma non in maniera negativa. Sembravano semplicemente sconcertati.

Ad ogni modo raccontatemi qualcos'altro di voi? Sembrate un gruppo tutto sommato variegato ed esperto, sono sicuro avrete storie interessanti da condividere. In cambio vi potremo raccontare della volta che ho vinto una fortuna tirando un sette con un dado a sei facce, oppure di quando abbiamo cacciato la Viverna Rossa di Kulimarn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Può darsi, anche se io le avrei fatto altre domande piuttosto che ritirarmi. A ben pensarci, io le ho chiesto direttamente una firma per il mio libro. Non ci conosciamo da molto tempo, ma penso che potremo allietare comunque il suo tempo. Io sono il professor Bernard De Tourmond, scrittore della Mirabile guida a Segrete e Sottorranei. Ne ha sentito parlare anche nelle sue terre, per caso? Chiedo speranzoso all'elfa, ricordandomi poi di non divagare oltre Vengo dalla città di Absalom, che ultimamente versa in pessime condizioni. La nostra è ormai da anni una repubblica, senza più nobili al governo, ma quest'ultimi non sembrano aver gradito questo sviluppo. Hanno dichiarato guerra alla città, pagando un esercito di mercenari. Uno di loro, un folle intenzionato solamente a tenersi il potere per sé, ha fatto in modo che le trattative fallissero, cercando di prolungare questa situazione. Siamo venuti qui anche per cercare aiuto dai celesti, ma temo che sarà molto difficile ottenere ciò che volevamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Meneldor scuote il capo rattristato La politica e l'ambizione relativa sono sempre una brutta cosa. Sono in casi come questo che sono ben contento di appartenere ad una semplice tribù, che pensa unicamente a sopravvivere al meglio e a raffinare le arti guerriere dei suoi membri. C'è una bellezza e una pace non indifferente nella semplicità di intenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Sorrido alla richiesta di raccontare la nostra storia. Lascio prima parlare uno dei miei compagni prima di lanciarmi nel narrare la nostra al completo. 
Noi facciamo parte dell'ordine del Cavaliere senza Testa. L'ho fondato io tre anni fa' con tutti i miei soldi dopo il massacro di un villaggio da parte dei demoni, assieme ai superstiti. inizio a raccontare loro, sorridente e sfoderando la mia arte oratoria per dare la giusta intonazione alla storia. 

Abbiamo giurato di combattere i demoni ed i diavoli, e così facciamo. Istruiamo anche le guardie dei paesi che lo desiderano a combatterli e soprattutto riconoscere i segni di un inizio di infestazione di demoni o possessioni. Poi ovviamente aiutamo chi possiamo, se possiamo pattugliamo le strade coi briganti per proteggere la gente e così via. narro felice 
Con grande fatica siam cresciuti, proteggiamo piu' gente. Siamo arrivati ad Absalom... perchè sono stata rapita. ammetto imbarazzata. ... e così ci siamo espansi pure ad absalom. Abbiamo trovato nuovi membri e nuovi fratelli... ed eccoci qua ad oggi. racconto soddisdatta. 

Potremmo pure noi chiamarci piu' una Tribu' che un vero ordine: siamo si o no in 150. ridacchio buttando l'occhio verso quelli che se ne sono andati. 

Se non vi disturba, io andrei a vedere cosa ha causato la loro fuga. La mia razza è spesso la causa ed ormai son abituata a rinciliare la gente. concludo cordiale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Annuisco con amarezza alle parole dell'elfo sull'ambizione dei singoli, prima di guardare Kalana allontanarsi per provare a riappacificarsi con gli elfi. Se c'è qualcuno che può fare qualcosa per farli tornare qui, quella persona è certamente Kalana. Beh, ora che le abbiamo parlato di noi, potrebbe raccontarci quelle imprese tanto curiose. A tal proposito, non si offende se prendo qualche appunto in merito? Dico estraendo il libro su cui tengo i miei appunti e un pezzo di carboncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ero ospite di un'altra tribù e uno dei loro guerrieri, irato perché lo avevo sconfitto in combattimento il giorno prima, mi ha sfidato ad una partita a dadi....di genere estremo. Si scommettono ferite e amputazioni al posto dei soldi. Avevo bevuto parecchio e ho scioccamente accettato, ma mi sono ben presto reso conto che stava imbrogliando, ma non potevo dimostrarlo. Allora ho deciso di puntare il più possibile su un'unica giocata, confidando in un pò di fortuna. Ma arrivati a essenzialmente una puntata equivalente alla morte ha tirato il massimo possibile e io ero costretto a fare un punteggio più alto del suo. Allora ho deciso di tentare una mossa disperata: ho lanciato il dado in aria e ho estratto il mio pugnale più affilato e l'ho tranciato a metà, facendo cadere due pezzi che mostravano rispettivamente 1 e 6. Fortunatamente fare così ha anche mostrato che il dado era cavo e sbilanciato quindi sono stato dichiarato vincitore.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Segno i dettagli della storia pur rimanendone leggermente deluso: mi sarei atteso magie leggendarie o mistici artefatti, questo è solamente un aneddoto curioso. A meno di non usarlo come curiosità per il pubblico. Temo proprio che l'altro guerriero sia stato punito con la morte. Non conosco alla perfezione le vostre usanze, ma presumo che non prendiate alla leggera chi gioca in questo modo con l'onore. Dico all'elfo, incuriosito da questo dettaglio: si sa pochissimo della loro cultura, queste sono informazioni preziose.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...