Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato


Rurik

Accenno un segno d'intesa col capo in direzione della nobildonna. Il resto del consiglio è abbastanza silenzioso, se si eccettua il capitano, ed è strano che nessuno abbia nulla da aggiungere.
Forse qualcun'altro di questo consiglio ha suggerimenti da offrire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Drupar scrolla le spalle Tutte queste discussioni sono al di fuori della mia area di competenza e sono già abbastanza preoccupato di come procurarci i fondi e il materiale necessario per sostenere questa futile guerra.

Meliabel vi rivolge un sorriso languido, accavallando le gambe Anche io sono all'incirca nella stessa posizione dei Consigliere Drupar, vorrei però poi conferire un attimo in privato con lei più tardi, Mastro Rurik

Bramnal, che intanto ha continuato a lanciare occhiate a Daisy, si liscia la barba pensieroso Ho già incaricato mentalmente i miei sottoposti di recuperare e trasportare qui ogni mappa e resoconto sulle regioni e fortezze interessate. Abbiamo anche reperito ogni informazioni su queste tipologie di arcanisti cavalcaviverne per chi fosse interessato e mi permetto di sostenere le affermazioni del Capitano, CIò che Kalana sostiene possano compiere come gesta arcane non corrisponde al vero.

@athelorn @Hennet87

Spoiler

Ci siete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Lancio una leggera occhiataccia a Rurik quando dissente pubblicamente con le mie idee ma non replico, sapendo che se lo fa' ha una buona ragione anche se mi urta: del suo giudizio mi fido dopotutto. Resto in disparte mentre lui parla e tutti gli altri consiglieri dicono la loro, trovandosi due su tre pure fuori dal loro campo normale di azione. 

Se è una ambasceria cio' che volete, ambasciatori saremo. commento leggermente seccata e sospirando. Sono palesemente scettica che questa sia anche solo lontanamente vicina ad una soluzione efficace. Se è frutto d'indagine che quei maghi siano a malapena capaci di sollevare un libro, allora mi fido. Mi sembra... bizzarro che maghi tanto inesperti cavachino viverne, ma come detto se è frutto di indagine accolgo queste informazioni e spero siano veritiere. Sono abituata ad un mago che da solo è in grado di evocare un Balrog, mi sembra quasi impossibile che siano tanto inetti. continuo guardando Rurik come a dirgli con lo sguardo ''Tu che ne pensi?'' 

Detto cio' pero', Capitano e Rurik, io non intendo accettare assolutamente la soluzione di abbandonare cento anime al loro destino. A costo di volare io stessa contro tutto il battaglione di viverne. dico decisa guardandoli entrambi. Cercherò i maghi in città oggi stesso e faro' il possibile per farli almeno evacuare se non è possibile mandare rinforzi, prima di recarmi come ambasciatrice con Rurik. 24 ore al massimo. Maestro Bramnal, lei ha qualche indicazione riguardo a dove potrei trovare anche solo due o tre maghi nascosti in città che potrebbero aiutare? chiedo lui chiaramente capace di qualche trucco arcano dalle sue parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ordine resta a disposizione di ciascuno di voi, naturalmente rispondo a Meliabel.
Messer Drupar, se la ribellione è sorta da nobili-mercanti, saprete di certo quali di loro possono essere più proni ad ascoltare una proposta pacificatrice. Siate gentile e indicateci chi avvicinare e da chi invece guardarci, oltre a possibili leve diplomatiche.
Poi continuo Per i cavalcaviverne, avrò l'occasione di valutare la minaccia in prima persona, confido. Lady Kalana e Lady Daisy mi par di capire non possano seguirmi, dato il loro coinvolgimento nelle indagini, quindi sarà mia premura trovare chi nell'Ordine possa essere al mio fianco. Una mano sollevata verso le due donne spero sia sufficiente per bloccare qualsiasi replica. Parleremo della cosa in separata sede.
Quanto ai soldati di stanza nei forti che andranno momentaneamente abbandonati, a meno che il loro sacrificio non rappresenti un vantaggio irripetibile, cosa che non mi risulta, chiedo anch'io che le loro vite vengano risparmiate e vengano fatti ritirare al forte più vicino che intendete mettere sotto controllo. Capitano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Capitano sospira ma potete capire che è chiaramente straziato dalla situazione

Come già dicevo prima far uscire gli uomini dai forti implica quasi sicuramente condannarli ad una morte più rapida, in pieno territorio nemico e senza mura e fortificazioni dietro cui difendersi. Anche ordinare loro di sparpargliarsi e darsi alla macchia rischia solo di portarli ad essere eliminati pochi alla volta. Magari qualcuno potrebbe sgusciare tra le maglie dei nemici ma con le viverne a fare da sentinelle sarà difficile.

Quanto meno stare nei forti permetterà loro di resistere qualche tempo, gli assedi come saprà Mastro Rurik non sono mai cose veloce. Inoltre potranno eventualmente trattare condizioni di resa tramite cui potranno chiedere salva la vita in cambio dell'abbandono delle fortezze ai nemici.

Bramnal dice poi che ha solo voci e rumori riguardo a quali arcanisti si nascondono in città, commentando che personalmente ritiene che siano appunto quasi tutte solo voci. Fornisce comunque a Kalana un elenco preciso in merito.

Dopo qualche tempo arrivano anche gli assistenti di Bramnal con il materiale relativo alla zona e ai cavalcaviverne. Capite presto che si tratta di truppe specializzate addestrate in un collegio di maghi da guerra, arcanisti unicamente specializzati in incantesimi da combattimento, senza la versatilità di altri arcanisti, ma estremamente letali nel loro campo.

@ Tutti

Spoiler

Sono dei warmage per chiarire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Continuo ad ascoltare in silenzio la discussione: il capitano sembra avere ben chiara la situazione, ma anche a me gli arcanisti preoccupano. Nonostante siano poco versatili, so quanto può essere devastante un mago capace di creare distruzione.
Un'altra guerra si profila, dunque, all'orizzonte? E' questo il mio destino? 
Il mio patrono è molto silenzioso nelle ultime settimane, ed in un certo senso mi sento abbandonata al caso.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Consulto velocemente tutto il materiale alla mano. Sulle viverne e poi sull'elenco. 

Un mago ti frega in centinaia di modi che non ti aspetti. Ha ragione Capitano, questi sono più baliste su viverna: letale ma non flessibile e nulla di paragonabile ad un mago vero. Siamo fortunati Rurik: da queste parti non ci sono troppi maghi potenti evoca-demoni. Solo un paio grazie al cielo. Ironizzo con Rurik per sdrammatizzare.

Abbiamo poco tempo, e se in tutto questo elenco c'è anche un singolo mago capace vale tutto il tempo speso. 

Faremo noi da ambasciatori allora: Rurik come membro esterno, io come rappresentante esterna della mia specie. Non ci è chiaro se sanno o no di me e Daisy, ma nel dubbio se dovessero mostrare astio ce ne andremo.

Rurik, lascio a te discutere i dettagli qui, io vado a cercare tutte queste persone e poi mi unisco a te per la partenza. Se faccio tardi ti raggiungo in volo. 

Daisy, se non ti spiace vieni con me. Se preferisci rimani.

Mi alzo in piedi e faccio un inchino profondo ai cinque presenti, rivolgendomi soprattutto alla nobildonna che tira realmente i fili.

Vi ringrazio per questa udienza, la vostra cortesia, e vi ringrazio infinitamente per il rispetto che portate alla mia gente. Ha significato molto per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Non sarà necessario, Kalana. Come hai detto tu stessa, tu e Daisy siete note per le indagini, preferisco che restiate qui ad Absalom per aiutare. Discuteremo poi i dettagli di come. Non appena Messer Drupar avrà risposto, per parte mia credo di aver esaurito il mio ruolo in questo Consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Faccio un cenno di assenso verso Kalana, andrò con lei alla ricerca dei maghi in città: non sembra una faccenda pericolosa, ma non si sa mai. 
Saluto in modo in modo referente il consiglio, compreso Bramnal che mi ha guardato in modo strano per tutto il tempo, mettendomi a disagio, e seguo l'elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo so più che bene replica il Capitano, leggermente offeso dal fatto che Rurik abbia ritenuto necessario ricordarglielo.

Intanto Drupar finisce di stendere anche lui un elenco degli ex-nobili presenti in questa alleanza controrivoluzionaria, elencando i più favorevoli a delle trattative, con relativi punti deboli e argomenti di interesse.

Mentre Kalana e Daisy fanno per uscire il rettore Bramnal le ferma chiedendo di avere un colloquio privato con Daisy.

Elenco possibili arcanisti

Spoiler

 

Vicino all'università, un ex professore di storia specializzato in storia della magia che si dice essersi ritirato quando ha scoperto dei tomi da cui sta apprendendo la magia da qualche anno a questa parte. Dillon Meharian

Vicino al porto, una donna da cui i marinai vanno a farsi preparare feticci protettivi, che dipinge anche le loro navi con simboli runici solitamente associati alla magia arcana. I rapporti sull'efficacia di queste protezioni paiono indicare semplice superstizione. Verin Nacht.

In uno dei quartieri poveri, vicino alle mura sud, due sorelle levatrici che paiono non aver mai perso un bambino. Si esclude la magia divina visto il palese disprezzo che hanno per i sacerdoti. Jane e Jean.

Uno dei sacerdoti di Boccob, dio della magia, pare aver sviluppato la capacità di lanciare incantesimi solitamente riservati alla sfera arcana come premio per le sue ricerche sulla natura della magia di trasmutazione. Freman Luvan

Tre artisti di strada in grado di esibirsi in performance probabilmente oltre le umane possibilità, girano tra le fiere semi permanenti di Absalom a rotazione. Derp, Mekan e Bloom.

 

Elenco nobili

Spoiler

 

Le famiglie che sembrano tirare più di tutte le file di questa insurrezione sono

I Gaston, un tempo conti e ora commercianti di spezie, capofamiglia Lujar Gaston (da tempo chiedeva l'esclusiva sull'importazione del pepe dei ghiacci, possibile merce di scambio; abbiamo in custodia il figlio minore Rudolf)

Gli Hamilton, un tempo nobili minori  vassalli dei Verit, ora i più grandi commercianti di filati semi-lavorati di Absalom e i più ricchi tra questi nobili, capofamiglia Julian Hamilton  (l'università sta completando un prototipo di un nuovo telaio semi automatico, possibile merce di scambio)

Le sorelle Kruss, si dice abbiano ucciso il padre per ereditare la fortuna di famiglia senza doversi sposare, piccoli commerci vari, ma principalmente affittano magazzini (pare che abbianon insabbiato la morte del padre ma ci siano ancora prove in giro, possibile leva)

Ci sono altre otto famiglie nobili dalle influenze minori in questa alleanza, ma gli unici degni di interesse sono Weton Ghurt (commerciante di formaggi e vini) famoso per essere sempre disposto a spezzare un contratto per soldi e Sassy Chantea, rivale di Meliabel nella gestione dei bordelli cittadini, specializzata in stabilimenti di classe per i facoltosi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Vi ringrazio, Messer Drupar. Così dicendo mi congedo dal Consiglio e con un gesto della mano invito Meliabel a farmi strada, dal momento che ha espresso la volontà di parlarmi in privato.
Vorrei scambiare due parole anche con voi, Lady Alyssa, se possibile.
Con Daisy e Kalana confido di incontrarmi subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

@athelorn

Spoiler

Ci sei?

@ Hennet87

Spoiler

Il rettore ti porta in una alcova del corridoio poi estrae una piccola campanella di vetro e la fa risuonare Ora possiamo parlare senza farci sentire da orecchi indiscreti ti dice.
Sarò franco figliola, penso di avere un'idea su quale sia la fonte delle sue capacità e la reputa pericolosa ma vorrei sentire la tua storia prima di giudicare

@ Tutti

Spoiler

rieccomi, mi scuso per l'improvvisa assenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler

Il rettore mi scruta non solo esternamente, ma nell'animo. Dice di conoscere la fonte dei miei poteri, e che sono pericolosi.
Beh, ha ragione rettore. Questi poteri possono essere pericolosi. Così come possono essere i suoi se utilizzati nel modo sbagliato. Che poi, dipende sempre dal concetto che uno ha di giusto o sbagliato...
Non le mentirò, non credo di averne bisogno: sono nata così, ho avuto un'infanzia difficile. Il mio piccolo villaggio mi chiamava "la figlia del demonio". Hanno provato a bruciarmi viva, poveri. Non comprendevano il diverso. 
Mi sono salvata, grazie a questi pericolosi poteri. Da allora giro il mondo, e come ha potuto vedere, provo ad aiutare coloro che non possono aiutarsi da soli.

Al momento, non menziono del patto con il diavolo che mi ha promesso di togliermi questi poteri, per me dannati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Prendo l'elenco e lo consulto molto velocemente. Alcuni nomi attirano più il mio interesse di altri. 

Sono pochi, ma cerchero' di battere tutte le piste. Dico con un inchino e portandomi via l'elenco e le informazioni. Corro velocissima Rurik, Daisy. Li saluto e saluto formalmente gli altri, correndo fuori. 

Dm

Spoiler

Elenco in mano studio i nomi ed alcubi mi paiono non solo probabili maghi, ma eccellenti candidati per l'Ordine. 

Dillon Meharian, Verin Nacht, Jane e Jean sono tre che mi interessano: un erudito e tre donne che fan il loro per proteggere la gente. Freman Luvan sembra più uno vicino alla chiesa, mentre Derp, Mekan e Bloom non mi offrono molte sicurezze morali, ma ormai non è il tempo di essere schizzinosi. Mi ritrovo a calcolare e pensare. 

Piuttosto che offrirgli di aiutare come esterni della città, gli parlerò di unirsi invece all'Ordine. Conoscenza, carriera e soprattutto la possibilità di aiutare chi ha bisogno sono una carta utile da giocare per convincerli ad aiutare se si rivelassero davvero dei maghi. 

 

Decisa a visitarli tutti in ogni caso comincio a correre verso il primo della lista, convinta a verificare se sia abile ed offrirgli un accordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...