Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond

Senza contare che non esistono particolari metodi per catturarle, a meno di non sfruttare incanti particolarmente potenti per debilitarle senza distruggerle. Dico al mannaro, preoccupato dalla prospettiva di un necromante potente come il nostro "alleato" dotato delle conoscenze del Conte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Daisy

Credo che in questo modo attireremo sicuramente l'attenzione del conte: dividere le sue cameriere richiederà uno sforzo d'attacco notevole, cosa che non lascerà indifferente il padrone di casa.
Annuisco leggermente, ma evito di proferir parola, lasciando che sia Kalana a portare avanti il suo piano: ogni frase detta in maniera errata può portarci alla rovina. Siamo tra due fuochi, e rischiamo di bruciare vive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Beh, di certo attirerebbe l'attenzione del conte. Dobbiamo solo sperare che il necromante non riesca a comprendere come crearle nel tempo in cui il nostro nemico organizzerà la spedizione punitiva. Guardo Kalana in attesa di una risposta: formalmente è lei la nostra guida. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Kalana

Si, si.sembra una tattica efficace. Movinentare forze per dividerle e rubare uno dei corpi da sotto il suo naso per studiarlo è ideale.  commento osservando il.castello

Bene allora, appena una o due sono anniebtate tu vai e recupera i corpi e portali al tuo padrone. Noi potremmo rimanere di qua a controllare mosse e reazioni per intelligence fino un a che non sapremo meglio come affrontarle. Magari mobilita roba nuova mebtre non ci siete propongo diretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Forse non ci siamo capiti, stavo chiedendovi il vostro contributo in questo compito, non credo di avere a mia disposizione le forze per farcela, anche con l'ossario e gli altri non morti rimanenti. Le mie capacità personali meglio si adattano a confrontarsi con nemici viventi, che mi pare di capire non sia il caso di queste "cameriere".

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Purtroppo neanche noi abbiamo le risorse necessarie ad affrontare le cameriere, soprattutto se il conte dovesse decidere di intervenire di persona o scatenare i suoi esseri più potenti. Dico allo sciacallo mannaro, guardando Kalana e Daisy in cerca di risposta. Forse dovremmo tornare con forze maggiori: questa esplorazione ci ha comunque dato modo di trarre le nostre prime conclusioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche ulteriore discussione convincete Ryrhan a lasciar perdere per ora l'idea di catturare una delle cameriere e vi organizzate per ritirarvi. Tornate, grazie ad un effetto di teletrasporto simile a quello di prima ovvero sfruttando uno zombie come sorta di punto di ancoraggio, alle rovine dimora del necromante e poco dopo vedete il vostro anfitrione raggiungervi e chiedervi dettagli sulla spedizione esplorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Forse il piano non prevedeva il nostro ritorno qui dal necromante, ma sottrarci anche a questa richiesta poteva destare molti sospetti. Certo è che affrontare ora la curiosita del nostro anfitrione Non sarà semplice: vorrà delle risposte convincenti, e potrebbe essere un osso duro perfino per l'affascinante Kalana.

Attendo alla destra dell'elfa delle stelle che cominci lei a raccontare i fatti, o che sia Ryrhan a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Torniamo nella base del necromante grazie ad un secondo teletrasporto. Probabilmente non è andata come pensava Kalana, ma non avevamo molte alternative. Il lucertoloide ci raggiunge di lì a breve, chiedendo immediatamente un resoconto. Guardo l'elfa e lo sciacallo mannaro, sperando di trovare supporto, prima di schiarirmi la gola e prendere parola. Abbiamo sottovalutato il nostro nemico. La barriera non presentava falle ed è stata progettata per fermare anche le creature animate dalle energie necromantiche. Le creature del conte, inoltre, sono state in grado di liberarsi di un ossario senza usare troppe risorse. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Alla fine decidiamo sul non forzare troppo la mano. Poco mi importa: ho lasciato il fodero per terra vicino allo scheletro e il mio coltello in zona. Essere ancora qua è un problema, ma un problema relativo per ora. Non ho una chiarissima idea di cosa siano quelle domestiche e il fatto 
Esattamente come esplica il professore, la ricognizione ha dimostrato quanto vi ho affermato. spiego concordando. Nella lotta ne son state danneggiate un paio ma subito recuperate e presto recuperabili. Come noi abbiamo inviato una forza di ricognizione, quelle non erano che la mera difesa passiva del posto: una partita a mani coperte insomma. narro con la complicità dei miei e del suo braccio destro avendo assistito lui stesso. 

Il suo sottoposto ha preferito non scoprire subito tutte le carte e rischiare tutte le risorse per recuperarne una e scoprire le nostre carte.... ma ora il suo sottoposto potra' testimoniare che i miei commenti sul fatto che siano molto pericolose non siano solo illazioni. racconto tranquilla. Oltretutto, la barriera è ancora un problema. Il teletrasporto all'interno è possibile, probabilmente, ma entrarci convenzionalmente no, e non credo che il suo braccio destro abbia trovato punto debole alcuno. Io di sicuro no mentre ero dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quindi più che una barriera contro le creature vivente una variante che blocca il passaggio a chi non è autorizzato dall'incantatore, interessante dice il necromante.

Dopo una breve spiegazione di Ryrhan delle capacità combattive delle cameriere il necromante ne pare compiaciuto e si rivolge a voi Direi che ormai catturare una di quelle creature e studiarla si è fatto fondamentale per capire come sconfiggere il Conte. Direi che potreste pensarci voi per noi, visto che abbiamo speso noi le risorse per questa prima schermaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Sì, credo proprio che sia qualcosa di simile. Rispondo al necromante, accogliendo favorevolmente la sua proposta: il conte dovrebbe avere modo di trovare questo luogo, mentre noi potremmo approfittarne per riuscire a tornare finalmente a casa, come pensato da Kalana. Potremmo provarci, in effetti. Ma per avere delle probabilità di successo abbiamo bisogno di un equipaggiamento migliore: abbiamo perso il nostro durante lo scorso scontro con il Conte, non possiamo fare molto con ciò di cui disponiamo al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Capisco il sentimento, ma non è fattibile. spiego tranquilla. Il conte sa' bene che noi siamo gli unici a sapere delle sue ricerche, ed è piuttosto geloso delle sue ricerche come ha potuto intuire dalla barriera. Non e' disposto a scambiarla o regalarla e lasciare che quella persona viva. Se le cameriere vedessero uno di noi, schierebbe immediatamente tutti i suoi assi nella manica per rimediare all'errore di aver lasciato per la prima volta qualcuno vivo. spiego riflessiva. 

In compenso, è una cosa che possiamo sfruttare. commento 
Potremmo palesare qualcuno di noi, aspettare che mandi dei soldati a prenderci nella foresta, e si fidi... mandera' qualcuno fuori... e a quel punto colpire con un imboscata delle sue truppe i soldati che ha mandato fuori, metterli K.O. e andarcene prima che arrivino i rinfozi. propongo. Con una forza soverchiante per le cameriere non dovrebbe subire eccessive perdite e noi potremmo essere d'aiuto. 

Oltretutto... come ha detto il mio collega... faccio mostrando che effettivamente ho solo gli abiti che indosso e poco piu'. ... siamo terribilmente malequipaggiati per l'impresa. Se ci prestasse dell'equipaggiamento useremmo le nostre abilità e potra' impegnare meno soldati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non mi è chiaro il tuo ragionamento. Prima dici che se vedessero qualcuno di voi vi manderebbero contro i loro assi nella manica e poi dici che se uno di voi si palesa potremmo fare un'imboscata ai soldati mandati a prenderlo prima che arrivino i rinforzi. Ma questi soldati dovrebbero essere l'elitè del Conte e se quello che si è visto finora non è che la plebaglia tra le sue forze allora ci vorrà veramente molto per soverchiare chi arriverà.

Scordatevi che io vi fornisca oggetti ed equipaggiamento, le vostre mancanze sono affare vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Guardo sorpreso Kalana mentre spiega il suo piano, mi sarei aspettato accettasse l'offerta del necromante per approfittarne e tornarcene a casa. Ed invece propone un piano alquanto ingarbugliato, che in effetti produce confusione anche nel nostro anfitrione. 
Aspetto la sua replica, ma in questi ultimi giorni mi sento tesa come non mai: dopo quanto successo sul piano dei Seldarine, avrei avuto bisogno di riposo. Ed invece mi trovo qui, nella tana di un necromante, senza idea del piano che stiamo seguendo. Una situazione al limite del sopportabile, che potrebbe esplodere da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...