Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond

Un test per saggiare le sue difese, quindi. Anche se rischiare il suo secondo... Tattica azzardata, ma la storia ci insegna che la fortuna, spesso, premia gli audaci. Non commento i dettagli dell'esplorazione: avrei dubbi da rivolgere a Kalana, ma non mi pare il caso di farlo davanti a questo uomo. E' un vero peccato che questo complesso stia subendo i danni del tempo, sarebbe un sito molto interessante da visitare. Commento dopo i ringraziamenti dell'elfa, provando anch'io a fare conversazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Residui dei tempi andati commenta il necromante in risposta all'affermazione di Kalana il popolo che un tempo dimorava in queste terre, gli Uthnagor, era molto amante di bagni e terme, che reputavano come sacri e importanti per il benessero spirituale e fisico.

Se siete interessati nei piani inferiori ci sono delle stanze piene di tavolette incise e artefatti di quella cultura. Mi sono di scarso interesse od uso, potete prenderli se volete afferma poi rivolto a Bernard

@Ian Morgenvelt

Spoiler

non hai mai sentito parlare di questi Uthnagor, anche se sai di una popolazione umana che abitava queste terre e appunto amante dei bagni, che però erano chiamati Thelesman

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Uthnagor? Erano una civiltà umana o della sua specie? Chiedo al necromante, interessato da questo evidente contrasto con i testi accademici. Guardo poi ad occhi sgranati il necromante quando mi offre ciò che resta di quella cultura. Beh, finalmente so ciò di cui tratterà il mio nuovo saggio. La ringrazio, anche se dovrò armarmi di equipaggiamento adatto per riportarli con me senza che soffrano in battaglia o senza farmi soccombere sotto al loro peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Guardo dispiaciuto il necromante quando scaccia la mia domanda: era una questione potenzialmente interessante. Probabilmente non apprezza le sfumature di questi dibattiti. O forse, più semplicemente, non vuole mostrarsi ignorante davanti ad un ospite. Io non ho particolari domande, se la lady è d'accordo mi ritirerei nei nostri alloggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KalanaUn popolo di gran cultura. Ho una passione enorme per le strutture termali e questa credo sia la migliore che ho trovato fin ora. replico allegra, sentendolo poi voler cercare congedo. Faccio un cenno col capo per salutarlo. Le auguro una buona serata. Ringrazio ancora per la cena e la ospitalità. 

Alzandoci appena finita la cena andiamo nelle nostre stanze, chiedendo al nostro accompagnatore se mi sia permesso tenere i vestiti prestati, promettando di ricambiare a storia finita. Nella stanza chiedo qualcosa su cui scrivere ai miei compagni, controllando possibilmente che la stanza non sia spiata come posso prima di scrivere un foglio per spiegare cosa ho notato, scrivendo sotto l'ausilio delle coperte un foglietto.  So' 
Per evitare assolutamente che il foglio venga spiato mi infilo nella scollatura il foglio, andando di stanza in stanza (o letto in letto se siamo nella stessa stanza) Ad infilarmi sotto le coperte per passare sotto le coperte il foglio, facendogli leggere il foglio sotto di esse per non far leggere e fingendo ben altro per non far capire eventualmente a chi ci spia con magia o non che gli sto' facendo leggere un foglio. Fatto leggere lo ri-nascondo e passo al prossimo, ripetendo per tutti i miei compagni per metterli al corrente del piano. 

Foglio

Spoiler

Il necromante usera' un teletraporto o simili di sicuro per portarci la'. 
A parte il rischio per noi di rimanere qua perche', dopotutto, siamo in balia della volontà del nostro ospite e con le spalle al muro in una tomba nel mezzo di un continente sconosciuto... ci conviene spostarci. 

L'arrivo del teletrasporto lasciera' un aura forte.... non è difficile immaginare che qualcuno come voi-sapete-chi sara' piu' che capace di capire da dove sia partito l'incanto e mandare una rappresaglia. Se dovessi scommettere, io ad occhi chiusi non scommetterei mai sul necromante, non ha speranze per me. Se trovasse l'area, arriverebbe qua e, ancora, non voglio farmi trovare qua. 
Oltre che... se ne avremo occasione, faro' in modo che trovi la zona e possa pensare che io son qua. 

Di la' potremo vedere la situazione, cercheremo di rimanere di la', faremo in modo che l'aura del teletrasporto venga trovata e i due si eliminino a vicenda, o almeno uno elimini l'altro

Vantaggi:  
- Se le cose vanno male, saremmo in un posto non troppo lontano da Absalom per fuggire. 
- Se partira' un contrattacco verso il necromante, non saremo qua a subirlo
- Rischiamo meno tradimenti. 

Mi spiace non poter parlare, ma se potesse leggere questo saremmo fregati. 
Una volta di la' dovremo improvvisare totalmente, ma volevo almeno spiegare questo. 

 

Una volta spiegato tutto, per evitare di dare nell'occhio e essere piu' sicuri in caso di tradimenti o imboscate, decido di rimanere a dormire con Daisy per sicurezza. 


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Kalana entra nella mia stanza, tirandomi sotto le coperte del mio letto e consegnandomi un piccolo foglietto. Oh, ora capisco... Ma certo! Sì, ha assolutamente senso! Avremmo modo di fuggire, finalmente, e sfidare il conte con quello che si spera essere un nemico pericoloso. Faccio un sorriso a Kalana, unico segno per farle intuire di aver compreso il suo piano, per poi mettermi a letto e riposarmi: domani sarà una giornata impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Quando vedo Kalana arrivare ed infilarsi sotto le coperte, ho un sussulto. Leggo il foglio scritto di suo pugno dalla sua scollatura, e non posso che essere d'accordo con lei. 

È decisamente meglio andar via da qui, anche se avvicinarmi al castello del conte non mi fa fare i salti di gioia...

Quando l'elfa resta a dormire con me, ho un altro piccolo sussulto. Questa donna ha un alone di carisma e fascino che non mi lascia indifferente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver passato la notte a cercare di riposare o quanto meno a trascorrere il tempo nella maniera più piacevole possibile vi recate all'esterno del complesso per partire per l'avanscoperta del castello. Il necromante e Ryrahn sono lì che vi aspettano, mentre un gruppo di zombie sta portando un grosso feretro. Vi fa poi mettere tutti vicini a lui prendendovi per mano e formando una catena ininterrotta, mentre lui tocca il feretro lasciato per terra dagli zombie. Con qualche breve parola arcana poi venite tutti come strattonati da una forza invisibile e riapparite in una foresta di alberi decidui, completamente diversa da dove vi trovavate prima. Uno scheletro vestito con un'antica armatura è fermo di fronte a voi appoggiato ad un albero. In lontananza, su un picco roccioso è visibile un castello ormai troppo familiare a Kalana. Il necromante fa aprire il feretro con un tocco del suo bastone e dal suo interno , che appare essere molto più grande di quanto avreste pensato, fuoriescono due ossari e cinque wraith.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy 

Dormire nella tana di un necromante: posso spuntare anche questa dalla lista di cosa impossibili che ho vissuto!

Il giorno seguente partecipiamo al rituale di teletrasporto (non prima però di aver effettuato i miei piccoli rituali mattutini!) e ci ritroviamo tutti insieme ai piedi del castello del conte. Non ho bei ricordi di questo posto, ed immagino che Kalana ne abbia di peggiori. 

Qual è, dunque, il piano ora che siamo qui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

La notte non è stata molto tormentata per il sottoscritto: ho dovuto dormire in situazioni ben peggiori. Mi sveglio quindi di buon ora, conducendo i miei tradizionali riti, sfogliando il libro con una certa malinconia: vederlo spogliato della benedizione lanciata anni fa dal clero di Boccob mi fa un certo effetto.
Partecipo quindi al rito di teletrasporto dopo aver invocato la benedizione degli dei, assistendo al rito di teletrasporto e alla successiva evocazione dei non morti. Entrambe interessanti, per quanto la necromanzia non sia decisamente nelle mie corde, ma nulla a confronto di quanto visto alla corte dei Seldarine. 
Solo dei metodi per distrarmi da quello che dovremo affrontare... L'ultimo incontro con il conte è stato terribile. Il terreno brullo attorno al castello e il paesaggio spoglio forniscono al luogo un'aria ancora più lugubre, se possibile. Guardo quindi Ryrahn in attesa di una risposta sul suo piano, non prima di aver dato un'occhiata allo scheletro in armatura.

Master

Spoiler

Ho modificato gli incantesimi preparati, li trovi in scheda. La mattina Bernard lancia Lesser Luminuos Armor (subendo 1d2 a Forza), Greater Resistance e Heart of Water (che dura 9 ore grazie a Mortal Coil).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Arrivati dall'altra parte l'atomosfera di certo non mi porta bei ricordi ne' tantomeno mi fa' sentire a mio agio... ma ormai se ho imparato quialcosa dalla vita, è che questa sensazione di sconforto e disagio è il mio istinto che mi dice che sono nel posto giusto per fare qualcosa per il bene. 

Sospiro guardandomi attorno e vedendo lo scheletro mentre un armata sfila fuori dal feretro. Lo studio curiosa e notando che il necromante è con noi, forse indice che il suo controllo ha una certa portata, e soprattutto che il suo sottoposto non è in grado di teletrasportarci evidentemente. Un informazione da tenere a mente. 

Con calma prendo il mio pugnale col fodero, estraendo la lama con una mano e tenendo il fodero nell'altra essendo la mia unica arma... ma sapendo che, probabilmente, se tutto andra' come teorizzo, il nostro avversario usera' questo coltello per portare a termine il mio piano. 
O meglio: il fodero. 
Bene... non ho molte armi, un solo coltello da lancio... ma son pronta. Il bel tipaccio la' dentro ha le mie armi migliori. commento giocando col coltello tenendolo per la punta con due dita.  Ha gia' scoperto del campo che copre il castello? chiedo al necromante, giocando un po' col fodero prima di gettarmelo dietro avanzando verso il castello dietro il necromante e gli altri avviandoci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì, ma sono convinto che sia possibile dissolverlo con la giusta preparazione. Vi lascio al vostro divertimento dice il necromante prima di toccare lo scheletro vicino a cui siete apparsi per poi sparire.

Qualche consiglio sul da farsi? dice Ryrahn a Kalana quando il necromante sparisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Il necromante scompare parco di informazioni, lasciandoci con il suo assistente. Guardo io stesso Kalana in attesa di informazioni, non avendo strumenti per valutare la situazione. Memore di quanto successo l'ultima volta, pronuncio due suppliche diffuse tra i sacerdoti elfici, toccando la barca e Daisy. 

Master

Spoiler

Casto Libertà di Movimento su Kalana e Daisy. Dura 80 minuti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Non ci arriveranno nemmeno alle difese.Il campo di forza che chiude il castello...saro' franca, non ho idea di come bucarlo.  ammetto, allungando al assistente il mio pugnale. 

Ottima idea. Manderei uno degli ossari contro come se fosse non controllato. Quando verranno fuori a liberarsene, suggerisco di saggiare come eliminare le sue ''creature'' mentre uno dei tuoi, anche il piu' stupido degli scheletri, fara' il giro con questo a punzecchiare la fortezza e cercare un posto dove la protezione non c'è o non è forte. propongo. Forse in questo modo troveremo tecniche per sconfiggere le sue creature e, se siamo fortunati, una falla nella protezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Mi sembra un piano suicida. Ma a quanto pare l'obiettivo è farci scoprire qui dal Conte. O almeno, far scoprire gli scheletri e la provenienza del necromante.
Il mio viso non nasconde la perplessità, ci sono tanti rischi anche per noi. Sfuggire alle serve del conte non fu per nulla facile, e non vorrei ritrovarmi di nuovo in quella situazione.
Resto accanto a Kalana, come una guardia del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Mi astengo dal sollevare obiezioni al piano, vista la nostra idea, dando quindi forza alle argomentazioni di Kalana: in fondo deve esserci una ragione per cui il conte non è ancora stato in grado di individuarci. Potrebbe essere un'idea saggia: spesso queste difese su larga scala hanno dei difetti strutturali, delle piccole crepe nel tessuto di incantesimi necessari a tenerle in piedi. Senza contare che una creatura non morta potrebbe essere in grado di superare molte difese incantate: spesso alcune di esse agiscono in maniera specifica contro i viventi, se non contro un tipo preciso di esseri. Spiego allo sciacallo mannaro, guardando il castello con crescente preoccupazione: l'idea dell'elfa è buona, ma quell'uomo ha accesso ad incantesimi che credevo essere leggende, fino a qualche settimana fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguite il piano di Kalana e mandate l'ossario a saggiare le difese del castello. Effettivamente una barriera invisibile lo tiene bloccato e, dopo qualche minuto, vedete un nutrito gruppo di donne in vesti da domestiche uscire dal corpo principale del castello dirigendosi verso la porta principale, che rimane aperta oltre la barriera, e l'ossario

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...