Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato


Professor Bernard De Tourmond

Lo scambio va miracolosamente bene e veniamo scortati fuori dallo sciacallo mannaro e quattro zombie. Continuo a guardare Kalana, incerto su quale sia il suo vero piano, senza però dire nulla ad alta voce: meglio evitare di creare sospetti in questa situazione fin troppo delicata.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Cammino decisa, marciando verso l’uscita determinata e pronta ad ogni trappola che potrebbero tenderci. Cerco anche di capire se ci stan facendo fare un giro troppo lungo o nella direzione sbagliata. 

Sorrido a Daisy... mascherare che non avevo ASSOLUTAMENTE idea di cosa mi sarei trovata davanti e che ho improvvisato passo per passo, per quanto con uno scopo, è difficile, ma devo farlo finché potrebbero sentirci.

Il mio piano è ne più ne meno quello che avete sentito, un accordo. Noi non perdiamo troppi esseri viventi contro quel pazzo, lui ci perde delle creature ricreandolo ma ci guadagna una libreria ricca e niente ritorsioni per cio’. Spiego scrollando le spalle. Libri per vite. Le vite dei miei uomini e di voi valgono più di libri.

scrollo le spalle. Fidarmi? Ha provato a ucciderci appena entrati. La fiducia è piuttosto fuori dalla finestra da parte sua temo... in compenso voglio sottostare alla mia parola. Diciamo... che ho provveduto alla sua distruzione se ci tradisce, e se lui è sveglio se ne sarà accorto. Continuo sapendo che il suo assistente mi sta sentendo. Mutua distruzione non è profittevole. Il nostro accordo invece si. Se è furbo eviterà colpi di mano vedendo che la mia offerta è genuina. Confido nella sua intelligenza e lungimiranza.

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arrivate all'esterno dove quelli che sembrano degli scheletri di coboldi stanno approntando un rozzo tavolo di plance e tronchi e una selezione di strane piante e frutti di palude. Mentre i non morti si affaccendano Ryrahn commenta con Kalana Non avrei mai detto che il Sommo avrebbe accettato la tua proposta elfa, sei stata abile a intavolare il discorso e a stuzzicare i suoi desideri nascosti. Ora dovete solo stare attenti a non fare passi falsi e a non farvi furbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Osservo piu' che felice vedere preparare un tavolo per noi. Dopo gli eventi di piu' di tre anni fa' son un po' paranoica per veleno e quindi non mangio ancora nulla mentre sorrido a Ryahn. 
Non è il mio discorso. E' la mia offerta ad essere interessante, Ryrahn. spiego tranquilla, sorridendo per essere fuori baciati dal sole. La mia abilità a intavolare il discorso ci ha solo permesso di arrivarci vivi. Come vedi, ero di parola quando abbiamo parlato: non avevamo intenzioni aggressive. sorrido... lasciandomi un po' andare guardando il cielo. Potessi farti un offerta per venire con me, nel mio ordine, te l'avrei fatta. Devo dire che ho avuto parecchio rispetto per la tua propensione alla parola data, per quanto onesto e trasparente nel parlare. mi complimento con Ryrahn. Ma suppongo che la fedelta' al tuo signore sia indiscussa. 

La via per il destino del continente è lunga... mi dico tra me e me. mentre chiudo un attimo gli occhi bagnandomi delle luci del cielo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Ma quindi intende veramente scendere a patti con un necromante! Esistono dei non morti con funzioni sacrali, effettivamente, ma non credo sia questo il caso. A meno che non sia tutto un enorme inganno... Rimugino su quanto detto da Kalana mentre sono a tavola, provando uno dei frutti di palude a fini scientifici: non posso farmi sfuggire l'occasione di studiare direttamente la vegetazione di queste terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Parlare ora potrebbe essere pericoloso, gli scagnozzi del necromante sono ovunque e le sue orecchie ci staranno sicuramente spiando. Continuo a vedere il piano altamente pericoloso, senza considerare che avevano raggiungo un patto con i folletti del luogo per scacciare questo tizio con la passione per la non-morte dalle rovine. 

Mi gusto comunque qualche attimo alla luce del sole: è sempre una sensazione piacevole riassaporare l'aria aperta dopo un giro nei sotterranei di un mago pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il mio legame con il Sommo è indissolubile dice Ryrahn prima di mettersi all'ombra di un albero lì vicino a sonnecchiare, pur mantenendo sempre un occhio aperto verso di voi.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

ti rendi conto che i vari frutti che vi hanno offerto, seppur commestibili di per sè, possono formare una combinazione pericolosa se mangiati tutti assieme, portando ad un avvelenamento involontario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Dovreste provare questi frutti di palude, sono veramente deliziosi. Proporrei di importarli ad Absalom, se non fosse per il fatto che tutti insieme possono sviluppare sostanze tossiche una volta ingerite. Dico ai miei compagni, lasciando cadere la mia intuizione come parte di un discorso, come se fosse un dettaglio casuale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Con un sorriso prendo uno per uno i frutti, assaggiandone giusto quello che odora piu' dolce. Ah si? Interessante. Vedo di prendermi i semi allora. commento, estraendo il coltello per tagliare i frutti, raccogliendo i succhi di tutti loro meno uno nella mia borraccia, mentre raccolgo i semi da tutti, raccogliendo un paio dei frutti mancanti nella bisaccia, mettendo in borsa i semi, lavandomi poi le mani per sicurezza. Se non c'è un po' di veleno nel mio cibo, un attentatore o qualcuno che prova a rapirmi ormai mi sento a disagio. ironizzo guardando verso il nostro accompagnatore per lanciargli uno dei frutti. Favorisci pure con noi, non ci offendiamo. 

Sedendomi sul tavolo, sospiro ai miei compagni, guardando nel dettaglio il professore. Hai avvisato Rurik che siamo vivi e che stiamo trattando col necromante? chiedo, immaginando che intuisca che trattare con lui non era nei piani da avvisare rurik della situazione per ora su cosa sta' succedendo... oltre a chiedergli se effettivamente qualcuno di noi sappia comunicare. 
Mi siedo apposta fra il servitore ed il professore sul tavolo, per bloccarne la visuale nel caso voglia gesticolarmi. Non dovremmo essere osservati, il necromante dovrebbe essere impegnato a verificare quanto gli ho detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Mangio distrattamente qualche frutto, ma sto ben attenta nel mischiarli quando il professore parla di possibili veleni per noi viventi nel caso li ingerissimo insieme.
Osservo poi lo scambio di battute tra Kalana ed il professore: non faccio trasparire nulla dal mio volto, ma sono sicuramente meno serena di prima.
Uno scontro con questo nemico, con l'esercito che ha a disposizione, potrebbe esserci fatale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo vedete lo sciallalo mannaro alzarsi ed avvicinarsi Da una prima analisi preliminare pare che le informazioni che avete dato al Sommo siano degne di nota. SIete liberi di rimanere qui per quanto tempo desiderate mentre finisce le sue analisi preliminari poi vi ricompenserà come da accordi. Io ora devo tornare dentro un attimo, vi lascio qui alcuni zombie a cui potete rivolgere semplici richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Lieto che l'accordo sia andato a buon fine. Dico sorridendo allo sciacallo, senza mentire sulle mie parole: una decisione differente da parte del necromante avrebbe potuto significare la nostra morte. Eventualità non proprio desiderabile in compagnia di un necromante... Domani penso di fare qualcosa per le ferite dell'ossario. Ho solo bisogno di riposare e studiare il mio libro: i paladini della Mano Cinerea mi hanno insegnato le loro tecniche taumaturgiche per sistemare questo genere di ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Anche se ci ha lasciati soli, credo che in qualche modo il necromante ci tenga comunque sotto controllo. Per questo non mi aspetto una spiegazione esaustiva del piano da parte di Kalana. 

Con i folletti della palude come la mettiamo? Siamo venuti qui per un motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...