Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato


Kalana 

Rifletto con calma alla opportunità... ragionando. 

Mi fido della vostra parola, ma deve capire che siamo dall’altra parte del mondo e da soli, non ce la sentiamo di rischiare uno di noi. Ho una controproposta interessante. Gli offro però estraendo lentamente il mio pugnale e porgendoglielo. 

Veniamo tutti. Noi due donne disarmate, gli uomini armati perché così si sentano sicuri della vostra buona parola. Mi offro pure di farmi legare io stessa le mani per dimostrare che non voglio usare magie e di camminare al vostro fianco per offrirmi come ostaggio se i miei compagni estraessero le armi. Spiego conciliante, usando un tono sereno e pacato. 

I nostri uomini armati, noi ragazze disarmate ed io al suo fianco. Metta uno scheletro a fianco di ogni mio compagno e credo sarà sufficientemente sicuro che noi non vorremo fare alcun male al nobile padrone di casa, come noi saremo sicuri che saremo al sicuro durante la nostra pacifica discussione. Concludo, allungando una mano allo sciacallo, mostrando che non ho paura, fidandomi di lui come gesto di rispetto, e non intendo al contempo mostrare di avere la guardia alzata e quindi pronta a combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Piano geniale! Certo, così avremo un passaggio sicuro in mezzo agli scheletri e raggiungeremo il necromante. Potrebbe circondarci ed eliminarci in breve tempo, ma potremmo sbarazzarci del nostro uomo una volta per tutte! Un azzardo, ma è anche il nostro miglior tentativo per sconfiggerlo. Attendo con ansia la risposta dello sciacallo mannaro a Kalana, che potrebbe cambiare nettamente le carte in tavola.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una proposta convincente e ponderata, apparentemente razionale e sensata per tutte le parti....ma la cautela estrema è ciò che mi ha permesso di sopravvivere finora e non intendo venire meno a questo mio vezzo proprio ora. Faccio una contraproposta, con me verranno le due donne, disarmate e imbavagliate durante il tragitto mentre gli uomini rimarrano qui sotto la sorveglianza degli scheletri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Scrollo le spalle. 
L'eccesso di zelo è una grande virtu' alla quale io stessa coi miei compagni dobbiamo adattarci. commento conciliante. A volte pero' tale vezzo porta a ostilità. Capira' benissimo che due donne disarmate e legate non è esattamente un atto di fiducia, soprattuto quando io mi sono offerta come ostaggio e di disarmare la metà dei miei compagni. continuo cordialmente. Oltretutto son gia' stata rapita due volte fin ora. Capirà che vorrei evitare una replica, immagino. 

Fosse lei al nostro posto, non preferirebbe avvalersi della cautela a cui tanto si affida e piuttosto arrivare dal suo signore armi in mano aprendo la strada con la forza? chiedo con cortesia, dandogli il tempo di ragionarci. 
Sono estremamente convinta che il suo padrone sia di parola, e che lei sia una persona di estrema fiducia e ragionevole da quanto intuisco su di lei, ma deve mettersi nei nostri panni e dobbiamo venirci incontro, altrimenti arriveremmo tutti comunque a trovarci e parlarci ma dopo un bel po' di scheletri distrutti con poco guadagno per nessuna delle parti. Non trova? chiedo cordiale ancora. 

Veniamoci incontro per fare una semplice chiacchierata nella sicurezza di tutti i presenti, vostra come nostra. 
Siamo disposti ad un ulteriore atto di fede, ma devo chiedere anche a lei un atto di buona volontà. 
dico diponibile. Noi tutti veniamo. Io legata, bendata, imbavagliata, mi offro come ostaggio per scoraggiare i miei compagni dal fare manovre avventate... ma almeno vedranno che siamo al sicuro e che nessuno sta' facendo un gioco strano. commento guardando i miei compagni. 
Conoscendoli, puo' disarmare anche lui. dico indicando il professore. Solo lui armato farebbe almeno sentire tutti al sicuro. confermo. 

Dopottutto.. son convinta che lei ed il suo Signore non siate persone che temono un singolo guerriero, una donna ed un piccoletto disarmati... il tutto con un ostaggio in mano. Sbaglio? chiedo a conferma, sorridendogli giocando con la sua sensazione di forza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Beh, mi pare un buon compromesso. Con tutto rispetto, deve capire che la sua proposta non è particolarmente attraente dalla nostra prospettiva: vi dovremmo offrire due prigioniere senza aver nessun segno di fiducia da parte vostra. Dico dopo Kalana, approvando le sue parole con un cenno del capo. Anche se dovremmo discutere sul piccoletto. Non sono tanto basso, in fondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Lo sciacallo applaude con sincerità dopo l'orazione di Kalana Siete una persona veramente convincente, con un dono per la parola decisamente raro ed inusuale. Sono praticamente stato ammaliato dalla sua retorica. Ed è proprio questo che mi convince che siete persone potenzialmente molto pericolose. Approvo l'idea, ma sappiate che prenderemo ulteriori misure cautelative. Faccio in particolare presente all'elfo di non tentare colpi di testa. Gli lasceremo le sue armi, come segno di buona volontà, ma che non abusi della cosa visto che potrebbe scoprire delle brutte sorprese. Io sono Ryranh comunque.

Detto questo Ryranh vi fa segno di seguirlo giù per le scale al piano di sotto, vi porta fino ad una sezione di muro apparentemente identica alle altre, ma che si apre ad un suo lieve tocco della zampa. Vi fa entrare in un angusto passaggio segreto che si dipana labirintico nel complesso. Dopo varie svolte e ramificazioni perdete un pò il senso dell'orientamento ma siete sicuri di essere scesi ulteriormente, probabilmente arrivando sotto il livello del suolo. Ad un certo punto lo sciacallo si ferma, fa scattare un'altra parete nascosta e vi fa entrare in un ambiente composto da una serie di grandi gradoni concentrici che discendono verso un'arena centrale dove è allineato un piccolo esercito di wight e ghast, intenti ad assumere varie formazioni militari seguendo gli ordini di uno spettro con l'aspetto di un comandante militare. All'altra estremità della stanza, seduto su un alto scranno di pietra nera vedete seduto uno yuan-ti, intento a scrutare in una grande sfera di cristallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Veniamo portati in giro per il complesso di rovine. Ovviamente ci sono dei passaggi segreti, c'era da aspettarselo da un negromante che si rispetti. Arriviamo ad una grossa sala in cui gli eserciti del padrone di casa provano formazioni di stampo militare - la cosa non promette bene - ed uno yuan-ti siede su uno scranno intento a scrutare qualcosa - sarà lui il negromante? Fidati di Kalana, è riuscita a risolvere situazioni ben peggiori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Kalana riesce ad ottenere un accordo con lo sciacallo, permettendoci di arrivare di fronte al necromante con qualche limitazione. Mi bastano le mie componenti e le mie mani: vedremo che fine faranno i suoi non morti quando nessuno gli darà più degli ordini. Lo sciacallo ci guida per una serie di porte segrete, che cerco di memorizzare per facilitarci la fuga in caso di pericolo. 

Ciò che incontriamo al termine del nostro viaggio è molto peggio di quanto potessi pensare: un esercito di wight e ghast, organizzato da uno spettro. Questo è un grosso problema... Se solo avessi quel maledetto zainetto! Avrei già isolato la pietra, in questo modo. Identifico il necromante come l'umanoide sul fondo, uno yuan-ti intento a scrutare una sfera di cristallo. Rimango in silenzio, decisamente preoccupato dalla situazione, sperando che Kalana abbia qualche trucco in mente per farci uscire vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Arrivati in una sala, avendoci mostrato effettivamente come arrivarci e avendoci mostrato il cuore delle loro forze, il mio sospetto si solidifica che fosse troppo duro comunque per affrontarli frontalmente. Lancio un occhiata sorridente ai miei, come a rassicurarli che non stiamo andando nella tana del lupo senza un piano. 

Lascio che la creatura ci conduca dal suo signore da dove parlargli, guardandolo come a chiedere l'ultima conferma con lo sguardo che quello sia effettivamente il loro signore, sorrido lui facendo un mezzo inchino. 
Saluti, Sommo Ssahliyash. saluto formalmente con rispetto. 
Il mio nome è Kalana, a capo della sezione Civile dell'ordine del Cavaliere Senza Testa. I miei compagni sono la Nobile Daisy, il Professor Bernard De Tourmond ed il Valoroso Guerriero Glorandal Amarallis. ci presento formalmente indicando i miei compagni.

Immagino abbia sentito la conversazione avuta col suo rispettabile Seguace Ryranh, essendo lei un incantatore abile tanto da muovere un simile esercito... ma mi permetta di presentare a mie parole il motivo della nostra visita... e scusarmi per i danni arrecati. dico con un inchino col capo, ma gettando un occhio alla sua reazione, per capire dal suo sguardo se effettivamente ci stava guardando, come probabile, o no. 

Siamo finiti in zona per errore, un incanto di teletrasporto mal posizionato, e questo è il primo posto edificato e civile che abbiamo trovato in questa foresta. Mi voglio scusare formalmente per aver danneggiato alcune delle sue sentinelle. concludo per ora, avendo detto il minimo per esserci presentati in casa sua e lasciargli rispondere con presentazioni o come meglio preferisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo yuan-ti alza la testa quando Kalana gli si rivolge, fissando le sue pupille serpentine sulla vostra compagna, la lingua biforcuta che saetta di tanto in tanto fuori dalla bocca.

Un racconto interessante, forse anche vero in parte dice Ssahliyash ma ora dimmi Kalana dei Senza Testa perchè dovrei lasciarvi andare via dopo che mi avete disturbato nel mio covo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana 

Faccio un sorrisetto alla sua domanda. 

Una armata impressionante. Concedo in risposta buttando un occhio in basso verso l’arena. Ben dubitando che passino le giornate ad allenarsi casualmente, immagino che ne abbia approfittato per intimidirci e avere una guardia ben fornita. Servitori fedeli, un esercito potente dentro, sentinelle fuori e qualche asso nella manica. Impressionante, anche se ho trovato tutto... senza offesa... sprecato. Ammetto con tono cordiale, non offensivo. 

Un armata tale è impressionante, poteri superiore ad ogni immaginazione, ma se lo scopo è chiudervi voi stessi in una tomba per timore del mondo esterno, trovo che perda quasi il suo scopo. Spiego, camminando in po’ di lato senza distogliere lo sguardo.

Per quanto la negromanzia non sia certo la mia materia preferita, essendo una cantante di gran talento, se mi è permesso dirmelo da sola... riconosco che può avere usi legali, tali da poterle permettere di camminare alla luce del sole e non nascondersi in una serie di porte segrete e limitare la sua vista del mondo a una sfera di cristallo. Indico cordialmente ciò che ha in mano.

 

Se è interessato... io ho il modo ed il potere per farla camminare fra la società... oltre che, ma non che le interessi probabilmente, poter fare denaro tale da riempire questa arena, avere una forma di rispetto dai popoli e riconoscimento dalla comunità magica, se è disposto ad ascoltarmi. Offro infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

E quindi sarebbe questa la sua idea... Portarlo dalla nostra parte promettendogli riconoscimenti dalla comunità arcana e accettazione da parte del mondo. Ardito, nonché pericoloso... Ma paradossalmente potrebbe funzionare. Rimango in attesa dell'esito delle trattative, tenendomi pronto a pronunciare il mio incanto nel caso si dovesse rivelare necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tranquilla che se volesssi camminare all'aperto lo farei senza preoccupazioni delle idee degli altri eloquente piccola elfa. E del riconoscimento della comunità magica mi importa meno ancora. Voglio solo proseguire le mie ricerche senza essere disturbato al momento. E visto che la vostra presenza e sopravvivenza è un disturbo per me ribadisco la mia domanda. Perchè dovrei lasciarvi andare?

A queste parole l'intero esercito di non morti si volta verso di voi ad un cenno dello spettro, armi in pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Rimango silente, sorridendo mentre ignoro i non morti puntare le armi. 

Senza offesa, ma prendere il sole nella sua foresta fra i cadaveri ed accedere alla piu' ricca biblioteca delle accademie magiche del nord del continente, o le ricerche arcane di un conte dalle parti di Absalom capace di piegare il confine tra morte e non morte a piacimento a seguito di decenni e decenni di esperimenti... son piuttosto certa che non puo' averli.... Soprattutto se sono in mano a chiese votate alla distruzione del male con draghi al loro comando. specifico stringendo le braccia al petto.

Ho visto io stessa gli effetti delle sue ricerche, la vita e la morte ormai un gioco nelle sue mani.... se non son quelle ad interessare, ho accordi con accademie, chiese e simili. Scrollo le spalle, tranquilla. 

In caso non ti interessasse, poco importa. Noi fuggiamo? Moriamo? Massacriamo tutti? Che importa. E' in moto ben piu' grosso di me, lei o qualunque nazione, quel che succede in questa arena è irrilevante. Andra' tutto avanti come deve. dico guardando i miei compagni con apparente disinteresse, con una apparente tranquillità.



Visto che non vuoi perdere altro tempo, parliamo in termini produttivi, d'accordo? Concludo piu' diretta.  
Possiamo collaborare ai nostri scopi, e posso ricompensarti con la conoscenza che cerchi. Far parte di un ordine che, tra le varie, distrugge demonologi, necromanti e simili mi permette di mettermi da parte le loro ricerche, accedere a quelle protette di conoscenze divine ed intercedere. spiego portando le mani ai fianchi. 

Vogliamo parlare di cosa possiamo fare l'uno per l'altra? O preferisci passare alla parte dove rischiamo tutti quanti la pelle per, letteralmente, nessun guadagno per nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...