Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Andando alla ricerca di Daisy vi dirigete nell'altra direzione e arrivati alla biforcazione vedete alla vostra sinistra il corridoio arrivare poco dopo ad una scalinata che scende verso il basso, mentre alla vostra destra si apre su una grande stanza di pianta rettangolare al cui centro notate quattro strani cumuli di pietre di vari colori, disposti in un triangolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Nell'altra stanza c'erano delle statue, delle perfette rappresentazioni di diversi umanoidi. Ma non mi sembra ci fossero segni di movimento o di pericoli. Sussurro ai miei compagni mentre ci muoviamo nella direzione in cui si è allontanata Daisy, abbastanza preoccupato per l'assenza della ragazza: ha dimostrato di sapersela cavare in diverse situazioni, ma questa assenza è a dir poco sospetta. 

Arriviamo presto ad una nuova biforcazione, che ci obbliga a scegliere tra una stanza con delle pietre colorate disposte in un triangolo e una scalinata che si perde nelle ombre. Controlliamo la stanza, sarà certamente più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87

Spoiler

 

scusami, con il passaggio di pagina mi ero perso il tuo ultimo post.

Ad ogni modo quando scendi al piano di sotto trovi un lungo corridoio in mezzo al quale noti subito un nutrito gruppo di scheletri....o meglio quello che inizialmente ti appariva un nutrito gruppo di scheletri ma che in realtà ti pare più che altro una grande massa di svariati scheletri tutti fusi ed uniti in un'unica entità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre state per entrare nella stanza con i cumuli di pietra Daisy riappare salendo dalle scale e vi avvisa che al piano di sotto si trova un lungo corridoio in mezzo è presente un nutrito gruppo di scheletri....o meglio quello che inizialmente appariva come un nutrito gruppo di scheletri ma che in realtà sembra essere più che altro una grande massa di svariati scheletri tutti fusi ed uniti in un'unica entità. Sembra anche vigile e attiva.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

la conformazione e disposizione di quei cumuli di pietre comunque ti fa subito e chiaramente venire alla mente rituali necromantici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Sospiro di sollievo quando vedo Daisy tornare sana e salva dalla sua esplorazione: fortunatamente i miei timori si sono rivelati essere errati. In compenso quei triangoli sono decisamente interessanti: richiedono uno studio più approfondito. Un insieme di scheletri fusi in un'unica creatura? Chiedo pensoso a Daisy, cercando di ricordare nozioni su qualche essere simile. Dovremmo dare un'occhiata a quella stanza: i simboli sono chiaramente legati alla necromanzia, forse potremmo riuscire a rovinare i piani del necromante agendo su questi. Dico ai miei compagni indicando la stanza che ho notato.

Master

Spoiler

Conoscenze (Religioni) +21 per identificare lo scheletro sulla base di quanto mi viene detto da Daisy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Ho preferito non entrare da sola in questa stanza, per non rischiare di attivare una qualche sorta di rituale o trappola. 
Di sotto, comunque, la strada è bloccata: non mi sembra esserci un'altra via se non distruggere quell'ammasso di ossa ambulanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

osservo l’ammasso di scheletri sorpresa, studiandoli sconcertata. 

Ok... aggiorno il mio registro delle illusioni. Questa cosa sembra un brutto incubo, devo tenerla a mente dico per sdrammatizzare Non ho armi e non so’ combattere troppo bene. Le illusioni sono la mia via e quel coso... non mi pare prono a farsi ingannare troppo. Posso supportarvi però: qualche illusione ben piazzata fa sempre il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Mi tocco il mento dopo la domanda di Glorandal, ragionando attentamente alla mia risposta. Quasi nessuno, a dir la verità. Non è particolarmente scattante e dovrebbe soccombere facilmente ad incanti debilitanti che influiscano sulla sua possanza fisica... Ironico, essendo un insieme di ossa. Dico ridacchiando ai miei compagni, come se avessi fatto chissà quale battuta. Il vero problema è che non lo sconfiggeremo definitivamente: ha la capacità di rigenerare il proprio "corpo" da ogni genere di ferita, persino le più gravi. Per questo proporrei di studiare questa stanza: forse potremmo indebolirlo sottraendo energia a questo rito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Beh professore, studiare è il suo campo. Cosa può dirci di più su queste strane pietre posizionate in modo così preciso? - osservo di nuovo la stanza da cui sono passata in precedenza, per cercare qualche dettaglio che probabilmente mi sarà sfuggito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

studiando meglio questi cumuli di pietra, con la conoscenza della presenza dell'ossario al piano di sotto, capisci che effettivamente le due cose sono collegate. Questi circoli servono a rinforzare la creatura, rendendola ben più resistente e temibile di quanto già sia. Inoltre sei convinto che facciano sì che, qualora essa venga distrutta una possente ondata di energia necromantica venga sprigionata investendo tutti coloro nelle vicinanze.

Per disattivarli potreste o distruggere i cumuli direttamente, ma sei convinto che ci siano delle trappole pronte a scattare in caso oppure a dissolvere la magia qui presente o con effetti più immediati come un dissolvi magie di sufficiente potenza oppure con lunghi rituali che comprendono l'uso di acqua santa e incantesimi divini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

A quanto pare non mi ero sbagliato: questi circoli sono stati creati per aumentare l'effetto delle energie necromantiche che animano l'Ossario. Spiego lanciando uno sguardo di scarso interesse al circolo: è un classico rito di potenziamento, senza nessuna personalizzazione. Ovviamente potremmo provare a distruggere le pietre, ma dovrei prima disattivare le eventuali trappole poste su di esse, oppure provare a santificare la zona usando alcuni riti. O magari distruggere la trama di incanti che collega il circolo all'Ossario. Conoscete qualche incanto adatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Uhm... io sono essenzialmente un illusionista con quel poco che ho. Posso renderci invisibili, provare ad usare uno charme su di lui, silenziare l'area o creare illusioni varie. Anche trasformarmi in gas. Giusto per farvi capire quanto poco posso essere utile in questi casi ammetto pensando a cosa fare per dare una mano. Mi dica lei, professore, cosa fare che è il piu' esperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Lasci perdere i tentativi di toccare la mente di quella creatura, lady Kalana: è animata solo dall'energia necromantica, le sue capacità cognitive sono inferiori persino a quelle di una bestia. Rispondo all'elfa, annuendo poi al resoconto delle due ragazze sulle rispettive abilità. Allora vediamo di metterci al lavoro. Chiunque possa individuare delle auree magiche mi aiuti ad individuare eventuali sorprese, io vedrò di sistemare le trappole. 

Master

Spoiler

Casto Individuazione del Magico, ho Sapienza Magica +14. Per disattivare le trappole ho Disattivare Congegni +8: uso Divine Insight su quella con l'aura più forte (passando a +21), mentre uso l'Ispirazione su altre due aure abbastanza forti (passando a +11)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard inizia a disattivare gli incanti e le trappole che proteggono gli strani cumuli di pietre e tutto sembra stare andando bene per i primi tre o quattro minuti, poi improvvisamente succede qualcosa di imprevisto e le pietre di un cumulo iniziano a tremare e franano con un grande fragore, seguito praticamente istantaneamente da un ruggito tremendo dal piano di sotto: l'Ossario sta venendo a cercarvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...