Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Kalana

Bene... state a guardare.. non potro' simulare l'odore di serpente, ma dobbiamo accontentarci. dico concentrandomi. 

Prima lancio l'incanto per lanciare rumori di tre grossi, grossi serpenti. foglie e piccoli serpenti e subito assieme incanto il tronco dell'albero e il terreno attorno all'albero per far comparire dal nulla tre serpenti che cerco di far uscire da frasche di cui simulo il suono con l'illusione uditiva. Serpenti larghi quanto loro e lunghi quanto l'elbero stesso mentre partono dall'alto per scendere quasi verso il suolo. Durante la discesa di questi mostri che iniziano a soffiare verso le bestie inizio a far uscire tanti piccoli serpenti dalla parte opposta del tronco dell'albero. Tutti questi serpenti che puntano i tre felini con fare territoriale mentre quelli piccoli avanzano lentamente sperando che scappino prima che arrivino al limitare dell'incanto, facendoli fermare a puntarli con le lingue affamati pure loro nel caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Alla vista dei serpenti i felini si bloccano e dopo qualche attimo di incertezza si dileguano. Tirate tutti un sospiro di sollievo quando sentite una risata argentina risuonare nell'aria. Due piccoli folletti dalle ali colorate simili a quelle di farfalle e vestiti con quelle che sembrano foglie e rami appaiono da dietro un salice Bravi bravi dice uno avete eluso bene i nostri amici felini. Con rispetto ma fermezza, senza uccisioni inutili. Io sono Pumak e lei è mia sorella Velar, siamo custodi di questa zona della palude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

I felini fuggono dopo aver visto l'illusione creata da Kalana e sentiamo una risata argentina risuonare nell'aria: sono due rappresentanti del Piccolo Popolo, che si complimentano con noi. Saluto i due con uno dei rituali di cui ho letto nei miei studi, presentandomi cordialmente Professor Bernard De Tourmond, onorato di fare la vostra conoscenza, guardiani della palude. Magari potrebbero farci da guide. Oppure darci delle risorse per tornare ad Absalom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Probabilmente non ci crederete, ma ci troviamo qui per caso. Eravamo in un luogo molto lontano, abbiamo dovuto chiedere di tornare a casa per dei piccoli problemi di salute di una nostra compagna. E ci siamo ritrovati qui, più o meno a trecento chilometri da casa nostra, se i miei calcoli non sono errati. Dico con un sorriso mentre cerco di ricordare ciò che so sui guardiani della palude.

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) +14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Trattandosi di un incantesimo di teletrasporto, c'è sempre una minima percentuale di errore. Secondo Mordenkainen è dovuto alla natura delle energie convocate, principalmente entropiche, mentre secondo altri studiosi si tratta di una imposizione divina volta ed evitare situazioni spiacevoli come umani che cerchino di replicare l'onniscenza tipica degli esseri celesti... Fermo la mia spiegazione quando noto le occhiate dei miei compagni, decidendo che al momento non è la questione più importante da risolvere. In ogni caso, ci troviamo qui per cause esterne alla nostra volontà. Avremmo bisogno di un modo per tornare velocemente a casa o comunque trovare qualcosa di utile qui nella palude: non è nostro volere disturbarvi più del dovuto, ce ne andremo appena avremo queste informazioni. E staremo attenti a non profanare le vostre terre, Guardiani.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Sorrido vedendo che la situazione si risolve non solo bene, ma troviamo qualcosa di civile come i folletti guardiani. 

Fidatevi, finire a caso in posto sembra essere la mia specialità tra rapimenti, fughe ed incidenti. ammetto tranquilla guardando il folletto rotearmi attorno. Come dice il professore: che sia sfortuna o destino siamo. 

Mi presento: Chiamatemi Kalana. 
dico con voce pacifica, porgendo la mano col palmo aperto verso l'alto per permettergli di poggiarsi su di essa piuttosto che svolazzare, lasciandogli rispondere prima al professore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No effettivamente non la conosciamo dice uno dei folletti. Dopo aver conferito un pò con Kalana che spiega loro alcune delle vostre vicissitudini le due creature si dicono ben disposte a potervi aiutare ad attraversare la palude, ma ne approfittano per chiedervi un favore.

Un potente necromante si è di recente insediato in delle rovine poco distanti e sta minacciando la relativa pace di queste paludi. Visto che ci sembrate grandi e forti eroi potreste aiutarci a debellare questa minaccia.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Ora ci si mettono anche i folletti a chiedere favori, chissà cosa ne pensa lui...
Per ora non apro bocca, e non sento nemmeno alcun segno di interferenza interna. Attendo la decisione del gruppo, non volendo entrare in contrasto con loro, soprattutto dopo quello che è già successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Guardo il mio corpo quando ci parlano di "grandi e potenti eroi". Sono abbastanza certo che un halfling di 97 cm non entri nella definizione. Beh, poco male, aiutarli sarà piacevole e proficuo. Esatto: sapreste dirci qualcosa di più sulle rovine e sul necromanzia? Troveremo il modo di aiutarvi, tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh quello che fanno normalmente i necromanti, animare non morti e usarli per attaccare altre creature per fare più cadaveri per avere più non morti.

Le rovine erano un tempo dimora di un culto di yuan-ti, ma ormai saranno una ventina di anni che è abbandonato, dopo che un gruppo di avventurieri umani li ha uccisi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...