Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond

Muschio rosso-biancastro... Sì, deve essere la Grande Palude. Ci troviamo nella Grande Palude, sulla penisola di Tivanot. Ossia a più di 600 chilometri da Absalom, se i miei calcoli non sono errati. Spiego agli altri, mentre mormoro qualcosa sulla scarsa abilità di quei maghi. Non si dovrebbe mai lanciare un teletrasporto prima di aver completato una serie di accurate triangolazioni. Sarà meglio abituarsi al fango, la palude non viene chiamata Grande casualmente.

Master

Spoiler

Che Bernard sappia, ci sono centri abitati nella Palude?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daisy

Mi rialzo lentamente, e ringrazio tutti per il supporto fisico e morale che mi hanno mostrato.
Grazie a tutti voi, non potevo più resistere: era come se sangue e bile si fossero mischiati nel mio stomaco o fegato, ed all'improvviso stessero bollendo! Ma ora va meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

La palude non è disabitata, ci dovrebbero essere degli insediamenti di lucertoloidi e uomini-rana. Ma, cosa più interessante, è un crocevia di chiatte mercantili, dobbiamo semplicemente cercare uno dei canali. Spiego intanto ai miei compagni, prima di fare una riverenza con il capo a Daisy. Proprio per questo credo sia meglio evitare di rivivere situazioni simili in futuro. Forza, Daisy, abbiamo bisogno del tuo racconto per capire cosa sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Gliel'ho detto professore, è stata un'esplosione interna di sangue bollente e bile. Non so perché sia successo, forse i miei poteri erano incompatibili con quel piano. Ho sentito in passato che una cosa del genere fosse già successa ad altri. 

Comunque ora sto meglio, datemi solo un minuto e sono pronta a mettermi in marcia. 

Poggio il capo sulle mani, come a riposare, ma nascondo gli occhi stanchi, che potrebbero tradirmi. 

@dm

Spoiler

Non mi hai ancora detto cosa vuoi che faccia. E la prossima volta evitiamo queste torture davanti a tutti: si fa sempre più difficile nascondere la mia condizione, soprattutto a gente intelligente come i miei attuali compagni di ventura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal Amarallis

"Sono lieto che tu stia meglio, Daisy" mi volto, guardandomi attorno nella palude "Dobbiamo muoverci, comunque. La palude è un pessimo terreno per qualunque tipo di scontro, è secondo solo ai terreni acquatici: noi saremmo in svantaggio mentre chi abita qui ne conosce tutti i trucchi. Se sei stanca posso portarti io, amica mia" suggerisco alla ragazza, che vedo stremata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Esplosione di sangue e bile... Impossibile, la mia analisi parlava chiaro. Il punto è uno solo: perché la ragazza ci sta mentendo? Alzo un ciglio alle parole della ragazza, intuendo che altre domande servirebbero solamente a farla chiudere maggiormente nel suo silenzio. Capisco. Glorandal ha ragione, dobbiamo muoverci. E, viste le sue condizioni, è meglio che l'elfo ti stia accanto, così da poterti soccorrere in caso che qualche sintomi continui a presentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Ringrazio tutti per il supporto che mi stanno dando, e poggio la mia mano sul braccio di Glorandal mentre ci incamminiamo.

@Dm

Spoiler

Le parole del patrono suonano dure e fredde, come sempre. Ma, come sempre, feriscono il mio animo nel profondo, perché so che sono vere. 
D'accordo, ci proverò con tutte le mie forze, come ti ho sempre dimostrato di saper fare. Ma ricorda il nostro patto, mi aspetto che tu mi liberi da tutto ciò, al più presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana. 

Un po' a disagio per l'ambiente non certo familiare della palude mi guardo un po' attorno mentre parliamo per poi fare un cenno col capo agli altri, pensierosa per qualcosa. Le chiatte mercantili potrebbero essere il nostro biglietto fuori di qua, e pure uno ottimo. Cerchiamo un villaggio e cerchiamo di trovare dove sono queste rotte in fretta. commento facendo cenno di avviarci guardando chi di noi sembra piu' abile a dare le direzioni e lanciando un occhiata preoccupata a Daisy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Orientandovi come meglio potete iniziate a muovervi per la palude, ma la marcia è lenta e faticosa. Finite spesso nel fango e nell'acqua melmosa, siete assaliti da nugoli di insetti e dovete scacciare un paio di serpenti giganti che vi vedono come una esotica cenetta. Arrivate la sera non siete certi di dove siete finiti e vi arrampicate su un grande albero per riposare all'asciutto.

@Hennet87

Spoiler

beh forse un'offerta potrei fartela per cui ti potrei poi liberare della mia presenza....anche se sei sicura che poi non ti sentiresti sola senza nessuno che ti conosca davvero?

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

La sera non siamo certi dove ci troviamo e quanto possa essere lontano il nostro obiettivo, non aiutati di certo dal paesaggio uniforme. Durante il viaggio mi avvicino a Kalana, unica persona attualmente lontana da Daisy, per rivelarle i miei timori senza alzare troppo la voce.

Master, Kalana

Spoiler

Lady Kalana, devo metterla al corrente che Daisy ci sta mentendo, per qualche motivo. Sono certo di aver individuato una presenza maligna nel suo corpo, i miei incanti non mentono su certi dati. Perché allora non ce ne ha parlato quando le abbiamo fatto le nostre domande? Chiedo all'elfa delle stelle, rivelando intanto la mia teoria Secondo me questa presenza le sta impedendo di parlare. Sono certo che Daisy sia una ragazza coraggiosa e onesta, non farebbe mai qualcosa del genere di sua spontanea volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Cammino lentamente, anche più dei miei compagni rallentati dal fango e dalla melma. 
La testa bassa, utilizzare per guardare dove metto i piedi, è in realtà frutto dei mille pensieri che affollano la mia mente.
Di sera, arrivati chissà dove, sono silenziosa.
Con la scusa, con un fondo di verità, della stanchezza e la spossatezza portati dall'accaduto sull'altro piano e dalla marcia faticosa, mi metto in disparte e chiudo gli occhi.

@Dm

Spoiler

Nemmeno tu mi conosci per davvero. Io non sono così! Voglio solo essere una ragazza normale, ed è quello che mi hai promesso al nostro primo incontro. 
Sentirò la tua mancanza, come no... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Kalana

Professore

Spoiler

Presa in disparte sento le parole del professore, facendo un sorriso caldo. 
Lo so'. Rivelo calma.

Son esperta nel leggere le persone, le menzogne e le emozioni sono il mio lavoro. Ho letto le sue bugie, e so' che è buona e nobile di cuore. Intendo parlarle di cosa è successo, ovviamente... non ho il minimo timore che abbia cattive intenzioni, ma iniziavo a temere qualcosa del genere, che qualcosa dentro di se' le faccia del male. 
Quel che riesci a scoprire... fammelo sapere subito. Spero di riuscire ad aiutarla. 

Appollaiata non troppo a mio agio nella palude, su un albero, noto subito un trio di felini mantati avvicinarsi. Sussurro al volo il Professore a fianco a me, sottovoce. Professore... cosa temono quelle cose, lo sa'? Lo materializzo con un illusione per scacciarle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Con gli occhi chiusi provo a dormire, ma il sonno non mi prende.
Sento sussurrare di cose sotto di noi, e riapro gli occhi per osservare la scena: felini dal manto maculato sono in agguato, pregustando noi come cena.
Attendo la mossa di Kalana, intenta a voler lanciare una magia per scacciarli senza combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Master, Kalana

Spoiler

Stia attenta, lady Kalana. Daisy non le farebbe mai del male, così come a chiunque di noi, ma non so se valga lo stesso per la creatura che abita il suo corpo. Ammonisco l'elfa, preoccupato per la salute sua e di Daisy. Ma temo che io potrò fare poco: l'esorcismo è una pratica che richiede estrema precisione, agendo senza cognizione di causa rischio solo di farle del male.

Veniamo svegliati da un trio di felini maculati, che si avvicinano all'albero. Tendenzialmente, il fuoco dovrebbe spaventarli. Spiego alla donna, mentre cerco di ricordare altre nozioni su quelle creature. Ma mi lasci un momento: forse riesco a dirle qualcosa di più preciso.

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) +19 (suppongo si sommi Collector of Stories)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Guardo con evidentemente nervosismo i felini quando si avvicinano: certo, sono finito in situazioni peggiori, ma sapevo sempre di avere un buon equiapaggiamento su cui contare. Crei di grossi rettili, come dei coccodrilli o dei serpenti giganti. Dico lanciando uno sguardo alle creature, preparandomi a pronunciare una preghiera tipica dei seguaci di Lord, così da poter affrontare la battaglia al meglio delle mie possibilità.

Master

Spoiler

Nel caso l'illusione non servisse, casto Potere Divino. 

Inoltre, sempre nel caso non fuggano, uso Knowledge Devotion, facendo una prova di Conoscenze (Natura) con +14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...