Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Mentre state discutendo del più e del meno sentite uno stridio acuto risuonare nell'aria e un gigantesca aquila dalle piume dorate atterra con grazia sovrannaturale nel cortile, sbattendo con forza le grandi ali e sollevando una piccola nube di polvere che ben presto si poggia a terra. L'aquila vi scruta con occhi azzurri e carichi di un'intelligenza ben superiore a quella di un semplice animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Sentendo lo stridio acuto osservo fuori e vedo la creatura. Corro nel cortile velocemente mentre una nube di polvere si poggia. 
Arrivo davanti alla creatura che ci scruta con un suggerimento di intelligenza superiore ad un animale. Cerco di ricordare se ho sentito parlare di queste creature prima di fare un passo avanti. 
Salve. Posso offrire qualcosa da bere? mi offro interrogandolo implicitamente con cortesia su quale sia il motivo del suo arrivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Mentre ci stiamo rilassando, discutendo tranquillamente di argomenti decisamente poco impegnati, sento un forte stridio che mi fa saltare sull'attenti, con una mano posata sullo stocco. Vedo arrivare una enorme aquila dalle piume dorate, che ci scruta con uno sguardo intelligente. Che animale maestoso! Forse si tratta di una creatura elfica: ho sentito parlare delle cavalcature dei loro arcieri scelti. Oppure un'inviato di qualche divinità, perché no. Provo a capire cosa sia la creatura che ci troviamo davanti prima di fare un inchino onorato, aggiungendo É un onore poter accogliere una creatura del suo calibro. Ha un messaggio da consegnarci, per caso?

Master

Spoiler

Conoscenze Natura +19, Piani +15. Ho contato il bonus di Collector of Stories.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'aquila annuisce a Bernard e allunga la zampa dove è legato un cilindro metallico da cui estraete una pergamena, chiusa da un sigillo in ceralacca che raffigura tre cerchi che si intersecano. Una volta spezzato il sigillo srotolate la pergamena che è coperto da una fitta scrittura. Le frasi però sembrano sequenze senza senso di parole e termini, spesso arcaici e arzigogolati.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

ti pare una variante celestiale delle aquile giganti, probabilmente originaria delle Montagne Lormil, che si dice siano le più vicine a Celestia dell'intero mondo.

Il sigillo non lo conosci

Riconosci subito l'esistenza di un cifrario nelle frasi apparentemente sconnesse, ma ti sfugge per ora la chiave di lettura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal Amarallis

L'arrivo dell'aquila mi coglie di sorpresa, non avevo mai visto una creatura del genere.
Da dove vengo io ci sono grandi gufi giganti, dal piumaggio candido e dalla mente acuta come quella di un uomo...ma non rapaci così splendenti e maestosi.

Lascio però che siano gli altri a parlare con l'aquila, restando leggermente in disparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Prendo il messaggio che ci viene consegnato da questa creatura mitica e noto che si tratta di una serie di frasi cifrate. Ottimo, un piacevole esercizio. Avresti qualche indizio sulla chiave di lettura di questo testo? Chiedo all'aquila mentre inizio a dare un'occhiata piú approfondita alla pergamena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Grazie. Dico facendo una riverenza con il capo all'aquila, prima di rileggere il documento e voltarmi verso Kalana. Forse devo pensare agli elfi delle stelle per decifrarlo. Magari si tratta di un misto tra l'elfico e una lingua planare. O forse deve semplicemente essere letto da lei. Passo la pergamena all'elfa, aggiungendo Ha conoscenti sulle Montagne Lormir? Questo maestoso animale dovrebbe provenire da quelle alte cime. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

L'arrivo di questo maestoso animale fa passare i primi sintomi dell'alcool che stavano annebbiando la mia mente. Mi avvicino insieme agli altri, e lo ammiro con gli occhi di un bambino - al mondo esiste ancora tanta bellezza, ma molti non riescono a vederla o a godersela.
Do un rapido sguardo alla pergamena mentre viene letta dal professore, ma non ci capisco nulla. 
Che strano modo di comunicare: forse sarà un messaggio molto urgente e di estrema importanza solo per Kalana, per questo è cifrato in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Allungo il collo, prendendo il messaggio quando la creatura punta me. Io vengo letteralmente dall'altra parte del mondo. Non DOVREI conoscere nessuno in teoria. ammetto prima di prendere la pergamena e cercare di leggerlo, vedendo se è scritto nella lingua del mio popolo, o una traslitterazione di esso, oppure cercando di comprendere in ogni caso il contenuto. 

Alzo gli occhi un attimo alla creatura. Posso farti portare qualcosa intanto per aiutarti il riposo? Acqua? Cibo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre fate rifocillare l'aquila con acqua e brandelli di carne di un coniglio scuoiato per la cena Kalana studia assieme a Bernard il testo. Inizialmente nessuno dei due pare capirci niente, poi a Bernard viene l'intuizione di usare il nome di Kalana come chiave per il celebre Cifrario degli Elfi e ben presto riescono a decrittare il messaggio.

Per i coraggiosi e i valorosi, che vogliono spezzare le catene dell'oppressione, ecco a voi un'occasione più unica che rara. Unitevi alla Grande Cerca, all'Eterna Caccia e otterrete ciò che il vostro cuore anela più di tutto. Ma attenti, le mille insidie che vi attendono non mostreranno pietà e solo i puri e i valorosi potranno riscattare il premio.

La parte finale del messaggio consiste in una pergamena magica, che pare settata per poter teletrasportare chi la tocca, ma massimo sei persone, in qualche altro punto di questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Dopo un po' di tentativi trovo l'intuizione corretta: usare il nome di Kalana per decifrare il messaggio. La Grande Cerca, l'Eterna Caccia... A cosa si riferisce? Rifletto sui termini letti, prima di rispondere a Glorandal Forse gli ho già sentiti. Sembrerebbe quasi un'offerta di alleanza, ma potrebbe benissimo essere una trappola del conte.

Master

Spoiler

Conoscenze (Storia) +6 e Locali +11 sui due termini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

in realtà ti viene in soccorso Conoscenze Piani. Ti ricordi di alcune leggende elfiche che avevi letto che narravano di queste grandi competizioni tenute sul piano di Arborea e patronicate dalle divinità del pantheon elfico, che mandavano vari rappresentanti di cause degne del multiverso ad affrontarsi in varie competizioni per determinare chi sarebbe stato degno di reicevere la benedizione del Pantheon elfico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Signori, questa pergamena é un documento di importantissimo valore storico ed etnologico. È la prova della realtà di quella che si riteneva solo una leggenda! Dico sorridendo eccitato, guardando la pergamena in vera e propria estasi. Dovró conservarla, aggiungerla al mio trattato lo renderebbe decisamente epocale. Sul piano di Arborea, il pantheon elfico in persona tiene delle gare tra i rappresentanti delle cause piú degne del multiverso. Il vincintore otterrà il diretto supporto di queste divinità per la propria causa. Ci sarebbe di notevole aiuto, non credete? E poi, quando mai vi capiterà di trovarvi al cospetto di una divinità?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...