Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Daisy

Sono silenziosa, ma per me non è una novità. Accampati nel bel mezzo della natura, appoggio la schiena ad un albero e penso guardando il cielo stellato. Mi perdo in qualche ricordo lontano, estraniandomi per qualche attimo dal mondo.
Faccio io il primo turno di guardia, non sono stanca - dico agli altri, senza distogliere lo sguardo dal cielo - Voi riposate, sveglio uno di voi tra un paio d'ore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Professor Bernard De Tourmond

Durante il giorno rimango silenzioso, non tanto per la perdita degli oggetti, quanto per capire il comportamento dell'uomo e un suo possibile punto debole oltre alla vanagloria. Scommetto che se fossi riuscito ad annullare il suo incanto, lo avremmo lasciato senza alternative. Non sembra uomo da avere un piano b, troppo sicuro di se. Quando ci accampiamo faccio in modo di mettere i miei libri al sicuro, non avendo piú la naturale protezione dello zaino, prima fi aggiungere alle parole di Daisy Io faró l'ultimo. Credetemi, non è cattiveria, ma ho bisogno di poter riposare per poter usare nuovamente i miei incanti. Ah, a proposito, qualcuno di voi ha ferite piú profonde e debilitanti? Posso curarle, per quanto possibile.

Tutti

Spoiler

Mi riferisco ai danne alle caratteristiche. Ho Ristorare inferiore pronto, nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Cosa vogliamo fare ora Kalana? chiede ad un certo punto Rurik Forse seguire tutta la faccenda della guerra è stato un errore. Certo tu con le parole e la gente sei molto brava, ma forse avremmo dovuto rimanere su quello che sappiamo fare meglio, ovvero prendere a sonore mazzate i cattivi. Forse questo conte è colui con cu dovremmo davvero prendercela, anche perchè sembra avere le mani in pasta anche con questa ribellione dei nobili. Forse è il caso di portare la guerra a casa sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Provata dalla fatica fisica piu' degli altri sicuramente, il mio sguardo rimane determinato. Quando ci accampiamo si parla di turni di guardia, ma il mio pensiero è ben oltre. Rurik, come suo solito, intercetta il mio pensiero. 

Noi abbiamo giurato di aiutare sempre come possiamo. Non titubare Rurik: questa... spossante...passeggiata diciamo... mi ha permesso di riflettere su un piano. Forse azzardato come uno dei miei soliti, ma... tanto dobbiamo attendere per le truppe, no? chiedo. Poi mi volto verso tutti i presenti.Solo Daisy in realtà sa' qualcosa. 

Quel Conte, come avete potuto sentire, non ha un rapporto... esattamente sano verso di me ed il mondo, nonostante il suo genio. Gli spiego la storia a grandi linee in questo modo. E' un pazzo che ha troppa magia e dev'essere fermato. Spero ancora di poterci ragionare... ma capirete: non sembra proprio possibile. Sicuramente ci stara' spiando adesso, quindi non scendero' nei dettagli... ma quando sara' scaduto il tempo limite che gli ho dato... avremo le forze per prenderlo d'assalto e porre fine alla sua esistenza. 

messi al corrente, guardo tutti. 
Attaccheremo il Conte alla vecchia maniera, in cui siamo esperti, ma avremo bisogno di attendere ancora qualche giorno.
Fino ad allora, siam qui per placare una guerra.  
spiego decisa ai presenti osservandoli uno per uno. 

Il tentativo diplomatico è andato a quel paese, ma intanto.... abbiamo un arma. dico voltandomi verso la sorella che abbiamo salvato. Un ostaggio in piu' non so' se renderebbe solo piu' difficile i rapporti, ma forse ho una buona idea per spingere a riprendere gli accordi di pace. continuo. 


Posso andare dai nobili ad informarli che è viva. comincio guardando tutti. Ed offrirmi come ostaggio per dimostrare i nostri intenti di pace. continui con tono piu' grave. 
Sapere che abbiamo salvato uno dei loro potrebbe NON giocarci a favore: potrebbero pensare che fosse una trappola nostra per prendere ostaggi... o usarla come scusa. Se invece vado ad avvisarli che è viva, e che vogliamo un secondo incontro, se mi offro sentiranno che le carte in tavola sono pari e quindi non siamo stati noi. Come extra, potrebbero spingerli a chiudere questa storia piu' in fretta visto che c'è una terza fazione. 

guardo rurik, stanca. Che ne pensi? gli chiedo onesta, a lui ma a tutti in generale. So' che tu porterai una pace se ti do' l'occasione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal Amarallis

"Belle parole, Lady Kalana. Ma trovo ci siano delle difficoltà al vostro piano. Questo Conte non è precisamente uno sprovveduto, da quello che ho potuto vedere. E non siamo riusciti a fare molto contro di lui. Inoltre siamo tutti in cattive condizioni per quanto riguarda l'equipaggiamento: non sono solito attribuire valore agli oggetti inanimati" guardo la mia lancia, spezzata a metà, con aria cupa "Ma senza buone armi difficilmente potremo muovere guerra a questo individuo. Penso che si debba rimandare un poco l'attacco, non credete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Mi preoccupano due cose: Kalana che vuole consegnarsi ai ribelli nobili, e la possibile guerra al conte.
Sono una donna di poche parole, ma in questo caso non mi esimo dall'esprimermi, vista la situazione complicata: l'idea di consegnarti potrebbe risultare fatale. Non sappiamo come ragionano i nemici di Absalon, potrebbero essere uomini senza scrupoli, e la ghiotta opportunità di averti sola ed indifesa potrebbe portarli a scegliere una strada che non hai considerato. Potrebbero ucciderti, e tagliare così una testa importante in questa guerra.
Forse non è molto razionale ciò che dico, ma ci tengo all'elfa, e non mi andrebbe giù l'idea di perderla in questo modo stupido.
Per quanto riguarda il conte, pare proprio sia un uomo pieno di risorse. Attaccarlo sarà molto complicato, ricordo che il suo castello è ricoperto di difese magiche. Inoltre, dobbiamo cercare di capire come fare fuori quelle dannate cameriere in fretta, sono troppo resistenti. Forse potremmo tornare sul campo di battaglia e recuperare un corpo. Il professore potrebbe studiarle e trovare dei punti deboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Ascolto le parole di tutti sull'andamento dei prossimi giorni con l'attenzione tipica del mio lavoro, registrando ogni dettaglio. Un capitolo decisamente fondamentale all'interno del mio libro. Concordo con lady Daisy. Se fossi uno di loro, la prima cosa che farei avendo il mio principale nemico come ostaggio sarebbe eliminarlo. O forse potrebbero fare uno scambio con il Conte in un futile tentativo di ricerca della pace. In ogni caso, è troppo rischioso. Dico deciso, prima di continuare con un sorriso Invece, abbiamo tra noi un'altra persona abbastanza conosciuta ad Absalom, ma molto meno importante per il nostro piano. Mi offriró io come ostaggio. Vi forniró una lista del materiale che potrebbe servirmi per armarmi, dovrebbe essere una lista molto semplice. Potró comunque condurre eventuali studi sulle cameriere: i nobili accetteranno immediatamente quando sapranno cos'hanno fatto quei mostri ad una delle loro inviate. E magari avró anche l'occasione di visitare qualche biblioteca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche secondo me è troppo rischioso Kalana dice Rurik a prescindere da chi si offrirà come ostaggio prosegue poi guardando Bernard Quei nobili ribelli hanno ora un'ottima scusa per evitare ogni altro tentativo diplomatico e sfruttare una posizione di superiorità morale. Non credo si faranno molti scrupoli ad uccidere eventuali emissari e ne saranno anche, secondo la loro versione, giustificati visto che siamo stati i primi a violare la pace delle trattative. Non presumere che gli altri nobili saranno informati appieno degli avvenimenti e del ruolo che il Conte ha avuto. Ho la sensazione che egli abbia appunto una qualche influenza e interesse in tutte queste faccende, non mi stupirei che abbia degli uomini tra i ribelli. E se fosse davvero così Kalana ti staresti di nuovo consegnando nelle sue mani. Temo che il tempo della diplomazia sia finito, l'unica alternativa che mi viene in mente sarebbe riconsegnare la sorella Kruss come gesto di buona volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Non possiamo fare in modo di instaurare un contatto attraverso la magia? Abbiamo dalla nostra gli esperti dell'Università di Absalom, conosceranno certamente delle alterazioni dello spazio-tempo tanto elementari. Dico riflettendo che, avendo le giuste pergamene, sarei capace di farlo anch'io, probabilmente, prima di continuare per sostenere la mia tesi Dobbiamo fare in modo di ottenere una tregua con i nobili, non possiamo lasciare Absalom sguarnita mentre attacchiamo il Conte. E soprattutto vorrei evitare che il nostro presunto "scienziato non magico" abbia altri alleati a proteggere la sua fortezza. Concludo con un certo risentimento quando parlo del Conte, non avendo ancora digerito la dura offesa accademica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì, il concilio di Abslamon ha comunicato tramite magia con i nobili per organizzare questo incontro quindi sicuramente hanno un contatto. Però discutere così impersonalmente una tale questione non è in effetti il massimo.

Da quello che diceva Kalana nel castello del Conte ci sono solo altre di quelle cameriere. Il problema è capire quante ce ne siano e di che tipologia, dato che da quello che mi è parso di capire gli piace sperimentare e crearne sempre di nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal Amarallis

"Non abbiamo modo di informarci sul Conte più di così, temo. A meno di cercare e catturare suoi possibili alleati ad Absalom. Ma come si dice tra la mia gente, temo sia una caccia al vento del nord, ovvero tempo ed energie sprecate nel nulla" scuoto il capo, cupo "Lady Kalana, non potete comunque consegnarvi: la vostra magia ci è stata vitale nello scontro con il Conte e non possiamo rischiare di affrontarlo senza di voi. Concordo che dovremmo invece riportare indietro la Kruss, mi spiace solo per la sorella..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Potrebbe fare comodo per stabilire un primo contatto in sicurezza. Dico a Rurik, pur non concordando con la sua affermazione. La comunicazione magica è tanto personale quanto un incontro dal vivo, andrebbe usata maggiormente. Si eviterebbero un sacco di problematiche. Deve avermi frainteso, mi riferivo a questi nobili. Se son veramente alleati con il Conte, potrebbero inviare un piccolo contingente in rinforzo. Ascolto poi Glorandal, riflettendo su dei possibili approcci alternativi alla situazione. Penso che il conte si sia premunito contro eventuali divinazioni. E degli eventuali sensori potrebbero venire individuati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Scusate, problemi marci in real... 

Ascolto silente gli altri. Purtroppo han ragione, c'è poco da farci per adesso.
Consegneremo la sorella e me ne staro' buona. Capito. Concedo un po' frustrata dall'idea di non poter far qualcosa. 

Inizio a ragionare, pensando. 
Mi ricordo quelle normali che camminavano pure nella pietra... poi me ne ricordo una enorme come un troll ma di puri muscoli e con un alabarda mi pare... non ho idea quante e QUALI ci siano... ero troppo impegnata a cercare la fuga e ten... mi ricordo una cosa, e il mio umore peggiora leggermente ai ricordi degli eventi. Nulla. Comunico secca. Il senso di colpa mi punge ancora. 

Se il conte ha alleati, non solo sara' informato dall'interno ma potra' anche agire per tenere la situazione così... sospiroper poi tirare un pugno a terra. ..E questo solo per innervosire me. dico secca Se ho la sfotuna di conoscerlo... ne stara' preparando un tipo per l'occasione. Qualcosa che mi fara' perdere le staffe... penso nervosa immaginandomi cosa possa voler fare. 

Tornando seri: Offiramoci per mediare una pace se dovessero permetterlo, restituiamo la nobile appena possiamo, e intanto iniziamo a prepararci ad affrontare il conte tagliandogi gli alleati e e scoprendo tutto il possibile. 

Appena saremo sicuri che non siamo spiati a distanza... 
guardo in alto come se fossi osservata dal conte, sapendo che è plausibile ... vi dovro' spiegare quella storia che gli stavo sbattendo in faccia. Non stavo mentendo.... del tutto. ammetto parlando di quella storia di plasmare un continente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

In via puramente ipotetica, se il Conte si dovesse spingere troppo in là e provare a rompere l'equilibrio di Oerth in maniera definitiva potremmo contare sull'intervento dell'Arcimago. Anche se spero proprio di non dover arrivare a questa situazione. Per quanto conoscere Mordekainen in persona sarebbe molto piacevole. Sinceramente spero proprio che quell'incompetente e borioso ciarlatano abbia ascoltato questi discorsi. Avrei almeno avuto il piacere di fargli capire ció che penso di lui. Dico con un sorriso, provando a smorzare la tensione accumulatasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

"Per favore, amico mio, restiamo focalizzati sul presente. Ora non abbiamo modo -né speranza- di contattare questo mago. Perciò dobbiamo risolvere questo spiacevole enigma con le nostre sole forze. Temo che ci si presentino tempi interessanti, per usare l'eufemismo tanto in voga tra la mia gente" 
Cupamente rimugino sullo scontro con il Conte. Non abbiamo avuto un solo istante in cui potevamo davvero vincere. Ha dominato il breve incontro senza fatica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...