Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond

Guardo i tentativi delle cameriere sotto di noi e rialzo la testa per notare l'assenza di risposta da parte dell'uomo alla mia domanda. Che gran maleducato! E pensare che sarebbe potuta essere una conversazione interessante. Guardo ad occhi sgranati Kalana quando spiega il suo obiettivo, facendomi parzialmente coinvolgere dallo scetticismo del nobile. Effettivamente l'unico periodo di pace tanto duratura è stato sotto i grandi imperi, dove mediamente la libertà del singolo non era propriamente considerata uno dei valori piú grandi. Sto per rispondere alla domanda dell'uomo quando vedo Glorandal attaccare, estraggo quindi lo stocco e inizio a studiare questa sua forma, per comprenderne i punti deboli.

Master

Spoiler

Spellcraft +21 (grazie a Battlemagic Perception) sul tipo.

Azione di movimento: estraggo lo stocco

Provo anche a fare qualche prova di Conoscenze, sia per capire cosa sia che per attivare Knowledge Devotion. Arcane +19, Piani +17 (+24 e +22 per identificarlo grazie a Collector of Stories).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kalana


Il suo denigrarmi ridendo viene accolto da un mio sorriso. 
Non ''Credo''. 

Io SO' 

Le mie parole correttive escono abbastanza taglienti. Oltretutto... giudichi un piano che ancora non conosci. Ti ho detto solo la premessa. gli ricordo divertita guardando le sue bambole sotto di noi. 

Pure a me viene sinceramente da riderti in faccia quando mi dici che è tutta scienza. Ti darei del ciarlatano quando dici ''niente magia'', perchè sicuramente stai mentendo... ma ho preso tempo per apprendere le tue ricerche in prigionia. Ma scommetto che ti sei gia' disinteressato... sbaglio? gli chiedo infine. Non sei diverso da quelli che denigri allora. sbuffo stanca alla sua proposta. 

Porti una vuota porposta per una vuota minaccia? gli chiedo avendo intuito. Mi chiedi una di cui non ti importa solo per farmi andare contro i miei ideali, uh? 

Beh. 
La mia risposta la sai. 
concludo con un sorriso amaro. 

Ricorda, hai TRE giorni.
Se verrai in pace potremo parlare piu' a lungo dei miei piani per l'intero continente. 

 

Mi volto ai miei compagni ancora fermi. 

Eliminate tutti questi abomini. gli dico decisa. 
Tenete il vantaggio d'altezza e date la pace a questi poveri corpi martoriati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Professor Bernard De Tourmond

Ah, lo sapevo che anche lui si affidava alla magia! Vediamo cosa posso fare. Non riesco a trovare la pergamena adatta... Ah, è quella che ho usato per terminare quella barriera magica nella stanza delle torture del castello del Conte Rosso! Abbiamo un problema. Il conte ha usato una magia parecchio potente, capace di distruggere l'energia di qualunque tipo di incanto. Dico calcando sulla parola magia, per poter perlomeno prendermi la mia rivalsa accademica prima di cadere. Lo sapevo che avrei dovuto riacquistarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando l'ondata di magia vi investe ogni effetto magico di cui stavate beneficiando termina immediatamente e iniziate a cadere lentamente sorretti dagli ultimi brandelli dell'energia magica di Kalana che vi permetteva di volare. Intanto le cameriere iniziano a scagliarvi contro sassi e macerie.

@ tutti

Spoiler

gentilmente passatemi sul TdS una lista di tutti i vostri oggetti magici permanenti indossati che vediamo cosa sopravvive.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Sento la magia delle mie protezioni e delle mie benedizioni svanire come fosse polvere al vento. Quando ho espresso il desiderio di vedere dal vivo uno dei capolavori di Mordekainen non intendevo in questo modo! Sento anche i miei oggetti svuotarsi del loro potere, ma non la gemma sul retro del mio capo. Grazie a Boccob la mia raccolta di incanti non è completamente svanita! Lady Kalana, potrebbe farci volare nuovamente? Non siamo decisamente nelle condizioni adatte a sfidare quegli abomini. Tra l'altro, il loro creatore, oltre ad essere totalmente folle e perverso, è un vile bugiardo: è il primo ad usare la magia per sconfiggere i suoi nemici! Dico ancora infiammato dalla discussione accademica e paradossale avuta poco tempo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Il colpo magico del nostro nemico disattiva i miei incanti, ma sento che la magia svanisce un po' ovunque intorno a me. Precipitiamo lentamente, e subito evoco le forze dentro me per tornare ad essere capace di volare.

@Dm

Spoiler

Utilizzo di nuovo volo nefasto. Se servisse (ma mi pare di aver capito di no), salvo qualcuno dalla caduta afferrandolo con le mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Nessuna traccia del conte, ma almeno riusciamo ad allontanarci dalla zona della battaglia e da quelle cameriere infernali. Do una mano al professore, pare che tutti abbiano subito dei danni da quell'attacco magico. Cosa ci ha fatto quell'uomo, professore? Ha capito cosa sia successo? Sento che alcuni oggetti che indosso abbiano perso la loro "forza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

La sua arma migliore per spingerci ad affrontare le sue cameriere è comunque inefficace, grazie di nuovo al mio canto grazie alla quale riesco a portare tutti lontano. 
Sbuffo, non toccata praticamente dal suo attacco magico. Dopotutto, non ho praticamente niente addosso a parte le mie vesti e poco altro. 

Ha usato la magia per toglierci la magia ed affrontare le sue creazioni senza di essa. Spiego al professore perchè ha lanciato un incanto quando si è detto un uomo di ragione piu' che di magia. Pero' gli manca il pensiero laterale: io non lavoro esattamente con la magia. Tienilo a mente. dico come se lui mi stesse guardando ed ascoltando in questo momento. E' impossibile che non avesse un modo di godersi lo spettacolo e son piu' che certa che ci stesse guardando sia prima che dopo la sua apparizione. Probabilmente tutt'ora. 

Iniziando ad allontanarci mi impegno a prendermi sottobraccio la fluttuante svenuta supertite, mentre con lo sguardo cerco all'orizzonte la viverna dei diplomatici. 

Potete scommetterci che tornera'. 
Non ha avuto lo scontro che voleva oggi, quindi fara' in modo di averlo in un altra maniera. Il suo gioco è provare a battere voi che siete con me e rapirmi, come avete visto. 
spiego specialmente ai due nuovi. 

Abbiamo salvato una dei loro, ma questo incontro, per quanto causato non da noi gelerà un po' i rapporti avendo subito un grave attacco e perso qualcuno. 
Ho una mezza idea di come sfruttare la situazione e permettere un nuovo dialogo... ma prima dobbiamo tornare al sicuro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

L'incanto che abbiamo subito è uno dei capolavori magici dell'ultimo millennio, creato dall'arcimago Mordekainen in persona. Va a disgiungere le strutture basilari della magia, trasformandola in pura energia, senza possibilità di tornare indietro. É un incanto tanto potente da poter distruggere persino un artefatto divino. Dico con gli occhi illuminati dal mio normale entusiasmo per le conoscenze accademiche, prima di ricompormi velocemente riflettendo che il mio comportamento potrebbe risultare spiacevole in questa situazione. Ora dobbiamo tornare prima di tutto in un luogo sicuro, suggerirei il tempio di Kord. Discuteremo lí dei dettagli. Le cameriere potrebbero seguirci, cosa che risulterebbe decisamente disastrosa per la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Dunque tutta questa roba - prendendo in mano alcuni oggetti disgiunti - ora è solo ferraglia inutile?
Il mio sguardo esprime delusione: quegli oggetti mi hanno aiutato in molte situazioni, ma tutto mi passa entro pochi minuti. Magari avesse "scacciato" anche quello che ho dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Il rientro verso Absalom è lento e mesto, anche perchè ad un certo punto l'incanto di Kalana ha termine e dovete proseguire a piedi. Cercate di tirarvi su il morale e di rincuorarvi a vicenda, ma le vostre parole vi risuonano vuote e incerte. Anche Rurik sembra scosso dall'esperienza e studia i resti dei suoi oggetti sacri con sguardo affranto. La città rimane ancora lontana e non ci arriverete prima dell'indomani quindi vi accampate in un boschetto tra dei campi coltivati. Avete comprato del cibo da un contadino della zona e acceso un fuoco in un anfratto. Il cielo stellato sopra di voi è limpido e pulito e una falce di luna rischiara in parte la notte. Una quiete sovrannaturale regna intorno a voi e siete quasi rapiti dalla bellezza della natura che vi circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...