Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond

Dovete scusarmi. Dico facendo chiaro apertamente chi sia il colpevole, nonostante sia chiaro lo conoscano, prima di parlare con tono amareggiato É stata una mia iniziativa, ero preoccupato per il nostro bene. Sapete, essere nella stessa stanza con un incantatore capace di sciogliere fortezze con uno schiocco delle dita e dei nobili che hanno forgiato la storia della nostra città non mi ha aiutato ad essere a mio agio. Chiedo perdono, non volevo mettere in dubbio la vostra sincerità. Se lo riterrete necessario, sono disposto ad abbandonare la sala. Non volevo fargli del male! Non è colpa mia se hanno come guida un porco e loro sono due vipere con pelle umana! Sempre a sospettare di noi halfling.

Master

Spoiler

Rivolgo l'incantesimo verso un punto dove non ci dovrebbe essere nessuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Posso capire il voler essere accorti, anche se ci ferisce un pò la mancanza di fiducia commenta Gaston intromettendosi e facendo segno alla sorella Kruss di tacere se ora gentilmente volesse porre termine al suo incantesimo possiamo proseguire. Vrain si accerterà che sia questo il caso dice indicando la donna di mezz'eta al fianco di Gherzal mi dicono abbia una sorta di sesto senso per la magia. Vi avviso però che consideremo altri tentativi magici di intromettersi nei negoziati come un'offesa diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

La paranoia degli incantatori, da entrambi i lati del piccolo conflitto verbale, mi fa venire voglia di scuotere il capo e roteare gli occhi.
Un'espressione del genere però sarebbe estremamente maleducata, dunque preferisco tacere e fare buon viso a cattivo gioco. Se la cosa è risolta, inutile continuare a rigirare il coltello nella ferita.
Però questo episodio mi è utile: mi ritrovo ad osservare tutti con più attenzione. Inoltre, ora so che quella donna di nome Vrain è un'incantatrice...in caso di pericolo so cosa aspettarmi da lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Rimango in silenzio come Rurik mi ha chiesto, ma vedendo che lui non replica e il nostro interlocutore sembra avermi occhieggiato chino leggermente il capo.

Si rincuori, non ve ne saranno. Parlo con una voce un po' diversa dalla mia, più acuta e distesa rispetto alla cadenza più melodiosa, mimando un certo accento elfico e la costruzione grammaticale più prosaica tipica appunto dell'elfico. Il mio compagno ha solo accolto un mio timore, il quale ho espresso in precedenza riguardo ad intenti nefasti tramite magia o violenza delle armi, non essendo io pratica quasi nell'arte arcana ne' bellica. Deve, quindi, aver utilizzato un incanto per placare i miei timori. 

Proseguo con un mezzo sorriso. Non son in grado di combattere, ne' di incantare e nella mia fragilità debbo aver istigato il nobil cavalier che è in lui. Chiedo venia a mia volta.

Se non vi saran magie o strumenti di violenza in questa sala, che sia sol la parola e la ragione a determinare i torti e le ragioni in una discussione. Concludo sperando di aver placato gli animi e distratto in parte l'attenzione dall'accaduto.

Comandante Rurik... faccio un cenno col capo al nano tornando silente per passargli la parola da sottoposto quale sono.

Spoiler

Raggirare +22 (mi pare, sono fuori) per camuffare la voce

Diplomazia +24 per placare gli animi e iniziare i negoziati dando la parolaa Rurik.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Sorrido alle parole di Kalana e annuisco con forza alle sue affermazioni, che confermano con maggior forza la mia mezza verità. Certamente, la sua richiesta mi pare sensata. Dico al nobile mentre termino di concentrarmi sulla formula, facendo svanire l'incanto. Proprio non ci voleva, una donna capace di individuare la magia non è esattamente il meglio per poter accertarsi in sicurezza di eventuali complotti. Chissà poi come faccia, sarebbe un caso interessante da studiare. Mi ricorda Ghorash, il grande cacciatore di maghi dei boschi del Nord. Peró quella é probabilmente una leggenda! 

Master

Spoiler

Termino l'incanto ma continuo ad ascoltare eventuali sussurri e ad osservare gesti sospetti (Ascoltare +5, Osservare +17)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sia Gaston che Vrain lanciano delle lunghe occhiate a "Kalana" mentre parla. Gaston poi sorride amabilmente e replica Bene, bene finché siamo tutti d'accordo e accorti non ci saranno problemi, mia fragile e indifesa signora.

Ma torniamo alle discussioni serie dice poi volgendosi verso Rurik che pare leggermente distratto, intento a studiare Vrain. Certo, certo replica il nano ma non vorrei perdere troppo tempo in preamboli, accenni e giri di parole. Noi nani come ben saprete siamo noti per onestà e schiettezza.

Il Concilio di Absalom mi ha dato permesso di accordarmi su certe concessioni riguardo i territori che avete ora così speditamente occupato. Absalom è disposto a riconoscere quella zona come territorio semi-indipendente, fintanto che le stesse leggi fondamentali di Absalom saranno messe in atto. Ovviamente come differenza fondamentale vi sarà consentito creare nuovi titoli nobiliari, ma i poteri connessi a tali titoli saranno limitati, specie dal punto di vista del potere sulla vita altrui. Avrete libertà di gestire le vostre tasse, sempre mantenute entro limiti di di decenza e Absalom si impegnerà a mantenere contatti commerciali con il vostro territorio, ma manterrà in loco la presenza di alcuni dignitari che controlleranno la situazione, mantendendo il diritto di comminarvi sanzioni laddove necessario. Avrete diritto ad una milizia locale, ma con numeri limitati secondo le seguenti specifiche prosegue poi allungando un foglio con una lunga lista di numeri inoltre non potrete occupare le fortezze attualmente esistenti, crearne di nuove o fortificare gli insediamenti. Infine come gesto di buona fede iniziale dovrete fare un pagamento una tantum di 500.000 mo alla città di Absalom.

La faccia di Gaston rimane impassibile mentre Rurik snocciola le varie condizioni e legge rapidamente il documento sulla milizia che poi passa alle sorelle Kruss. Una volta terminato il discorso del nano il nobile incrocia le mani davanti a sé e sospira Spero che questo sia uno scherzo, queste condizioni sono inaccettabili e vanno completamente contro ciò che cerchiamo di compiere. Ciò che era nostro ci è stato sottratto con la forza non ci è stata lasciata altra scelta che riprendercela sempre con la forza. Non ci faremo intimidire quando la vittoria è così vicina. Le forze di Abslalom non hanno speranza contro le nostre e venite qui a dettarci condizioni come fossimo pezzenti.

Calma, calma dice Rurik nessuno qui vuole mandare all'aria la cosa. Sicuramente ora siete in una posizione di forza, ma penso vi sia chiaro che di fronte alle risorse di una città come Absalom non c'è molto che potrete fare nel lungo periodo, specie considerando il carattere mercenario del grosso delle vostre forze. Inoltre molte delle richieste sono legate al volere il benessere dei comuni cittadini e voglio essere cristallino che su quello non transigeremo. Possiamo però discutere sui limiti dei poteri dei nuovi nobili, sulle fortezze e sulle milizie consentite. Inoltre credo sarebbe possibile trovare degli accordi per delle tariffe agevolate negli scambi commerciali.

Gaston riflette per un secondo per poi replicare E per quanto riguarda quel folle pagamento iniziale?

Vedetelo come una prova di buona fede appunto risponde Rurik a dimostrare il vostro impegno nel voler rispettare gli accordi che stringeremo qui. A volte è troppo facile prendere in scarsa considerazione parole dette e firmate quando si è lontani dagli avversari e al sicuro nella propria fortezza.

Sembra che Gaston stia per dare una risposta piccata quando una serie di pesanti tonfi e grida di allarme risuona dall'esterno. Gherzal scatta verso la finestra Qualcuno sta assaltando la fortezza grida facendo apparire come dal nulla un lungo bastone ferrato è sicuramente una trappola di questi maledetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Ascoltando le richieste dettate da Rurik per conto della città, penso che i nobili non accetteranno mai. È solo una perdita di tempo, loro vogliono tutto quello che Absalom vuole negargli.
Mentre i due continuano a discutere, grida di allarme ci fanno sobbalzare. Mi avvio verso una finestra per vedere cosa succede, ma Gherzal ci accusa di aver messo in atto una trappola.
Noi di sicuro non ne eravamo al corrente...
Mi guardo intorno, pronta ad un cenno di Kalana e Rurik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Ascolto il lungo balletto diplomatico, un utilizzo di parole fin troppo eccessivo per quello che poi si desidera davvero compiere; apprezzo però la diplomazia di Rurik. Anche se sto attendo a quello che viene detto, sono abbastanza accorto da non farmi prendere alla sprovvista dall'allarme delle guardie: impugno già la lancia, ma invece di mettermi in posizione difensiva mi muovo verso una seconda finestra per controllare a mia volta.
"Non accusateci alla leggera, siete arrivati in volo e se fossimo stati in numero maggiore ci avreste visto..." commento in tono neutro ma un po' irritato. Non siamo noi che siamo arrivati con tanto di viverne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Ascolto le contrattazioni con interesse, anche se capisco che le richieste di Rurik non potranno essere accolte dai nobili. Non sono troppo illogiche se le si guarda con il senno di poi... E Rurik ha ragione, le loro truppe sono ottime per una guerra lampo, cosa che difficilmente vedremo. Sentendo le parole del mago e i rumori fuori dalla finestra decido di rimanere nel centro della stanza a osservare gli altri. Scruto intanto i muri in cerca di qualche pietra insolita. Mimare un suono con la magia è fin troppo facile, potrebbe essere facilmente una loro trappola.

Master

Spoiler

Cercare +9 (uso il Punto Ispirazione), Ascoltare +5, Osservare +17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Durante la discussione resto silente, sorpresa per le doti diplomatiche di Rurik che si rivela efficacemente all'altezza e anche piu' di una situazione tanto delicata. La soluzione che propone ed elabora con loro è interessante... ma mentre parla mi lascio un attimo distrarre, facendo cascare un attimo lo sguardo sui miei compagni. 

Quanta strada abbiamo fatto? mi chiedo osservandoci. 
Da un gruppo di avventurieri a scrostare le razioni dai contenitori in un villaggio quasi morto... ad oggi. Se la cavano bene anche senza di me, in mezzo... denoto con fierezza. 

 

Improvvisamente, tutto salta. 

Come saltano tutti alle finestre, ci salto pure io a vedere ma solo dopo tutti gli altri. Con una scelta ponderata corro alla finestra ma stando dietro Gaston alla sua finestra. ...O dei... chi sono questi?!  chiedo visibilmente allarmata ma non curandomi della vicinanza al comandante nemico. Non possono essere i nostri, e se non sono di Absalom... mi giro spaventata verso Gaston. ... e non sono dei vostri... chi sono costoro?! chiedo a tutti i presenti cercando di capire che stia succedendo cercando uniformi, vessilli o nulla di riconoscibile. 

Messer Gaston, non siamo a corrente di nostre truppe ne' di attacchi. Se teme della nostra fiducia staro' a fianco a lei a riprova della nostra sincerità fintanto che non capiamo che succede: son disarmata, non so' combattere e non so' offendere con l'arte magica. dico sempre a lui per calmare le acque mentre sbircio fuori. ... pero' basta che non finisca in mezzo alle lame... continuo facendo miei i timori primordiali di essere feriti per rincuorare la facciata non certo coraggiosa di fronte alla violenza. 

Costi quel che costi, questi negoziati non devono finire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Gherzal arretra e sembra attivare un paio di oggetti magici, dando un paio di rapidi ordini a Vrain, lasciando il posto a Rurik, Glorandal, Gaston e Kalana che si accalcano all'unica finestra e davanti ai loro occhi si para uno strano spettacolo: quello che pare un gruppo di una dozzina di domestiche, tutte femmine umanoidi, dagli antiquati abiti da servizio sta sciamando nel cortile della fortezza. C'è qualcosa di strano nel loro aspetto, alcune sono di un pallore cadaverico, altre sembrano un collage di pezzi di corpi diversi con vistose cicatrici. Due dal torso esageratamente robusto spiccano dei balzi mpressionati e puntano verso le viverne mentre il resto punta verso di voi.

E quelle che ***** sono? domanda perplesso Rurik, mentre Gaston arretra subito dalla finestra ignorando Kalana Le sorelle Kruss in tutto questo sono scivolate verso il fondo della sala estrando degli stiletti dai bustini.

@athelorn

Spoiler

tu ovviamente le riconosci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

 

Alla finestra osservo fuori e vedo... delle cameriere. 

Oh mer*a... mi scappa senza, stranamente, troppo filtro.

Il mio sguardo stavolta è SINCERAMENTE spaventato e sorpreso. Arretro pure un paio di passi colta alla sporvvista dalla vista che speravo di dimenticare. 

Son le truppe personali di quel PAZZO del Barone Thenardier!  urlo alla sala indicando fuori e voltandomi a guardare tutti i presenti. Sono creature immonde! Le ha create coi cadaveri di donne e cuciti insieme con magia ed empia follia! Passano nei muri di pietra e sono forti come cento uomini! spiego velocemente a tutti i presenti per avvertirli di quel che so'. 

Dovremo unire tutti le forze, o ci spazzeranno via: son possenti come guardiani di pietra, agili come felini e cariche di magie come un ricettacolo di incanti. Cerco di incitare i presenti, nemici ed amici indicando la finestra. Da quel che ho sentito quelle bastano a spazzare via un piccolo esercito senza problemi. Combatteremo fianco a fianco senza nasconderci nulla o moriremo tutti quanti assieme se entrano nel castello. continuo rivolta a Gastone. 


Se qualcuno ha un piano di riserva, magie pronte o trucchetti in serbo, è il momento di tirarli tutti fuori e combattere per le nostre vite. motivo tutti a fare uno sforzo comune dopo avelri informati sulla minaccia. 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Sentendo la descrizione di Kalana mi volto e lancio un'occhiata verso fuori, sgranando gli occhi sorpreso. Golem di carne, probabilmente... Li ho sempre odiati. Vediamo se ho qualcosa di adatto sul mio libro. Un momento, questo non spiegherebbe il loro legame con la magia impura... Non morti animati da energia arcana? Non credevo fosse possibile. Mastro Rurik, forse lei dovrebbe riuscire a renderli impauriti mostrandogli il potere del suo dio. Infatti, nonostante possano sembrare dei golem ad un occhio inesperto, sono "solamente" dei non morti. Dico cercando, con scarsi risultati, di rassicurare Kalana. Mia Lady, venga al mio fianco. La proteggeró io. Concludo estraendo lo stocco e aspettando che l'elfa si avvicini per invocare uno scudo di luce che la protegga dalle creature. 

Master

Spoiler

Casto Scudo della Fede su Kalana, le do +3 di Deviazione alla CA per 8 minuti. Estraggo lo stocco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

La vista delle cameriere del barone mi porta alla mente non proprio dei bei ricordi. L'assalto a quel castello per liberare Kalana fu molto duro, e le serve del barone pazzo erano davvero difficili da mandar giù. Rimango in attesa di un cenno da parte di Rurik o Kalana per capire come comportarci e dove affrontare queste creature.

@Dm

Spoiler

Non ricordo benissimo quello che successe allora: non riuscivo ad ucciderle? Mi ricordo che avevo molte difficoltà a fare dei danni alle cameriere (ma forse ricordo male).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

"Una situazione spiacevole. Dobbiamo impedire che arrivino quassù...sapete se c'è un posto dove possiamo prenderli in una strozzatura?" anche se la situazione si è fatta grave, non perdo la mia calma e con gesti misurati imbraccio lo scudo e mi sposto un po' più vicino alla porta.

Spoiler

Come azione Swift cambio Stance in Absolute Steel: ora ho +3m movimento e +2 dodge alla Ca se mi muovo almeno 3m. Ovviamente, mi muovo di tre metri dalla finestra verso la porta XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le parole e il nuovo atteggiamento di Kalana lasciano perplessi i nobili, ma nel frattempo Gherzal ha sfoderato le sue arti magiche e sta sciogliendo il muro sul retro della stanza con un gettto di acido. Gaston e le sorelle Kruss raggiungono lui e Vrain

Intanto le cameriere arrivano alla fortezza, due puntano alla finestra e altre sei alla porta. Le prime due cameriere sfondano con grande facilità la porta entrando nella stanza e trovandosi davanti a Glorandal. Un'altra sta intant scavalcando la finestra.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Gherzal &Nobili (già agito)
Cameriere (già agito)
Glorandal
Bernard

Vrain
Daisy
Kalana
Rurik

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92

 

Mappa

Spoiler

 

Fortezza abbandonata.JPG

In marrone tavolo e tavolino, ci sono anche sei sedie ma non sono stato a disegnarle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Non voglio dubitare della mia lady, ma queste creature rimangono comunque non morti. Hanno tattiche basilari e non sono dotate di ragione, sfruttando la nostra coordinazione maggiore dovremmo riuscire a fermarle. Dico cercando di suggerire agli altri come eliminare piú efficacemente queste creature. Inizio poi a pronunciare un inno sacro agli dei della battaglia, chiedendogli il coraggio di proteggere la spaventata Kalana. Se pensano di poterla rapire prima che abbia detto la mia si stanno sbagliando!

Master

Spoiler

Non azione: Passo di 1,5 m verso Kalana

Azione standard: Favore Divino 

Azione di movimento: Attivo Dark Knowledge (Tactics), ho Religioni +18 (+23 se si somma Collector of Stories).

Per un eventuale attacco di opportunità ho +17+Dark Knowledge, 1d4+7+Dark Knowledge perforanti. Non scarico l'incanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

L'arrivo delle creature mi trova pronto: una serie di rapidi affondi tempestano le creature, mentre tengo lo scudo sollevato per proteggermi dai loro artigli. 
Ogni movimento è fluido, e mi piego leggermente sulle gambe pronto a scattare indietro ed evitare di essere ferito. 

Spoiler

Per questo turno ho CA24.
Attacco 20/15/10 1d6+11 piercing. Se serve, l'arma è Ghost Touch e Fiendslayer. Faccio i primi due attacchi su un bersaglio, se dopo è ancora in piedi porto anche il terzo sullo stesso mostro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Bernard richama su di sè un incantesimo di potenziamento e inizia a dare indicazioni per combattere agli altri Glorandal parte per primo all'attacco. La sua arma saetta fulminea colpendo due volte su tre la cameriera di fronte a lui ma la pelle di quest'ultima pare più dura del metallo e riporta solo ferite minime.

Intanto Vrain scatena un getto d'acido sul soffitto poco sopra la finestra che crolla seppellendo sotto le macerie la cameriera che stava entrano e bloccando in parte l'accesso, anche se parte del muro esterno in alto crolla a sua volta liberando un possibile passaggio.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 1

Gherzal &Nobili (già agito)
Cameriere (già agito)
Glorandal
Bernard
Vrain
Daisy
Kalana
Rurik

@Hennet87 @athelorn

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...