Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Kalana

Mi annoto mentalmente le storie che mi vengono narrate senza intromettermi nelle storie, anche se sollevo un sopracciglio all'elfo ad una parte del suo discorso. Aspetto che Daisy si sieda prima di riprendere, prima dal piccolo proprietario di casa. Ma hai saltato la parte migliore. rido e lo guardo negli occhi.  Sopravvaluti il mio tempo libero: io lavoro in media 22 ore al giorno dietro ai bisogni dell'ordine. Il mio darmi al canto è un vecchio dono che ho riportato in auge in questa città per guadagnarmi da vivere per il momento e fare del bene.gli spiego dapprima, poi sorridendo. I libri... ai lettori dei libri piacciono le nozioni tecniche. Alla platea di un teatro, invece, piacciono le emozioni. Sulla vita di un giovane e povero halfling che si vuole far strada fra ricchi studiosi c'è molto materiale gia' così per un opera. racconto tranquilla. 

Rivolgo poi l'attenzione all'elfo, dopo la sua storia. 
Ho sia il dono della sintesi, sia il dono di farmi ascoltare a lungo nei miei canti. ironizzo in primis, poi rispondendo. 
Ma... ''Proteggere l'ultimo elfo delle stelle''? chiedo non capendo quanto abbia detto, quasi divertita... ma un pelo preoccupata. Ok, il mio popolo ormai abita un altra dimensione e non ci vedere spesso di certo... ma da qualche parte nel mondo ci deve essere mio fratello in giro. Non lo vedo da ormai cinque anni o piu', ma dovrebbe essere da qualche parte. Forse era gli ''Ultimi elfi'' e non il singolare? chiedo con una voce cristallina e tranquilla... apparentemente. Dentro sentire queste parole mi ha un poco scosso al ricordo di quella sera che non ricordo piu' da troppo e l'improvvisa separazione. 

Se non sono indiscreta.... posso sapere come mai questa missione... e come mai deve proteggere proprio ''L'ultimo elfo delle stelle''? chiedo con ben celata preoccupazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kalana

Alla spiegazione della vision e del ''Ultima elfa delle stelle'' rimango un attimo interdetta. Non capisco se la fonte della visione è affidabile o se è una delle solite storie di queste terre come il fatto che io sia una semi-divinità. La prima parte mi preoccupa piu' di quanto non voglia darlo a vedere. 

Pff... beh, posso capire che ai vostri occhi io possa essere l'ultima, conoscete poco la mia razza... aspetta.. ha detto proprio ''L'ultima''? chiedo collegando ora l'uso del femminile. Ok, nell'altro piano probabolmente non contano e forse, forse, si riferiscono solo a quelli che abitano il piano materiale... ma che significa l'''ULTIMA''. C'è mio fratello da qualche parte... chiedo non capendo o non volendo capire, perdendo un po' della mia solita calma e compostezza per mostrare un po' di vero timore. 

Dimmi tutto quanto di questa visione, perfavore. Perchè parla di ''ultima''? Da chi l'hai avuta? E' affidabile? Sai dirmi altro? inizio a chiedere con sincera preoccupazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Stai calma Kalana, magari in tutto questo tuo fratello non c'entra niente. Ho imparato nel tempo che le visioni possono essere vere, ma anche fuorvianti. 
Ora il bell'elfo ci spiega per bene cosa li ha portati qui, e chiariamo la situazione.

Il mio sguardo continua ad essere diffidente, ed ascolto con attenzione tutto ciò che esce dalla bocca dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

"Le parole precise sono state ultima elfa delle stelle. Quindi si parla di una donna. Non so nulla di vostro fratello, ma quanto meno posso assicurarvi che la profezia in sé non implica una sua dipartita. Per quanto riguarda ciò che ci è stato mostrato, la visione non è stata chiara. Forse Bernard, che se ne intende più di me di queste materie, potrà illuminarvi ulteriormente. Io per conto mio sono qui per aiutarvi e forse dare un senso alle mie azioni" spiego con voce calma, ignorando volutamente il tono di lady Daisy. Del resto visto quello che è appena successo il nostro arrivo è effettivamente sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Sorrido quando Kalana si mostra interessata alla mia storia, aggiungendo Beh, allora son pronto a raccontarle la mia storia in qualunque momento. Per quanto le assicuro che non è assolutamente degna di essere messa in rima. Son pur sempre un professore, non devo certo guadagnarmi fama come coraggioso eroe! Concludo con una certa ironia, prima di guardare dispiaciuto Kalana per quanto riguarda la profezia. Perdere un fratello è sempre un grande dolore. Avrei fatto la stessa cosa se al suo posto ci fosse stato qualunque dei miei fratellini. A proposito, devo vedere come stiano! Quando avremo finito andrò a fare un salto, sono certo che loro saranno al sicuro qui. Premetto che le fonti accademiche ed empiriche concordano su un dato: non siete assolutamente abitanti tipici di queste terre, preferite assolutamente il vostro piano natio. Ma la profezia è stata abbastanza chiara: parlava di un'elfa e della rovina di Absalom, troppe coincidenze per catalogarle come tale. Non sappiamo niente di vostro fratello, come non sapevamo nulla della situazione in città finché non ci siamo avvicinati. Ve lo posso giurare sulla mia copia della Cosmologonia dei Fluidi Magnetici! Concludo con serietà, mettendo in chiaro che è un libro di discreto valore accademico oltre che affettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Una profezia che tira fuori vecchi ed antichi dubbi che tenevo celati nel cuore. Che fine ha fatto mio fratello dopo quella sera? Che fine ha fatto la mia tiara? Molti dubbi mi assalgono, ma quello con cui coincide la profezia è impressionante: un elfa delle stelle, il casino di absalom... e ''L'ultima''. 

Tiro un sospiro pesante, sedendomi improvvisamente portandomi una mano al volto. Forse era ovvio, forse non l'ho solo mai voluto accettare. 

Sono arrivata dal nostro piano con mio fratello maggiore, 5 anni fa. inizio a spiegare il mio comportamento con una storia. Una sera avevo bevuto, non ricordo che era successo, forse c'era qualcosa nel bicchiere, forse mi sono sbronzata... non ho idea di che sia successo... so' solo che la mattina mio fratello non c'era piu' e pure la mia Tiara era sparita. gli racconto, poi guardando il professore. Ha presente, vero? Le nostre tiare che portiamo... specifico cercando di riprendermi. 

I vostri scritti sono mezza verità professore, ma ha del vero. proseguo, parlando con voce leggermante tirata dalle emozioni mentra mi tengo me mani al volto per cercare di rilassarmi. Questa E' la nostra terra. 
O meglio, questa ERA la nostra terra. 
comincio a spiegare sospirando. Il mio popolo cerca la pace e vuole portare le arti al mondo come sua testimonianza. Ovviamente, questo fa di noi dei... bersagli ideali. gli spiego alzando lo sguardo per incrociarne gli occhi. Per quanto le nostre terre non abbiano certo il minimo problema, quella è stata la nostra fuga dalla violenza per evitare la morte di tutti noi. Quelli che di noi tornano qua girava voce che diventino prima grandi artisti, ma molto presto devono diventare grandi guerrieri per proteggere cio' che ti è caro. continuo con tono greve, sospirando. Ed io? Venuta per cantare, eccomi a dare ordini a soldati e sconfiggere demoni. Perfettamente in linea. dico con tono poco ironico. 

Per risponderle, professore, per farla breve il nostro è un esilio autoinflitto in un territorio in cui non c'è nessuno a parte noi. dico al professore alzandomi e andando alla finestra, guardano fuori e dando un secondo le spalle ai presenti. Questo per concedermi un attimo il tempo di riprendermi per bene prima di proseguire. 

 

Quindi, voi siete qua per una visione riguardante me ed Absalom? chiedo per riprendere la conversazione, seria. Se siete venuti qua per aiutarci, noi accettiamo ogni aiuto che puo' esserci fornito: non abbiamo modo di fare altrimenti anche volendo. Vi devo probabilmente la vita, quindi la fiducia è il minimo. continuo sbuffando... per poi girarmi verso entrambi. 

Accetto il vostro aiuto per salvare la città, ad una condizione. dico entrambi voltandomi. Lei è un professore, Lei è un guerriero. Per entrambi, c'è posto. dico ancora, inspirando. 

 

Vorrei vi arruolate, per quanto temporaneamente se lo desidererete, nell'Oridne del Cavaliere Senza Testa. 

L'ordine ha bisogno di grandi eroi come lei, messer Glorandal. proferisco dapprima guardando il combattente. Pochi son sicura che eguaglino il suo talento marziale, e il suo talento non sarebbe solo a buon uso a proteggermi inutilmente, ma anche a combattere i Demoni e Diavoli degli abissi, ma anche addestrare i nostri soldati per permettere loro di spravvivere alla guerra. 

mi volto poi verso il professore. 
Vorrei mostrarle il mio diario, ma mi è stato sottratto. Noi recuperiamo e cataloghiamo ogni scoperta che facciamo: anni e anni di ricerca che un mago potrebbe sfruttare per scoprte accademiche di grande riievo suo nostri nemici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

A quanto pare, Kalana dà fiducia ai due: non so se questo sia un suo sesto senso, tipico della sua razza, ma le sue scelte sono spesso molto affrettate. In questo caso, però, non posso che appoggiare la sua decisione: questi due ci hanno aiutato, ci hanno ospitato a casa loro, ed a quanto pare vorrebbero rischiare la loro vita per un'elfa che non hanno mai nemmeno visto, solo per una profezia e per una città. Certo, potrebbe essere una trappola ben congegnata, ma in quel caso conosceranno l'ira del fuoco infernale direttamente dalle mie mani.
Mi rilasso un po' di più rispetto a prima, ed il mio volto sorride per la prima volta da ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Mi dispiace per averle ricordato quello spiacevole episodio, ma magari la profezia parlava semplicemente dell'ultima elfa su Oerth. Suo fratello potrebbe trovarsi su un altro piano per quanto ne sappiamo. Concludo con aria veramente affranta alle sue parole, cercando di consolarla per quanto mi è possibile. Questa non è mai stata la mia specialità, magari Glorandal saprà dirle qualcosa di meglio. E la Tiara... Perché ci sono cosí poche notizie sugli elfi delle stelle? E mi dispiace anche per questo, ma le nozioni accademiche sull'argomento sono abbastanza frammentarie. Sulle vostre Tiare so solo che vengono usate spesso in concomitanza con un globo di luce, ma nulla di piú. La fonte piú accurata in materia è un affresco, si renda conto! Su un presunto libro di storia vi presentano come uomini e donne capaci di distruggere montagne con uno schiocco di dita, per farle capire. Concludo facendomi trascinare nella mia lamentela contro le fonti poco accurate, decidendo di smettere quando la sento continuare con la sua storia. Ora si spiegano molte cose! Un popolo pacifico in auto-esilio, certo! Normalmente la definirei una teoria interessante, ma questa è una testimonianza diretta! Certo che il destino non è propriamente stato gentile con lei. La giustizia non esiste a questo mondo. Io ho una famiglia qui, questo é la mia casa. Mi sono recato qui appena possibile, era mio dovere. Concludo annuendo alla richiesta di Kalana, aggiungendo Combatteró per il suo ordine, anche se non potró lasciare Absalom a lungo. E chissà che non trovi qualche interessante aggiunta ai classici libri di demonologia. A quanto pare la vita dell'avventuriero è appropriata. Beh, per Absalom questo e altro. Non posso permettere a dei barbari di toccare l'Università!

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Medito qualche istante sulla richiesta dell'elfa. Ma la risposta non tarda a venire "Accetto. Se non altro, per ottemperare meglio al mio dovere. Ma c'è anche dell'altro; sono un elfo senza scopo, e una volta risolta la questione della profezia non avrò altro da fare che...perfezionare me stesso e girovagare. Sono decenni che faccio così: viaggio, mi alleno, viaggio di nuovo...ma non è la vita di un vero guerriero, questa. Se riuscirò a trovare finalmente un luogo dove appartenere sarà la mia ricompensa" dopo poco non posso che precisare, per onestà "Non so come potrò addestrare i vostri uomini, comunque. Sono un guerriero, non un soldato. Le due cose non sono necessariamente la stessa cosa. Posso provare, ma non so se riuscirò a trasmettere le mie conoscenze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Nel mentre del discorso sembro sentire qualcosa che altri non sentono e mi distraggo un secondo. 

Dm

Spoiler

Sfortuna nera: alcuni da ricontrollare, ma quasi nessuno mago. Attaccata da due maghi, quasi rapita. Riporto due alleati, la' appena posso. Prepara due pugnali.  concludo per fargli capire quanto intendo dire che siano a mio istinto affidabili i due con cui parlo. 

Sorrido ad entrambi. Nessun problema... sara' un problema per domani. In una settimana ho un assalto ad un castello corrotto ed una pace da ristabilite in una città. Ironizzo sulla situazione sbuffando e cercando di buttarmi alle spalle i dubbi, pensando a materie piu' pressanti. 

Professor Bernard... credo di non doverle nemmeno chiedere di lasciare Absalom. Presto fonderemo una sede qua, visto QUANTO lavoro c'è per dare una mano agli innocenti. Grazie al cielo, almeno per ora, i demoni scarseggiamo quindi non credo dovra' essere tanto grossa. scherzo un po' per sdrammatizzare. Al massimo qualche gita fuoriporta quando ci sara' bisogno di sapienti o incantatori. La sorprendero', ma abbiamo onestamente un certo bisogno di arcanisti esperti tra le nostre fila. Al momento sono... pochi. ammetto tranquillamente. E sulla tiara... ci penso un attimo prima di rispondere, con un sorrisone. Facciamo così: finita questa storia se lei mi aiutera' a ricercare mio fratello e ritrovare la mia tiara, le raccontero' ogni cosa desidera sul mio popolo. Affare fatto? chiedo con un sorriso a lui. 

Poi, mi volto verso l'elfo, piu' seria. Non sei il primo guerriero in cerca di una casa o una causa che accogliamo. ammetto tranquilla. 
Noi affrontiamo demoni e diavoli, creature dall'incredibile potere... ma anche uomini, quando si credono superiori alla legge, oltre a bestie e creature abominevoli quando terrorizzano i villaggi. Insomma... le occasioni si affinare l'arte del guerriero non manca, il tutto sempre per una giusta causa. Oltretutto, noi promuoviamo l'istruzione ed il pensiero critico: se sei apertamente contrario moralmente ad un ordine che ritieni contrario agli ideali di bontà e aiuto dell'ordine, sei autorizzato a non seguire alcun ordine. 

Oltretutto, fidati. gli sorrido cordiale. avrai orde di aspiranti guerrieri tra i miei uomini che vogliono migliorare, e verranno a chiederti di continuo allenamenti e insegnamenti. Se ti daran fastidio, 

 

Concluso il dialogo con entrambi, mi alzo. 

Il comandante dell'ala Militare Mastro Rurik ci sta' chiamando, e credo che sareste di enorme aiuto se poteste venire, e eventualmente sarebbe meglio per voi conoscerlo gia'. gli dico... per poi ricordarmi una cosa e guardare Daisy. Oh cavolo... l'incontro con la ragazza! Non ci siamo ancora andate per l'attacco! Siamo ancora in tempo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Una donna impegnata in sostanza... Un distaccamento a mia misura in sostanza! Concludo sorridendo in risposta alle parole di Kalana, prima di mettere le cose in chiaro per quanto riguarda la mia magia. Nonostante possa sembrare il contrario, la mia magia è piú simile a quella sacerdotale che a quella di un mago nell'applicazione, nonostante segua il metodo degli arcanisti per formulare gli incanti. Dico sinceramente, anche se probabilmente usando un lessico troppo tecnico. Un momento, mi ha offerto di spiegarmi le tradizioni del suo popolo? E dovrei in cambio aiutarla a cercare suo fratello? É un miracolo! Potrei fare del bene e allo stesso tempo scoprire molte cose su questo popolo sconosciuto. La aiuteró con vero piacere! Troveremo suo fratello a costo di camminare per tutta Oerth e visitare ogni piano esterno! Concludo sorridendo di sincera felicità, annuendo poi alla proposta di incontrare il comandante militare dell'ordine. Ragazza? Quale ragazza? Beh, evidentemente deve essere una questione di riservatezza. Vi accompagneremo fino da questa ragazza, cosí da evitarvi altri contrattempi spiacevoli. Avete un modo per tenerci in contatto? Potrebbe esserci utile per potervi scortare fin da Mastro Rurik anche al ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tutti assieme vi dirigete verso la casa di Dillon Meharian che è lì nei pressi, una bella villetta a due piani non troppo distante dall'Università. Kalana si invola un attimo rapido andando a scrutare dalle finestre della soffitta ma torna poco dopo riferendo che la ragazza che apparentemente stavano cercando non è presente.

Tutti assieme vi dirigete poi verso il quartiere est della città fino a giungere al tempio locale di Kord. Lì venite accolti da un ragazzo sulla ventina, ma già con il fisico e la postura di soldato che corre dritto da Kalana, abbracciandola teneramente e da due nani e un umano tutti con il simbolo di Kord in mostra. Uno dei nani mostra una folta barba rossa mentre l'altro ha un'armatura di ottima fattura e un martello con la testa scolpita con una faccia urlante. Quest'ultimo si fa avanti e lascia un attimo Kalana con il ragazzo mentre si rivolge a Daisy Povero William, non lo invidio proprio. Già io ho sempre il cuore in gola a stare dietro a Kalana non oso immaginare come sia per lui. Ma dimmi Daisy come è andata?Questi due sono finalmente degli incantatori esperti pronti a prendere la parte di Absalom?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Non proprio, no - rispondo un'attimo distratta dall'amore tra Kalana e William - Diciamo che il "fato" ha portato questi due gentiluomini - poi, girandomi verso i due, mi rammento che non sono uomini - oh insomma, questi due prodi signori sulle nostre strade. Da quella lista non abbiamo cavato un ragno dal buco. C'era la possibilità di una pista, ma la donna con cui avevamo appuntamento non si è più fatta vedere. I signori qui presenti, il professor Bernard de Tourmond ed il prode Glorandal, ci hanno aiutato durante un'imboscata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

"Prode è un po' eccessivo, d'altra parte non potevamo certo lasciare che vi rapissero. Abbiamo agito come dovrebbero fare tutti...niente di straordinario" dico ricusando in parte il complimento. "Purtroppo non posso proprio definirmi un incantatore, temo. Non conosco per nulla l'arte della magia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Rimango delusa dal non trovare nessuno e  quindi deviamo verso la chiesa tutti assieme. 

Subito William mi viene incontro e lo abbraccio a mia volta stringendomi a lui, perdendomi nell'abbraccio per un attimo, cercando di fare un po il pieno di affetto dopo il tentato rapimento e il timore della morte di mio fratello sempre piu' prossima ad essere reale. Sento distrattamente parlare Rurik mentre sussurro a William per poi, pero', accorgermi di cosa stanno parlando gli altri e velocemente mi intrometto per evitare il peggio. 

Ehahm... Si, si! mi intrometto mentre Daisy sta' dicendo ''Imboscata'' per cercare di coprirla e impedire a Will di sentirlo. Parla anche un altro dei nostri nuovi arrivati e tossisco rumorosamente quando nomina anche lui il rapimento in un pessimo (per i miei standard) tentativo di nascondere la cosa e non far preoccupare Will piu' del necessario. Cerco quindi di distogliere l'attenzione dalla cosa. 

Come ha detto daisy, la lista è stato un mezzo fallimento: alcuni hanno doti, ma preferiscono quasi tutti l'impiccagione a mostrarsi per chi sono o quasi: bisognerebbe ripassare a controllare tutti di nuovo ma non c'è tempo. In compenso questi due avventurieri si son presentati per darci una mano nel momento del bisogno con una profezia che riguarderebbe ''L'ultima elfa delle stelle'' e quindi vogliono aiutarci. lascio che sia Daisy a presentare i due. Oltretutto, dopo questa storia, se si son mostrati all'altezza come credo potrebbero per me essere una valida aggiunta all'ordine, ma lascierò che sia tu stesso a valutarli. 

Dopo aver parlato col nano mi volto verso i due presenti. 

Vi presento Mastro Rurik: Comandante dell'ala Militare ed uno dei piu' esperti ammazza-demoni che conosca. A parte forse un drago d'oro conosciuto una volta. ma lui è avvantaggiato. commento guardando rurik per riferirmi ad una nostra precedente avventura. Ovvero, vi presento la povera anima alla quale non lascio mai fare il suo lavoro e che mi deve star dietro e litigare ogni volta per ogni piano con me perchè lui è troppo convenzionale ed io troppo non-convenzionale. Quel che viene fuori ci permette sempre di portare a casa la pellaccia. ammetto con onesta' ridendo. 

Daisy, l'ultimo acquisto, l'avete conosciuta. Non ha ancora un grado od una posizione specifica perchè... beh, appena avremo un minuto senza guerre civili o conti che creano aberrazioni vedremo di darle un compito adeguato. rido di nuovo, per poi arrivare a Will. Infine, Sergente William. Uno dei nostri sergenti piu' di valore, ci ha seguiti fin qua per assistere e perchè si preoccupa per me, quindi mi vuole a portata di soccorso se dovesse succedermi di nuovo qualcosa. 

Concluso il giro di presentazioni lascio conversare i presenti, ma intanto mi avvicino a Rurik chiedendogli ''Che piano hai elaborato con il concilio alla fine? Parlamenteremo?''

sussurro

Spoiler

Che giornataccia oggi... solo fatica, errori e pesci in faccia... te come va? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Osservo la casa della ragazza, osservandola attentamente mentre cerco di ricordare qualcosa sulla padrona di casa. Forse è uscita un momento. O forse era tutto un inganno per far cadere Kalana e Daisy nella trappola. Ipotesi interessante, ma fin troppo complessa. Notando di essere rimasto leggermente indietro, mi metto a correre per raggiungere gli altri. Arrivato al tempio guardo con un sorriso Kalana e il soldato, che rivela chiamarsi William. Ascolto poi le descrizioni di Kalana con interesse, aggrottando le sopracciglia quando tossisce piú volte. Tosse? Anche sembra farlo solo quando Daisy e Glorandal nominano il rapimento... Come vi è già stato detto, sono il professor Bernard De Tourmond, cittadino di Absalom, scrittore, storico e studioso di ogni cosa sia degna di essere saputa. Per alcuni anche di quelle non degne. Concludo con un sorriso, facendo una riverenza con il capo ai due nani e ai due umani. E non sono proprio un'arcanista, ma conosco la magia in tutte le sue forme a livello teorico. Saró onorato di aiutarvi a salvare la mia città. Troppo affezzionato, tossisce quando viene nominato qualcosa di pericoloso, lei lo abbraccia... Ma certo, sono compagni! O qualcosa del genere.

Master

Spoiler

Locali +13, Lore +11 sulla maga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt
 

Spoiler

 

La casa in cui vi siete direitti prima è l'abitazione di Dillon Meharian, che prima di ritirarsi a vita privata qualche anno fa era un celebre professore all'Università di Absalom. I suoi trattati di storia della magia, in particolare il celebre L'eterno mutamento: storia completa della polimorfia, sono opere monumentali e di estrema precisione, usate da ricercatori di tutto il mondo. Tu stesso hai studiato molti suoi testi e lo hai conosciuto di sfuggita in occasione di alcune conferenze. Un uomo basso, dai capelli rossi e selvaggi e gli occhi grigi.

Il suo prolungato studio della materia gli aveva permesso di imparare da solo alcuni basilari poteri arcani, che poteva esercitare a soli fini di ricerca sotto la tutela dell'Accademia stessa. Poco prima del suo ritiro a vita privata pare che la sua unica figlia, Eliana, fosse morta in circostanze poco chiare. Un'altra voce che hai sentito e che poco dopo il suo ritiro a vita privata un qualche incidente sia avvenuto a Dillon che gli ha lasciato un enorme bruciatura sul volto, deturpandolo.

Piccola nota generale sulla magia arcana ad Absalom (se già non l'avevo chiarito): all'incirca un secolo fa un gruppo di arcanisti con pochi scrupoli riuscì ad ottenere il potere ad Absalom, spadroneggiando in città per vari anni prima di essere sconfitto, seppur a caro prezzo. Da allora i cittadini non vedono di buon occhio la magia arcana. La si tollera fintanto che si tratta di oggetti magici o di pratiche personali e private, ma praticarla pubblicamente porta solitamente ad ostracismi vari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...